Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4295 risposte

#2866
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229


Il BR è nato ormai più di 10 anni fa, e ancora molti dei miei amici non ha un lettore bluray a casa. Questo ti fa capire quanto il BR sia diffuso nel mercato.

La verità è che la gente oggi preferisce affidarsi a servizi in streaming come Netflix, un servizio economico per una visione spensierata di contenuti video.

Inevitabilmente il DVD andrà a sparire, ma non a favore del BR.

I servizi in streaming però non sono minimamente paragonabili, soprattutto lato audio quindi i supporti fisici per me rimarranno acnora per qualche anno, le vendite sono sufficienti a supportare il mercato.

 

Se di dischi se ne vendono pochi e ok, perché anni fa non hanno semplicemente smesso di produrre lettori dvd in favore di br? E' questo che mi chiedo. Forse alla gente interessa così poco? BOh, mi pare proprio un voler buttare soldi 



#2867
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Si però il cd offre comunque un livello qualitativo medio piuttosto alto, se vuoi il bluray è il cd del video, tanto per fare un paragone insensato e spicciolo. Il SACD lo apprezzi con i giusti impianti, come poi anche Tidal (ho il piano con inclusi i Master, per capirci, so di che parli). E' come se, parlando di musica, avessimo ancora le cassette perché "vendono". Vendono perché le producono...

Assolutamente, infatti ce l'avevo con il fatto che sta morendo perchè la gente "si accontenta" della qualità "accettabile" dello streaming di Spotify&c. che non è assolutamente al livello della qualità di ascolto che offre il CD.

Paragonandolo al video direi che abbiamo:

 

Tape/VHS

 

Streaming-mp3/DVD

 

CD/BD

 

SACD-PCM96-192khz/24bit/UHD

 

Tralascio il vinile perchè è abbastanza una tipologia di ascolto a sè...come se a casa uno potesse avere un proiettore con pellicola :P



#2868
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603
Chi guarda In streaming venendoti a dire "eh ma si sente bene e si vede bene", non sa manco cosa significa avere un impianto a casa.Io attualmente ci ho investito i miei 1000 e sono rimasto veramente contento del passo fatto.

#2869
JaBorb

JaBorb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 627

I servizi in streaming però non sono minimamente paragonabili, soprattutto lato audio quindi i supporti fisici per me rimarranno acnora per qualche anno, le vendite sono sufficienti a supportare il mercato.
 
Se di dischi se ne vendono pochi e ok, perché anni fa non hanno semplicemente smesso di produrre lettori dvd in favore di br? E' questo che mi chiedo. Forse alla gente interessa così poco? BOh, mi pare proprio un voler buttare soldi 

Chiaramente, non c'è paragone in termini di resa, su questo non si discute e sicuramente il supporto fisico rimarrà, ma credo che sia inevitabile un calo. La clientela si sta spostando su altro tipo di servizio.

Alla maggior parte delle persone non interessa a pieno uno standard qualitativo migliore, vuoi perché non saprebbero apprezzare le differenze vuoi perché nemmeno le coglierebbero. Aggiungici tutti i fattori che vuoi, anche il prezzo. Si fanno dei compromessi, insomma.

Ora come ora il focus è sull'immediatezza di fruizione di un contenuto. Dove vuoi, quando vuoi, su qualunque dispositivo tu voglia.

È un po' come le differenze tra slow/fast food. La gente dove va? Ma la qualità migliore chi ce l'ha?

A me dispiace, sia chiaro, che sia questo il trend.. e per quanto possibile faccio largo uso del supporto fisico, che ha innegabilmente una qualità migliore in tutto.

Modificata da JaBorb, 18 February 2020 - 05:26 PM.


#2870
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603
Steel book o versione per parasite?

#2871
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Per me versione tedesca 4k sperando ci siano sub eng. Il mio coreano è un tantinello arrugginito

#2872
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Chiaramente, non c'è paragone in termini di resa, su questo non si discute e sicuramente il supporto fisico rimarrà, ma credo che sia inevitabile un calo. La clientela si sta spostando su altro tipo di servizio.

Alla maggior parte delle persone non interessa a pieno uno standard qualitativo migliore, vuoi perché non saprebbero apprezzare le differenze vuoi perché nemmeno le coglierebbero. Aggiungici tutti i fattori che vuoi, anche il prezzo. Si fanno dei compromessi, insomma.

Ora come ora il focus è sull'immediatezza di fruizione di un contenuto. Dove vuoi, quando vuoi, su qualunque dispositivo tu voglia.

È un po' come le differenze tra slow/fast food. La gente dove va? Ma la qualità migliore chi ce l'ha?

A me dispiace, sia chiaro, che sia questo il trend.. e per quanto possibile faccio largo uso del supporto fisico, che ha innegabilmente una qualità migliore in tutto.

Siamo d'accordo. Vorrei solo degli standard streaming più alti...  una sorta di Tidal dello streaming. Ma forse stiamo andando ot.



#2873
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603

Per me versione tedesca 4k sperando ci siano sub eng. Il mio coreano è un tantinello arrugginito

Presa la Steelbook sperando ci sia un buon audio

#2874
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50369

audio dolby digital e voice over di un doppiatore totalmente estraneo al film sui suoi diari al posto delle scritte in italiano


Che amarezza. Warner proprio non le recepisce le critiche

#2875
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Steel book o versione per parasite?

Io prenderò il bluray normale, l'artwork non mi piace molto.. quello della versione francese lo trovo molto più bello

#2876
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Che amarezza. Warner proprio non le recepisce le critiche

Critiche? Quali critiche? Nessuno ci critica!
Questa è la tipica risposta Warner.

#2877
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Critiche? Quali critiche? Nessuno ci critica!
Questa è la tipica risposta Warner.

Considerato che li criticato quasi 15 anni fa ai tempi dei DVD con le copertine di cartone, direi che hanno fatto passi da gigante...



#2878
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Chi guarda In streaming venendoti a dire "eh ma si sente bene e si vede bene", non sa manco cosa significa avere un impianto a casa.Io attualmente ci ho investito i miei 1000 e sono rimasto veramente contento del passo fatto.

Io ormai li guardo solo in lingua originale, dopo che ti abitui al dettaglio e alla dinamica della colonne sonore in Atmos/TrueHD o DTSX/Master Audio anche un seppur buono Dolby Digital + non da la stessa soddisfazione.



#2879
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603
Ma ci sono notizie su lighthouse?
Uscirà il blu ray qua?

#2880
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Mistero




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo