Vai al contenuto

Un ex dipendente Visceral Games pubblica un commovente messaggio d'addio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Già, mi hai preceduto nel porre questo interrogativo su cui stavo riflettendo anch'io. Inoltre, al di là del disprezzo e della delusione, modestamente penso che la logica aziendale di EA, in questo specifico frangente, sia anche poco fruttuosa: voglio dire, alla fine acquistano uno studio promettente e che lavora bene (anche in termini economici), pagando certe cifre immagino non proprio irrisorie... poi snaturano e rovinano i brand più caratteristici e caratterizzanti dello studio acquisito imponendo una direzione in teoria più commerciale.... ma il risultato sperato non lo ottengono quasi mai proprio perché in questo modo snaturano il prodotto, che spesso di conseguenza viene apprezzato meno sia dal pubblico che dai recensori... e alla fine chiudono lo studio !! Non mi sembra un'operazione molto intelligente.

Credo che dipenda più che altro dal fatto che assieme agli studi acquisiscono anche le IP che questi stessi hanno sviluppato. Va da sé quindi che l'acquisizione di uno studio che ha creato giochi di successo è del tutto marginale rispetto alla volontà di EA di voler sfruttare al massimo le IP. A loro non interessa se, per dire, un nuovo DS verrà sviluppato dai Visceral, invece che dagli studi EA di Montreal, finché possono mungere - snaturandola - la serie, lo faranno.

Riguardo alle parole dello sviluppatore, non posso che dargli la mia comprensione e augurargli di lavorare in un nuovo studio con lo stesso affiatamento e qualità dei Visceral.

#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Onestamente ragazzi, hanno chiuso un team di successo incredibile come quello che ha realizzato bioshock, di cui l'ultimo infinite... e non è successo nulla. Che dovrebbe succedere ora per visceral ? Non credo nulla...

#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Onestamente ragazzi, hanno chiuso un team di successo incredibile come quello che ha realizzato bioshock, di cui l'ultimo infinite... e non è successo nulla. Che dovrebbe succedere ora per visceral ? Non credo nulla...

Il problema non è tanto la chiusura di Visceral Games (che per altro, ripeto, sulla sua storia ha realmente imbroccato un solo titolo). Quello che ha fatto veramente "sensazione" è stato il comunicato stampa da parte di EA, che di fatto era praticamente una dichiarazione d'intenti. Una dichiarazione d'intenti che ha preoccupato molti dei videogiocatori amanti del single player. Quando parlo di conseguenze mi riferisco perciò a cosa potrebbe diventare questo progetto (ad esempio dopo questa reazione faranno un passo indietro riguardo la natura prettamente single player e story driven del titolo in via di sviluppo?) non tanto che conseguenze potrebbe avere una enorme multinazionale come EA che francamente, dubito risentirà più di tanto da questa faccenda.

Modificata da Stein, 21 October 2017 - 04:28 PM.


#19
RBX78

RBX78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 100
Mi dispiace molto, i primi due dead space per me sono i capolavori della scorsa generazione! Per protesta ho immediatamente disdetto la prenotazione di Star Wars Battlefront 2: ea ha stufato!
Vogliamo anche parlare dell'inesorabile declino di mass effect e dragon age in mano a ea?

Modificata da SniperX 78, 21 October 2017 - 05:44 PM.


#20
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Onestamente ragazzi, hanno chiuso un team di successo incredibile come quello che ha realizzato bioshock, di cui l'ultimo infinite... e non è successo nulla. Che dovrebbe succedere ora per visceral ? Non credo nulla...

:this:  :this:  :this:

 

Spero che il tizio trovi un nuovo lavoro, solo questo. Senza farla così tragica.



#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

:this: :this: :this:
Spero che il tizio trovi un nuovo lavoro, solo questo. Senza farla così tragica.

se è in gamba lo troverà, è un'industria molto molto attenta ai talenti.

#22
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Ha lavorato 17 anni in un'azienda come Visceral, insomma... Se non trova lavoro lui...



#23
Marco Zaino

Marco Zaino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 477
Santa Monica studio e Ubisoft si sono fatti avanti poi altri sviluppatori come ken levine è cory barlog! sono due deboli di cuori appena hanno visto la notizia subito hanno commentato l'infortunio del team e la chiusura di Visceral games spero che questi talentuosi devoloper trovino subito lavoro?

#24
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28574
La quantità di team che EA è riuscita a disintegrare nella sua storia è impressionante.

#25
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ha lavorato 17 anni in un'azienda come Visceral, insomma... Se non trova lavoro lui...

 

Era anche per dire che ho letto commenti troppo tragici. Non  è morto nessuno, inoltre uno come lui un lavoro lo trova. Allora per quelli che non hanno un lavoro da anni in Italia cosa si dovrebbe dire? Non ci vedo nulla di tragico in questa notizia.



#26
En1x

En1x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 397

Era anche per dire che ho letto commenti troppo tragici. Non è morto nessuno, inoltre uno come lui un lavoro lo trova. Allora per quelli che non hanno un lavoro da anni in Italia cosa si dovrebbe dire? Non ci vedo nulla di tragico in questa notizia.

Non credo vada interpretata in questa più che giusta ottica.
La tristezza deriva dal fatto che un team talentuoso non esiste più, per quanto tu possa assorbire parte del team sotto diverso nome, sarà difficile trovare nuova intesa per cui sarà difficile vedere ottimi giochi come Dead Space in futuro. Forse da altri.

#27
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4196
Mi dispiace davvero molto. Purtroppo hanno pagato le colpe di un azienda che pensa esclusivamente al profitto.
Spero che riescano fondare un nuovo studio indipendente alla faccia di EA.

#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Santa Monica studio e Ubisoft si sono fatti avanti poi altri sviluppatori come ken levine è cory barlog! sono due deboli di cuori appena hanno visto la notizia subito hanno commentato l'infortunio del team e la chiusura di Visceral games spero che questi talentuosi devoloper trovino subito lavoro?

il punto interrogativo finale è voluto?

#29
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420
Finché EA continuerà a fare i miliardi con i suoi soliti titoli e con le sue solite politiche, francamente non c'è "caso mediatico" che tenga. E visto il trend attuale del mondo videoludico (di cui noi siamo, ricordiamolo, una frazione infinitesimale) direi che non avranno nessun problema. Purtroppo sono i soldi che mandano avanti la baracca, i soldi e nient'altro.

#30
gianlu983

gianlu983
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 489
Vabbè dai non esageriamo, parliamo del team di Dead Space, mica dei santa monica o dei naughty dogs.... era un buon gioco dead space, ma mica capolavoro da gridare al miracolo.
professionisti che lavoro lo trovano facilmente, team invece che se esiste o non esiste cambia poco a me (e tanti altri come me)

Modificata da gianlu983, 21 October 2017 - 08:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo