Vai al contenuto

SNES Mini: À la recherche du Mario Kart perdu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5057
Il vecchio SNES mi ha regalato ore e ore di viertimento, incluso il primo Super Mario Kart, comprato grazie ad un 10 che avevo preso di una verifica di matematica a scuola.
Oggi però non credo che riuscirei più a giocare a quei giochi, troppo abituato a quelli "moderni".
Forse riuscirei a giocare a Super Street Fighter II, che adoravo, ma forse.


#17
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Il vecchio SNES mi ha regalato ore e ore di viertimento, incluso il primo Super Mario Kart, comprato grazie ad un 10 che avevo preso di una verifica di matematica a scuola.
Oggi però non credo che riuscirei più a giocare a quei giochi, troppo abituato a quelli "moderni".
Forse riuscirei a giocare a Super Street Fighter II, che adoravo, ma forse.

Che è più o meno quello che tento di dire da un sacco di post. 👌👆👏

Meno male che non sono il solo. 👌

Modificata da Antonino89, 06 October 2017 - 12:37 AM.


#18
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Evidentemente non mi sono spiegato sufficientemente bene...forse.

Un conto è un rpg dove hai movimenti e controlli decenti, che bene o male nei ff son sempre quelli (quelli con grafica 2d almeno) un conto è una roba tipo super castlevania iv (che ho provato) che ora, per gli standard odierni, metteteci anche MIEI standard odierni, mi risulta ingiocabile.

Devo forse specificare ogni singolo titolo che (mi) risulta ingiocabile? Ho anche fatto degli esempi sopra. ??

La parte del sei troppi giovane sinceramente te la potevi risparmiare, che non è che ho 9 anni, ne ho 28 e di roba ne ho giocata allo sfinimento lo stesso fin dal c64 e dai primi pc.

Ora un ice climber qualsiasi, un kid icarus ecc risultano invecchiati male, si puó dire?

Ai due di sopra di me manco rispondo, metto direttamente in ignore e farewell.

Saluti.


Quando dico che sei troppo giovane non lo dico perchè sei un bimbominki@ qualsiasi (tanto per capirsi) lo dico perchè eri EFFETTIVAMENTE troppo giovane per l'era Super Nintendo, te questi giochi non li vedrai mai come li vedo io o chi ha un etá compatibile... non li hai vissuti alla stessa maniera, sei di un'altra generazione di gaming, lo hai ammesso tu stesso... quindi non la prendere come attacco personale perchè non lo è, semplicemente è un dato di fatto.

#19
ashxxxx

ashxxxx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210
in emulazione ci ho passato diversi turni di notte per battere i colleghi :D
con lo snes vero invece ci ho passato molti pomeriggi con il mio amico, battle mode a palla e divertimento genuino che non riuscivamo minimamente a toccare con i pc che avevamo sempre all'epoca, per me è la console che mi è rimasta più impressa insieme all'amiga 500 (che era un computer ma la usavo come console :D)

#20
Simo75

Simo75
  • C64 e Amiga..gli amori tecnologici della mia vita! ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39019
In effetti giocare ad un gioco di 20 e più anni fa va bene per i nostalgici..apprezzi anche quanto ha significato per il mondo videoludico quando è uscito..ma hai difficoltà a rigiocarci davvero.
E se ha difficoltà a rigiocarci un nostalgico..figurati un videogiocatore contemporaneo. ^_^
Ci sta..non è come riguardare un film classico..per l''intrattenimento è diverso..conta di più il progresso tecnologico.

Modificata da Simo75, 06 October 2017 - 11:11 AM.


#21
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663
Leggendo l'articolo mi sono letteralmente commosso, pur non avendo mai giocato Super Mario Kart all'epoca. Però capisco benissimo cosa intende Mario quando scrive certe cose. Grazie mille. :)

#22
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Ce l'ho già Nothing.

Comunque...mi è passata la voglia di discutere dopo i menouno che qualche codardo si diverte ad affibiare solo perché si esprime la propria sacrosanta opinione. Me li immagino lì ultra mega triggerati e con la bava alla bocca che, appena premono il menouno, ogni loro problema sparisce direttamente e si sentono sollevati. Discutete pure tra di voi e su quanto siano perfettamente giocabili ora alcuni giochi di 30 anni fa. E divertitevi. Ma divertitevi tantissimo.

 

Ma fregatene, io ho preso un pollice in giù solo perchè ti ho scritto "ma prendi Switch?" E tra poco ne prendo altri sicuro...

Son ragazzi™...(cit.)



#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma anche a voi la grafica non sembra un pò troppo pixellosa? Quando avevo la versione originale del 1992 non mi sembravano cosi pixellosi i giochi...o forse dipende dalla tv? Street fighter è pietoso ad esempio ma anche gli altri sono sullo stesso livello....qualcuno ha questo problema come me? O sono solo io farmi delle pippe mentali?

 

ai tempi non avevi le tv in alta definizione, la differenza è quella



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dici che anche un super nintendo originale mi darebbe la stessa grafica?

 

no, la darebbe molto peggiore ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo