ah si la tizia americana
non male, bella topina
film interessante, che però ha delle pecche: l'eccesso di dialoghi verbosi, l'inesperienza di Anno con il mezzo (un finale girato in modo piuttosto sciocchino), l'ossessione di Anno per Eva. Ho sentito inoltre la mancanza di una vicenda umana che attraversasse il dramma nazionale. In un certo senso se,bra una sorta di mockumentary
visto
eccezionale, senza se e senza ma. La mano di Anno si vede tipo tantissimo, ed alcune scene mi hanno ricordavo Evangelion quasi come se fosse il live action.
Infondo ha ragione chi dice che è un film di Eva senza Eva a fermare il cicciomostro. Ed è un approccio veramente fresco al genere (almeno per me) che mostra un immobilismo giapponese nei confronti della tragedia che imho, deve molto a Fukushima ed al terremoto del 2011 me pare
Comunque gran film, gran bel finale, gran belle suggestioni: ho adorato che spesso Gojira sia un giapponese in tutona appiccicato sulla città, ha quell'aria da B movie che non mi è dispiaciuta in certe inquadrature, ed è anche un modo intelligente di porsi nei confronti di una CG chiaramente non all'altezza di quella americana, ma anche che non mira ad volerlo essere
Bravi tutti
Più eccitante, la tizia col pessimo inglese potrebbe essere la jappa più bella che abbia mai visto...
ah si la tizia americana
non male, bella topina
film interessante, che però ha delle pecche: l'eccesso di dialoghi verbosi, l'inesperienza di Anno con il mezzo (un finale girato in modo piuttosto sciocchino), l'ossessione di Anno per Eva. Ho sentito inoltre la mancanza di una vicenda umana che attraversasse il dramma nazionale. In un certo senso se,bra una sorta di mockumentary
I dialoghi non mi hanno pesato più di tanto ma ammetto che sono lunghi, sul finale concordo (seppur non direi che Anno sia totalmente inesperto dato che ha girato precedentemente altri film live action), la sua ossessione per Eva ormai la conosciamo tutti avendolo segnato profondamente e spero che dopo aver concluso 3.0+1.0 si dedichi a qualcosa di nuovo (seppur abbia il sospetto che abbandonerà l'animazione per dedicarsi completamente al cinema dal vivo).
Appoggio anche la mancanza di un punto di vista "comune" durante questa tragedia, ma immagino sia voluto per far capire che la politica giapponese pensi prima a come arginare i danni e poi le persone.
Modificata da emanuele0933, 19 February 2019 - 10:37 PM.
Mr Evangelion non ha niente di nuovo da dire dal 97 e se ne vanta.
Edward ringrazia per l’idea dei multiraggi dalla schiena.
Ma state scherzando?
È una porcheria mastodontica...
L'ho visto ieri sera su Rai4 tutto il tempo a fare le vocine a mio fratello per farlo ridere, una roba immonda
Si parla si parla e si parla, recitazione terribile e mostro agghiacciante
(Che poi questo di Anno è uscito nel 2016 mentre quello di Edwards nel 2014, quindi è impossibile che si siano influenzati a vicenda.)
Si parla si parla e si parla
vero
recitazione terribile
vero, ma non so quanto questo dipenda dalla distanza culturale tra noi e loro
mostro agghiacciante
E' stata una scelta precisa di renderlo così pupazzone. Personalmente a me è piaciuta
In generale, ciò che mi fa più imbestialire di Anno, è che ha sempre per le mani dei spunti di trama pazzeschi (la coda del mostro, la storia dello scienziato che lo ha studiato etc), e li lascia lì dove sono per puntare tutto su dialoghi infiniti e inconcludenti, es:
"Beh, in fondo, la tecnologia serve a questo..."
"Senza procedure non si ottiene nulla"
"Si sono freddati, questo lavoro è davvero difficile"
Bonjour Monsieur Lapalisse...
Stessa cosa per i Rebuild of eva: la trama avanza più nei 30 secondi di cliff-hanger alla fine di ogni film che all'interno del film stesso, dove ogni dialogo chiave finisce con un "stai a vedere che....", "Ma allora il piano di Gendo...", "ora ho capito.."
E gli eva fag vanno in brodo di giuggiole per sta roba, al punto che se provi a fargli notare il NULLA di questa tetralogia incompiuta ti si mangiano vivo.
concluso 3.0+1.0 si dedichi a qualcosa di nuovo (seppur abbia il sospetto che abbandonerà l'animazione per dedicarsi completamente al cinema dal vivo).
Me lo auguro, ma temo che la sua vena creativa sia completamente esaurita.
Modificata da Nemus_, 20 February 2019 - 10:04 AM.
Me lo auguro, ma temo che la sua vena creativa sia completamente esaurita.
Rispetto il tuo punto di vista, certo però che fare un discorso del genere dopo che nel 2013 Anno ha vinto il suo primo Oscar Giapponese per "eccellenza in animazione" (Q) e nel 2017 la più alta onorificenza in Giappone per il suo contributo apportato all'arte cinematografica nipponica (Shin Godzilla) ha veramente poco senso.
Di che "vena creativa completamente esaurita" si parla?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi