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Xbox One X non è la risposta a PS4 Pro: Microsoft non conosceva i piani di Sony


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Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
Minollo64

Minollo64
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Io non sono un analista studiato, però mi sembrano dichiarazioni ad cazzum (scusate il francesismo) :smile-12:


Non credo proprio sia una dichiarazione ad cãzzûm, è una dichiarazione di circostanza: mica può dire che ha le microspie nei globuli rossi e per rappresaglia ha messo le microspie anche nel didietro del cane del CEO della Sony?

#32
Guest_S t a r s c r e a meYe

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Si dimentica che Pro e uscita molto vicino a una periferica che avrebbe dovuto supportare meglio della ps4 standard, il PSVR, sony pensava che una o l'altra avrebbe fatto da traino, cosa che non è' successa.

il VR per me è sempre stato un costoso e inutile abbaglio infatti è sparito da tutte le parti anche se il psVR qualcosina sta facendo di decente...cmq si dipendeva molto dal visore non era sicuramente e giustamente il salto generazionale ps4 oggi non ne ha decisamente bisogno.

#33
Okazuma

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la console MS non la preparata dopo l''annuncio all''E3 2016 era già in lavorazione,sicuramente avrà saputo di Pro anche lei in preparazione da tempo, solo un anno di lavoro non giustifica il gap con sony e dovuto al fatto che la casa nipponica ha lavorato male, poteva fare di meglio.


La differenza è solo che MS doveva tornare ad avere la sua console come piattaforma di riferimento per lo sviluppo dei giochi.
Per farlo hanno tirato fuori una One2 chiamandola X
X è molto interessante ma è anche un uno schiaffo a chi ha dato fiducia alla One.
Pro è un aggiornamento non indispensabile mentre X è proprio un altro livello rispetto a zone.
Se io avessi la console MS, mi sentire un poco trollato

#34
VBigBossV

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Non ci credo minimamente, entrambi sanno cosa sta facendo il competitor, non c'è ombra di dubbio.

Ti quoto...l'unica cosa che non hanno mai saputo in anticipo è stato al momento del lancio di PS4 il prezzo a 399€, li si che gli sono cadute le palle a terra, perché erano sicuri al 100% che il prezzo fosse di 100€ in più

#35
elder

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La differenza è solo che MS doveva tornare ad avere la sua console come piattaforma di riferimento per lo sviluppo dei giochi.
Per farlo hanno tirato fuori una One2 chiamandola X
X è molto interessante ma è anche un uno schiaffo a chi ha dato fiducia alla One.
Pro è un aggiornamento non indispensabile mentre X è proprio un altro livello rispetto a zone.
Se io avessi la console MS, mi sentire un poco trollato


Questa storia secondo cui One X non sia una mid gen come Ps4 Pro, ma tutt'altra cosa è dura a morire. Potevo capirla ai tempi dell'annuncio, ma oggi no. Secondo me vi siete impressionati coi numeri dei teraflops ma non guardate i filmati. Ad esempio Forza Motorsport 7 è uno dei pochissimi titoli creati per sfruttare il potenziale di One X, eppure la differenza con One "normale" non è sicuramente enorme. È una differenza che interessa solo chi ha un buon TV 4K.

#36
Guest_DamocleeYe

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La differenza è solo che MS doveva tornare ad avere la sua console come piattaforma di riferimento per lo sviluppo dei giochi.
Per farlo hanno tirato fuori una One2 chiamandola X
X è molto interessante ma è anche un uno schiaffo a chi ha dato fiducia alla One.
Pro è un aggiornamento non indispensabile mentre X è proprio un altro livello rispetto a zone.
Se io avessi la console MS, mi sentire un poco trollato

potrebbe esser valido come discorso solo se one x avesse esclusive e finora non c' è ne sono...

#37
kPaink

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Questa storia secondo cui One X non sia una mid gen come Ps4 Pro, ma tutt'altra cosa è dura a morire. Potevo capirla ai tempi dell'annuncio, ma oggi no. Secondo me vi siete impressionati coi numeri dei teraflops ma non guardate i filmati. Ad esempio Forza Motorsport 7 è uno dei pochissimi titoli creati per sfruttare il potenziale di One X, eppure la differenza con One "normale" non è sicuramente enorme. È una differenza che interessa solo chi ha un buon TV 4K.


Infatti mi provoca un forte fastidio leggere commenti che lo sostengono. La differenza di potenza non significa una differenza di vedute, anzi. Sia Pro che One X realizzano un update degli stessi giochi che escono per le console standard e basta, punto. One X si avvicina di più al 4K e Pro fatica di più, ma la strategia è la stessa: proporre qualcosa in più per chi già possiede un TV 4K.

#38
GioB IT

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Xbox in molti multipiattaforma fatica a 1080p,PS4 un po' di meno ma comunque ha lo stesso problema,inoltre c'è il visore che ha bisogno di più potenza di calcolo

PS4 ha venduto tanto, non dico che ha saturato,ma diversi utenti avrebbero gradito un upgrade

 

Per motivi diversi, sia sony che microsoft avevano bisogno di un nuovo hardware

 

One X per ora è una midgen ma in futuro potrebbe avere esclusive,mentre ps4 pro come dice il nome stesso è una versione potenziata di ps4



#39
Guest_sirolkeneYe

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La x è come la pro solo che ha forse il 4k nativo su tutti i giochi, almeno me lo auguro altrimenti è na bella sola.
A meno che Ms non abbandoni One dopo un anno che è anche probabile conoscendola

#40
giampiero73

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la console MS non la preparata dopo l''''annuncio all''''E3 2016 era già in lavorazione,sicuramente avrà saputo di Pro anche lei in preparazione da tempo, solo un anno di lavoro non giustifica il gap con sony e dovuto al fatto che la casa nipponica ha lavorato male, poteva fare di meglio.

Non è questione di lavorare male. Non è che Sony volesse fare una console migliore e non c''è riuscita. Sony ha fatto esattamente quello che voleva fare; ovvero una console leggermente più potente che costasse leggermente di più principalmente per accontentare i primi possessori di pannelli 4K. Sony non voleva assolutamente creare una console di troppo più potente considerando l''altissima base installata di ps4 standard (che resta la console di questa generazione) altrimenti sarebbe successo che o la nuova console non sarebbe stata sfruttata (e far spendere soldi per avere potenza extra senza poi sfruttarla non è che avrebbe fatto piacere ai nuovi clienti) o che sarebbe stata sfruttata ma sarebbero nati utenti di serie A ed utenti di serie B ( e visto che gli utenti di serie B sarebbero stati 60 milioni anche questa ipotesi è stata scartata). Sony ha sempre tenuto a precisare che la console di questa gen è la ps4 normale e che tutti i giochi devono essere godibili e giocabili per tutti. La ps4 pro è giusto un piccolo upgrade che permette per 100 euro in più di poter sfruttare i pannelli 4k e qualche leggera miglioria.
Ms invece ha adottato una strategia del tutto diversa (ed è normale vista la diversa situazione). Visto che l''utenza Xbox era rimasta un po'' delusa ha creato una console decisamente più potente e più costosa specificando che gli sviluppatori possono decidere come sfruttare questa potenza extra al punto da concedere la possibilità di avere una grande differenza su uno stesso gioco se giocato su X rispetto alla versione standard. (Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia aperto la possibilità che ci siano anche esclusive per X). Considerato che in questo caso gli utenti "minori" sono "solo" 20 - Edit 35 - milioni e che molti di questi sono fra quelli rimasti un po'' delusi che chiedevano una console più potente anche questa strategia ci sta....
Quindi, per finire, non si tratta di lavorare bene o male ma semplicemente di due strategie diverse dettate da situazioni differenti.

Modificata da Moderatore, 09 October 2017 - 09:43 AM.


#41
Venominside

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Non è questione di lavorare male. Non è che Sony volesse fare una console migliore e non c'è riuscita. Sony ha fatto esattamente quello che voleva fare; ovvero una console leggermente più potente che costasse leggermente di più principalmente per accontentare i primi possessori di pannelli 4K. Sony non voleva assolutamente creare una console di troppo più potente considerando l'altissima base installata di ps4 standard (che resta la console di questa generazione) altrimenti sarebbe successo che o la nuova console non sarebbe stata sfruttata (e far spendere soldi per avere potenza extra senza poi sfruttarla non è che avrebbe fatto piacere ai nuovi clienti) o che sarebbe stata sfruttata ma sarebbero nati utenti di serie A ed utenti di serie B ( e visto che gli utenti di serie B sarebbero stati 60 milioni anche questa ipotesi è stata scartata). Sony ha sempre tenuto a precisare che la console di questa gen è la ps4 normale e che tutti i giochi devono essere godibili e giocabili per tutti. La ps4 pro è giusto un piccolo upgrade che permette per 100 euro in più di poter sfruttare i pannelli 4k e qualche leggera miglioria.

Ms invece ha adottato una strategia del tutto diversa (ed è normale vista la diversa situazione). Visto che l'utenza Xbox era rimasta un po' delusa ha creato una console decisamente più potente e più costosa specificando che gli sviluppatori possono decidere come sfruttare questa potenza extra al punto da concedere la possibilità di avere una grande differenza su uno stesso gioco se giocato su X rispetto alla versione standard. (Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia aperto la possibilità che ci siano anche esclusive per X). Considerato che in questo caso gli utenti "minori" sono "solo" 20 milioni e che molti di questi sono fra quelli rimasti un po' delusi che chiedevano una console più potente anche questa strategia ci sta....

Quindi, per finire, non si tratta di lavorare bene o male ma semplicemente di due strategie diverse dettate da situazioni differenti.

This.



#42
Multijet 360

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Non è questione di lavorare male. Non è che Sony volesse fare una console migliore e non c'è riuscita. Sony ha fatto esattamente quello che voleva fare; ovvero una console leggermente più potente che costasse leggermente di più principalmente per accontentare i primi possessori di pannelli 4K. Sony non voleva assolutamente creare una console di troppo più potente considerando l'altissima base installata di ps4 standard (che resta la console di questa generazione) altrimenti sarebbe successo che o la nuova console non sarebbe stata sfruttata (e far spendere soldi per avere potenza extra senza poi sfruttarla non è che avrebbe fatto piacere ai nuovi clienti) o che sarebbe stata sfruttata ma sarebbero nati utenti di serie A ed utenti di serie B ( e visto che gli utenti di serie B sarebbero stati 60 milioni anche questa ipotesi è stata scartata). Sony ha sempre tenuto a precisare che la console di questa gen è la ps4 normale e che tutti i giochi devono essere godibili e giocabili per tutti. La ps4 pro è giusto un piccolo upgrade che permette per 100 euro in più di poter sfruttare i pannelli 4k e qualche leggera miglioria.
Ms invece ha adottato una strategia del tutto diversa (ed è normale vista la diversa situazione). Visto che l'utenza Xbox era rimasta un po' delusa ha creato una console decisamente più potente e più costosa specificando che gli sviluppatori possono decidere come sfruttare questa potenza extra al punto da concedere la possibilità di avere una grande differenza su uno stesso gioco se giocato su X rispetto alla versione standard. (Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia aperto la possibilità che ci siano anche esclusive per X). Considerato che in questo caso gli utenti "minori" sono "solo" 20 milioni e che molti di questi sono fra quelli rimasti un po' delusi che chiedevano una console più potente anche questa strategia ci sta....
Quindi, per finire, non si tratta di lavorare bene o male ma semplicemente di due strategie diverse dettate da situazioni differenti.

Vero quello che dici, ma ti sei perso per strada almeno 10milioni di utenti Xbox.. :smile-23:

#43
paoloplus

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Sony e' voluta stare piu' conservativa sopratutto puntando ad un prezzo il piu' accessibile possibile,Ms ha alzato l 'asticella in termini di prestazioni ed economoche..




#44
giampiero73

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Vero quello che dici, ma ti sei perso per strada almeno 10milioni di utenti Xbox.. :smile-23:

Pardon, chiedo venia. Ero rimasto indietro XD



#45
Guest_Arturo BandinieYe

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Non credo che né Sony né Ms non sapessero delle intenzioni del competitor di lanciare una console mid-gen, l''ambiente è quello, le voci girano e i segreti nell''industria non durano mai molto. Un altro conto però è stabilire chi abbia pensato per prima alla console di mezza generazione. Ma questo non potremo mai saperlo.
(oppure oppure chi ci dice che non si siano messe d''accordo?)

Non è questione di lavorare male. Non è che Sony volesse fare una console migliore e non c''è riuscita. Sony ha fatto esattamente quello che voleva fare; ovvero una console leggermente più potente che costasse leggermente di più principalmente per accontentare i primi possessori di pannelli 4K. Sony non voleva assolutamente creare una console di troppo più potente considerando l''altissima base installata di ps4 standard (che resta la console di questa generazione) altrimenti sarebbe successo che o la nuova console non sarebbe stata sfruttata (e far spendere soldi per avere potenza extra senza poi sfruttarla non è che avrebbe fatto piacere ai nuovi clienti) o che sarebbe stata sfruttata ma sarebbero nati utenti di serie A ed utenti di serie B ( e visto che gli utenti di serie B sarebbero stati 60 milioni anche questa ipotesi è stata scartata). Sony ha sempre tenuto a precisare che la console di questa gen è la ps4 normale e che tutti i giochi devono essere godibili e giocabili per tutti. La ps4 pro è giusto un piccolo upgrade che permette per 100 euro in più di poter sfruttare i pannelli 4k e qualche leggera miglioria.
Ms invece ha adottato una strategia del tutto diversa (ed è normale vista la diversa situazione). Visto che l''utenza Xbox era rimasta un po'' delusa ha creato una console decisamente più potente e più costosa specificando che gli sviluppatori possono decidere come sfruttare questa potenza extra al punto da concedere la possibilità di avere una grande differenza su uno stesso gioco se giocato su X rispetto alla versione standard. (Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia aperto la possibilità che ci siano anche esclusive per X). Considerato che in questo caso gli utenti "minori" sono "solo" 20 milioni e che molti di questi sono fra quelli rimasti un po'' delusi che chiedevano una console più potente anche questa strategia ci sta....
Quindi, per finire, non si tratta di lavorare bene o male ma semplicemente di due strategie diverse dettate da situazioni differenti.

Sia la X che Pro sono nate con lo scopo di rivenderti lo stesso prodotto con la scusa del 4k, sono entrambe console di mezza generazione di cui si sarebbe forse potuto fare a meno.
Il fatto che abbiano lo stesso target di mercato non significa però che non ci siano alcune ragioni diverse a motivare il loro lancio.
Stando ad House la Pro sarebbe dovuta servire per "riacchiappare" quell''utenza che, a detta sua, stava migrando verso il pc, ma credo anche che la Pro sia nata per sostenere al meglio la nascente VR di casa Sony.
Anche MS, così come Sony, ha cavalcato l''onda dell''utenza più "esigente", quella che ha già pannelli 4k e vuole sfruttarli. Diversamente da Sony però Ms ha voluto ristabilire quel ruolo di piattaforma di riferimento che questa gen è andata persa, console di riferimento sia per gli sviluppatori che per i giocatori.
Nessuna delle due, né la X né la Pro, è nata con l''intento di sostituire subito la versione console base, né di lasciarsi alle spalle l''utenza base. E'' stato detto e ridetto più volte da House e da Spencer, inutile fare voli pindarici.
MS ha deciso di assecondare le richieste dell''utenza e degli sviluppatori e di fare la splendida con feature che forse saranno la norma la prossima gen, Sony ha fatto il compitino con un semplice overclock e sostituzione della GPU, nessun gran lavoro di ingegneria, forte della supremazia ottenuta durante questa gen.
Ora bisogna capire quando si farà il salto vero alla prossima generazione.

Modificata da Thomas J. Newton, 08 October 2017 - 08:20 PM.





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