Vai al contenuto

Scambiamoci le ricette porche: burro, trigliceridi e colesterolo alle stellelo spin-off del topic sulla pizza all'ananas (spennellata di burro)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 149 risposte

#121
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Il congelamento del sugo è pratica piuttosto diffusa, confermo. Ci sono sughi che devono bollire una vita, se dovessi farlo ogni volta ex novo potrei pure spararmi.
 
Il riscaldamento della pasta nel microonde invece non m'ispira per nulla, al massimo in padella o ancora meglio a frittata.

al microonde viene moooooolto meglio.

pa pasta riscaldata in padella non si affronta.

#122
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

God, premesso che io sono tra i tuoi sostenitori, vorrei sapere cosa ne pensi dei seguenti prodotti :D

 

- Marmite

- Marshmallow Fluff



#123
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

al microonde viene moooooolto meglio.

pa pasta riscaldata in padella non si affronta.


Ma come non si affronta, con quella crosticina super sfiziosa.

#124
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Ma come non si affronta, con quella crosticina super sfiziosa.

nahhh... a me la pasta piace al dente. se la rimetti in padella quasi sempre sei costretto ad aggiungere liquido.

ma poi sporchi una padella!!! :asd:

#125
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

God, premesso che io sono tra i tuoi sostenitori, vorrei sapere cosa ne pensi dei seguenti prodotti :D
 
- Marmite
- Marshmallow Fluff


Marmite mai assaggiata. Ho assaggiato la vegemite (che credo sia abbastanza simile) quando ero in australia (secoli fa ormai), e stavo per vomitare. ho dovuto proprio buttare tutto il barattolo. non sono riuscito a farmela piacere XD

per la marshmallow fluff, mai provata questa crema, anche se l'avevo sentita/vista.

ho assaggiato però i marshmallows un paio di volte e quelli mi eran piaciuti. Mi sono piaciuti sia da soli, ma particolarmente dentro il caffè e/o cioccolate. Ma li ho mangiati poche volte.
 

al microonde viene moooooolto meglio.

pa pasta riscaldata in padella non si affronta.


Ahh un'altro sostenitore finalmente della pasta riscaldata al microonde. Diglielo che vien meglio, non ci credono se lo dico solo io XD. ed è più semplice :asd:


Comunque per usare le crèpes congelate, ho finito la nutella, e vorrei provare adesso una qualche crema spalmabile di marca diversa. Sempre con le nocciole e cacao, ma che abbia un ammontare maggiore di nocciole, di marca buona e che si trovi nei supermercati. Niente cose da ordinare online. Quale consigliate? La rigoni com'è?

Modificata da God Morpheus, 12 September 2017 - 12:50 PM.


#126
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

nahhh... a me la pasta piace al dente. se la rimetti in padella quasi sempre sei costretto ad aggiungere liquido.

ma poi sporchi una padella!!! :asd:


Io se non è al dente la schizzo fuori dalla finestra.
In effetti si, sei costretto ad aggiungere olio.

#127
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Ma come non si affronta, con quella crosticina super sfiziosa.


Esatto Q____

#128
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Comunque per usare le crèpes congelate, ho finito la nutella, e vorrei provare adesso una qualche crema spalmabile di marca diversa. Sempre con le nocciole e cacao, ma che abbia un ammontare maggiore di nocciole, di marca buona e che si trovi nei supermercati. Niente cose da ordinare online. Quale consigliate? La rigoni com'è?


Eccomi :D
Allora, la Rigoni di Asiago è fondamentalmente Nutella (stessa composizione) con olio di girasole al posto di olio di palma.
Non è un grosso upgrade, anzi, molti la trovano peggio al gusto.
Da buon promotore dei prodotti del mio territorio, reperibili nella GDO a prezzi umani ti consiglio la Crema Novi o le due creme della Pernigotti.
La crema novi non ha grassi estranei a quelli del cacao e delle nocciole, che rappresentano il primo ingrediente.
Oltretutto la novi utilizza interamente nocciole piemontesi, costo circa 3.5 per 200g.
La Pernigotti fa una crema gianduia e una gianduia fondente, che utilizza come primo ingrediente il cioccolato gianduia e ha una minima percentuale di burro (roba tipo 1%).
La mia preferita, non contando robe da gioielleria è la Pernigotti gianduia fondente.
Le Pernigotti costano 4.5/5 e il vasetto mi pare sia da 350 o 400g.

Solo ti prego non metterle sulle patatine a nuvoletta o cose del genere :asd:

#129
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Marmite mai assaggiata. Ho assaggiato la vegemite (che credo sia abbastanza simile) quando ero in australia (secoli fa ormai), e stavo per vomitare. ho dovuto proprio buttare tutto il barattolo. non sono riuscito a farmela piacere XD

per la marshmallow fluff, mai provata questa crema, anche se l'avevo sentita/vista.

ho assaggiato però i marshmallows un paio di volte e quelli mi eran piaciuti. Mi sono piaciuti sia da soli, ma particolarmente dentro il caffè e/o cioccolate. Ma li ho mangiati poche volte.
 

 

Okok, volevo solo testare ulteriormente quanto i tuoi gusti fossero affini a quelli del mercato anglofono :sisi:

 

Grazie a dio non sei un consumatore di marmite :D



#130
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Eccomi :D
Allora, la Rigoni di Asiago è fondamentalmente Nutella (stessa composizione) con olio di girasole al posto di olio di palma.
Non è un grosso upgrade, anzi, molti la trovano peggio al gusto.
Da buon promotore dei prodotti del mio territorio, reperibili nella GDO a prezzi umani ti consiglio la Crema Novi o le due creme della Pernigotti.
La crema novi non ha grassi estranei a quelli del cacao e delle nocciole, che rappresentano il primo ingrediente.
Oltretutto la novi utilizza interamente nocciole piemontesi, costo circa 3.5 per 200g.
La Pernigotti fa una crema gianduia e una gianduia fondente, che utilizza come primo ingrediente il cioccolato gianduia e ha una minima percentuale di burro (roba tipo 1%).
La mia preferita, non contando robe da gioielleria è la Pernigotti gianduia fondente.
Le Pernigotti costano 4.5/5 e il vasetto mi pare sia da 350 o 400g.

Solo ti prego non metterle sulle patatine a nuvoletta o cose del genere :asd:

Sai che mi hai dato una bella idea! Mettercela sulle patate dolci americane che adoro; non ci avevo mai pensato a questa combinazione! Prima o poi potrei provarle, patate dolci fritte con un filo di crema "tipo nutella" e zucchero a velo.

Di solito le mangio solamente con un po' di zucchero, però potrei metterci invece un filo di nutella e zucchero a velo.

No comunque per ora mi serve giusto per le crèpes. Allora mi sà che vado di Novi o Pernigotti. quando vado prenderò una di queste, però non quella fondente pernigotti perchè non mi piace proprio il fondente.

Modificata da God Morpheus, 12 September 2017 - 05:14 PM.


#131
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché il french toast con bacon e nutella?

 

Nutella-and-Bacon-Stuffed-French-Toast-b

 

io comunque sono azionista Novi :sisi:



#132
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Perché il french toast con bacon e nutella?
 
Nutella-and-Bacon-Stuffed-French-Toast-b
 
io comunque sono azionista Novi :sisi:

da quanta ne compri? :lol:

#133
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un vasetto mi dura due giorni (se mi trattengo) :asd: comunque non prendo solo crema. I miei preferiti sono novibloc, nocciolato gianduia e nocciolato fondente. Ogni tanto prendo anche la Rigoni fondente quando c'è (col coperchio nero), ma la differenza si sente parecchio



#134
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Al massimo ripassata in padella (a seconda del tipo di condimento)! Al microonde mai fatto al penso sia uguale. Io veramente non ho mai sentito di gente che congela il sugo...

Mia nonna congelava tonnellate di ragù.

 

nahhh... a me la pasta piace al dente. se la rimetti in padella quasi sempre sei costretto ad aggiungere liquido.

Olioooooo, gnam.



#135
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Un vasetto mi dura due giorni (se mi trattengo) :asd: comunque non prendo solo crema. I miei preferiti sono novibloc, nocciolato gianduia e nocciolato fondente. Ogni tanto prendo anche la Rigoni fondente quando c'è (col coperchio nero), ma la differenza si sente parecchio

 

qui abbiamo la zia di mia moglie che lavora alla Novi.

mia moglie è nutrizionista.

:doson:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo