Vai al contenuto

SS LAZIO - Topic Ufficiale Stagione 2017/2018


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 298 risposte

#256
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sicuri sicuri? Pure se dovesse segnare il gol del pareggio all'ultimo secondo?  :P



#257
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Sicuri sicuri? Pure se dovesse segnare il gol del pareggio all'ultimo secondo?  :P

 

Non mi risulta che De Vrij sia un giocatore dell'Inter di questa stagione, quindi perchè essere incazzati con un giocatore che non è dell'Inter attuale che, nel caso, segnerebbe per la sua squadra (Lazio)?

Sono discorsi talmente insensati che francamente manco me li metterei in testa.



#258
hyrc

hyrc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2732
Resta una stagione più che positiva, sicuramente cè delusione per domenica sera, ma nessuno si aspettava di lottare per un piazzamento Champion.

Forza Lazio

#259
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Resta una stagione più che positiva, sicuramente cè delusione per domenica sera, ma nessuno si aspettava di lottare per un piazzamento Champion.

Forza Lazio

 

 

Tanta tanta tanta delusione...

Ora immagino che la campagna acquisti sarà condizionata dalla "non-entrata" del malloppetto di soldini.



#260
hyrc

hyrc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2732

 
 
Tanta tanta tanta delusione...
Ora immagino che la campagna acquisti sarà condizionata dalla "non-entrata" del malloppetto di soldini.

può darsi, ma comunque follie di mercato non si sarebbero fatte lo stesso.
Comunque vedremo cè tempo.

Forza Lazio

#261
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho evitato la sezione per qualche giorno, tanta delusione in generale ma evidentemente non esiste nessun dio del calcio, altrimenti non si spiega. O meglio, alla fine è accaduto quello che non doveva accadere ma le colpe non sono da addossare ad un unico colpevole perché vanno ripartite su diversi fattori:

 

1) La CL andava conquistata prima come stanno dicendo un po' tutti, ci sta pareggiare con l'Atalanta ma farlo con il Crotone è da polli, non da aquile. Bisognava avere una mentalità vincente ed invece si è arrivati a giocarsi tutto nell'ultima partita, con conseguente blackout stile Salisburgo dopo aver dominato per buona parte del match. Che sia di insegnamento per il futuro, le partite importanti vanno vinte, gestite meglio e chiuse quanto prima. 

 

2) Troppi punti persi per decisioni arbitrali errate, ne sarebbe bastato uno in più, stop. Come detto da Lulic, speriamo che l'anno prossimo vada meglio in questo senso, anche perché peggio non può andare visto che ne abbiamo subite di tutti i colori. In Serbia gli arbitri li arrestano se sbagliano, da noi si scandalizzano se li citiamo in tribunale. Ormai è andata, W il Var e W l'Italia!

 

3) Su De Vrij mi sono già espresso e ha confermato il mio giudizio, spero solo in una carriera ricca di lacrime amare come quelle (da coccodrillo) versate dopo aver combinato quel disastro. Un difensore come lui non doveva entrare in modo così scellerato su Icardi (non aveva Messi o Salah davanti, ho detto tutto) quando poteva avere tutto il tempo del mondo per accompagnarlo o farsi dare una mano. Facile fare dietrologia ma semplicemente non andava fatto giocare, non per la pressione (non parliamo di un Tonelli a caso ma di uno dei migliori difensori a livello internazionale) ma perché era scontato che avrebbe fatto qualcosa pur di far perdere la propria squadra. Un professionista si sarebbe tirato indietro o non avrebbe commesso un rigore del genere, Inzaghi ha un po' di colpa per averlo fatto giocare. 

 

 

 

 

Tanta tanta tanta delusione...

Ora immagino che la campagna acquisti sarà condizionata dalla "non-entrata" del malloppetto di soldini.

 

Basta vendere Milinkovic e francamente dei soldi della CL se ne può pure fare a meno, senza contare che qualche altro pezzo da 90 potrebbe salutare ma venduto comunque a peso d'oro, vedi Alberto, Anderson o Immobile che non sembra tanto sicuro di rimanere. Giocare la CL (con i soldi che comunque male non avrebbero fatto) sarebbe stato bello per tanti altri motivi, ciò non toglie che è stato un anno fantastico ed almeno un titolo a casa si è portato. Altri conteranno i milioni (di cui hanno bisogno altrimenti kaput), pazienza, l'importante è continuare questo percorso di crescita.

 

Già aver fatto meglio del primo anno, da sempre una maledizione in casa Lazio, è un'ottima cosa. Si sono battuti parecchi record, dopo anni un nostro giocatore si è laureato capocannoniere in Italia (e pure in EL), arrivando a competere con i mostri sacri (quelli veri) come Messi, Cavani o Salah. Miglior capocannoniere (Immobile), assist-man (Alberto), migliore coppia gol del campionato (Immobile-SMS) centrocampista più prolifico (Milinkovic) e miglior attacco del campionato; si deve ripartire da questo e l'anno prossimo riprenderci quello che ci è stato tolto.

 

Diventa importante riacquisire fiducia, fare una campagna acquisti di buon livello e tentarci l'anno prossimo, senza però stravolgere l'intera rosa perché è inutile. Togliendo la Juve, poi si può competere con tutte le altre visto che il Napoli probabilmente cambierà allenatore, il Milan non se la passa benissimo, l'Inter sarà impegnata con le coppe europee (poi vediamo ancora se avranno meritato dopo essere arrivati ad oltre 50 partite, se ci arrivano…) e la Roma rimane comunque un punto interrogativo come ogni anno. 

 

La squadra c'è, i talenti li abbiamo, la dirigenza/staff tecnico pure ed economicamente siamo messi abbastanza bene. Vediamo come va il calciomercato e poi capiremo se siamo ancora da decimo posto virtuale o reale. 



#262
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Tutto vero ciò che dici, il problema della Lazio é stata la difesa in generale.
Non condivido due argomentazioni:
- gli arbitri (tutte le squadre a fine campionato fanno la lista dei torti subiti, mai dei vantaggi) tra l altro che se ne dica ma la Var ha migliorato di molto la situazione. Non credo che la Serie A deva prendere esempio dalla Serbia, gli arbitri devono essere tutelati non messi in prigione, se fossero più tutelati potrebbero essere più sereni e arbitrare meglio. Infatti sono molto contrario alla proposta di togliere i loro voti in lega.

- De Vrij ha fatto una buona partita con un errore che poteva fare chiunque purtroppo l ha fatto lui e ovviamente parte la dietrologia del classico italiano medio complottista ovunque.

- Gli errori gravi sono stati Lulic (espulsione inutile e dannosa) Inzaghi aver tolto Immobile senza mettere in altra punta che tenesse su la palla.


Per il resto condivido la Lazio una delle squadre più belle da vedere in Italia. Complimenti.

#263
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
De Vriji vi ha salvato il sedere molte volte in stagione (ultimo il salvataggio sulla linea contro il Crotone) , nonostante sapesse da marzo di essere dell'Inter. Quello di domenica è stato un errore che poteva capitare in qualunque partita.

#264
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutto vero ciò che dici, il problema della Lazio é stata la difesa in generale.
Non condivido due argomentazioni:
- gli arbitri (tutte le squadre a fine campionato fanno la lista dei torti subiti, mai dei vantaggi) tra l altro che se ne dica ma la Var ha migliorato di molto la situazione. Non credo che la Serie A deva prendere esempio dalla Serbia, gli arbitri devono essere tutelati non messi in prigione, se fossero più tutelati potrebbero essere più sereni e arbitrare meglio. Infatti sono molto contrario alla proposta di togliere i loro voti in lega.

- De Vrij ha fatto una buona partita con un errore che poteva fare chiunque purtroppo l ha fatto lui e ovviamente parte la dietrologia del classico italiano medio complottista ovunque.

- Gli errori gravi sono stati Lulic (espulsione inutile e dannosa) Inzaghi aver tolto Immobile senza mettere in altra punta che tenesse su la palla.


Per il resto condivido la Lazio una delle squadre più belle da vedere in Italia. Complimenti.

 

Pur avendo un giocatore come De Vrij si sono subiti troppi gol, questo è vero. Ma ciò è capitato perché Inzaghi ha insistito sul duo Wallace/Bastos che ha fatto diversi errori, alcuni clamorosi. Lo stesso mister che non ha mai cambiato modulo e mai lavorato su una fase difensiva pessima, facendo leva sui tanti gol fatti, riducendo tutto ad una questione di equilibrio. Senza contare gli errori fatti come dicevi appunto tu e già visti durante l'arco della stagione. 

 

Se giochi 75 minuti alla grande ma poi mi fai un errore che mi costa una stagione intera di certo non posso dire che ha fatto una buona partita, almeno io non ci riesco. E su De Vrij ho espresso i miei dubbi in almeno 3 topic, anzi, no dubbi ma certezze sul fatto che non andava fatto giocare. Ma non per una questione di pressione (ripeto, parliamo di un giocatore che di esperienza ne ha) ma perché poteva fare danni e diamine se li ha fatti! Un difensore non entra in maniera assurda in quel modo, a maggior ragione se nel corso del campionato falli così non ne ha mai fatti. A Crotone ha salvato inutilmente, magari sul 3-2 avrebbe sbagliato come ha fatto domenica. Un errore del genere appunto lo fa chiunque ma non così grossolano e soprattutto non lo fa uno come De Vrij. 

 

Non mi piace essere considerato alla stregua dell'italiano medio complottista (sono lontano anni luce da quel tipo di persona) ma nemmeno si può essere così buonisti e giustificare sempre il prossimo. Che non l'abbia fatto apposta, che l'abbia fatto intenzionalmente o che sia stato un errore dettato dalla pressione, fatto sta che De Vrij non avrebbe dovuto giocare, a prescindere da come sarebbe potuta finire. Sono anni che alcune squadre inseriscono clausole sul non far giocare un tesserato contro la squadra di appartenenza (se in prestito) e cose del genere, non mi pare che sia una violazione dei diritti umani. Non hai voluto rinnovare? Bene. Vuoi giocare l'ultima partita decisa contro la tua futura squadra? Grazie ma ti accomodi in tribuna, non perché sei un ingrato (anche se… vabbè…) ma perché non ci si può permettere un errore da parte tua. Parliamo di gente pagata fior di quattrini per dare due calci ad un pallone, non di un agente che deve indagare sul killer che ha ucciso la sua famiglia! Buonismo? No grazie! Altro che complottismo, il mondo è infame e se sei troppo buono ecco i risultati, nel calcio come nella vita.

 

https://www.90min.co...la-38a-giornata e https://www.calciomercato.com/news/moviola-classifica-dei-favori-arbitrali-10465

 

E non ho citato siti orientati ad una squadra o quell'altra (con cose da ridere come il fatto che la Roma sia stata la squadra più danneggiata del campionato, vi lascio immaginare di che sito si tratti) ma due siti che concordano sul fatto che si può e deve fare di meglio con il Var. Magari è stato d'aiuto ed oggettivamente ha evitato tanti errori ma ciò non cancella che la Lazio ha subito torti e che senza di quelli sarebbe stata Champions con alcune giornate d'anticipo. Io tutelo che sbaglia, ammette l'errore e poi cerca di non rifarlo. NON tutelo chi sbaglia, non ammette l'errore e ne continua a fare altri (Giacomelli ha sbagliato l'impossibile, va tutelato? Non è un panda mica…). Hanno pressione perché non sono all'altezza, ecco tutto. Ok, tuteliamoli ma puniamoli pure se sbagliano, così io tifoso so che con Tizio non avrò più niente a che fare, e così pure altri tifosi. 

 

Non si punisce, si tutelano e si continua a dire che tutto è migliorato ma non si ammettono gli errori. Uno non è complottista ma nemmeno scemo, se mancano almeno 4 punti un motivo ci sarà no? 


Modificata da Murzellone, 23 May 2018 - 12:37 PM.


#265
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Per me quelle classifiche hanno il tempo che trovano, quante volte una squadra perde un giocatore per in espulsione che magari non ci stava eppure poi ribalta la partita?!
Certo se mi dicessi che ogni volta al 90imo vi hanno dato un espulsione contro ma non è così.
Supponiamo anche che ti fanno il rigore che non ha visto larbitro sei sicuro che poi il portiere avversario non lo para o il tuo attaccante non lo sbaglia tirando in tribuna.
Ho fatto degli esempi a caso ovviamente ma che fanno parte del calcio.

Gli arbitri non potranno migliorare fino a quando il tifoso non la smetterà di essere complottista e fin quando le trasmissioni non dedicheranno massimo 10 min ai vari errori arbitrali quindi fin quando non ci sarà un cambio di mentalità.

Si De Vrij la pensiamo in modo diverso ma ci sta capisco il tuo punto di vista di tifoso ferito per il mancato rinnovo e per il fatto che non si va in CL, ma ripeto certi ragionamenti sono da complottisti.

#266
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Per me quelle classifiche hanno il tempo che trovano, quante volte una squadra perde un giocatore per in espulsione che magari non ci stava eppure poi ribalta la partita?!
Certo se mi dicessi che ogni volta al 90imo vi hanno dato un espulsione contro ma non è così.
Supponiamo anche che ti fanno il rigore che non ha visto larbitro sei sicuro che poi il portiere avversario non lo para o il tuo attaccante non lo sbaglia tirando in tribuna.
Ho fatto degli esempi a caso ovviamente ma che fanno parte del calcio.

Gli arbitri non potranno migliorare fino a quando il tifoso non la smetterà di essere complottista e fin quando le trasmissioni non dedicheranno massimo 10 min ai vari errori arbitrali quindi fin quando non ci sarà un cambio di mentalità.

Si De Vrij la pensiamo in modo diverso ma ci sta capisco il tuo punto di vista di tifoso ferito per il mancato rinnovo e per il fatto che non si va in CL, ma ripeto certi ragionamenti sono da complottisti.

 

Amen.



#267
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me quelle classifiche hanno il tempo che trovano, quante volte una squadra perde un giocatore per in espulsione che magari non ci stava eppure poi ribalta la partita?!
Certo se mi dicessi che ogni volta al 90imo vi hanno dato un espulsione contro ma non è così.
Supponiamo anche che ti fanno il rigore che non ha visto larbitro sei sicuro che poi il portiere avversario non lo para o il tuo attaccante non lo sbaglia tirando in tribuna.
Ho fatto degli esempi a caso ovviamente ma che fanno parte del calcio.

Gli arbitri non potranno migliorare fino a quando il tifoso non la smetterà di essere complottista e fin quando le trasmissioni non dedicheranno massimo 10 min ai vari errori arbitrali quindi fin quando non ci sarà un cambio di mentalità.

Si De Vrij la pensiamo in modo diverso ma ci sta capisco il tuo punto di vista di tifoso ferito per il mancato rinnovo e per il fatto che non si va in CL, ma ripeto certi ragionamenti sono da complottisti.

 

Peccato che l'intero mondo calcistico abbia praticamente detto la stessa cosa: la Lazio non è stata fortunata con il Var. Devo elencarteli tutti? Uno non vuole cercare alibi ma se la stagione della Lazio è stata tutta rose e fiori per quanto riguarda le decisioni arbitrali allora praticamente abbiamo visto due campionati distanti anni luce…

 

Ma il rigore lo puoi sbagliare, ci sta, intanto dammelo e poi vediamo. Ripeto, non parlo solo di rigori non dati ma anche quelli contro e perfino gente che ha segnato di mano ed il Var non se ne è accorto perché non c'erano inquadrature adeguate. Ma stiamo scherzando? Capisco solo i tre mesi di sperimentazione ma un errore del genere è assurdo, roba al limite del ridicolo. 

 

Adesso la colpa è dei tifosi se gli arbitri sbagliano, migliorare no eh? Troppo difficile? Pensare di premiare chi fa bene e punire chi sbaglia è utopico? Meritocrazia? Macchè complottista, se un arbitro è scarso rimane tale, se ne importa poco del fatto che io sia un Adam Kadmon 2.0 o il più scettico tra gli scettici. Se fai bene di certo le trasmissioni non ne possono che parlare bene, anzi, quando c'è da lodare lo fanno e viceversa. Servirebbe più trasparenza, ecco tutto. Ti dirò, mi piacerebbe ascoltare la conversazione tra arbitro-assistenti-Var quando non assegnano un rigore netto per vedere effettivamente qual è la motivazione che c'è dietro ad un errore grossolano. Ma non capiterà mai, è più facile lamentarsi del fatto che gli arbitri vanno tutelati e non citati in giudizio. 

 

A me del rinnovo importa poco, mi sono già abituato al fatto che le bandiere in Italia sono poche e che forse non esistono nemmeno più, non ci rimango male, figurati. Non me ne importa nemmeno della CL (coi soldi di SMS ti rifai di due edizioni di CL) ma del fatto che è stato proprio lui a commettere un errore così sciocco, al di la di ogni retrologia e stupidate varie. 

 

PS: se io sono complottista allora voi siete dei perbenisti, ecco qua  :P


Modificata da Murzellone, 24 May 2018 - 05:50 PM.


#268
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

 

Peccato che l'intero mondo calcistico abbia praticamente detto la stessa cosa: la Lazio non è stata fortunata con il Var. Devo elencarteli tutti? Uno non vuole cercare alibi ma se la stagione della Lazio è stata tutta rose e fiori per quanto riguarda le decisioni arbitrali allora praticamente abbiamo visto due campionati distanti anni luce…

 

Ma il rigore lo puoi sbagliare, ci sta, intanto dammelo e poi vediamo. Ripeto, non parlo solo di rigori non dati ma anche quelli contro e perfino gente che ha segnato di mano ed il Var non se ne è accorto perché non c'erano inquadrature adeguate. Ma stiamo scherzando? Capisco solo i tre mesi di sperimentazione ma un errore del genere è assurdo, roba al limite del ridicolo. 

 

Adesso la colpa è dei tifosi se gli arbitri sbagliano, migliorare no eh? Troppo difficile? Pensare di premiare chi fa bene e punire chi sbaglia è utopico? Meritocrazia? Macchè complottista, se un arbitro è scarso rimane tale, se ne importa poco del fatto che io sia un Adam Kadmon 2.0 o il più scettico tra gli scettici. Se fai bene di certo le trasmissioni non ne possono che parlare bene, anzi, quando c'è da lodare lo fanno e viceversa. Servirebbe più trasparenza, ecco tutto. Ti dirò, mi piacerebbe ascoltare la conversazione tra arbitro-assistenti-Var quando non assegnano un rigore netto per vedere effettivamente qual è la motivazione che c'è dietro ad un errore grossolano. Ma non capiterà mai, è più facile lamentarsi del fatto che gli arbitri vanno tutelati e non citati in giudizio. 

 

A me del rinnovo importa poco, mi sono già abituato al fatto che le bandiere in Italia sono poche e che forse non esistono nemmeno più, non ci rimango male, figurati. Non me ne importa nemmeno della CL (coi soldi di SMS ti rifai di due edizioni di CL) ma del fatto che è stato proprio lui a commettere un errore così sciocco, al di la di ogni retrologia e stupidate varie. 

 

PS: se io sono complottista allora voi siete dei perbenisti, ecco qua  :P

 

Forse perché nel diritto italiano non c'è una fattispecie simile.

Anzi, senza forse.



#269
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Forse perché nel diritto italiano non c'è una fattispecie simile.

Anzi, senza forse.

 

C'è sempre una prima volta  :P

 

Ok, magari è sbagliato ma cosa va fatto allora? I tifosi/consumatori non vanno tutelati e gli arbitri si invece? All'atto pratico, dopo una sfilza di errori (ed orrori) cosa può fare il tifoso o la società? Pure sul sit-in hanno avuto da ridire, bisogna quindi solo subire e sperare che l'arbitro o chi per lui sia in giornata? 

 

Che poi alla fine la cosa è semplice, si chiede solo di arbitrare in maniera equa, stop. Basterebbe questo per evitare mille polemiche, non mi pare che quando si è mancata la CL qualche anno fa (contro l'Udinese delle meraviglie) si è fatto tutto sto casino, anzi. Però oggettivamente quest'anno ci sono stati errori palesi, dire il contrario è pura blasfemia. 



#270
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Ho trovato la soluzione Murze!
https://sport.sky.it...-picchiato.html




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo