Vai al contenuto

Blu whale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 171 risposte

#31
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

ci sono diversi filmati che effettiviamente mostrano diverse persone che si buttano giù da diversi palazzi....Quindi non so poi c'è quel caso di Livorno mostrato dalla Iene che pure è strano.

Io non me la sento ne di dire che è fake ne che è reale. sta di fatto che di gente stupida e che fa cose strane il web è pieno.



#32
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3090

Io mi fido più di butac e snopes (ri-linko http://www.snopes.com/blue-whale-game-suicides-russia/). 

Se non ci sono PROVE EVIDENTI stiamo parlando di fuffa. E per ora è tutta fuffa secondo sia butac che snopes (che in realtà si limita a dire quaclsoa di diverso e più condivisibile). Cioè raga, non è che se uno dice che tiziocaio è un assassino e fa vedere delle presunte foto allora è vero.. dio mio.

Anche la "fata di fuoco" è una bufala?



#33
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

La versione per bambini dici?



#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Anche la "fata di fuoco" è una bufala?

non saprei sinceramente. Avevo letto di almeno un caso verificato, ma non ricordo la fonte, quindi non saprei

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56732

rimane il fatto che oramai qualunque psicopatico può entrarti in casa senza entrarti fisicamente in casa.



#36
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3090

Mah, se io avessi dei figli non permetterei mai che avessero uno smartphone prima dei diciotto anni(magari un Nokia 6633, che è stato rimesso in vendita :gad2: ) , e anche allora farei di tutto per dargli un imprinting sulla tecnologia che gli facesse ben capire cosa rischiano... praticamente oggi oltre al dire ai figli di non accettare caramelle dagli sconosciuti, bisogna dire loro di stare attenti sui pericoli del web.

E mi ripeto, la storia della fata del fuoco, parla di una bambina di cinque anni che poteva accedere liberamente a internet.. cioè, ma dove razzo siamo giunti?



#37
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20062

18485821_10211130740598895_5193926735388



#38
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

È pieno l'internet di video con quel metodo di suicidio, girati in tutto il mondo. Pure quelli immagino siano collegati a questo fantomatico gioco.
 
Quello delle Iene è il solito servizio sensazionalistico basato su ricostruzioni inattendibili di qualche tabloid inglese. Tra l'altro, il video delle due ragazze riprese sul tetto dell'edificio, non solo è vecchio di 4 anni, ma è un fake grosso quanto una casa.




un video datato 13 Luglio 2013 spacciato dalle Iene come effetto del Blue Whale .... seems legit :sese:

http://www.liveleak....=4f6_1373771004

[leggete il disclaimer prima di aprire il video]



L'unica cosa certa è che ormai l'effetto viral sul BW è scattato ovunque, grazie anche ai servizi tv/articoli creati ad hoc da Le Iene, Messaggero, Giornale e tutta l'altra rumenta giornalistica in cerca di clickbait.

#39
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Hanno mostrato questo filmato?*

Vuoi dire che la mia collega sta veramente credendo che questo filmato sia reale ed è colpa della balena blu?*

Vado a prendere il piede di porco**

 

 

* a questo punto ho intenzione di vedere il servizio delle Iene

** no violenza sulle donne, sì Half Life

 

 

ho visto i video, su una sequenza di cinque almeno un paio sembrano veri.

rimetto il piede di porco nel fodero, per adesso

però è davvero una minchiata obbrobriosa infilare dei fake.



#40
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Blitz quotidiano, il daily mail e leggo non mi sembrano news outlet che sappiano investigare con metodo questo genere di storie, così come le iene



#41
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Video tarocco di live leak inserito al minuto 19:58 del servizio delle Iene:
 
http://www.iene.medi...oco_11243.shtml
 
 
Per come la vedo io il solo fatto di averne inserito UNO getta discredito sul confezionamento dell'intero servizio e sulla veridicità dell'argomento trattato.
 
Non mi puoi inserire un video del genere solo per includere una sequenza shock in più al fine di avvalorare la tesi che tu (realizzatore del servizio) stai tentando di dimostrare.
 
Su un argomento peraltro così dannatamente orrendo e scabroso.

 

Se questo è giornalismo .........................



#42
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Per come la vedo io il solo fatto di averne inserito UNO getta discredito sul confezionamento dell'intero servizio e sulla veridicità dell'argomento trattato.
 
Non mi puoi inserire un video del genere solo per includere una sequenza shock in più al fine di avvalorare la tesi che tu (realizzatore del servizio) stai tentando di dimostrare.
 

 

quoto



#43
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Blitz quotidiano, il daily mail e leggo non mi sembrano news outlet che sappiano investigare con metodo questo genere di storie, così come le iene


 
 
 
il guaio è che ormai tutte le testate giornalistiche spacciano per oro colato qualsiasi cosa trovata su internet pur di fare clickbait.

Ieri, per dire, sul sito di Rai News campeggiava questa notizia qua:
 
 


uQlMYsi.jpg
 
 
 
 
Magari sono gli stessi giornalisti che fanno la morale agli altri perchè spacciano fake news :asd:

#44
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Se questo è giornalismo .........................

Infotainment :sisi:



#45
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3258

Ma quello che non ho ancora capito, dopo aver letto gli articoli che avete postato, è: questo Blue Whale esiste effettivamente come "gioco"? Ci sono prove della sua esistenza, ovvero di un sito, un gruppo o cheneso che fornisce questa sorta di "regole mortali" ai giocatori?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo