Vai al contenuto

Diritto di critica - Divieto di insulti - facciamo chiarezza


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Diciamo che si deve prestare più attenzione alla forma nell'esprimere i propri concetti, direi che la cosa dovrebbe portare ad una elevazione della qualità media del linguaggio utilizzato nel forum, se moderata in giusta misura, come credo sarà.

Un forum pieno di messaggi beceri serve poco, idem un forum moderato all'eccesso dove gli utenti scappano. Il giusto, come spesso accade, sta nel mezzo.

si puo fare ma alla fine il succo è sempre quello, per esempio quando la sony ha rilasciato il firmware buggato avevo detto che sono delle capre, potevo dire che sono degli incompetenti invece che capre ma alla fine cambia poco, dici che non si offendono se gli dico incompetenti?



#62
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

si puo fare ma alla fine il succo è sempre quello, per esempio quando la sony ha rilasciato il firmware buggato avevo detto che sono delle capre, potevo dire che sono degli incompetenti invece che capre ma alla fine cambia poco, dici che non si offendono se gli dico incompetenti?

io ho capito che nel caso del tuo esempio non dovrebbero esserci problemi, se anche così fosse da sanzionare lo vedrei ingestibile per tutti



#63
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

ho capito che state facendo questo per prevenire che non succeda questo, però non trovi che sia una specie di intimidazione?, ci hanno provato con i youtubers, ora ci stanno provando con i siti videoludici.

non è cambiato nulla. Axy ha aperto un topic per l'utenza, per ricordare certe regole e informare.
Abbiamo sempre moderato e continueremo a farlo nello stesso modo, non ci sono state intimidazioni ne pressioni, queste sono fantasie che ho già smentito 5 volte.

#64
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

si puo fare ma alla fine il succo è sempre quello, per esempio quando la sony ha rilasciato il firmware buggato avevo detto che sono delle capre, potevo dire che sono degli incompetenti invece che capre ma alla fine cambia poco, dici che non si offendono se gli dico incompetenti?

prova a capire la differenza che c'è tra ladro e 'capra', è sostanziale. Se dai del ladro ad una persona senza che lo sia potrebbe denunciarci per diffamazione. Poteva prima e può oggi, con la differenza che ora anche i siti potrebbero essere ritenuti ci-responsabili del reato di diffamazione.
Postate regolarmente, noi modereremo come sempre e se c'è da editare un commento potenzialmente diffamatorio lo faremo come
Sempre fatto senZa che ci sia stata o mai ci sarà alcuna pressione.
Spero che ora sia chiaro.

#65
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

assolutamente falso.
Se fosse così non staremmo a moderarle ma lasceremmo i flame esplodere.
I commenti non fanno le letture o il successo di un contenuto.
Queste sono considerazioni un po' 'populiste' che con questo sito non c'entrano nulla.

 

Allora se non è quello, mi sfugge realmente l'utilità di fare una news su Pachter che dice che a Natale potrebbe esserci un taglio di prezzo di PS4 o sull'ennesima (perchè siamo allo sfinimento mediatico) sua affermazione che la One costa troppo (prendendo come paragone PS4 tra l'altro)... e basta vedere comunque come la gente commenta che queste news sono ricettacolo di flame o di commenti ovvi o triti e ritriti.

 

Che poi sia non voluto e conseguenza della propensione delle testate online a sparare più news possibili, perchè così funziona il mercato oggi come oggi, ci sta anche, ma è un problema talmente dibattuto che non puoi tacciarlo come populista.



#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ho capito che state facendo questo per prevenire che non succeda questo, però non trovi che sia una specie di intimidazione?, ci hanno provato con i youtubers, ora ci stanno provando con i siti videoludici.


più che altro credo che la legge sia stata necessaria visto l'andazzo di quanto accade sui social, dove ormai è anarchia
e ci sono casi di denunce su facebook, eh

#67
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Pacther è un'istigazione al flame. I newser lo sanno e per qualche click in più continuano a riportare le sue per me inutili dichiarazioni.

 

 

 

Le offese a Pachter non valgono, tanto tutti lo chiamano regolarmente Patcher. Quindi tecnicamente si sta insultando un'altra persona :D

 

in effetti avete ragione



#68
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

prova a capire la differenza che c'è tra ladro e 'capra', è sostanziale. Se dai del ladro ad una persona senza che lo sia potrebbe denunciarci per diffamazione. Poteva prima e può oggi, con la differenza che ora anche i siti potrebbero essere ritenuti ci-responsabili del reato di diffamazione.
Postate regolarmente, noi modereremo come sempre e se c'è da editare un commento potenzialmente diffamatorio lo faremo come
Sempre fatto senZa che ci sia stata o mai ci sarà alcuna pressione.
Spero che ora sia chiaro.

Basterebbe inserire a caratteri cubitali sotto la dicitura.

PS4 / PLAYSTATION 4 PRO / PLAYSTATION 3 EYE

gli utenti sono responsabili dei contenuti e i commenti da loro inseriti, e non la redazione.

 

Cosi ve ne lavate le mani.


Modificata da kilobite, 17 July 2017 - 02:34 PM.


#69
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Basterebbe inserire a caratteri cubitali sotto la dicitura.
PS4 / PLAYSTATION 4 PRO / PLAYSTATION 3 EYE
gli utenti sono responsabili dei contenuti e i commenti da loro inseriti, e non la redazione.
 
Cosi ve ne lavate le mani.


non credo sia così semplice vista la sentenza riportataa nel primo post

#70
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Io una volta venni bannato per aver dato dell'incompetente ad un designer o sviluppatore (non ricordo chi fosse)

 

Vorrei però dire che se diffamo qualcuno vorrei che sia il diffamato a, eventualmente, lamentarsi nelle sedi legali opportune e non essere bannato de facto per il semplice fatto in se.

 

Sul fatto della responsabilità del forum nutro dubbi. Allora Facebook dovrebbe subire 10.000 cause al giorno per la roba che ci scrivono sopra. Twitter neanche a parlarne. Reddit idem.


Modificata da Garenki, 17 July 2017 - 03:27 PM.


#71
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

non credo sia così semplice vista la sentenza riportataa nel primo post

se non sbaglio ha una validità legale tipo come accade con le sigarette, basta scrivere il fumo nuoce gravemente alla salute sul pacchetto per scrollarsi di dosso ogni responsabilità, l'utente é avvisato e se posta commenti diffamatori lo fa consapevolmente.

Modificata da kilobite, 17 July 2017 - 03:43 PM.


#72
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Direi che abbiamo detto tutto, chiudiamola qui ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo