Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4295 risposte

#4096
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Mi ha abbandonato il lettore 4k sony ubp qualcosa che avevo preso manco 3 anni fa.

Non legge più i dischi.

Ho provato sia ad aggiornare che un hard reset, ma quando inserisco un qualsiasi disco mi dice o "non riconosciuto" o non compatibile.

Sto tirando tante di quelle madonne.

#4097
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603

Mi ha abbandonato il lettore 4k sony ubp qualcosa che avevo preso manco 3 anni fa.

Non legge più i dischi.

Ho provato sia ad aggiornare che un hard reset, ma quando inserisco un qualsiasi disco mi dice o "non riconosciuto" o non compatibile.

Sto tirando tante di quelle madonne.


Io invece lo tengo a casa dei miei il mio Panasonic ub820 e io sto in Germania a guardare roba in streaming

#4098
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi ha abbandonato il lettore 4k sony ubp qualcosa che avevo preso manco 3 anni fa.

Non legge più i dischi.

Ho provato sia ad aggiornare che un hard reset, ma quando inserisco un qualsiasi disco mi dice o "non riconosciuto" o non compatibile.

Sto tirando tante di quelle madonne.

Prova ad acquistare un disco di pulizia delle lenti a Laser, e segui le istruzioni per usarlo, se si tratta di accumulo di polvere, potrebbe rimuoverla dall'ottica, con due o tre cicli di pulizia, altrimenti, potrebbe essere esaurita la potenza del laser ottico, ma è strano che avvenga solo dopo tre anni, soprattutto se i dischi riprodotto sono nuovi, privi di sporco o graffi.

Modificata da Alan Wake, 30 January 2023 - 08:10 PM.


#4099
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Prova ad acquistare un disco di pulizia delle lenti a Laser, e segui le istruzioni per usarlo, se si tratta di accumulo di polvere, potrebbe rimuoverla dall'ottica, con due o tre cicli di pulizia, altrimenti, potrebbe essere esaurita la potenza del laser ottico, ma è strano che avvenga solo dopo tre anni, soprattutto se i dischi riprodotto sono nuovi, privi di sporco o graffi.

forse ricordo male ma avevo letto che non servono a niente quei dischi e fan solo danni, mi sbaglio?



#4100
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

forse ricordo male ma avevo letto che non servono a niente quei dischi e fan solo danni, mi sbaglio?

 

Quello che avevo io, sistema di pulizia delle lenti a laser della Mixer, era per lettori CD audio, ma poteva essere usato su qualunque lettore che permettesse di selezionare le traccie audio al volo, in pratica era un CD con una piccola spazzolina tipo micro-fibra, molto morbida e sottile, bastava inserire il disco con la freccia rivolta in alto, quando si sentiva il segnale acustico, andava premuto sul telecomando il tasto di selezione della traccia n.5, in questo modo, passando dalla prima alle quinta traccia, avveniva il passaggio della spazzolina sull'ottica, e rimuoveva la polvere accumulata in superficie sulla lente a laser del lettore.

 

Se non vuoi tentare con u CD di pulizia a spazzole, non conosco quelli che ci sono adesso in commercio, e la loro eventuale efficacia o pericolosità, se è fuori garanzia, puoi aprire il lettore, seguendo qualche tuttorial su youtube per lo stesso modello o simile al tuo, non dovrebbe essere difficile trovare una guida su come pulire le ottiche a laser, senza dover ricorrere all'assistenza sony, altrimenti affidati a loro, nel caso ti dicessero di cambiare l'ottica, questa avrà un certo costo + la manodopera per la taratura della nuova ottica.


Modificata da Alan Wake, 31 January 2023 - 01:20 PM.


#4101
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906
Aprile. 4kult. Il pasto nudo.

#4102
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

forse ricordo male ma avevo letto che non servono a niente quei dischi e fan solo danni, mi sbaglio?

Ricordi bene.



#4103
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

E dal nulla cosmico dove sembrava destinato ecco che spunta:

 

Operation Fortune

 

https://amzn.eu/d/3ZBdy0j

 

Pensavo che questa perla di Ritchie fosse finita davvero nel nulla, e invece eccolo qua. Niente cinema perchè... va beh lasciamo stare che poi si va fuori tema. In teoria dovrebbe essere visibile su Prime qualche giorno prima.

Io preordino e via.



#4104
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

E dal nulla cosmico dove sembrava destinato ecco che spunta:
 
Operation Fortune
 
https://amzn.eu/d/3ZBdy0j
 
Pensavo che questa perla di Ritchie fosse finita davvero nel nulla, e invece eccolo qua. Niente cinema perchè... va beh lasciamo stare che poi si va fuori tema. In teoria dovrebbe essere visibile su Prime qualche giorno prima.
Io preordino e via.


Lo hai già visto?

#4105
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Lo hai già visto?

No, ma adoro Ritchie e vedo i suoi film a prescindere, poi pochissimi non mi sono piaciuti ( uno solo a dire L verità) ma nel senso che mi è piaciuto meno, ed è King Arthur.
Sto film doveva uscire già da un po', ma la guerra in Ucraina gli ha azzoppato la distribuzione. In home trovi gli articoli sul perché.

#4106
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

si hanno notizie  di una  riedizione  in 4K de

IL CORVO?

 

visto che in giappone è uscita.....sai  mai

 

Se non vado errato è uscito un blu-ray con la versione proveniente da scan 4K, ma non un disco UltraHD vero e proprio.

 

In effetti è strano che ancora nessuno lo abbia annunciato in USA o in Europa. Immagino il solito ginepraio di diritti....



#4107
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603
Quando esce avatar 2 in blu Ray?

#4108
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603
Quando esce avatar 2 in blu Ray?

#4109
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50367

Quando esce avatar 2 in blu Ray?

 

non ha ancora una data, sicuro uscirà pure su Disney+ comunque



#4110
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Quando esce avatar 2 in blu Ray?

Gran bella domanda, a cui aggiungerei anche :

Come esce Avatar 2?

E Avatar?

Perchè del primo film sono uscite diverse edizioni, una prima semplice. Il cofanetto con le tre versioni (parlo di montaggio). Qualche anno fa soltanto il 3D, che è il colmo per il film che ha dato il la a televisori e lettori 3D, ed è usciti in 4K un paio di mesi prima del secondo capitolo.

QUindi cosa dobbiamo aspettarci? Il primo finalmente in 4K e il secndo in varie edizioni?






Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo