Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FIFA 18Data di uscita 29 Settembre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6493 risposte

#2266
dfvghjrftgyhujik

dfvghjrftgyhujik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

Se...
Il discorso potrebbe anche essere invertito: SE Fifa avesse una cpu più varia e una maggiore profondità tattica (basterebbe solo questo) Pes verrebbe spazzato via alla velocità di un battito d'ali di colibrì.

 

hai detto nulla..

ciò che auspichi per essere messo in pratica richiede un feeling reale con il calcio e con le sue dinamiche nei 90 minuti - un reale trasporto per esso.

ai canadesi sembra sempre interessare maggiormente l'involucro sensazionalistico e spettacolare a dispetto del gameplay puro offline..che sembra sempre rivelare la visione di "un calcio rappresentato da chi di calcio ne mastica poco"..

mentre nella modalità carriera (che gradisco assai) vedo sempre una certa competenza di fondo che prende le mosse dai manageriali..ovviamente semplificandoli un po per rendere il tutto più dinamico..


Modificata da dfvghjrftgyhujik, 15 September 2017 - 08:28 PM.


#2267
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Fisica palla e dei giocatori aggiungo, anche se ad onor del vero fifa 18 ha compiuto un discreto passo in avanti sotto questi punti di vista e l altro della caratterizzazione dei giocatori.
Ricordo che anche pes 13, quando introdusse per la prima volta il player id, i giocatori con tale caratteristiche si contavano sulle dita di una mano, giusto Ronaldo, Robben, Messi..successivamente è stato espanso mano a mano a più giocatori

 

Si diciamo che il problema di FIFA nella caratterizzazione dei giocatori è che mancano degli stili di corsa, dei tipi di movimenti, insomma mancano più basi che son quei dettagli che permettano anche per i giocatori generici di essere avvicinati alle controparti reali, gli scansionati son ben fatti.



#2268
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Dopo anni che non giocavo a Fifa, sto ricominciando a prenderci la mano.

Prima contro Toronto ho guadagnato un rigore e una punizione dal limite con rosso diretto.



#2269
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679
Ragazzi ma ce qualcuno che ha un Samsung full hd, non riesco a settare bene la tv (colori contrasto ecc ecc) per giocare a fifa 18...
Non riesco a trovare dei parametri giusti e naturali.

Scusate l'OT

#2270
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

 

hai detto nulla..

ciò che auspichi per essere messo in pratica richiede un feeling reale con il calcio e con le sue dinamiche nei 90 minuti - un reale trasporto per esso.

ai canadesi sembra sempre interessare maggiormente l'involucro sensazionalistico e spettacolare a dispetto del gameplay puro offline..che sembra sempre rivelare la visione di "un calcio rappresentato da chi di calcio ne mastica poco"..

mentre nella modalità carriera (che gradisco assai) vedo sempre una certa competenza di fondo che prende le mosse dai manageriali..ovviamente semplificandoli un po per rendere il tutto più dinamico..

 

Feeling reale con il calcio per avere una cpu un po' più varia e meno monocorde? Nel 2017? Dai, non scherziamo. Stesso discorso per avere delle tattiche più profonde e incisive. Non penso sia chiedere la luna.

Poi ovviamente sarebbe molto meglio se realmente l'IA venisse riscritta da zero, con squadre che giocano in modo simile alle controparte reali, e con un approccio dinamico e intelligente verso ciò che succede nel terreno di gioco durante i 90'. Ma già con solo un po' più di varietà (anche random, pazienza) si farebbe un notevole balzo di qualità.

Ad oggi vedo molto ma molto più gravi e insormontabili le lacune del titolo Konami.


Modificata da Buddy Sicky, 15 September 2017 - 10:42 PM.


#2271
The Big Onion

The Big Onion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

Ragazzi ho un problema con la demo di Fifa 18 per Pc,mi fa giocare in modalità finestra..Puntualizzo subito che dalle impostazioni ho messo a schermo intero e ho provato con tutte le directx ma niente.Qualcuno saprebbe aiutarmi,



#2272
dfvghjrftgyhujik

dfvghjrftgyhujik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

 

Feeling reale con il calcio per avere una cpu un po' più varia e meno monocorde? Nel 2017? Dai, non scherziamo. Stesso discorso per avere delle tattiche più profonde e incisive. Non penso sia chiedere la luna.

Poi ovviamente sarebbe molto meglio se realmente l'IA venisse riscritta da zero, con squadre che giocano in modo simile alle controparte reali, e con un approccio dinamico e intelligente verso ciò che succede nel terreno di gioco durante i 90'. Ma già con solo un po' più di varietà (anche random, pazienza) si farebbe un notevole balzo di qualità.

Ad oggi vedo molto ma molto più gravi e insormontabili le lacune del titolo Konami.

 

eh. però quando il match inizia il titolo konami attualmente la ricorda una partita di calcio ..

con tutte le sue comprovate ed anche ridondanti lacune come una master francamente rivedibile per vari motivi 

ho preso entrambi i titoli ogni anno..non sono un "partigiano" insomma

quest'anno preso pes per fifa vedrò..

magari optassero per una i.a. offline riscritta da zero.



#2273
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi ho un problema con la demo di Fifa 18 per Pc,mi fa giocare in modalità finestra..Puntualizzo subito che dalle impostazioni ho messo a schermo intero e ho provato con tutte le directx ma niente.Qualcuno saprebbe aiutarmi,

Alt + invio fatto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

#2274
kakkazinho

kakkazinho
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
Ciao ragazzi ieri ho provato a rifare 2 partite, confermo la prima impressione positiva che avevo avuto.
Ieri ho notato che finalmente hanno diversificato tecnicamente i calciatori per tocco di palla dribbling...
Una cosa che ho apprezzato molto ma spero sia ben calibrata per non rendere un flipper il gioco online è la possibilità di puntare l'uomo e saltarlo senza trick irreali e finalmente quando in giocatore prende un metro all'avversario non lo recupera, nel precedente si vedeva addirittura Vergara recuperare in velocità Ronaldo e Messi !!!
Quest'ultima novità secondo me porterà a giocare maggiormente la palla a centrocampo,spero, perché adesso se l'avversario metterà la difesa altissima e pressa come un forsennato sarà un gioco da ragazzi bucarlo, quindi vista così potremmo avere difese più accorte e bisognerà fare un maggior giro palla per trovare lo spazio giusto.
Spero riescano a bilanciare bene il tutto nel gioco finale per renderlo un ottimo gioco.

#2275
Andrea24

Andrea24
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1560
Concordo con te...
Aggiungo che secondo me gli scontri fisici e la difesa della palla depotenziata rendono ancora di più importanti i tempi di gioco.
Per me è bello davvero.

#2276
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

 
eh. però quando il match inizia il titolo konami attualmente la ricorda una partita di calcio ..
con tutte le sue comprovate ed anche ridondanti lacune come una master francamente rivedibile per vari motivi 
ho preso entrambi i titoli ogni anno..non sono un "partigiano" insomma
quest'anno preso pes per fifa vedrò..
magari optassero per una i.a. offline riscritta da zero.


Ok, ma non é che "dentro il campo" pes sia perfetto eh! Ha le sue belle magagne anche lui. Per esempio (almeno per me) pad alla mano non trasmette sempre quel feeling che vorrei. Mi da spesso la sensazione di essere al volante di un trattore dopo aver guidato un bmw. E dentro l'area di rigore - sempre imho - fifa vince ancora a mani basse.

#2277
SsjVitto7

SsjVitto7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1435

Partendo da questo assunto, la versione del 21 in early access su One sarà quella definitiva o si dovrà aspettare il 29 diretti?

 

 

 

 

il 21 sarà definitiva... pero', ovvio, durante l'anno usciranno le varie patch "correttive". Pero' ecco, il 21 avremo sicuramente la build finale 



#2278
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904
Perfetto. Il 21 allora attaccherò la One.


Ok, ma non é che "dentro il campo" pes sia perfetto eh! Ha le sue belle magagne anche lui. Per esempio (almeno per me) pad alla mano non trasmette sempre quel feeling che vorrei. Mi da spesso la sensazione di essere al volante di un trattore dopo aver guidato un bmw. E dentro l'area di rigore - sempre imho - fifa vince ancora a mani basse.


Concordo. In area fifa è ancora imbattibile in tutto, soprattutto per la fisica della palla, rimbalzi, ribattute e per portiere.
Per me è la prima cosa che si nota giocando alle due demo.

Modificata da LoO, 16 September 2017 - 08:11 AM.


#2279
Andrea24

Andrea24
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1560

Non raccontiamoci storie....sono due bei titoli, piacevoli , con pregi e difetti.

 

Ma nessuno dei due ha la medaglia di simulazione, non prendiamoci in giro.
Entrambi per un motivo o per un altro si avvicinano ma nessuno dei due prevale.

 

Perfetto. Il 21 allora attaccherò la One.

 

 

Concordo. In area fifa è ancora imbattibile in tutto, soprattutto per la fisica della palla, rimbalzi, ribattute e per portiere.
Per me è la prima cosa che si nota giocando alle due demo.

Come ti sembrano gli scontri fisici? Io li trovo accattivanti....mi danno una bella sensazione.
Poi a mio avviso la difesa della palla , depotenziata rispetto al 17, da più la differenza tra i vari giocatori.



#2280
rivi701

rivi701
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1363
Io lasciato il 17 dopo 2 mesi,non ho avuto mai un buon feeling,la demo mi piace molto e con il 17 non centra proprio nulla,basta giocare alla demo un bel po e ci si rende conto delle differenze.

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk

Modificata da rivi701, 16 September 2017 - 08:56 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo