Vai al contenuto

NPD Maggio 2017 - PS4 torna ad essere la piattaforma pił venduta, Mario Kart é secondo dietro ad Injustice 2 che conquista la prima posizione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Pur con questo famoso sold out, mi aspettavo ancora Switch in prima posizione. I vari sold out, a rigor di logica, dovrebbero comunque garantire un primo posto.
Vediamo se Nintendo rilascia commenti a riguardo.
Sarebbe interessante sapere i numeri di tutti i giochi sotto Zelda ma ahimè, credo sarà impossibile.
 
Prey è in verde per qualche motivo? 
Grande successo per Nier Automata, il marketing Sony ha fatto solo bene a questa console. Ormai Ps4 non solo vende ma riesce anche a far vendere i software solitamente di nicchia, se chiaramente sono di una certa qualità (P5, Nioh).
 
GTAV terzo. Io non capisco, esiste ancora qualcuno interessato al gioco che non l'abbia già preso?!



no nessuno, comunque è andato male, pur senza le copie digitali è stata una performance davvero povera, è il secondo gioco Arkane che floppa di seguito, dopo Dishonored 2 .....

#17
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

ci sono altre cifre?sia hardware che software



#18
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

ci sono altre cifre?sia hardware che software



sempre stime

Switch meno di 200.000
PS4 + XBO tra 300.000 e 320.000, ovviamente la maggior parte su PS4 visto che è davanti allo Switch

#19
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

sempre stime

Switch meno di 200.000
PS4 + XBO tra 300.000 e 320.000, ovviamente la maggior parte su PS4 visto che è davanti allo Switch

se è tra 300.000 - 320.000 penso che ps4 abbia fatto 200k circa e xone le altre.
Sarebbe interessante capire la posizione in classifica di xone e switch ma ormai siamo destinati a saperne poco



#20
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Avevano fatto MGS action, era andato bene quello.... mi pare

Però MGR veniva da una ip già grossa di suo ed è stato trainato da quello, NieR è il seguito di una ip di nicchissima che square non voleva nemmeno fare ed è un gran bel successo per i platinum.



#21
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3193

sempre stime

Switch meno di 200.000
PS4 + XBO tra 300.000 e 320.000, ovviamente la maggior parte su PS4 visto che è davanti allo Switch

Quindi sarà una roba tipo 

 

PS4 190.000

NSW 180.000

XONE 125.000



#22
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3193

In pratica, a quanto pare, Nintendo ad oggi riesce a produrre circa 100.000 Switch a settimana. 

 

25.000 per il Giappone

45.000 per gli USA

30.000 per il resto

 

però mi sembrano troppo pochi.. sarebbero 5 milioni all'anno.. credo e spero che a breve riescano a distribuire almeno 200/250.000 console a settimana. Altrimenti la vedo male.


Modificata da Pescatore, 20 June 2017 - 11:45 AM.


#23
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

In pratica, a quanto pare, Nintendo ad oggi riesce a produrre circa 100.000 Switch a settimana. 

 

25.000 per il Giappone

45.000 per gli USA

30.000 per il resto

che enorme presa per il culo 



#24
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Certo che lo shortage del Wii produceva ben altri numeri rispetto a questi di Switch

#25
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85215

no nessuno, comunque è andato male, pur senza le copie digitali è stata una performance davvero povera, è il secondo gioco Arkane che floppa di seguito, dopo Dishonored 2 .....

la qualità non si premia :D



#26
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

la qualità non si premia :D

Beh si vede che non é proprio così come lo si descrive perché mai come in questa gen tanti giochi belli hanno avuto ottime vendite a dispetto dal nome o che siano nuove ip,vedi Nier o Persona

#27
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85215

Beh si vede che non é proprio così come lo si descrive perché mai come in questa gen tanti giochi belli hanno avuto ottime vendite a dispetto dal nome o che siano nuove ip,vedi Nier o Persona

la mia era una battuta

Comunque non penso sia un titolo ad alto budget



#28
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Boh la storia del shortage inizia a diventare un mistero,se qualcuno riprendesse i numeri della Wii quando era in shortage li confrontiamo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#29
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Sono riusciti a lanciare due giochi in sei mesi, due buoni giochi, forse troppo particolari e poco pomposi a livello tecnico per essere commerciali, peró é chiaro che é un team che ci sa fare, peccato che se lo é già comprato Zenimax .....

#30
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
WII 2007 IN USA
Gennaio.........436.000
Febbraio.........335.000
Marzo.............259.000
Aprile.............360.000
Maggio...........338.000
Giugno...........382.000
Luglio.............425.000
Agosto...........404.000
Settembre......501.000
Ottobre..........519.000
Novembre......981.000
Dicembre.....1.350.000


ovviamente non cé partita per nessuno




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo