Vai al contenuto

DOOM per Nintendo Switch: Bethesda annuncia la data di uscita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Sì, ma i prezzi non li decido né io né te. So solo che quando si tratta di gaming portatile nel vero senso della parola, non c'è una piattaforma con più memoria (e facilità di espansione) di Switch. Tu sei il primo a voler evitare confronti giustamente inutili con PS4, e secondo la stessa logica dovresti anche evitare di farli in questo campo. Ci soni cellulari potenti quanto Switch con 64 o 256gb di memoria? Certo, ma costano il doppio o in certi casi il triplo. Switch ha uno schermo 720p? Vero, ma a che servirebbe metterne uno con più risoluzione quando la dock di Switch in mobile più di tanto non fa? Io capisco e accetto le critiche di ogni tipo ad eccezione di quelle basate sul...nulla. Di questa piattaforma si può contestare tutto: infrastruttura online inesistente, prezzi degli accessori da FURTO, politica dei prezzi delle cartucce da denuncia, scarsa autonomia, e potrei continuare. Invece ho la sensazione che diverse persone qui dentro siano in qualche modo (e per qualche oscura ragione) profondamente infastidite da tutto il successo che la console sta ottenendo, e che pur di abbatterla pubblicamente e in ogni occasione possibile vadano a concentrarsi (parecchio ingenuamente) su dettagli che per via della natura stessa della console non possono che essere così.


Quotone megaglattico!

Unico appunto è sulla questione dei prezzi delle cartucce che sinceramente temo che lì dipenda sempre dal fatto che sono memorie flash (anche se solo read-only) e tagli grandi significa prezzi più alti..sicuramente molto di più rispetto ai cd. Nintendo si sarebbe potuta prendere in carico certe spese per le terze party (così da mantenere in linea i prezzi con la concorrenza su certi titoli) però forse non sarebbe stato sostenibile.. non so su questo punto non credo di avere una visione del tutto chiara (se non che i sovrapprezzi non sono una bella pubblicità e vanno a discapito di N e dell'utente).

Per il limite della batteria a me va bene così mentre sono in viaggio non gioco solo e faccio altro :D

#62
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

quello è solo marketing, perchè la SD che dici tu è lo stesso chip che ti saldano nel device, senza la plastica che lo contiene ed i contatti. e costa cmq di meno...

 

Questo è vero....

Ma visto che ci sono stati malumori per le 30 euro di iva aggiuntiva nel mercato italiano, aggiungerci anche i 40/50 euro ma anche solo 30 euro di costo per avere qualche briciola in più di GB.....che comunque è espandile mi pare un nonsense, per me.

A questo punto decido io quando, se e come espandere la mia console, ma ripeto per me.

 

Per me ha un senso muovere critica a device come gli iPad dove la differenza di prezzo fra il modello fra 64gb e 128gb è marcata e visto la difficilta di espansione (per non dire la quasi impossibilita visto il prezzo dell'accesorio per espanderlo :)) rende la scelta piuttosto importante sul modello da acquistare in prima istanza....su Switch lo vedo meno grave.

 

Detto questo per me la questione memoria interna è il classico problema di merdone a boomerang.....la console ha il lettore sd standard, i giochi sono a cartuccia, i 32gb di memoria interna sono necessari al SO e alle funzioni base (profili,save, pics e aggiornamenti) in quanto i giochi non si installano come evidenziato sopra.

 

Era abbastanza chiaro che per Il DD o i giochi che ne fanno uso sarebbe diventato necessario in breve tempo una mini SD, considerato il taglio medio di un gioco mederno, nessuno lo ha mai negato se non qualche irriducibile :)


Modificata da xexer, 21 October 2017 - 02:35 PM.


#63
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

 Invece ho la sensazione che diverse persone qui dentro siano in qualche modo (e per qualche oscura ragione) profondamente infastidite da tutto il successo che la console sta ottenendo, e che pur di abbatterla pubblicamente e in ogni occasione possibile vadano a concentrarsi (parecchio ingenuamente) su dettagli che per via della natura stessa della console non possono che essere così.

 

Ti sbagli Black, la tua è solo malizia ingiustificata. La costanza di Dade nel commentare ogni notizia negativa su Switch è dovuta solo ad una profonda ed interiorizzata esigenza di difesa dello spirito critico nella cultura videoludica contemporanea. :sisi:



#64
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Facciamo come alle elementari :sisi:

Disinstallare giochi perché la memoria si riempie facilmente, anche con giochi retail, è o no un problema?

Modificata da Iskander Beg, 21 October 2017 - 02:40 PM.


#65
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bastano i sì e i no :sisi:

#66
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Bastano i sì e i no :sisi:

 

Ti ricordi male, perfino alle elementari c'erano più opzioni. :sisi:

 

Spoiler


#67
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Facciamo come alle elementari :sisi:

Disinstallare giochi perché la memoria si riempie facilmente, anche con giochi retail, è o no un problema?

 

dipende da che conessione internet hai per riscaricarli



#68
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho una connessione veramente pessima e se ripenso a quanto tempo ho impiegato per scaricare ed installare Skyrim o Doom mi viene da piangere :sisi:
In ogni caso il discorso sui problemi di memoria Ps4/Switch o altri dispotivi come i cellulari, sono due facce della stessa medaglia. Ovviamente per me.

#69
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Ti ricordi male, perfino alle elementari c'erano più opzioni. :sisi:
 

Spoiler


:asd:

#70
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

 

quello è solo marketing, perchè la SD che dici tu è lo stesso chip che ti saldano nel device, senza la plastica che lo contiene ed i contatti. e costa cmq di meno...

 

mica è tanto vero, le UFS che montano sui top di gamma (S8 ,Xperia XZ,iphone) vanno a 3- 600 MB\s

SD con questa velocità non costano poco e 64 gb superano i 100-150 euro abbondanti, ovviamente switch non monta  memorie cosi veloci.

 

lo schermo da soli 720p è più che giusto per il tipo di utilizzo, ha una densità discreta per il tipo di utilizzo e di grandezza ed è praticamente impossibile vedere la griglia di pixel in uso normale. Quello di cui ci si può lamentare è la qualità dei colori, ha neri poco profondi e colori poco saturi ma i tempi di risposta e la densità di pixel non sono male.

 

superati i 300 ppi aumentare la risoluzione è praticamente inutile ed è più che altro marketing, basta prendere un iphone o un xperia ZX che e metterli vicini a schermi 2k o 4k dei vari smartphone, probabilmente lo schermo HD di iphone o il semplice full HD dell xperia battono tutti i pannelli in circolazione esclusi i top samsung e qualche LG.

Gli schermi 2K o 4K sugli smartphone hanno senso solo in prospettiva realtà virtuale. IMHO

 

p.s  comunque sul discorso densità pixel\distanza ci sono delle tabelle , utili anche per scegliere il tipo di pannello 4K o 1080 in base alla distanza del divano. Per esempio è inutile avere un 40'' 4K e poi stare a 2 metri ,i reali vantaggi si hanno solo se sotto gli 1,8 metri.

Lo switch ha una densità di 237 ppi, considerando che la distanza con cui si gioca è spesso di più di quella con cui si usa uno smartphone direi che è ottima

 

Per il discorso di comprarsi una SD, è decisamente una rottura ma per giochi che non hanno tanto mercato è anche comprensibile mettere una parte del gioco su cartuccia piccola (8Gb) e l'altra in DD.

Qui non si sta parlando dei mini dvd del gamecube o delle cartucce del N64, qui la scelta è stata obbligata e anche se fastidiosa non penalizzante come in precedenza


Modificata da Frizz, 21 October 2017 - 04:21 PM.


#71
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Non vi pare di essere un filino OT? :D

#72
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

 
quello è solo marketing, perchè la SD che dici tu è lo stesso chip che ti saldano nel device, senza la plastica che lo contiene ed i contatti. e costa cmq di meno...



Eh ma nintendo o chiunque altro non sono mica diversi eh, la differenza la fanno pagare anche loro

#73
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vi pare di essere un filino OT? :D

 

Rispetto al titolo del topic.......si giusto uno di filino :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo