Vai al contenuto

Xbox One X non è la risposta a PS4 Pro: Microsoft non conosceva i piani di Sony


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#46
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Non è questione di lavorare male. Non è che Sony volesse fare una console migliore e non c'è riuscita. Sony ha fatto esattamente quello che voleva fare; ovvero una console leggermente più potente che costasse leggermente di più principalmente per accontentare i primi possessori di pannelli 4K. Sony non voleva assolutamente creare una console di troppo più potente considerando l'altissima base installata di ps4 standard (che resta la console di questa generazione) altrimenti sarebbe successo che o la nuova console non sarebbe stata sfruttata (e far spendere soldi per avere potenza extra senza poi sfruttarla non è che avrebbe fatto piacere ai nuovi clienti) o che sarebbe stata sfruttata ma sarebbero nati utenti di serie A ed utenti di serie B ( e visto che gli utenti di serie B sarebbero stati 60 milioni anche questa ipotesi è stata scartata). Sony ha sempre tenuto a precisare che la console di questa gen è la ps4 normale e che tutti i giochi devono essere godibili e giocabili per tutti. La ps4 pro è giusto un piccolo upgrade che permette per 100 euro in più di poter sfruttare i pannelli 4k e qualche leggera miglioria.
Ms invece ha adottato una strategia del tutto diversa (ed è normale vista la diversa situazione). Visto che l'utenza Xbox era rimasta un po' delusa ha creato una console decisamente più potente e più costosa specificando che gli sviluppatori possono decidere come sfruttare questa potenza extra al punto da concedere la possibilità di avere una grande differenza su uno stesso gioco se giocato su X rispetto alla versione standard. (Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia aperto la possibilità che ci siano anche esclusive per X). Considerato che in questo caso gli utenti "minori" sono "solo" 20 milioni e che molti di questi sono fra quelli rimasti un po' delusi che chiedevano una console più potente anche questa strategia ci sta....
Quindi, per finire, non si tratta di lavorare bene o male ma semplicemente di due strategie diverse dettate da situazioni differenti.

xbox non ha venduto 20 milioni ma ad oggi quasi 35 milioni...

#47
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

xbox non ha venduto 20 milioni ma ad oggi quasi 35 milioni...

Si, me lo hanno già segnalato e mi sono già corretto prima. Grazie della segnalazione comunque. :)



#48
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Si, me lo hanno già segnalato e mi sono già corretto prima. Grazie della segnalazione comunque. :)

scusa nn avevo letto tutti i commenti :smile-04:

#49
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Finalmente sembra si sia arrivati ad un punto di incontro nei commenti e questo mi fa molto piacere, vorrei sottolineare come su questo sito, a differenza di altri, l'utenza è mediamente più informata e aperta al dialogo: apprezzo molto.
Sono completamente d'accordo sia con elder, sia con Thomas J. Newton, sia con giampiero73. La differenza di intenti c'è, ma è molto sottile. Il risultato finale racconta che One X ha dei pixel di vantaggio che, per chi da importanza a questi numeri, possono fare la differenza, ma all'atto pratico nessuna delle due console è importante nella crescita del videogioco, c'è soltanto la voglia dei due produttori di adattarsi a degli standard (quelli del 4K e dell'HDR). Spero vivissimamente che per la prossima gen si guardi meno a questi numeri e più all'evoluzione vera e propria del videogioco perché sinceramente questa storia dei 900p, 1080p, 2k, 4k o il "30 fps perché è più cinematografico" ha stancato parecchio.

#50
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
È ovvio che nel settore tutti sappiano tutto e vadano a braccetto con i publisher più importanti come activision, ubisoft, ea e compagnia bella x non essere tagliati fuori dalla vendita hardware.

#51
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

ah che per quanto frettolosa almeno 2 anni ci vogliono per sviluppare una nuova console
pensi che ai primi rumor si siano datti da fare dal nulla e abbiano tirato fuori ps4pro?


Forse nei piani di Sony una midgen c'era già, ma l'annuncio di Scorpio IMHO le ha fatto anticipare l'uscita di Pro facendogli fare le cose in fretta (leggi console non di molto più potente della base).
Sempre my 2 cents e......

Sisi, secondo alcuni le console crescono sugli alberi, ignoranza desolante...


.........senza che mi si dia dell'ignorante, thanks.



#52
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

Io invece ho sempre considerato Ps4 Pro una risposta frettolosa a One X. Che sia uscita un anno prima non vuol dire che “'l'idea” della midgen l'abbia avuta prima Sony e che MS si sia adeguata (leggi abbia copiato). Semplicemente Sony ha fatto uscire in fretta e furia una versione più potente della sua console base solo per anticipare l'uscita di One X.

My 2 cents ovvio. :)

le cose si pianificano,e sony lavora tranquillamente da leader del mercato,non progetti un hw in fretta e furia...non è possibile...semplicemente ha dato una scelta a chi voleva qualcosa in più...ms inveve penso voglia correre(x è in sviluppa da un po quindi correre è un modo di dire)ai ripari ampliando il suo mercato...nessuno è una risposta ne una contromossa,è solo un bene avere delle scelte da entrambi gli schieramenti per me,pro mi permette di giocare al top le esclusive sony e sfruttare il vr che mi regalerò a Natale,sul fronte ms one s mi soddisfa e x non mi attira,ma chi predilige ms ha una scelta per godersi al top le sue esclusive....e tutti godono,invece che menarsela io vedo solo un futuro roseo per un'industria che doveva movimentarsi...io aspetto ps5,ma chi vuole e può ha x in uscita,o pro con i primi bundle :smile-01:a me queste situazioni stampano solo un gran sorriso ebete in volto

#53
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2470

la console MS non la preparata dopo l''annuncio all''E3 2016 era già in lavorazione,sicuramente avrà saputo di Pro anche lei in preparazione da tempo, solo un anno di lavoro non giustifica il gap con sony e dovuto al fatto che la casa nipponica ha lavorato male, poteva fare di meglio.

probabilmente è avvenuto il contrario... Ms ha fatto un lavoro più radicale per Scorpio e probabilmente il lavoro è partito parecchio tempo fa, Sony lo ha saputo e per non farsi trovare impreparata ha messo in piedi una ps4 boostata ma con meno tempo per un lavoro approfondito rispetto alla concorrenza e con l'idea di farla uscire anche prima per bruciarli anche sul tempo. D'altro canto non serve chiedere ai publisher ma basta controllare cosa preparano i produttori di chip per capire certe cose...

#54
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

probabilmente è avvenuto il contrario... Ms ha fatto un lavoro più radicale per Scorpio e probabilmente il lavoro è partito parecchio tempo fa, Sony lo ha saputo e per non farsi trovare impreparata ha messo in piedi una ps4 boostata ma con meno tempo per un lavoro approfondito rispetto alla concorrenza e con l'idea di farla uscire anche prima per bruciarli anche sul tempo. D'altro canto non serve chiedere ai publisher ma basta controllare cosa preparano i produttori di chip per capire certe cose...


Grazie, pensavo di essere il solo a pensarla così. Fortunatamente non è così. :D

#55
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Aspettare il mercato?
Non credo proprio, sarebbe un suicidio. L''xbox1x esce il 7 novembre, se la Sony non prepara per tempo le contromosse mette a grave rischio il mercato natalizio.
Aspettare per il passaggio a X1X? Saggio, se le prime serie escono con qualche difetto di fabbrica poi son problemi, sempre meglio aspettare piuttosto che fare da cavie.


Beh, in effetti non avevo considerato il fattore Natale e, perché no, anche il Black Friday (soprattutto con Amazon che fa la settimana Black Friday ;) )


#56
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

potrebbe esser valido come discorso solo se one x avesse esclusive e finora non c' è ne sono...

e spero per loro che non siano cosi stupide da farle...

#57
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è questione di lavorare male. Non è che Sony volesse fare una console migliore e non c'è riuscita. Sony ha fatto esattamente quello che voleva fare; ovvero una console leggermente più potente che costasse leggermente di più principalmente per accontentare i primi possessori di pannelli 4K. Sony non voleva assolutamente creare una console di troppo più potente considerando l'altissima base installata di ps4 standard (che resta la console di questa generazione) altrimenti sarebbe successo che o la nuova console non sarebbe stata sfruttata (e far spendere soldi per avere potenza extra senza poi sfruttarla non è che avrebbe fatto piacere ai nuovi clienti) o che sarebbe stata sfruttata ma sarebbero nati utenti di serie A ed utenti di serie B ( e visto che gli utenti di serie B sarebbero stati 60 milioni anche questa ipotesi è stata scartata). Sony ha sempre tenuto a precisare che la console di questa gen è la ps4 normale e che tutti i giochi devono essere godibili e giocabili per tutti. La ps4 pro è giusto un piccolo upgrade che permette per 100 euro in più di poter sfruttare i pannelli 4k e qualche leggera miglioria.
Ms invece ha adottato una strategia del tutto diversa (ed è normale vista la diversa situazione). Visto che l'utenza Xbox era rimasta un po' delusa ha creato una console decisamente più potente e più costosa specificando che gli sviluppatori possono decidere come sfruttare questa potenza extra al punto da concedere la possibilità di avere una grande differenza su uno stesso gioco se giocato su X rispetto alla versione standard. (Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia aperto la possibilità che ci siano anche esclusive per X). Considerato che in questo caso gli utenti "minori" sono "solo" 20 milioni e che molti di questi sono fra quelli rimasti un po' delusi che chiedevano una console più potente anche questa strategia ci sta....
Quindi, per finire, non si tratta di lavorare bene o male ma semplicemente di due strategie diverse dettate da situazioni differenti.

applausi,bravo...è proprio quello che ho scritto io ottima analisi :D

#58
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

in ogni caso, il salto l''''''''ha fatto sicuramente Microsoft visto che parlando con alcuni possessori della Pro, non sembra ci sia questa grande differenza con la normale PS4
con un anno e 100 euro in più, facile cosi :sisi:
p.s. ma avete attivato il Xbox-segnale per vedermi arrivare cosi tanti meno? :asd:

Comunque noi non sappiamo quando i progetti di Pro e Scorpio sono stati avviati.
Non è detto che l''''''''anno di vantaggio "preso" da Scorpio,sia per motivi di marketing o cosa,sono due console differenti.
Poi non saprei,qua possiamo solo ipotizzare e cercare un nesso logico,ma indubbiamente non possiamo certo dire,che ciò che affermiamo sia la verità.
I 100€ sono più che giustificati,è sicuramente una console con i fiocchi... Spero solo che nel 2018 investiranno di più sui giochi,abbiamo capito tutti che questo 2017 il focus era tutto su Scorpio,attendo sorprese da parte di MS.

Modificata da Giuseppe La Marca, 09 October 2017 - 07:34 AM.


#59
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

La differenza è solo che MS doveva tornare ad avere la sua console come piattaforma di riferimento per lo sviluppo dei giochi.
Per farlo hanno tirato fuori una One2 chiamandola X
X è molto interessante ma è anche un uno schiaffo a chi ha dato fiducia alla One.
Pro è un aggiornamento non indispensabile mentre X è proprio un altro livello rispetto a zone.
Se io avessi la console MS, mi sentire un poco trollato

Perdonami, in che senso trollato?

Lo sono stato per kinect, non certo per One X. Anzi, onestamente, mi sembra pure tardi come uscita

#60
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Non è questione di lavorare male. Non è che Sony volesse fare una console migliore e non c'è riuscita. Sony ha fatto esattamente quello che voleva fare; ovvero una console leggermente più potente che costasse leggermente di più principalmente per accontentare i primi possessori di pannelli 4K. Sony non voleva assolutamente creare una console di troppo più potente considerando l'altissima base installata di ps4 standard (che resta la console di questa generazione) altrimenti sarebbe successo che o la nuova console non sarebbe stata sfruttata (e far spendere soldi per avere potenza extra senza poi sfruttarla non è che avrebbe fatto piacere ai nuovi clienti) o che sarebbe stata sfruttata ma sarebbero nati utenti di serie A ed utenti di serie B ( e visto che gli utenti di serie B sarebbero stati 60 milioni anche questa ipotesi è stata scartata). Sony ha sempre tenuto a precisare che la console di questa gen è la ps4 normale e che tutti i giochi devono essere godibili e giocabili per tutti. La ps4 pro è giusto un piccolo upgrade che permette per 100 euro in più di poter sfruttare i pannelli 4k e qualche leggera miglioria.

Ms invece ha adottato una strategia del tutto diversa (ed è normale vista la diversa situazione). Visto che l'utenza Xbox era rimasta un po' delusa ha creato una console decisamente più potente e più costosa specificando che gli sviluppatori possono decidere come sfruttare questa potenza extra al punto da concedere la possibilità di avere una grande differenza su uno stesso gioco se giocato su X rispetto alla versione standard. (Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia aperto la possibilità che ci siano anche esclusive per X). Considerato che in questo caso gli utenti "minori" sono "solo" 20 milioni e che molti di questi sono fra quelli rimasti un po' delusi che chiedevano una console più potente anche questa strategia ci sta....

Quindi, per finire, non si tratta di lavorare bene o male ma semplicemente di due strategie diverse dettate da situazioni differenti.

 

Ho più o meno letto tutta questa discussione e mi trovo pienamente d'accordo con la tua analisi :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo