Vai al contenuto

[VG] Fate/Grand Order (US)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1038 risposte

#556
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

In realtà, Rongomyniad (che è davvero una delle armi di Re Artù secondo le leggende) era già stata tirata in ballo in Garden of Avalon. Merlino spiega che quella lancia è il perno che custodisce l'Eta dell'uomo e sigilla l'Età degli dei. È, tra l'altro, la lancia con cui Saber uccide Mordred e, nel romanzo, con cui sconfigge Vortighen.
Anche la storia di Re Artù che diventa leader della Caccia Selvaggia è un riferimento a una leggenda realmente esistente.
https://it.m.wikiped...accia_selvaggia

Dell'associazione della Caccia Selvaggia con Re Artù ne ero al corrente, però confesso di non aver mai visto nominata la lancia prima di GO, e no, non ho letto la traduzione di Garden of Avalon.

Però insomma, sempre di materiale assai posticcio si tratta (persino post-GO per giunta) e tutta la questione della lancia

Spoiler
non trova fondamento in alcun mito (ma ce ne sono sulla lancia?) e viene sganciata a bomba in questo Order no?
Però, ripensandoci, sai qual è il mio problema?

È che l'intero setting è inutilmente convulso, e questo vale sia per Camelot che per i recenti lavori di Nasu su Extra.

Poi c'è sempre il netto distacco nello stile narrativo che m'impedisce di processare i personaggi di GO (ma anche Apocoso e via dicendo) come facenti parte del medesimo universo multiverso di SN/0.



#557
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Nah, GoA risale a ben più di un anno prima di Camelot (e a circa 5 mesi prima dell'esordio di GO). Era stato pubblicato con i BD della prima stagione di UBW.
E la lancia appare per la prima volta addirittura in Lord El-Melloi II Case Files, pubblicato a fine 2014.


Sulla convoluzione del setting, per ora è comunque più chiaro del rant di [] alla fine di KnK

Modificata da Yggdrasil, 08 July 2018 - 07:19 PM.


#558
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Metabolizzato Camelot e portato miracolosamente il numero dei miei 5* a... 5 (...non troppo contenta per un Cu Alter che poteva essere Ramses, estasiata per Leo arriviata nel primo -e unico- 10roll fatto alla "vabbé, fanc*lo, YOLO"), ritorno.

 

L'avevo già eletto tra i miei preferiti della Parte 1 all'epoca dove se andava bene c'era taiboo/equivalente coi suoi lunghi riassunti e traduzioni di parecchi dialoghi se andava male si spulciava BL ogni paio d'ore, ma giocarlo e leggerlo di persona è stato ovviamente un'altro affare. Bellissimo. 

 

Meglio in tutto rispetto ai precedenti, anche quelli che mi erano piaciuti, e una buona storia punto, non "una buona storia per essere un mobage", personalmente se la gioca con le singole route di stay night (anche per preferenze mie nei contenuti, ovvio).

Non c'è stato mezzo personaggio sprecato o buttato lì a muzzo, gli Hassan tutti quasi tutti fantastici, interessanti i cavalieri (sto ancora aspettando il gacha di Gareth e Agravain DW!), Ozyplscomehome e Nitocris e Sanzo che si è redenta dalla fessa a semitutto tondo che era in JttW, applausi per Mashu e Bedivere, dopo due anni sono ancora una iena che nel gacha non ci sia Lion King ma una Tituria AU random con nessuna connessione con la Singolarità.

 

La cosa che ho forse preferito di più è stato il coinvolgimento e la rilevanza data ai civili, che prima non erano mai pervenuti se non per correre in giro terrorizzati o un paio di scene al massimo, e invece stavolta buona parte della motivazione/spinta degli eroi è stato proteggere quelle persone e quelle precise, non una vaga "umanità".

Tristan che massacra rifugiati terrorizzati tra le prime scene o Mashu che salta tra Gawain e un bambino hanno tutt'altro peso rispetto a un Cu Alter che pialla i soldati corazzati di Edison, di cui poi mai vediamo le facce.   

 

Poco-nulla da dire sul gameplay perché sono arrivata preparatissima, mai sprecato neppure un CS, ma inizia a diventare più divertente.     

 

 

Motrini, quest'intervista è vecchia (non era ancora uscito Camelot su jp per dire) ma potrebbe interessarti per alcune cose che hai scritto nelle pagg precedenti (tipo i Grand Servant): https://oneofepisode...-tm-ace-042016/ 



#559
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Ho fatto 4 roll sul banner di Da Vinci, che mi hanno fruttato Tamamo NP2 e Da Vinci NP2. Non ho idea di cosa sia successo.

E sì, questo giro ho sborsato soldi, perché i SQ li avevo finiti per cercare di prendere Ozy e ne avevo raccimolati solo per un altro 10-roll. Ma Da Vinci era un Servant che volevo e comunque c'era il paid gacha (che mi ha dato il secondo Waver) quindi non mi dispiace.

Modificata da Yggdrasil, 09 July 2018 - 10:15 PM.


#560
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Ok, sono durato meno di quanto pensassi e sono tornato in game. Ygg e Motrini se mi avete spazio e mi ri-addate mi fate un favore che usavo i vostri servants tantissimo. :C



#561
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Mica ti ho cancellato, nella lista amici ho ancora Leo, che non si connette da un mese e mezzo...

#562
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Mica ti ho cancellato, nella lista amici ho ancora Leo, che non si connette da un mese e mezzo...

Strano, avevo ri-inserito i vari id per rimetterli e mi dava "Lista piena" invece di "é già nella tua FL". :huh:   Sarà un errore. Grazie comunque.



#563
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

yfDP4nf.jpg

 

z7aWDLo.png



#564
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Mica ti ho cancellato, nella lista amici ho ancora Leo, che non si connette da un mese e mezzo...

Presente e colpevole.

 

L'ultima volta che ho fatto l'accesso, ho quasi scagliato il tablet a terra. Si incarta ogni 2 combattimenti... non so più come fare -.-



#565
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Niente, bastava andare alla prima pagina.

Modificata da Cecili@, 11 July 2018 - 10:28 AM.


#566
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Terza Bond CE
AStDFpz.jpg
DvODIr0.jpg

#567
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Finita Camelot, tutto sommato non difficile abusando di Janne + Waver + 2 2080. Grandissimo Cu che ha tankato praticamente tutto, da Gawain al boss finale. L'ho anche portato a 90.

 

Parlando di boss btw ho trovato Gawain e Mor i più difficili, mentre il boss finale sono riuscito a batterlo al primo colpo, sebbene ignore invincibility mi ha preso alla sprovvista quasi.


Modificata da Jin_Uzuki, 25 July 2018 - 12:49 AM.


#568
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Ho quasi esaurito il mio buffer di QP, sto letteralmente annaspando.

#569
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Visto solo adesso, ma quanto è figo Sigurd esteticamente?

 

Di solito i Servant di classe Saber non mi attirano per nulla, ma lui è fantastico.



#570
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
È nella lista di quelli che voglio ottenere, assieme a Parvati, Enkidu, King Hassan, Kiara, Abigail e Holmes




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo