Vai al contenuto

Blu whale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 171 risposte

#16
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
dei ragazzi sono morti, e ci sono le prove, bufala di cosa?

#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

dei ragazzi sono morti, e ci sono le prove, bufala di cosa?

Hey, è morto Luminus! Han detto ce ci son le prove e c'è il corpo, sarà sicuramente vero :sese: Avere uno spirito critico penso possa aiutare ;) 

 

http://www.bufale.ne...nti-bufale-net/



#18
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Hey, è morto Luminus! Han detto ce ci son le prove e c'è il corpo, sarà sicuramente vero :sese: Avere uno spirito critico penso possa aiutare ;) 
 
http://www.bufale.ne...nti-bufale-net/

In posti non facilmente raggiungibile c e il sito web con i reperti fotografici (il gioco andava documentato passo passo altrimenti non valeva)
L inventore, 22enne russo e' stato arrestato e riceve lettere d amore dalle ragazzine adescate a iosa.
Non e' un fake. E sta Me'rda umana non si merita manco che venga il dubbio.
Merita l odio del mondo.

#19
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
secondo me invece non vale neanche la pena perderci tempo a parlarne.
la "bufala" consiste nel fatto che ovviamente non è una moda come sembrano dipingerla i media.

uno squilibrato come tanti che prova a circuire persone con problemi, niente che non succeda tutti i giorni da qualche parte del mondo.

#20
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

secondo me invece non vale neanche la pena perderci tempo a parlarne.
la "bufala" consiste nel fatto che ovviamente non è una moda come sembrano dipingerla i media.

uno squilibrato come tanti che prova a circuire persone con problemi, niente che non succeda tutti i giorni da qualche parte del mondo.

Pure secondo me e' un fenomeno arginato he manco andrebbe discusso.
Ma se se ne parla, che se ne parli maledicendolo e non gridando alla bufala complottistica. Lui esiste e in carcere c e andato. L'ultima cosa al mondo che si merita e' gente che lo 'giustifica"


PS: Hq anche confessato dicendo di essere fiero si aver "epurato il mondo da chi troppo debole".
Vedere voi poi

#21
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50363

che sia nato come una bufala o meno, come dice uno di quegli articoli, poco conta. Il problema ora più che altro è diventato l'emulazione... provate a mettere quei tag su instagram, twitter, ecc



#22
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

non riesco a capire se è una bufala o no sinceramente e non mi è mai successo

 

ma forse anche perchè mi interessa veramente poco. Se fosse una bufala, le iene hanno fatto un clamoroso buco nell'acqua



#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

non riesco a capire se è una bufala o no sinceramente e non mi è mai successo

 

ma forse anche perchè mi interessa veramente poco. Se fosse una bufala, le iene hanno fatto un clamoroso buco nell'acqua

Io mi fido più di butac e snopes (ri-linko http://www.snopes.com/blue-whale-game-suicides-russia/). 

Se non ci sono PROVE EVIDENTI stiamo parlando di fuffa. E per ora è tutta fuffa secondo sia butac che snopes (che in realtà si limita a dire quaclsoa di diverso e più condivisibile). Cioè raga, non è che se uno dice che tiziocaio è un assassino e fa vedere delle presunte foto allora è vero.. dio mio.



#24
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Io mi fido più di butac e snopes (ri-linko http://www.snopes.com/blue-whale-game-suicides-russia/). 
Se non ci sono PROVE EVIDENTI stiamo parlando di fuffa. E per ora è tutta fuffa secondo sia butac che snopes (che in realtà si limita a dire quaclsoa di diverso e più condivisibile). Cioè raga, non è che se uno dice che tiziocaio è un assassino e fa vedere delle presunte foto allora è vero.. dio mio.

Bell'articolo ;)
Anche a me il tutto sembra piú torbido di quanto sarebbe facile credere.

Modificata da COMITANO, 17 May 2017 - 12:29 PM.


#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

non riesco a capire se è una bufala o no sinceramente e non mi è mai successo

 

ma forse anche perchè mi interessa veramente poco. Se fosse una bufala, le iene hanno fatto un clamoroso buco nell'acqua

 

fosse il primo che fanno...

 

son stati i primi e massimi promotori del metodo stamina in Italia



#26
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Hey, è morto Luminus! Han detto ce ci son le prove e c'è il corpo, sarà sicuramente vero :sese: Avere uno spirito critico penso possa aiutare ;)

 

http://www.bufale.ne...nti-bufale-net/

 

150 morti non sembrano abbastanza per pensare che non sia un caso? Tutti ragazzi morti lanciandosi da edifici altissimi, dev'essere una coincidenza :sisi:



#27
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

150 morti non sembrano abbastanza per pensare che non sia un caso? Tutti ragazzi morti lanciandosi da edifici altissimi, dev'essere una coincidenza :sisi:

 

è quello il punto Blue, sti 150 morti sono documentati? Sono inerenti al caso? Riguardano TUTTI sto blue whale? La cifra è corretta?

 

io la risposta non ce l'ho, ma non do scontate ste domande



#28
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

150 morti non sembrano abbastanza per pensare che non sia un caso? Tutti ragazzi morti lanciandosi da edifici altissimi, dev'essere una coincidenza :sisi:

Sisi, dev'essere sicuramente perché hanno seguito il percorso suggerito da Blue Whale, non perché molti ragazzi Russi amano affrontare il pericolo, andando su alti palazzi mettendosi in forte pericolo :sisi: Ti linko giusto i primi 3 articoli che ho trovato, ma basta farsi un giro per instagram e 500px per capire che è un fenomeno che ha colpito sopratutto molti ragazzi russi. Se poi ne sei all'oscuro è un altro discorso, ma chiunque mastichi un po' di fotografia e abbia dei social sa sicuramente di cosa parlo.

 

http://www.abc.net.a...selfies/6603440

 

http://www.boredpand...nikolau-russia/

 

http://www.bbc.com/n...ending-39353851

 

A scanso di equivoci, il mio post (i miei post, anzi..) sono scritti per dire che non ci sono FATTI che possano collegare questa cosa a tutti quei casi. 


Modificata da -Krell, 17 May 2017 - 04:15 PM.


#29
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Leggete questo thread, breve ed interessante (gli ho dato solo una rapida occhiata). Praticamente il sito da cui hanno preso l'intervista al fantomatico istigatore non è neanche sicuro che abbia rilasciato quelle parole, ed è arrestato da quasi un anno..

https://www.reddit.c...hale_challenge/



#30
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

 

150 morti non sembrano abbastanza per pensare che non sia un caso? Tutti ragazzi morti lanciandosi da edifici altissimi, dev'essere una coincidenza :sisi:

È pieno l'internet di video con quel metodo di suicidio, girati in tutto il mondo. Pure quelli immagino siano collegati a questo fantomatico gioco.

 

Quello delle Iene è il solito servizio sensazionalistico basato su ricostruzioni inattendibili di qualche tabloid inglese. Tra l'altro, il video delle due ragazze riprese sul tetto dell'edificio, non solo è vecchio di 4 anni, ma è un fake grosso quanto una casa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo