Vai al contenuto

Fibra Tim e party xbox live

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 306 risposte

#286
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

da quel poco che ho potuto notare io, credo invece che non sia sempre e solo colpa dei nostri modem... ho un netgear D7000 da quasi 2 anni e fibra tim 100 mega e non ho mai avuto problemi di NAT...

ebbene, dopo l'ultimo aggiornamento della console (quello dove hanno cambiato la dash) mi sono spuntati fuori i problemi di NAT o errore Teredo... sebbene la schermata principale di mi dice NAT aperto, poi quando faccio la verifica mi esce fuori NAT non disponibile oppure NAT moderato...

se faccio un cambio porta dal menù portfowarding della console, andando a scegliere manualmente una delle porte in elenco (tra l'altro c'è un elenco di porte sconosciute e la 3074 non è presente), mi esce errore teredo...

ho risolto (credo) andando ad impostare nuovamente tutte le porte nel router...

ecco, credo che i problemi maggiori risiedano nell'ultimo aggiornamento della console...

il riscontro l'ho avuto con mio fratello che abita in belgio e anche lui non ha mai avuto problemi di NAT fino all'ultimo aggiornamento dove addirittura adesso ha NAT moderato e se apre le porte sulla console gli esce il messaggio di errore UPnP o che non riesce a gestire il DHCP...

non c'è stato verso di cambiare il NAT da moderato in aperto nè attivando UPnP, nè attivando DMZ e nè inserendo le porte manualmente su un IP fisso... lasciando tutto in automatico idem... al massimo ottiene NAT moderato...

scusate se mi autoquoto ma ho dimenticato di indicare le console: io ho una ONE S e mio fratello una ONE Fat... dunque non è solo un problema di ONE X...



#287
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Quoto great anche io stesso modem da due anni e mai un problema!

gio, tu non hai avuto problemi con la X?...



#288
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

gio, tu non hai avuto problemi con la X?...

No great collegata dal primo giorno e mai un problema

#289
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

No great collegata dal primo giorno e mai un problema

non ricordo che modem hai...



#290
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Il tuo il D7000 della Netgear

#291
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Il tuo il D7000 della Netgear

ah vero... io ad es. ho avuto problemi con la ONE S dopo l'ultimo aggiornamento...



#292
RagnarokXboxOne

RagnarokXboxOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Salve raga da un paio di settimanelle mi hanno finalmente attivato la fibra di tim... Tutto molto bello, 90mb in down, 20 in up, ma anche se ho il NAT aperto mi cade sempre il party.

Cioè ogni 10/15 minuti mi butta fuori dal gruppo...
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato risposte esaustive... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Per il resto va tutto benissimo, lag zero e connessione bella stabile :)

 

Ciao io non utilizzo la fibra ma ho avuto problemi di connessione (xbox live party, e in game) da quando mio cugino è passato a fibra.

Prima di passare a fibra ci andava tutto benone, dopo invece abbiamo cominciato a notare alcuni problemi: 8 volte su 10 la chat del gruppo xbox live va malissimo, lagga, è disturbata e dopo 20 min disconnette o me o lui. In gioco invece (su tutti i giochi, alcuni più alcuni meno), la connessione è instabile e spessissimo uno dei due viene disconnesso ed espulso dal gruppo. Giocando online da solo però va tutto bene, senza nemmeno l'ombra di lag o problemi di connessione.

Leggevo tempo addietro che in un commento, incolpavano la "compatibilità" fra i server che ricerca la fibra e quelli che invece si trovano con una connessione di altro tipo. Io sono totalmente ignorante sull'argomento ma secondo voi potrebbe essere qualcosa del genere?  -_-


Modificata da RagnarokXboxOne, 28 November 2017 - 11:00 AM.


#293
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14176

 
Ciao io non utilizzo la fibra ma ho avuto problemi di connessione (xbox live party, e in game) da quando mio cugino è passato a fibra.
Prima di passare a fibra ci andava tutto benone, dopo invece abbiamo cominciato a notare alcuni problemi: 8 volte su 10 la chat del gruppo xbox live va malissimo, lagga, è disturbata e dopo 20 min disconnette o me o lui. In gioco invece (su tutti i giochi, alcuni più alcuni meno), la connessione è instabile e spessissimo uno dei due viene disconnesso ed espulso dal gruppo. Giocando online da solo però va tutto bene, senza nemmeno l'ombra di lag o problemi di connessione.
Leggevo tempo addietro che in un commento, incolpavano la "compatibilità" fra i server che ricerca la fibra e quelli che invece si trovano con una connessione di altro tipo. Io sono totalmente ignorante sull'argomento ma secondo voi potrebbe essere qualcosa del genere?  -_-


Scommetto che avete il modem sercomm, quello bianco che sta in piedi

#294
RagnarokXboxOne

RagnarokXboxOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Scommetto che avete il modem sercomm, quello bianco che sta in piedi

Io si (vodafone station 2), lui ha il modem Fritz con wind.

Ma io lo ho da 3 anni e sono sorti problemi solo quando lui è passato a fibra.


Modificata da RagnarokXboxOne, 28 November 2017 - 06:17 PM.


#295
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4695

Ragazzi, anch'io ho lo stesso problema da settimane.

E' da circa 1 mesetto che ho messo la fibra TIM con modem bianco bucherellato.

 

Cercando in rete, mi so imbattuto in questo bel thread pieno di problemi  :fg:

Avevo già settato l'impossibile in precedenza, ora mi resta soltanto una cosa da fare... attivare UPnP IGDDevice nel modem e vedere che cosa succede.

 

Dite che potrebbe risolvere? Io a differenza di molti utenti, non ho problemi di uscita dai party, nat mod e/o limitato. Soltanto all'avvio la console non si connette in automatico a Xbox Live.

Per risolvere mi basta soltanto staccare e rimettere l'ethernet dalla console (neanche dal modem), e via. Almeno 9 volte su 10 funziona.

(in wi-fi non ho provato, ma preferisco il cavo!)

 

L'errore che da è "teredo"... con relativo problema di ip statico, quando poi quest'ultimo l'ho inserito sia sulla console che dando la regola nel modem.

Tutte le porte sono aperte per Xbox Live, ovviamente...

 

Sinceramente non tollero dover spendere altri soldi per risolvere, DEVONO risolvermi il problema o MS o TIM, perché non mi sembra per niente giusto.

Vi terrò informati nel caso... comunque sia, più ne siamo a lamentarci e meglio è! 

 

PS:  comunque è quasi certa l'incompatibilità tra sk rete della One S (nel mio caso) e questo maledetto modem TIM coi buchi.  :fg:

 

PSS: precedentemente avevo fastweb col modem technicolor, mai avuto problemi. 


Modificata da Evol, 01 December 2017 - 01:03 PM.


#296
giu1975

giu1975
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho trovato questa discussione su google e vi chiedo aiuto perché non ne posso più.
Praticamente martedì ho comprato Xbox One X, ho notato subito che a differenza della vecchia S questa aveva grossi problemi di download, nel senso che scaricava molto più piano e sopratutto non era stabile, passava da una velocità all'altra continuamente.
Dopo 3 giorni di prove su prove e con un tarlo in testa che mi divorava ho preferito riportarla al negozio e farmela cambiare, per paura che fosse difettosa.
Invece no, anche con la nuova gli stessi identici problemi, e sempre che non abbia avuto una figa pazzesca di beccare un intera partita di macchine difettose è chiaro che ci dev'essere un problema tra la X e il mio router, che è questo:
 
https://www.pianetac...3/589078873.jpg
 
Se però per la velocità posso anche chiudere un occhio, la cosa che veramente mi fa arrabbiare che, ogni 30-40 minuti, se sono in gruppo non sento più nessuno, quando vado a vedere trovo scritto sopra ai loro nick "connessione in corso", il tutto dura 5 secondi circa e poi riparte normalmente, in quel lasso di tempo però, se sto giocando online, tipo gears of war 4, il mio ping passa da 25-26 a più di 300, i nemici corrono contro i muri come ebeti o vengono teletrasportati dall'altra parte della mappa.
Questo modem lo uso da una settimana e mezza circa, sulla One S nessun problema, ne a scaricare (resta sempre a valori pressapoco stabili, qui invece continua fare un sali e scendi pazzesco...) ne a giocare o stare nel gruppo.
Ho provato ad aprire le porte, mettere il DMZ (anche se quasi sempre me lo ritrovo "custom" con un indirizzo ip diverso da quello della console) e togliere l'ipv6, ma non mi sembra abbia sortito nessun risultato.

Ecco delle foto, ditemi se ho fatto giusto per cortesia:

 

http://oi65.tinypic.com/jt9qwn.jpg

http://oi67.tinypic.com/2rxxhs6.jpg

http://oi66.tinypic.com/2628gtt.jpg

http://oi66.tinypic.com/2rr4baw.jpg

 

Il modello del router è AGCOMBO, versione software AGTOT_1.0.6 versione hardware VANT-6.

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie!  :saluta: 


In moltissimi stiamo avendo questi problemi, che si traducono in nat limitato/teredo, e si verificano sia col tuo modem, che é il technicolor tg789vac v2, che col technicolor in verticale, che é il tg788. Il problema é sicuramente nella scheda di rete della one x, visto che con tutti gli altri dispositivi connessi funzionano bene entrambi i modem. Urge aggiornamento della scheda rete da parte della Microsoft, vista la gravità e diffusione del problema

#297
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Io ho il tecnicolor nero con one fat e va tutto bene senza aver toccato niebte nelle impostazioni ne del router ne della console.


Il download dei giochi/aggiornamenti mi va ad alti e bassi, da 30 a 120mbit. Questo credo che dipenda da ms però visto che quando scarico da altre piattaforme la mia velocità di download va a 160mbit fissi (che è la mia banda).

#298
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14176

Quel modello funziona bene anche per quelli che hanno fibra normale 100 mb?

 

 

Si io l'ho preso per cambiare il Sercomm bianco che mi disconnetteva sempre dai gruppi e dalle partite e ora non ho più problemi



#299
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

Confermo anche io che con il technicolor nero orizzontale bucherellato funziona tutto normalmente, oramai è una settimana che lo uso, la console è sempre connessa ad ogni avvio con cavo, per adesso online ho giocato solo a fifa e senza problemi di lag.



#300
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Io ho il tecnicolor nero con one fat e va tutto bene senza aver toccato niebte nelle impostazioni ne del router ne della console.


Il download dei giochi/aggiornamenti mi va ad alti e bassi, da 30 a 120mbit. Questo credo che dipenda da ms però visto che quando scarico da altre piattaforme la mia velocità di download va a 160mbit fissi (che è la mia banda).

 

Quale modello usi ora perché io da ieri con SoT sto avendo problemi di disconnessione dal gruppo live e dal gioco. Avendo il Sercomm mi è venuto il dubbio che sia quello il motivo.

Ma poi posso sostituirlo io oppure deve essere l'assistenza?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo