Vai al contenuto

[PS4] [Recensione] Blue Reflection(c) 2017 Gust/Koei Tecmo

ps4 gust blue reflection adult jrpg

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

In realtà l'ho quasi finito per cui farò una recensione tra un po'. Ho anche mille mila filmati ma non so mai se metterli per spoiler o meno 8P



#17
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà l'ho quasi finito per cui farò una recensione tra un po'. Ho anche mille mila filmati ma non so mai se metterli per spoiler o meno 8P

 

guarda, sicuramente lo comprerò su pc... quindi preferirei no spoiler, ma il problema è tra quanto, avendo ancora 3 atelier su ps3 e uno su pc da giocare prima. :D (eppure azure l'ho preso e finito subito)

grazie per la disponibilità. ;)



#18
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono al quinto capitolo e non posso che trovarmi d'accordo con la recensione. Molto bello esteticamente, stupenda la colonna sonora, ma tutto il resto è blando. È essenzialmente un Persona dei poveri, neanche P3 era così scarno di attività extra da svolgere. A che serve studiare, fare stretching, fare programmi per il pranzo, farsi il bagno, o andare dritti a letto? Non ci sono parametri da alzare, sembra che nessuna di queste azioni comporti delle conseguenze. Sei nella vasca da bagno e puoi decidere se sciacquarti la faccia/massaggiarti le gambe o pensare alla giornata. Ed è finita lì, con una linea di dialogo inutile. Ma perché?

Passando al combat, oltre a riempirti con un sacco di abilità che non userai mai, dopo le prime ore di gioco iniziano a regalarti aumenti di livello e parametri a iosa da tutte le parti, tant'è che finisci per overlivellare i nemici molto presto e oneshottare tutto. Non è minimamente bilanciato.

È il solito gioco Gust: un gioco mediocre confezionato in una bella carta regalo.



#19
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

È il solito gioco Gust: un gioco mediocre confezionato in una bella carta regalo.

 

non atelier.... ti ci voglio a overpowerare i nemici senza farti sintesi ad-hoc studiate a tavolino (o prese pari pari da guide). :D

i tonelico si, e ar no surge pure me lo ricordo facilotto... per gli "alchemici" se non ti porti i tratti giusti sui materiali per craftare l'eq non vai da nessuna parte, almeno con certi boss del menga che servono per chiudere le ending di alcuni personaggi. :D



#20
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma con gioco mediocre mica mi riferisco alla difficoltà :blink:



#21
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

In realtà sebbene non sia uno spettacolo come gioco l'ho apprezzato alla fine. Inoltre il finale è soddisfacente, cosa che non posso dire per Yoru no nai Kuni 2.



#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

È il solito gioco Gust: un gioco mediocre confezionato in una bella carta regalo.

Bella dove, esattamente?

#23
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Bella dove, esattamente?

Intendo che è bello a vedersi (e sentirsi), ma il gioco in sé pecca di sostanza.



#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Si ma io ti chiedevo, ingenuamente, bello dove?
A me sembra tecnicamente molto povero per essere un gioco PS4, con uno stile grafico pesantemente inficiato dai soliti clichè voyeuristici pipparoli giapponesi (fanservice) che ormai hanno un po' rotto le scatole.
Mi sembrano belli gli artworks semmai, ma quelli li vedo come una cosa un po' esterna al gioco in sè, no?

Cmq non capisco cosa vi aspettavate da Gust, ormai sono anni che sfornano tutti titoli più o meno così fatti con budget che fra un po' è più alto il mutuo che ho chiesto x rifare i mobili in casa nuova :megalol:

#25
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Esteticamente è molto appariscente, poi se tu odii il genere è un altro discorso. Mica mi riferivo alla parte tecnica, quella è carente sì (come pure scritto nella recensione).

Non mi aspettavo nulla da Gust, non capisco cosa c'entri quel discorso. Sto solo esprimendo giudizi su quello che vedo, poi sono d'accordo con te sul fatto che Gust non ne stia azzeccando una.



#26
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Si ma io ti chiedevo, ingenuamente, bello dove?
A me sembra tecnicamente molto povero per essere un gioco PS4, con uno stile grafico pesantemente inficiato dai soliti clichè voyeuristici pipparoli giapponesi (fanservice) che ormai hanno un po' rotto le scatole.
Mi sembrano belli gli artworks semmai, ma quelli li vedo come una cosa un po' esterna al gioco in sè, no?

Cmq non capisco cosa vi aspettavate da Gust, ormai sono anni che sfornano tutti titoli più o meno così fatti con budget che fra un po' è più alto il mutuo che ho chiesto x rifare i mobili in casa nuova :megalol:

 

La storia lo e' per quanto tu possa pensare il contrario 8P Blue Reflection e' un titolo dove la storia ha più importanza del resto del gioco, e si vede dalla facilità immonda e da altre cose come il fatto che il salire di livello è praticamente fisso.

Peraltro la sceneggiatura, per lo meno nelle parti Shigusawa (l'autore di Kino no Tabi) che si è anche occupato dei dialoghi di Hinako, non e' brutta 8P



#27
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242

A che serve studiare, fare stretching, fare programmi per il pranzo, farsi il bagno, o andare dritti a letto? Non ci sono parametri da alzare, sembra che nessuna di queste azioni comporti delle conseguenze. Sei nella vasca da bagno e puoi decidere se sciacquarti la faccia/massaggiarti le gambe o pensare alla giornata.

In realta' studiare tira su i parametri tipo difesa, e fare stretching cose tipo l'attacco. Non che cambi la generale inutilita' delle cose, ma e' giusto farlo notare.



#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

La storia lo e' per quanto tu possa pensare il contrario 8P Blue Reflection e' un titolo dove la storia ha più importanza del resto del gioco, e si vede dalla facilità immonda e da altre cose come il fatto che il salire di livello è praticamente fisso.
Peraltro la sceneggiatura, per lo meno nelle parti Shigusawa (l'autore di Kino no Tabi) che si è anche occupato dei dialoghi di Hinako, non e' brutta 8P

Sul fatto che la sceneggiatura possa essere valida ci posso credere se lo dici, ma è diverso dal parlare di "gioco mediocre confezionato in una bella carta regalo".
Cioè se mi fai una metafora sulla carta regalo io contrappongo "contenuto" vs "contenitore".
Direi che la trama di un gioco di certo non fa parte del contenitore, no?

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non mi aspettavo nulla da Gust

Tu magari no, ma altri sembravano delusi e la cosa mi stupiva.


poi sono d'accordo con te sul fatto che Gust non ne stia azzeccando una.

Si, a quanto pare puntare sul target dei segaioli nerd otaku non sta ripagando le scelte di game design di Gust visto che i loro titoli sembra non riescano a vendere nemmeno nelle piccole nicchie che si erano create.
A questo punto mi chiedo: perchè non cambiare completamente approccio e provare qualcosa di diverso?
Perchè non ritornare su schemi più classici di jRPG che sembra producano buoni numeri quando escono su mobile o altri formati?

Non avere i budget di SE non è una scusa sufficiente, con un comparto tecnico di basso livello potrebbero tranquillamente puntare più in alto e vendere + copie (rientrando quindi nei budget e potendo finanziare nuovi progetto).
Secondo me devono rivedere da capo il loro modo di inventare i giochi, davvero il "low budget" non è più una scusa sufficiente per giustificare certe scelte, imo.

#30
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

In realta' studiare tira su i parametri tipo difesa, e fare stretching cose tipo l'attacco. Non che cambi la generale inutilita' delle cose, ma e' giusto farlo notare.

Il fatto è che quelle decisioni a volte non portano a nulla, altre volte fanno partire una scenetta il giorno dopo (in piscina, nella doccia ecc...). Non credo neanche che siano collegate le cose, anche se vai semplicemente dritto a dormire a volte parte comunque una scenetta. È tutto così randomico...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo