Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FIFA 18Data di uscita 29 Settembre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6493 risposte

#2281
Andrea24

Andrea24
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1560
Anche per me uguale,il 17 non mi ha mai convinto e mollato dopo poco.
Ho giocato a Pes 2017..... però quest'anno è davvero accattivante

#2282
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Ok, ma non é che "dentro il campo" pes sia perfetto eh! Ha le sue belle magagne anche lui. Per esempio (almeno per me) pad alla mano non trasmette sempre quel feeling che vorrei. Mi da spesso la sensazione di essere al volante di un trattore dopo aver guidato un bmw. E dentro l'area di rigore - sempre imho - fifa vince ancora a mani basse.

Quel chè di trattoresco (o spigoloso dico io) per me è anche dato (se non solo) dal fatto che non puoi cambiare all'ultimo momento la direzione del passaggio e/o tiro una volta impresso l'imput del comando.
In fifa puoi, in pes no.

Per me non è un limite da poco: spesso capita di accorgersi di esser messo col corpo diversamente da come avevi previsto e vorresti cambiare la direzione ma non puoi più, la direzione è stata già impressa.
Dunque tocca mandare giù il boccone.

In pes14 (quel tanto bistrattato pes) era l'unico in cui lo si poteva fare.
In fifa invece questo accade normalmente ed è questo che da quel senso di libertà in più. Credo.


PlayStation 4, WillMain77, fullmanual, velocità lenta.

#2283
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858
Io ho fatto solo un paio di partite purtroppo , devo dire che il tramonto durante la partita non fa un brutto effetto , almeno sul mio samsung 55 ks7000 4k. Con ps4 normale e modalità game. Per il gioco l'ho provato troppo poco per dire ma la velocità la trovo perfetta, i giocatori sono finalmente pesanti e la palla mi pare abbia una fisica molto buona. Certo con 4 minuti di partita.... posso vedere poco. Sono in dubbio , dopo i vostri commenti abbastanza negativi , se dirottare la prenotazione da mediaworld su qualcos'altro. Si potrà fare ?

#2284
The Big Onion

The Big Onion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

SI già avevo provato un pò tutto,mi sta venendo il dubbio che possa entrarci la risoluzione del mio monitor visto che ho un 16:10..Boh.. in giro non becco nessuno con il mio problema,grazie per il tentativo ;)



#2285
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904
Come ti sembrano gli scontri fisici? Io li trovo accattivanti....mi danno una bella sensazione.

Poi a mio avviso la difesa della palla , depotenziata rispetto al 17, da più la differenza tra i vari giocatori.


Mi piacciono molto, come molte altre cose. Noto un ridimensionamento di tutto orientato ad un maggior realismo.
Ma c'è da aspettare il gioco finale e la successiva patch correttiva. Il rischio è che questi "depotenziamenti" si perdano per strada.



#2286
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

Ragazzi ma ce qualcuno che ha un Samsung full hd, non riesco a settare bene la tv (colori contrasto ecc ecc) per giocare a fifa 18...
Non riesco a trovare dei parametri giusti e naturali.

Scusate l'OT

Todis,
io ho un Samsung J5500 io ho questi parametri:
MENU --- Immagine,
Modalità Immagine = Giochi,
Retroilluminazione 20
Contrasto 100
Luminosità 45
Nitidezza 25
Colore 45
Basta poi vai su Toni Colore e scegli o Freddo o Standard.

Io questi parametri e mi trovo molto bene.

CHIUSO OT

Personalmente dopo 2 anni con la concorrenza,
l'ultimo Fifa con il quale ho giocato è stato il 15,
grazie alla luce del demo,ritorno a giocare a Fifa 18.

ByeBye



#2287
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Non raccontiamoci storie....sono due bei titoli, piacevoli , con pregi e difetti.

Ma nessuno dei due ha la medaglia di simulazione, non prendiamoci in giro.
Entrambi per un motivo o per un altro si avvicinano ma nessuno dei due prevale.

Come ti sembrano gli scontri fisici? Io li trovo accattivanti....mi danno una bella sensazione.
Poi a mio avviso la difesa della palla , depotenziata rispetto al 17, da più la differenza tra i vari giocatori.

Già solo per il fatto che vengono sanzionati fallosamente svolte siamo avanti anni luce su questo aspetto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#2288
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Io la butto lì, usando la logica, se tutto quello non "toccabile" nelle impostazioni è invisibile, perchè avrebbero dovuto togliere la sezione slide?
Che sia la volta buona che si sono davvero impegnati nel gioco senza usare la scusa del "ma tanto avete le slide?"
Per me le hanno tolte, e ne sarei felice dato che almeno per me sono solo una croce.

Modificata da Giants94a, 16 September 2017 - 12:12 PM.


#2289
Andrea24

Andrea24
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1560

Scusate, qualcuno aveva parlato che nella demo in New Team Style and posizionino fosse disattivato....ma da dove vedete questa cosa? io questa opzione non la trovo



#2290
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Io la butto lì, usando la logica, se tutto quello non "toccabile" nelle impostazioni è invisibile, perchè avrebbero dovuto togliere la sezione slide?
Che sia la volta buona che si sono davvero impegnati nel gioco senza usare la scusa del "ma tanto avete le slide?"
Per me le hanno tolte, e ne sarei felice dato che almeno per me sono solo una croce.

Era così anche lo scorso anno, anche a me piacerebbe che venissero tolte perché stanno diventando un alibi.

#2291
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980

Era così anche lo scorso anno, anche a me piacerebbe che venissero tolte perché stanno diventando un alibi.

Si anche io la penso così.
Sto gioco é strano, prima ho fatto per riprovare uno united-Chelsea nello stadio al tramonto ed é stata una bellissima partita, livello campione, telecamera televisiva. Magari fosse sempre così

#2292
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157

 

 

L'early access è la versione definitiva del gioco con già la patch del day one, almeno ormai da anni funziona così, quindi non penso cambieranno qualcosa :D

 

 

 

 

non lo so simo

 

nel 16 usci il 24 settembre la 1.01

nel 17 ad ottobre

 

a meno che come d1 patch intentano la 1.00 non saprei :D

 

cmq lo spero



#2293
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

Era così anche lo scorso anno, anche a me piacerebbe che venissero tolte perché stanno diventando un alibi.

Ah peccato! Ma spero che comunque quest'anno non le aggiungano..
Comunque ragazzi non so se lo sapete, c'è un modo per giocare online con un amico a fifa
Allora, uno dei due fa lo share play, l'altro entra e prende il controllo del pad, poi quello che ha avviato lo share sceglie una voce che mi pare sia "gioca assieme" e quindi sarà come giocare in due sulla stessa console :)
Ieri ci ho provato, avendo la connessione pessima avevo qualche rallentamento giocando tramite lo share ma credetemi che per ora non è male avere questa possibilità.
E forse devo ammettere che online si accentuano dei difetti che contro la cpu erano minimi:
-passaggi veloci che uniti alla velocità del modo di giocare di due umani rendono abbastanza veloce il gameplay
-troppi goal: abbiamo finito 5-5 alcune partite e credetemi, non siamo scemi noi a difendere ma ogni tiro è goal e soprattutto da fuori area (ovviamente non potendo giocare fluido abbiamo messo assistito entrambi e forse questo ha peggiorato il tutto)
Per il resto è stato piacevole al primo impatto, migliore del 17 per me.

Unico appunto: secondo me quest anno chi gioca ad assistito dovrà per forza mettere 4 minuti o le partite avranno davvero troppi goal, mai successo che si potesse segnare cosi tanto con un minutaggio cosi basso..
Magari col tempo si riuscirà a difendere meglio anche qui, ma mi pare che i tiri siano troppo precisi, ieri ho subito molti goal da fuori

Modificata da Giants94a, 16 September 2017 - 01:01 PM.


#2294
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Ah peccato! Ma spero che comunque quest'anno non le aggiungano..
Comunque ragazzi non so se lo sapete, c'è un modo per giocare online con un amico a fifa
Allora, uno dei due fa lo share play, l'altro entra e prende il controllo del pad, poi quello che ha avviato lo share sceglie una voce che mi pare sia "gioca assieme" e quindi sarà come giocare in due sulla stessa console :)
Ieri ci ho provato, avendo la connessione pessima avevo qualche rallentamento giocando tramite lo share ma credetemi che per ora non è male avere questa possibilità.
E forse devo ammettere che online si accentuano dei difetti che contro la cpu erano minimi:
-passaggi veloci che uniti alla velocità del modo di giocare di due umani rendono abbastanza veloce il gameplay
-troppi goal: abbiamo finito 5-5 alcune partite e credetemi, non siamo scemi noi a difendere ma ogni tiro è goal e soprattutto da fuori area (ovviamente non potendo giocare fluido abbiamo messo assistito entrambi e forse questo ha peggiorato il tutto)
Per il resto è stato piacevole al primo impatto, migliore del 17 per me.

Unico appunto: secondo me quest anno chi gioca ad assistito dovrà per forza mettere 4 minuti o le partite avranno davvero troppi goal, mai successo che si potesse segnare cosi tanto con un minutaggio cosi basso..
Magari col tempo si riuscirà a difendere meglio anche qui, ma mi pare che i tiri siano troppo precisi, ieri ho subito molti goal da fuori

i portieri da fuori aria sono inesistenti,io gioco solo a ultimateteam online ed immagino un disastro.

peccato perche' ut e' una bella modalita' ma la peggiore di tutte  per quanto riguarda la giocabilita



#2295
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Mie personalissime opinioni dopo aver fatto una decina di partite alla demo.

 

PRO

 

+ La difesa del pallone mi sembra più incisiva e presente, soprattutto in mezzo al campo e quando si tiene palla con la punta di fisico...

+ ...di conseguenza giocatori come Bakayoko diventano davvero utili ed è difficile soffiargli la palla.

+ Tifoseria più viva e realistica, adoro le esultanze sotto la curva.

 

 

CONTRO/PERPLESSITA'

 

- Feeling un po' troppo simile a FIFA 17.

- Trovo troppo facili le partite contro la CPU, persino a difficoltà Leggenda!

Anche affrontando il Real col Vissel Kobe sono riuscito a vincere 2-0 e le maggiori difficoltà erano causate dalla scarsezza dei miei giocatori, e non dalla superiorità dei loro.

Giocate sempre prevedibili, facilissimo difendere se si sa aspettare (solo sui contropiedi si possono avere problemi dati i giocatori molto veloci), anche in attacco risulta tutto un po' troppo facile se si gioca con intelligenza. Sottolineo un Real-PSG vinto 7-0 che mi ha preoccupato non poco.

- La CPU gioca SEMPRE E SOLO palla a terra. Mai un cross alto, un cambio di gioco, un filtrante alto...è rarissimo.

- Tiri dalla distanza troppo troppo efficaci, ne ho segnati un'infinità.

- Illuminazione senza senso in alcuni stadi/orari.

- Il confronto con PES quando si guardano i volti dei giocatori è davvero impari. Persino nel Real Madrid Casemiro e Asensio (titolari) sono fintissimi. Possibile che non si riesca a raggiungere un livello paragonabile a quello della concorrenza? Fino a un paio di anni fa esisteva un sistema accessibile a tutti come il Gameface che gli consentirebbe di migliorare esponenzialmente la qualità dei volti, perchè invece di usare quello preferiscono l'editor del gioco che PALESEMENTE non è in grado di creare volti somiglianti? Proprio non capisco qual è il problema.

 

Nel complesso un FIFA 17 leggermente migliorato ma coi soliti annosi difetti che sinceramente iniziano a stufare. Nel 2018 ancora devo cibarmi titolati del Real che sembrano delle caricature e una CPU che gioca sempre allo stesso modo indipendentemente dalla squadra e dalla situazione. Anche quest'anno prenderò FIFA ma non si può davvero continuare in questo modo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo