Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto saresti interessato a una nuova console portatile?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189674
C'è spazio nel mercato attuale per una nuova console portatile? In questi anni PlayStation Vita non ha purtroppo raggiunto i risultati sperati da Sony mentre le console della famiglia 3DS hanno riscosso un discreto successo, pur vendendo decisamente meno rispetto alle precedenti piattaforme portatile della casa di Kyoto. La natura ibrida di Switch ha permesso alla console di generare buoni numeri, inoltre non dobbiamo dimenticare che i giochi mobile sono sempre più diffusi, tanto da convincere alcuni utenti che non ci sia bisogno di una console portatile se si possiede uno smartphone o un tablet.

E tu, cosa ne pensi? Ti piacerebbe vedere una nuova console portatile sul mercato?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
E' ormai il settore che mi interessa di più. Da felicissimo possessore di tutte le ultime fisse uscite in commercio, riconosco di aver sposato a braccia aperte la filosofia "ibrida" proposta da Nintendo con Switch, e di aver più in generale riscoperto il fascino del gaming portatile, che avevo decisamente perso dopo il periodo della PSP e del DS.
La principali aziende sono ormai focalizzate molto sulla ricerca delle prestazioni e di una sempre maggiore qualità tecnica, come palesa del resto l'arrivo delle versioni "potenziate" delle console dell'attuale generazione. Una scelta rispettabile e comprensibile, che nei prossimi anni confido porterà a risultati anche più interessanti del semplice "questo gioco uscito per la standard sulla Pro/X gira meglio!".
Ammetto però che non mi è mai dispiaciuto affrontare produzioni sviluppate attorno a "quel che offriva il convento", nei termini di HW obbligatoriamente più compatti in quanto, appunto, portatili.
Una console portatile nuova? Non posso dirlo con certezza, ma probabilmente sarebbe quella per cui spenderei più volentieri i miei soldi, a patto di avere garantito un supporto lato SW a lungo termine, anche non solo a livello di esclusive, e senza scelte di produzione "anacronistiche" (vedi le memory dedicate di PS Vita).

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8032
Switch ha creato un nuovo modo di giocare.
Una nuova console portatile deve essere tutto quello che ha fatto N, più qualcosa.
Quel qualcosa potrebbe essere la Potenza, per creare una ibrida con nulla da invidiare a nessuna fissa o portatile.
Ma anche quella scintilla, quell'anima, che la faccia risplendere fuori dal coro.
Il futuro lo vedo ibrido, fatto di console da osare ovunque, con la possibilità di fare le stesse cose ovunque, con uno sguardo, perché no, verso la telefonia mobile.

#4
gGiova

gGiova
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155
Con un PC di fascia alta e uno Switch sulla scrivania, non vivo validi motivi per desiderare una terza console (la PS4 ad una certa l'ho venduta, per scelta di priorità)
due stili di gioco differenti in base a quel che mi sento: per capirci, attualmente vivo su uno FFXIV, Rainbow Six Siege e Witcher 3, mentre sull'altra Disgaea 5 e Splatoon 2.

e farmare a Disgaea dal cesso ha il suo fascino... :D

#5
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 843
Ogni nuova console è ben accetta, a condizione che sia adeguatamente supportata con giochi ed esclusive di qualità

#6
Matteo Mainardi

Matteo Mainardi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28
Personalmente ho sia la 3DS che la Switch e vorrei tanto che tutto il pacchetto portatile venga reso disponibile anche su Switch in modo tale da avere tutto in un'unica coonsole; Switch che sto trovando fantastica proprio per la sua natura ibrida: console da casa e portatile.
Se mai dovessero decidere di portare anche tutti i giochi portatili su Switch bè...per me sarebbe un 'ciao ciao 3DS'

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Se mai dovessero decidere di portare anche tutti i giochi portatili su Switch bè...per me sarebbe un 'ciao ciao 3DS'


beh mi aspetto proprio questo, se vogliono sfondare con Switch devono per forza farlo

#8
dema06

dema06
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013
Per me sono destinate a sparire.
Senza contare che non potendo mai raggiungere la potenza di quelle fisse non avranno mai i stessi giochi e di quella qualità e quindi solo quelli secondari o al massimo quelli sportivi limitati ovviamente...ricadendo tutto sulle vendite.
Inoltre con i smartphone attuali e di fascia medio alta se si vuole giocare a qualche giochino anche quando si è fuori casa lo si può fare tranquillamente...e non trovo alcuna necessità di avere anche una console portatile per quei pochi momenti quando si è esce.

#9
sooshinori

sooshinori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1220
Le vendite di Vita secondo me sono state falsate da una cronica e inspiegabile mancanza di titoli, non puoi pensare di mettere sul mercato una console con quelle potenzialità e poi alimentarla solo di indie: sono mancati i grandi brand, che avrebbero potuto attirare acquirenti e utilizzatori. E le possibilità c'erano, con il doppio stick analogico e lo schermo OLED avrebbe potuto far girare piccole meraviglie. Detto questo se ne uscisse un'altra sarei tentato di prenderla, ma solo dopo aver avuto la certezza di un parco titoli adeguato.

#10
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4337

Con un PC di fascia alta e uno Switch sulla scrivania, non vivo validi motivi per desiderare una terza console (la PS4 ad una certa l'ho venduta, per scelta di priorità)
due stili di gioco differenti in base a quel che mi sento: per capirci, attualmente vivo su uno FFXIV, Rainbow Six Siege e Witcher 3, mentre sull'altra Disgaea 5 e Splatoon 2.

e farmare a Disgaea dal cesso ha il suo fascino... :D

Quindi tu per Switch rinunci a tutte le esclusive per PS4?

#11
Guest_Lorenzo_PVPeYe

Guest_Lorenzo_PVPeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il mercato mobile sta facendo passi da gigante anche nel settore videoludico. E' innegabile l'interesse di molte aziende verso questa piattaforma, che solo in quest'ultimo anno conta release di spessore, franchise noti, e annunci di rilievo.
Questo soddisfa già pienamente le mie necessità fuori casa, dal momento che 3DS e compagnia riposano in pace in un cassetto da tempo.

In seconda battuta, personalmente, sono soddisfatto di acquistare titoli per home console/pc che riflettono il massimo potenziale per un gioco. Anche da possessore di PSVITA, non posso che associarmi alla scelta di Naughty Dog di concentrare tempo e risorse per uncharted 4, Lost Legacy, o il futuro TLOU2 piuttosto che dilatare i tempi per sviluppare un ipotetico Golden Abyss 2.
Gradirei invece, dal momento che ormai bisogna mettersi il cuore in pace sui tempi di sviluppo dei giochi che oscillano dai 2 a 5 anni di media, che le divisioni mobile presentassero qualcosa nel mezzo dell'attesa, lavorando in parallelo, senza portare via troppo tempo/risorse al pezzo forte del franchise.


#12
Matteo Mainardi

Matteo Mainardi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28

beh mi aspetto proprio questo, se vogliono sfondare con Switch devono per forza farlo


Secondo me anche pero' è anche possibile che al loro interno non vogliano creare una logica di cannibalismo quindi posso anche capire, ma non concordare, nel caso in cui vogliano continuare a mantenere le due realtà separate. Se pero' dovessero fare l'implementazione bè...allora sbancano come dici tu.

#13
gGiova

gGiova
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155

Quindi tu per Switch rinunci a tutte le esclusive per PS4?

Mh, in effetti il mio commento era fraintendibile, ora capisco i -1 :D
No, semplicemente gran parte delle esclusive PS4 non rientra nei miei interessi. Da questo punto di vista è stato un acquisto sbagliato dal principio, dove in due anni ho giocato solo Bloodborne e Gravity Rush Remastered. Uniamoci anche la posizione scomoda in cui ero costretto a tenerla per esigenze casalinghe, e arriviamo che la accendevo davvero poco. Da qui l''''averla venduta avendo fior di roba su PC e Switch.

Ma no, non stavo dicendo che la PS4 fa schifo e non ha ottimi giochi, tutt''''altro. Ad avere la possibilità di tenerla sulla scrivania un Persona 5 e un Horizon ZD (per citarne due recenti) li avrei amati. :)

Modificata da gGiova, 09 October 2017 - 10:36 AM.


#14
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Quindi tu per Switch rinunci a tutte le esclusive per PS4?

Infatti, rinunciare alle esclusive PS4 vuol dire perdere tutto il gaming migliore. Non per fare il fanboy ma in due anni usciranno: GOW, Day gone, Spider man, Detroit, TLOU2, Death Stranding ecc...la PS4 è obbligatoria.

#15
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1917
Io sarei molto interessato ad una PS Vita 2.0. Mi basterebbe che fosse una versione aggiornata della PS Vita (hardware, processore, schermo etc. ) dopotutto sono trascorsi ben 6 anni dal lancio della Vita. Sarebbe il massimo se fosse compatibile con la PS4, potendo cosí giocare in versione portatile a tutte le esclusive e multipiatta disponibili sul PS4. Al momento solo alcuni titoli sono cross-buy. Ma sono consapevole del fatto che sony non la realizzerá mai




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo