Ma con gioco mediocre mica mi riferisco alla difficoltà
scusami ho capito male, pensavo dicessi che nella mediocrità ci fosse anche la difficoltà intesa come mancanza di sfida e un pessimo combat - gameplay.
Il fatto è che quelle decisioni a volte non portano a nulla, altre volte fanno partire una scenetta il giorno dopo (in piscina, nella doccia ecc...). Non credo neanche che siano collegate le cose, anche se vai semplicemente dritto a dormire a volte parte comunque una scenetta. È tutto così randomico...
Le scene servono solo per dare spazio ai personaggi, come ad esemio le interviste ai vari membri del cast per le trasmissioni scolastiche (ad esempio quando Yuzu cerca - senza successo - di fare battute). Idem per gli eventi post-scuola (che servono anche ad alzare i livelli per sbloccare gli episodi specifici per i personaggi).
Sì, la storia si sta rivelando molto piacevole e devo dire che Hinako mi ha sorpreso come protagonista. Non è il solito personaggio ultracaratterizzato e sopra le righe, ma ha i suoi difetti e problemi, e cerca di risolvere ogni situazione in modo ragionato.
Molto bello e commovente tutto l'arco finale.
Peccato per la parte centrale che è stata una palla allucinante. Sviluppare i "social link" con le varie compagne è stata pura tortura, non riuscivo a giocare a sessioni più lunghe di 1 ora.
Nel complesso ho apprezzato il tentativo di Gust di proporre qualcosa di diverso, l'obiettivo è stato centrato per metà. Hanno molto da lavorare sull'aspetto tecnico e sul gameplay, ma sul lato artistico sono dei fenomeni per quanto mi riguarda.
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