Vai al contenuto

SNES Mini: À la recherche du Mario Kart perdu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189407
SNES Mini: À la recherche du Mario Kart perdu
Emozioni e sensazioni speciali emergono rigiocando a Super Mario Kart su SNES Mini: facciamo un salto indietro nel tempo!
..
Leggi l'articolo completo: SNES Mini: À la recherche du Mario Kart perdu



#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Bell'articolo, molto scorrevole e divertente.
Io che Mario Kart l'ho vissuto quando uscì, posso dire che è stato uno dei giochi che più ho giocato su SNES. Una vera pietra miliare dei videogiochi. MK8 è molto migliore sotto ogni punto di vista, ma il primo per SNES rimane il mio preferito, quello che mi è rimasto nel cuore.
Ore e ore passate a gareggiare e sui time trial per cercare di battere i record insieme ai miei amici sul filo del decimo di secondo. Per non parlare della battle mode.

#3
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Purtroppo ora è veramente ingiocabile...è invecchiato malissimo.

Ahimé sullo snes mini (che possiedo) si salvano solo i platform e la roba ancora giocabile oggi. Ci sta comunque, per i tempi erano a posto...ma ora...tra controlli migliorati, fluidità di gameplay migliorata e tutto è normale.

Il nes mini manco ho tentato di recuperarlo. Il fattore collezionismo mi interessa fino ad un certo punto. Il 99% dei giochi contenuti (nel nes mini) è ingiocabile ORA.

Modificata da Antonino89, 05 October 2017 - 12:48 PM.


#4
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Il nes mini manco ho tentato di recuperarlo. Il fattore collezionismo mi interessa fino ad un certo punto. Il 99% dei giochi contenuti (nel nes mini) è ingiocabile ORA.

Scherzi? :asd: I tre Mario, i due Zelda (il primo soprattutto), Megaman, Double Dragon, Castlevania, Contra ecc.
È vero che alcuni sono invecchiati male, come Metroid per l'assenza di una mappa, ma da qui ad essere ingiocabili ce ne passa.
Idem dicasi per Mario Kart, io lo trovo molto divertente tutt'oggi.

#5
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Scherzi? :asd: I tre Mario, i due Zelda (il primo soprattutto), Megaman, Double Dragon, Castlevania, Contra ecc.
È vero che alcuni sono invecchiati male, come Metroid per l'assenza di una mappa, ma da qui ad essere ingiocabili ce ne passa.
Idem dicasi per Mario Kart, io lo trovo molto divertente tutt'oggi.

Dai, mi riferivi a robe tipo Ice Climber ecc.

Ingiocabili ora.

E sì, anche ai primi 2 Zelda. Per dire, un ALTTP o uno degli ep per GBC riuscirei a giocarli...o chessó, OOT o MM.

ABITUATO ai giochi odierni...per me risultano ingiocabili*.

*Esclusi platform 2d/sparacchini a scorrimento/ecc.

Ai tempi purtroppo ero piccolo (pur avendo lo SNES PAL regalatomi dai miei) e SOGNAVO LETTERALMENTE leggendo e vedendo gli screen di vari giochi (tra cui kirby, i vari dkc ecc) sui depliant pubblicitari/libretti di istruzione contenuti nel pack della console. Non me ne intendevo nemmeno molto e purtroppo SMK non riuscii a farmelo prendere. A giocarci ora, dopo aver passato gli ep per GC, DS, 3DS, Wii, Wii U e Switch è una roba quasi infattibile per me...e manco chissà che divertente.

Roba come Pilotwings/ISS Deluxe/Worms la ho giocata allo sfinimento.

Appena ho voglia lo attacco al monitor 1080p e mi finisco diretto DKC, uno dei miei platform preferiti di sempre. Questi per me è ancora attuale, con pure dei comandi con uninerzia/fluidità perfetta.

Modificata da Antonino89, 05 October 2017 - 01:21 PM.


#6
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Boh comunque è solo Nintendo che fa sognare da smpre, IMHO. Lo ha fatto col NES, con lo SNES...con tutte le sue console.

E la cosa si ripeterà a fine mese, ne sono stra sicuro.

Modificata da Antonino89, 05 October 2017 - 01:24 PM.


#7
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35510

Boh comunque è solo Nintendo che fa sognare da smpre, IMHO. Lo ha fatto col NES, con lo SNES...con tutte le sue console.

E la cosa si ripeterà a fine mese, ne sono stra sicuro.

 

Ma prendi Switch?



#8
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ce l'ho già Nothing.

Comunque...mi è passata la voglia di discutere dopo i menouno che qualche codardo si diverte ad affibiare solo perché si esprime la propria sacrosanta opinione. Me li immagino lì ultra mega triggerati e con la bava alla bocca che, appena premono il menouno, ogni loro problema sparisce direttamente e si sentono sollevati. Discutete pure tra di voi e su quanto siano perfettamente giocabili ora alcuni giochi di 30 anni fa. E divertitevi. Ma divertitevi tantissimo.

Modificata da Antonino89, 05 October 2017 - 03:31 PM.


#9
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti
@Antonino89
Ce l'ho già Nothing.

Comunque...mi è passata la voglia di discutere dopo i menouno che qualche codardo si diverte ad affibiare solo perché si esprime la propria sacrosanta opinione. Me li immagino lì ultra mega triggerati e con la bava alla bocca che, appena premono il menouno, ogni loro problema sparisce direttamente e si sentono sollevati. Discutete pure tra di voi e su quanto siano perfettamente giocabili ora alcuni giochi di 30 anni fa. E divertitevi. Ma divertitevi tantissimo.
esprimera la propria opinione non vuol dire avere il permesso di dire cavolate.

#10
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

@Antonino89
esprimera la propria opinione non vuol dire avere il permesso di dire cavolate.

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Impara quella cosa chiamata educazione prima di parlare con me, visto che mi pare che non sia una cosa che fa parte di te.

Almeno io la MIA opinione la ho, non mi permetto di dire che gli altri dicono cavolate solo perché dietro al monitor del pc la vigliaccheria e il leonedatastierismo di molti codardi aumentano in modo vertiginoso.

Modificata da Antonino89, 05 October 2017 - 06:43 PM.


#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io penso che sia meglio se continuiate in pm prima che siamo costretti a sanzionarvi...



#12
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
@Antonino89
Purtroppo ora è veramente ingiocabile...è invecchiato malissimo.

Ahimé sullo snes mini (che possiedo) si salvano solo i platform e la roba ancora giocabile oggi. Ci sta comunque, per i tempi erano a posto...ma ora...tra controlli migliorati, fluidità di gameplay migliorata e tutto è normale.

Il nes mini manco ho tentato di recuperarlo. Il fattore collezionismo mi interessa fino ad un certo punto. Il 99% dei giochi contenuti (nel nes mini) è ingiocabile ORA.


Non sono invecchiati male per niente, sei te che sei troppo giovane :smile-06:

Giochi come Final Fantasy VI (2 in occidente) oggi non lo abbiamo nemmeno per intercessione divina...

#13
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti
@Antonino89
??????????????????????????????????

Impara quella cosa chiamata educazione prima di parlare con me, visto che mi pare che non sia una cosa che fa parte di te.

Almeno io la MIA opinione la ho, non mi permetto di dire che gli altri dicono cavolate solo perché dietro al monitor del pc la vigliaccheria e il leonedatastierismo di molti codardi aumentano in modo vertiginoso.
dove sarei stato maleducato? Ah aspetta, la parola cavolate non ti piace? Non siamo nel fantabosco qui....

#14
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Ora capisco perché Facebook non vuole mettere il tasto Non mi piace :D cmq antonino io ti ho messo il pollice verso. Ok? Ora che hai trovato il colpevole puoi calmarti.

#15
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

@Antonino89
Purtroppo ora è veramente ingiocabile...è invecchiato malissimo.

Ahimé sullo snes mini (che possiedo) si salvano solo i platform e la roba ancora giocabile oggi. Ci sta comunque, per i tempi erano a posto...ma ora...tra controlli migliorati, fluidità di gameplay migliorata e tutto è normale.

Il nes mini manco ho tentato di recuperarlo. Il fattore collezionismo mi interessa fino ad un certo punto. Il 99% dei giochi contenuti (nel nes mini) è ingiocabile ORA.

Non sono invecchiati male per niente, sei te che sei troppo giovane :smile-06:

Giochi come Final Fantasy VI (2 in occidente) oggi non lo abbiamo nemmeno per intercessione divina...

Evidentemente non mi sono spiegato sufficientemente bene...forse.

Un conto è un rpg dove hai movimenti e controlli decenti, che bene o male nei ff son sempre quelli (quelli con grafica 2d almeno) un conto è una roba tipo super castlevania iv (che ho provato) che ora, per gli standard odierni, metteteci anche MIEI standard odierni, mi risulta ingiocabile.

Devo forse specificare ogni singolo titolo che (mi) risulta ingiocabile? Ho anche fatto degli esempi sopra. 😐

La parte del sei troppi giovane sinceramente te la potevi risparmiare, che non è che ho 9 anni, ne ho 28 e di roba ne ho giocata allo sfinimento lo stesso fin dal c64 e dai primi pc.

Ora un ice climber qualsiasi, un kid icarus ecc risultano invecchiati male, si puó dire?

Ai due di sopra di me manco rispondo, metto direttamente in ignore e farewell.

Saluti.

Modificata da Antonino89, 05 October 2017 - 11:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo