Fotorealismo quando si parla di videogiochi non può prescindere dal rispecchiare la realtà della modalità di gioco che stiamo eseguendo, quindi:
In un gioco di guida mentre gioco e rallento in curva posso apprezzare i dettagli di ciò che mi circonda (texture di alberi e pubblico compresi),se urto contro qualcosa ci deve essere una reazione plausibile e visivamente concorde all'urto subito, quindi siamo lontanissimi pure sui giochi di guida; negli altri giochi è molto più difficile sia a livello di elaborazione che di risorse perché ci sono moltissimi elementi da gestire, in primis i personaggi secondari o di contorno addirittura, questi sono sempre curati in modo molto più approssimativo rispetto il nostro personaggio principale (per ovvi motivi), magari in un gioco 'a corridoio' sarà obiettivamente meno oneroso ma pur sempre siamo lontani da quello che è il realismo, ci sono migliaia di elementi da considerare, e un videogioco porrà sempre elementi di compromesso, creare qualcosa di indistinguibile dalla realtà richiederà console che probabilmente noi non potremmo nemmeno apprezzare, almeno i più vecchietti
imo.
Modificata da borbin, 15 April 2017 - 07:23 AM.