Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] (Too Much Long) Road to E3 2018...Metroid Prime 4

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 1671 risposte

#1636
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Infatti il problema di Nintendo non sono nemmeno troppo le nuove IP (che sottolineo io gradirei molto ma vabbè) quanto la penuria di titoli, siano essi open world, a corridoio o a piramide tronca.



#1637
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
Non capisco perche' tu insista tanto su questo punto.
(A parte che non so neanche se e' una cosa del tutto riferita a me...).
 
All'ennesima richiesta di aggiungere il fattore "open world" a qualsivoglia gioco che venga citato a me onestamente e' finita un po' la pazienza anche perche' siamo pieni di open world (anche dove forse tale caratteristica e' dannosa).
 
Wave race: belle le gare ma magari fosse open world....
Donkey Kong: belle le piattaforme ma magari fosse open world....
Metroid: bella l'impostazione Metroidvania ma magari fosse open world...
Tetris: belli i cubetti ma almeno fosse open world....
 
Richiarisco: "siamo pieni" e' riferito all'intera produzione videoludica, non capisco le persone che guardano unicamente al "giardino" di Nintendo senza andare a guardare cosa succede dai vicini. Ninendo fa pochi "open world": VIVADDIO! Almeno c'e' un po' di varieta'.

Non è riferito a nessuno in particolare.
In generale la questione che ha spiegato anche Rock è ampia ed articolata, è ridurre il tutto al "volete solo open world" vuol dire banalizzarla, tutto qua.

Se Nintendo fa giochi come BotW, Mario Odissey, Xenoblade, etc. semplicemente le si chiede che titoli di questa "potenza" (a prescindere dall'essere open world o meno) ve ne siano di più.

Una line up fatta con Kirby, Labo, Mario Tennis, Pokémon, Smash e Mario Party, da questo punto di vista è debole, al di là del dato commerciale che possa più o meno essere soddisfacente.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#1638
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Considerando che ancora la lineup del 2019 e' avvolta nel mistero e nell'oscurita' e' impossibile. :)
 
Nota: credo sia assurdo pretendere anche solo una nuova ip ogni anno, soprattutto quando hai gia' decine di serie in tasca.


Assurdo? Su altri lidi arrivano sia nuove IP che serie di altro tipo. Nintendo, ovviamente, è giustificata come sempre. Poi che discorso è che il 2019 è avvolto nel mistero quando è un dato di fatto che l'unica vera nuova IP dopo Splatoon è stata Arms?
Rendiamoci conto che per vedere l'open world in Zelda (dopo WW) siamo arrivati al 2017 con risultati che vanno dal clamoroso al magnifico e ti "innervosisci" se le persone lo chiedono anche per altri giochi? Nintendo è un'azienda che ha il potenziale di dire la sua anche in generi ormai inflazionati o stantii (Arms / picchia picchia). Con questo non sto dicendo che è rivoluzionaria a tutti i costi ma che sarebbe davvero ora che applicasse le proprie capacità e peculiarità a generi un po' più moderni e differenti dai soliti 3 o 4 platform in un anno.

#1639
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

per spiegarci un po meglio io ho detto -credo- che nella line up nintendo di quest anno mancano giochi single player in prima o terza persona, action o rpg o openworld che siano. il punto mio era il single player. non necessariamente sull'openworld che neppure io ritengo adatto a tutti i giochi.

per capirci ancora meglio...la line up di sony viene presa a modello, invidiata o esaltata a seconda dei casi anche rispetto a quella di xboxone e ritenuta- a ragione imho-come la migliore in questo momento. Questo  perchè ha abbondanza di roba di quel tipo che mo ho elencato rispetto pure a quella di xbox one perchè molta di quella roba è esclusiva.

cosa hanno in comune babilon fall, ghost of tsushima, last of us2, ni-ho, day s gone e spiderman (scusate se ne zompo qualcuno) ??

che sono tutte esperienze single player in terza persona che poi siano openworld (spesso)  o meno è un altro discorso.

 

cioè non è che la line up di psx attalmente viene considerata ottima ecc ecc perchè ci sta wipeout hd (il riferimento è "più wave race/fzero per tutti!") viene considerata ottima qua sui forum perchè ci stanno i giochi single player in esclusiva poi che siano terza persona o prima persona, openworld o più lineari è una cosa un po più secondaria.

 

questo volevo dire io.

 

commercialmente è un'altra faccenda. magari generalmente vendono meglio i giochi multigiocatore (a meno che non li faccia sony) cioè magari nintendo ha più cavalli di battaglia nei titoli social che in quelli single player perciò investe su quelli. così come microsoft punta di più sui giochi on line intesi come servizi e cose così.

 

inn definitiva la line up di quest anno è inferiore a quella dell anno scorso perchè quella dell'anno scorso era più bilanciata. i giochi multigiocatore ci stavano però ci stava pure qualche esperienza sngle player importante in esclusiva.

quest anno il carico di offrire questo tipo di esperienza di gioco sta tutta su octopha travel. che con tutto il rispetto è un gioco di nicchia. non è per "tutti" come può essere mario odissey.



#1640
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

per spiegarci un po meglio io ho detto -credo- che nella line up nintendo di quest anno mancano giochi single player in prima o terza persona, action o rpg o openworld che siano. il punto mio era il single player. non necessariamente sull'openworld che neppure io ritengo adatto a tutti i giochi.
per capirci ancora meglio...la line up di sony viene presa a modello, invidiata o esaltata a seconda dei casi anche rispetto a quella di xboxone e ritenuta- a ragione imho-come la migliore in questo momento. Questo  perchè ha abbondanza di roba di quel tipo che mo ho elencato rispetto pure a quella di xbox one perchè molta di quella roba è esclusiva.
cosa hanno in comune babilon fall, ghost of tsushima, last of us2, ni-ho, day s gone e spiderman (scusate se ne zompo qualcuno) ??
che sono tutte esperienze single player in terza persona che poi siano openworld (spesso)  o meno è un altro discorso.
 
cioè non è che la line up di psx attalmente viene considerata ottima ecc ecc perchè ci sta wipeout hd (il riferimento è "più wave race/fzero per tutti!") viene considerata ottima qua sui forum perchè ci stanno i giochi single player in esclusiva poi che siano terza persona o prima persona, openworld o più lineari è una cosa un po più secondaria.
 
questo volevo dire io.
 
commercialmente è un'altra faccenda. magari generalmente vendono meglio i giochi multigiocatore (a meno che non li faccia sony) cioè magari nintendo ha più cavalli di battaglia nei titoli social che in quelli single player perciò investe su quelli. così come microsoft punta di più sui giochi on line intesi come servizi e cose così.
 
inn definitiva la line up di quest anno è inferiore a quella dell anno scorso perchè quella dell'anno scorso era più bilanciata. i giochi multigiocatore ci stavano però ci stava pure qualche esperienza sngle player importante in esclusiva.
quest anno il carico di offrire questo tipo di esperienza di gioco sta tutta su octopha travel. che con tutto il rispetto è un gioco di nicchia. non è per "tutti" come può essere mario odissey.

Esatto.
Ed aggiungo anche che certe tipologie di divertimento, spesso si trovano solo in casa Nintendo, single o multi che siano. As esempio Mario Kart, Splatoon, Arms, Smash... È raro trovare analoghi con la stessa qualità presso la concorrenza.
Ridurre questo discorso a: volete la line up di PS4, compratevi una PS4, vuol dire non capire che Mario Odissey, Zelda BotW, Metroid Prime, Xenoblade sono titoli che puoi avere solo da Nintendo e si chiede a Nintendo di farne più spesso (ovviamente non di fare solo quelli).

#1641
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esatto.
Ed aggiungo anche che certe tipologie di divertimento, spesso si trovano solo in casa Nintendo, single o multi che siano. As esempio Mario Kart, Splatoon, Arms, Smash... È raro trovare analoghi con la stessa qualità presso la concorrenza.
Ridurre questo discorso a: volete la line up di PS4, compratevi una PS4, vuol dire non capire che Mario Odissey, Zelda BotW, Metroid Prime, Xenoblade sono titoli che puoi avere solo da Nintendo e si chiede a Nintendo di farne più spesso (ovviamente non di fare solo quelli).


Sante parole. Io mi sono stancato, infatti, di sentirmi dire cose come "comprati Ps4", "Vai dalla concorrenza" e tanto altro. Così come sono stanco di vedere Nintendo totalmente chiusa nella sua mentalità.

#1642
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

Sei incredibile. Nintendo fa quello che vai desiderando e comunque non va bene. :asd:
Si, io sono grato (nei modi che si può essere grati ad una multinazionale lol) di giocare un nuovo prime. Te invece sembra sempre più che i videogiochi che fanno loro non ti interessano più di tanto indi per cui perché accanirsi così?

e certo ho sborsato per switch e tre giochi perchè non mi interessano i suoi giochi.

 

sei incredibile tu che non comprendi che quest'anno non gioco a una fava su switch...e rimane li a prender polvere finchè non uscirà uno dei giochi per cui dovrei essere grato oggi...

 

altro che grato, vedano di darsi una mossa se non vogliono perdere i clienti più fidelizzati.


Modificata da El Mariachi, 19 June 2018 - 01:22 PM.


#1643
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sante parole. Io mi sono stancato, infatti, di sentirmi dire cose come "comprati Ps4", "Vai dalla concorrenza" e tanto altro. Così come sono stanco di vedere Nintendo totalmente chiusa nella sua mentalità.


Mah se uno non e' contento dei giochi Nintendo in generale comprare un console Nintendo non mi pare il consiglio migliore che uno possa seguire, ne dare.

Detto questo i consigli ognuno li da e li ascolta come meglio crede.

Pero' un conto e' dire in generale Nintendo non fa giochi che piaciono un conto e dire che AD ORA la lineup 2018 e' sotto le aspettative anche per chi era contento tipo solo lo scorso anno.
E mi pare che in tutto questo turbinio di opinioni dove uno cerca di correggere l'altro....si stia perdendo la diacussione.

Mi sembra piu logico restingere il campo al solo 2018 al massimo.... ma ognuno faccia pe valutazioni che vuole.

#1644
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Mah se uno non e' contento dei giochi Nintendo in generale comprare un console Nintendo non mi pare il consiglio migliore che uno possa seguire, ne dare.

Detto questo i consigli ognuno li da e li ascolta come meglio crede.

Pero' un conto e' dire in generale Nintendo non fa giochi che piaciono un conto e dire che AD ORA la lineup 2018 e' sotto le aspettative anche per chi era contento tipo solo lo scorso anno.
E mi pare che in tutto questo turbinio di opinioni dove uno cerca di correggere l'altro....si stia perdendo la diacussione.

Mi sembra piu logico restingere il campo al solo 2018 al massimo.... ma ognuno faccia pe valutazioni che vuole.

Ma infatti si sta parlando della line up 2018 e del E3 2018.
Mi pare che lo scorso anno i post di soddisfazione per ciò che c'era da giocare superavano di gran lunga quelli di lamentele.

#1645
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah se uno non e' contento dei giochi Nintendo in generale comprare un console Nintendo non mi pare il consiglio migliore che uno possa seguire, ne dare.

Detto questo i consigli ognuno li da e li ascolta come meglio crede.

Pero' un conto e' dire in generale Nintendo non fa giochi che piaciono un conto e dire che AD ORA la lineup 2018 e' sotto le aspettative anche per chi era contento tipo solo lo scorso anno.
E mi pare che in tutto questo turbinio di opinioni dove uno cerca di correggere l'altro....si stia perdendo la diacussione.

Mi sembra piu logico restingere il campo al solo 2018 al massimo.... ma ognuno faccia pe valutazioni che vuole.


Ecco...queste sono le situazioni che nom capisco. Al posto di Mario Party non poteva esserci un adventure game single player. Da possessore e amante Nintendo dall'88 non posso chiedere qualcosa di più? Devo per forza sentirmi dire "la Sony ha quello che cerchi"?

#1646
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1027

per spiegarci un po meglio io ho detto -credo- che nella line up nintendo di quest anno mancano giochi single player in prima o terza persona, action o rpg o openworld che siano. il punto mio era il single player. non necessariamente sull'openworld che neppure io ritengo adatto a tutti i giochi.
per capirci ancora meglio...la line up di sony viene presa a modello, invidiata o esaltata a seconda dei casi anche rispetto a quella di xboxone e ritenuta- a ragione imho-come la migliore in questo momento. Questo  perchè ha abbondanza di roba di quel tipo che mo ho elencato rispetto pure a quella di xbox one perchè molta di quella roba è esclusiva.
cosa hanno in comune babilon fall, ghost of tsushima, last of us2, ni-ho, day s gone e spiderman (scusate se ne zompo qualcuno) ??
che sono tutte esperienze single player in terza persona che poi siano openworld (spesso)  o meno è un altro discorso.
 
cioè non è che la line up di psx attalmente viene considerata ottima ecc ecc perchè ci sta wipeout hd (il riferimento è "più wave race/fzero per tutti!") viene considerata ottima qua sui forum perchè ci stanno i giochi single player in esclusiva poi che siano terza persona o prima persona, openworld o più lineari è una cosa un po più secondaria.
 
questo volevo dire io.
 
commercialmente è un'altra faccenda. magari generalmente vendono meglio i giochi multigiocatore (a meno che non li faccia sony) cioè magari nintendo ha più cavalli di battaglia nei titoli social che in quelli single player perciò investe su quelli. così come microsoft punta di più sui giochi on line intesi come servizi e cose così.
 
inn definitiva la line up di quest anno è inferiore a quella dell anno scorso perchè quella dell'anno scorso era più bilanciata. i giochi multigiocatore ci stavano però ci stava pure qualche esperienza sngle player importante in esclusiva.
quest anno il carico di offrire questo tipo di esperienza di gioco sta tutta su octopha travel. che con tutto il rispetto è un gioco di nicchia. non è per "tutti" come può essere mario odissey.


Sono sostanzialmente daccordo, devo dire però che stamattina mi son guardato un po di filmati del DLC di Mario Rabbids .. è quasi un nuovo gioco single player che mi ha conquistato.. una bella sorpresa estiva.. e forse un po sì può leggere così anche lespansione single player di Splatoon.. ovvio che accontentano solo i fan dei tutti titoli però cadono a fagiolo.

#1647
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Ecco...queste sono le situazioni che nom capisco. Al posto di Mario Party non poteva esserci un adventure game single player. Da possessore e amante Nintendo dall'88 non posso chiedere qualcosa di più? Devo per forza sentirmi dire "la Sony ha quello che cerchi"?

Riquoto.
Per alcuni pare che essere Nintendari dovrebbe implicare di desiderare solo platform e giochi multiplayer...

#1648
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ecco...queste sono le situazioni che nom capisco. Al posto di Mario Party non poteva esserci un adventure game single player. Da possessore e amante Nintendo dall'88 non posso chiedere qualcosa di più? Devo per forza sentirmi dire "la Sony ha quello che cerchi"?


Tralasciando che mario party e' un titolo che piace dal N64....non e' che se lo elimini questo party game metroid e bayonetta arrivano prima visto che sono team diversi e con competenze diverse e specialmente tempi di sviluppo diversi.

Tralasciando che io ho la sensazione che molti saranno delusi anche da metroid perche sicuramente Nintendo non produrra' il tipico gioco occidentale...

Ho la sensazione che con la scusa del E3 oggetivamente sottotono, per molti la causa sia dovuta non ai ritardi e rimandi ma alla scelta creativa di Nintendo sulle proprie produzioni.

#1649
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Riquoto.
Per alcuni pare che essere Nintendari dovrebbe implicare di desiderare solo platform e giochi multiplayer...

Questa e' una semplificazione non dissimile da quella di Tangor sugli open world.

Ovviamente non per il contenuto.

Modificata da xexer, 19 June 2018 - 02:27 PM.


#1650
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3227

Riquoto.
Per alcuni pare che essere Nintendari dovrebbe implicare di desiderare solo platform e giochi multiplayer...

Non credo sia quello, penso che uno può desiderare tutto ciò che vuole però se poi nintendo non fa i giochi che uno cerca in teoria bisognerebbe cercare altrove..
Le critiche vanno bene ma quando sono continue a cosa servono? Secondo te scrivere un sacco di buoni propositi e critiche su forumeye può servire a cambiare la mentalità di Nintendo japan?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo