Vai al contenuto

Phil Spencer commenta i 6K dinamici di Titanfall 2 su Xbox One X

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#76
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

No, ti sbagli, Titanfall 2 su One già utilizza una risoluzione dinamica e gira per la maggior parte del tempo sotto i 900p.


Rileggi il mio messaggio, ho editato per spiegare meglio.
Il fatto che giri il gioco giri con o senza risoluzione dinamica, non è il punto della questione.
Perché anche con una risoluzione dinamica cappata a 900p non significa che non potesse girare a tratti a 1080p, probabilmente era sconveniente per le poche situazioni possibili, e quindi non lo hanno fatto per evitare inutili perdite di tempo nell'ottimizzazione.
Si tiene il tutto al massimo possibile che non crea casini, o che necessita il minimo lavoro da parte degli sviluppatori.
Non è possibile parlare di "passaggio incredibile al 6k" da "900p" senza sapere in quali situazioni il gioco lo fa, è una cosa insensata.

Modificata da Moderatore, 28 June 2017 - 05:18 PM.


#77
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28607

Rileggi il mio messaggio. Il fatto che giri a risoluzione dinamica cappata a 900p non significa che non potesse girare a tratti a 1080p, probabilmente era sconveniente per le poche situazioni possibili, e quindi non lo hanno fatto. Si tiene il tutto al massimo possibile che non crea casini, anche se si potrebbe andare oltre, per evitare inutili fluttuazioni nel flusso di dati.

Ma è esattamente ciò che ho detto io, anche se tocca i 6K solo quando guardi un muro, non dovrebbe avere difficoltà a girare a 4K nella maggior parte del gioco, perché qui parliamo di un 2K in più rispetto al target, molto di più della differenza fra 900p e 1080p dell’esempio che fai tu.
Che poi il punto del mio discorso non è tanto il 6K mentre guardi un muro, ma bensì i 4K probabili su un gioco che su One gira sotto i 900p.
Con ovvia domanda seguente che mi pongo, se riescono a far girare in 4K un gioco che su One girava sotto i 900p (con picchi di 6K), non vedo perché un Assassin’s Creed o chi vuoi tu, che su One girava a 900p non debbano riuscirci, se qualcuno ci arriva ed addirittura riesce pure ad andare oltre al target che serve, significa che si può.

#78
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Ma è esattamente ciò che ho detto io, anche se tocca i 6K solo quando guardi un muro, non dovrebbe avere difficoltà a girare a 4K nella maggior parte del gioco, perché qui parliamo di un 2K in più rispetto al target, molto di più della differenza fra 900p e 1080p dell'esempio che fai tu.
Che poi il punto del mio discorso non è tanto il 6K mentre guardi un muro, ma bensì i 4K probabili su un gioco che su One gira sotto i 900p.
Con ovvia domanda seguente che mi pongo, se riescono a far girare in 4K un gioco che su One girava sotto i 900p (con picchi di 6K), non vedo perché un Assassin's Creed o chi vuoi tu, che su One girava a 900p non debbano riuscirci, se qualcuno ci arriva ed addirittura riesce pure ad andare oltre al target che serve, significa che si può.

Microsoft ha dichiarato che data l'ottimizzazione del loro hw molti giochi a 900p (lo standard diciamo su xbox one) gireranno in 4k con un po' di lavoro da parte degli sviluppatori, anche se teoricamente a livello di potenza pura non era matematicamente possibile.
E' chiaro che hanno fatto quindi un'ottimo lavoro di ottimizzazione della GPU che di tutto il pacchetto è la cosa più custom che c'è.
Per il resto ribadisco che di "eccezionale" c'è solo la condizione rara in cui ogni tanto il gioco va in 6k. Sarebbe eccezionale se il gioco andasse sempre in 6k. Questo volevo dire.

Modificata da Moderatore, 28 June 2017 - 05:37 PM.


#79
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28607

Microsoft ha dichiarato che data l'ottimizzazione del loro hw molti giochi a 900p (lo standard diciamo su xbox one) gireranno in 4k con un po' di lavoro da parte degli sviluppatori, anche se teoricamente a livello di potenza pura non era matematicamente possibile.
E' chiaro che hanno fatto quindi un'ottimo lavoro di ottimizzazione della GPU che di tutto il pacchetto è la cosa più custom che c'è.
Per il resto ribadisco che di "eccezionale" c'è solo la condizione rara in cui ogni tanto il gioco va in 6k. Sarebbe eccezionale se il gioco andasse sempre in 6k. Questo volevo dire.

Che poi, ipoteticamente parlando, non avrebbe neanche senso farlo girare in 6K, lo blocchi a 4K e se ti avanza roba aumenti filtri e dettagli.
Io aspetto la patch per The Witcher 3, perché se riescono a farmi girare un open world con un ottimo comparto tecnico a 4K nativi su X, non esisteranno più scuse per nessun altro.

#80
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58162

Che poi, ipoteticamente parlando, non avrebbe neanche senso farlo girare in 6K, lo blocchi a 4K e se ti avanza roba aumenti filtri e dettagli.
Io aspetto la patch per The Witcher 3, perché se riescono a farmi girare un open world con un ottimo comparto tecnico a 4K nativi su X, non esisteranno più scuse per nessun altro.

Dubito però che i CDP si buttino in questo esercizio do stile. È vero che è il loro prodotto con più successo, ma non penso vogliano iniziare un lavoro di ottimizzazione su una console a base 0.
Ma mai dire mai, soprattutto se gli aggiustamenti da fare sono easy.
Vedremo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo