Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] (Too Much Long) Road to E3 2018...Metroid Prime 4

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 1671 risposte

#1651
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Questa e' una semplificazione non dissimile da quella di Tangor sugli open world.

Ovviamente non per il contenuto.

Si è una semplificazione fatta per evitare un wall of test in cui si elencano i capolavori della storia Nintendo che hanno fatto innamorare molto videogiocatori e non appartengono ai generi a cui invece appartiene quasi tutta la line up 2018.

#1652
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Non credo sia quello, penso che uno può desiderare tutto ciò che vuole però se poi nintendo non fa i giochi che uno cerca in teoria bisognerebbe cercare altrove..
Le critiche vanno bene ma quando sono continue a cosa servono? Secondo te scrivere un sacco di buoni propositi e critiche su forumeye può servire a cambiare la mentalità di Nintendo japan?

Tu consideri un forum un luogo in cui scrivere cose che servono fattivamente a qualcosa?
Dovremmo cancellare il 98% dei post, sia quelli di critica che quello in cui si sede "che bello questo gioco" se fosse così.
Penso tu possa comprendere da solo che non è così.

#1653
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Si è una semplificazione fatta per evitare un wall of test in cui si elencano i capolavori della storia Nintendo che hanno fatto innamorare molto videogiocatori e non appartengono ai generi a cui invece appartiene quasi tutta la line up 2018.


Tipo Kirby che arriva dal passato dello stesso Iwata...che magari non fara innamorare te ma credo piacia a molti.

#1654
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Tipo Kirby che arriva dal passato dello stesso Iwata...che magari non fara innamorare te ma credo piacia a molti.

Ti consiglio di leggerti il post di Rock per capire meglio un discorso che, data questa risposta, non hai colto in pieno

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#1655
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti consiglio di leggerti il post di Rock per capire meglio un discorso che, data questa risposta, non hai colto in pieno

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ho letto benissimo. Grazie

Modificata da xexer, 19 June 2018 - 03:10 PM.


#1656
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Ho letto benissimo. Grazie

E cosa centrerebbe Kirby in tutto ciò?


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#1657
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

E cosa centrerebbe Kirby in tutto ciò?


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Ho fatto solo un esempio di gioco di questo anno che proviene dal passato e che ha fatto appasionare diversi giocatori nonostante tutto.

Probailmente e' il tuo di intervento che non ho capito forse non quello di RoCK.

#1658
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Ho fatto solo un esempio di gioco di questo anno che proviene dal passato e che ha fatto appasionare diversi giocatori nonostante tutto.

Probailmente e' il tuo di intervento che non ho capito forse non quello di RoCK.

 

Ecco, Kirby, che dal 2010 con questo nuovo episodio s'è fatto ben 7 apparizioni "main" più vari spin-off.

 

A me pare evidente che ci sia poco equilibrio nella gestione generale della line-up, soprattutto oggi che è rimasta una console sola da supportare.



#1659
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3227

Tu consideri un forum un luogo in cui scrivere cose che servono fattivamente a qualcosa?
Dovremmo cancellare il 98% dei post, sia quelli di critica che quello in cui si sede "che bello questo gioco" se fosse così.
Penso tu possa comprendere da solo che non è così.

A parte che non capisco perché tu debba sempre rispondere in maniera così seccata... Sarà una mia impressione.
Cmq certo ci arrivo da solo a capire cosa è un forum...

#1660
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

A parte che non capisco perché tu debba sempre rispondere in maniera così seccata... Sarà una mia impressione.
Cmq certo ci arrivo da solo a capire cosa è un forum...

Pardon, non volevo darti l'impressione di essere seccato. Non lo ero, ma rispondevo dal cell in poco tempo e probabilmente ho troncato troppo il messaggio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#1661
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

Considerando che ancora la lineup del 2019 e' avvolta nel mistero e nell'oscurita' e' impossibile. :)

 

Nota: credo sia assurdo pretendere anche solo una nuova ip ogni anno, soprattutto quando hai gia' decine di serie in tasca.

E allora perche´ dici che come nuove IP Nintendo e´ in linea con il mercato?

la verita´ e´ che Nintendo per creare nuove IP ogni qual volta bisogna attendere qualche anno se si e´ fortunati

 

poi e´ assurdo pretendere una nuova IP ogni anno?

ma se altrove in un solo anno ne creano 3 di IP :huh:  



#1662
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

decine di serie in tasca... alcune di queste saltano intere generazioni.

 

non è che nintendo sfrutti tanto le proprie IP per riempire bene l'intera generazione di una console eh...

 

se creasse anche solo una nuova IP all'anno la musica sarebbe un po diversa.



#1663
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Imho Nintendo dovrebbe andare a toccare quei generi che ha lasciato troppo indietro o che non tocca da tipo.. mai. Se non può lei direttamente coi First Party, che incarichi qualcuno dei second o addirittura aiuti con fondi e distribuzione qualcuno dei third.

I generi in questione sono:

-Giochi di corse semi-sim (sarebbe top un simile GT/Forza/Project Cars, vecchio stampo con carriera, inseribile tranquillamente fra i giochi competitivi/torneistici che pare sia a cuore alla nuova N (Splatoon, Arms, Smash, Mario Tennis vengono sbandierati come tali), in mancanza di semi-sim di auto, andrebbe benissimo un qualcosa di moto/truck quindi rimodernare o aggiornare i vari Excite con budget un pelino più alti. In mancanza anche di quelli, rendere appetibile e dai valori produttivi adeguati le serie Pilotwings/Waverace, con carriere profonde, online profondi, possibilità di ampia scelta di veicoli/velivoli e modifiche estetiche e non, un simil The Crew 2/Forza Horizon made in N non sarebbe male per niente.)

-gioco horror/Adventure a là Resident Evil 7/The last of us incentrato su storia e "realismo", meno giappo dei Fatal Frame, o comunque anche un FF molto pompato e ben marketizzato

-mmorpg/space drama, se proprio vogliamo un altro open world che si buttino su qualcosa a là Elder Scrolls/Witcher, quindi fantasy medievale, oppure qualcosa simile mass effect con una componente esplorativa (già il Prime 4 potrebbe rientrare in una cosa simile ma se ne sente la mancanza da troppo).

-sportivi che però non si focalizzino su Mario ad ogni iterazione, magari cercare di far arrivare i vari Pes, NFL, Rugby, o sportivi più made in N a la Wii sport ma più profondi non sarebbe male averli, avevano fatto un buon lavoro col remake per Wii U di Wii Sports, potrebbe ampliare il franchise

#1664
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ecco, Kirby, che dal 2010 con questo nuovo episodio s'è fatto ben 7 apparizioni "main" più vari spin-off.

 

A me pare evidente che ci sia poco equilibrio nella gestione generale della line-up, soprattutto oggi che è rimasta una console sola da supportare.

 

Probabilmente perche Kirby ha un team, gli HAL, interno che lavora assiduamente sul gioco e in maniera strutturata.

Metroid e Fox ad esempio no, e vengono appaltati qua e la con alterni risultati.

EDIT: inoltre non è da poco che ha fatto il 25 anniversario :)


Modificata da xexer, 19 June 2018 - 05:54 PM.


#1665
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Tralasciando la presentazione ignobile dell'E3, l'enorme problema di questo 2018 è stato il fatto di avere quasi solo titoli a basso budget produttivo e/o orientati ad "espandere l'utenza di Switch" (com'era stato detto poi dall'ex presidente kimishima nell'incontro con gli azionisti)..

 

Abbiamo avuto:

 

- sfilza di porting da WiiU quasi 1:1 (es. bayo2, donkey kong tf)

- giochi per i non utenti core (es. labo, ma anche Pokemon che chiaramente mira ad attirare l'utenza di Pokemon GO ed è stato più volte detto che sarà per i nuovi che si affacciano alla serie)

- giochi a budget risibile (qua ci metterei la maggior parte dei titoli, pure Pokemon che ha una complessità paragonabile al remake di secret of mana...)

 

Senza contare tutti i porting scrausi e giochi venduti a prezzi allucinanti (es. Sushido e MH 3DS)...

 

Pure Smash non convince del tutto (la gente ancora non sa se catalogarlo come seguito o come versione 4.5) i fan più accaniti...

 

Mi spiace ma a me sembra che in questo 2018 Nintendo l'abbia fatto al risparmio e alla ricerca dei soldi facili da utenza casual...
Sinceramente inizio ad essere un po' stufo, pensavo che il periodo Wii/WiiU fosse solo un lontano e brutto ricordo, invece questa lineup e questo atteggiamento (i fan chiedono a gran voce un po' di prospettiva sui titoli futuri più richiesti e Nintendo che fa? se ne strasbatte, il primo anno però dovevano convincerci a prendere la console quindi hanno fatto un'eccezione) lo ricorda in maniera preoccupante...

 

Molto deluso..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo