Vai al contenuto

Fotorealismo sulla prossima PlayStation 5 ? possibile non è così semplicelo afferma uno sviluppatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#46
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16280

Parole di uno sviluppatore serio

 

"Ya se sabe que hemos llegado al punto en el que podemos renderizar escenas estáticas fotorrealistas con iluminación estática. El hardware actual puede hacer eso, así que parte del problema está resuelto. Pero para llegar al punto de entornos dinámicos y realismo fotográfico, especialmente con modelos avanzados de sombreado como por ejemplo entornos mojados, o escenas reflectantes o pinturas con filtrado anisotrópico… quizás 40 teraflops sea el nivel necesario para conseguir esto."

 

40TF

 

ARRIVEDERCI A PS8 :saluta:



#47
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Parole di uno sviluppatore serio

 

"Ya se sabe que hemos llegado al punto en el que podemos renderizar escenas estáticas fotorrealistas con iluminación estática. El hardware actual puede hacer eso, así que parte del problema está resuelto. Pero para llegar al punto de entornos dinámicos y realismo fotográfico, especialmente con modelos avanzados de sombreado como por ejemplo entornos mojados, o escenas reflectantes o pinturas con filtrado anisotrópico… quizás 40 teraflops sea el nivel necesario para conseguir esto."

 

40TF

 

ARRIVEDERCI A PS8 :saluta:

Mi traduci? Zero spagnolo



#48
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

Parole di uno sviluppatore serio

 

"Ya se sabe que hemos llegado al punto en el que podemos renderizar escenas estáticas fotorrealistas con iluminación estática. El hardware actual puede hacer eso, así que parte del problema está resuelto. Pero para llegar al punto de entornos dinámicos y realismo fotográfico, especialmente con modelos avanzados de sombreado como por ejemplo entornos mojados, o escenas reflectantes o pinturas con filtrado anisotrópico… quizás 40 teraflops sea el nivel necesario para conseguir esto."

 

40TF

 

ARRIVEDERCI A PS8 :saluta:

Finalmente qualcosa non in eng,

lo spagnolo non lo ho studiato

ma ci ho baccagliato molto,

quindi mi ci arrangicchio,

e almeno ho capito che ha detto,

che poi non so esattamente che fa il filtro anisotropico ,

e non so normalente quanti teraflops si hanno

è un altra storia



#49
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Finalmente qualcosa non in eng,

lo spagnolo non lo ho studiato

ma ci ho baccagliato molto,

quindi mi ci arrangicchio,

e almeno ho capito che ha detto,

che poi non so esattamente che fa il filtro anisotropico ,

e non so normalente quanti teraflops si hanno

è un altra storia

pensavo scrivessi che significa..  :will2:



#50
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

pensavo scrivessi che significa..  :will2:

più o meno dice che ormai al punto di renderizzare scene fotorealistiche statiche con illuminazione statica 

ci sono, ma se devono gestire con quella qualità anche scene dinamiche con modelli avanzati di ombreggiature

illuminazione con superfici lucide e riflettenti,

acqua vernice ecc, gli ci vogliono almeno 40 TF



#51
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

SE GOGLATE fotorealismo next gen trovate discussioni dei primi del 2.000 dove puntualmente a ogni next gen arriva lo "sviluppatore" di turno a dire ste minchiate :gad2:

Lol.

Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

#52
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

più o meno dice che ormai al punto di renderizzare scene fotorealistiche statiche con illuminazione statica 

ci sono, ma se devono gestire con quella qualità anche scene dinamiche con modelli avanzati di ombreggiature

illuminazione con superfici lucide e riflettenti,

acqua vernice ecc, gli ci vogliono almeno 40 TF

ah ok!! graziee



#53
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309

Parole di uno sviluppatore serio
 
"Ya se sabe que hemos llegado al punto en el que podemos renderizar escenas estáticas fotorrealistas con iluminación estática. El hardware actual puede hacer eso, así que parte del problema está resuelto. Pero para llegar al punto de entornos dinámicos y realismo fotográfico, especialmente con modelos avanzados de sombreado como por ejemplo entornos mojados, o escenas reflectantes o pinturas con filtrado anisotrópico quizás 40 teraflops sea el nivel necesario para conseguir esto."
 
40TF
 
ARRIVEDERCI A PS8 :saluta:

In pratica quello che ho detto nella pagina precedente :D

mi sembra che ce ne sia di strada da fare per arrivare a 40 tf

#54
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Epic Games: il nuovo video propone una grafica fotorealistica

 

 



#55
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Epic Games: il nuovo video propone una grafica fotorealistica
 
https://www.youtube.com/watch?v=K-VyoqRB5_g
 

 
ma statica,imho semplice esercizio

#56
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
Fotorealismo quando si parla di videogiochi non può prescindere dal rispecchiare la realtà della modalità di gioco che stiamo eseguendo, quindi:
In un gioco di guida mentre gioco e rallento in curva posso apprezzare i dettagli di ciò che mi circonda (texture di alberi e pubblico compresi),se urto contro qualcosa ci deve essere una reazione plausibile e visivamente concorde all'urto subito, quindi siamo lontanissimi pure sui giochi di guida; negli altri giochi è molto più difficile sia a livello di elaborazione che di risorse perché ci sono moltissimi elementi da gestire, in primis i personaggi secondari o di contorno addirittura, questi sono sempre curati in modo molto più approssimativo rispetto il nostro personaggio principale (per ovvi motivi), magari in un gioco 'a corridoio' sarà obiettivamente meno oneroso ma pur sempre siamo lontani da quello che è il realismo, ci sono migliaia di elementi da considerare, e un videogioco porrà sempre elementi di compromesso, creare qualcosa di indistinguibile dalla realtà richiederà console che probabilmente noi non potremmo nemmeno apprezzare, almeno i più vecchietti :) imo.

Modificata da borbin, 15 April 2017 - 07:23 AM.


#57
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

ma di fotorealistico non ha nulla... si vede benissimo che è finto.

 

poi ragazzi secondo me non conta solo la potenza dell'hardware, ma la capacità di chi ci lavora e i tool di sviluppo.

 

comunque è davvero una cosa inutile, personalmente in un gioco voglio solo una buona componente audiovisiva e che abbia soprattutto stile da vendere.


Modificata da El Mariachi, 15 April 2017 - 11:28 AM.


#58
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Tu intendi una riproduzione della realta in tutte le sue sfacettature, cosa che avverra nei giochi tra almeno 40 anni. Il fotorealismo inteso nell articolo penso sia riferito all immagine che vedi che ti da la sensazione sia vero, una piccola riproduzione della realta

 
è solo quello il fotorealismo, non altro
anche perchè altro lo abbiamo gìa, volendo, in diversi titoli

 

 

Fotorealismo quando si parla di videogiochi non può prescindere dal rispecchiare la realtà della modalità di gioco che stiamo eseguendo, quindi:
In un gioco di guida mentre gioco e rallento in curva posso apprezzare i dettagli di ciò che mi circonda (texture di alberi e pubblico compresi),se urto contro qualcosa ci deve essere una reazione plausibile e visivamente concorde all'urto subito, quindi siamo lontanissimi pure sui giochi di guida; negli altri giochi è molto più difficile sia a livello di elaborazione che di risorse perché ci sono moltissimi elementi da gestire, in primis i personaggi secondari o di contorno addirittura, questi sono sempre curati in modo molto più approssimativo rispetto il nostro personaggio principale (per ovvi motivi), magari in un gioco 'a corridoio' sarà obiettivamente meno oneroso ma pur sempre siamo lontani da quello che è il realismo, ci sono migliaia di elementi da considerare, e un videogioco porrà sempre elementi di compromesso, creare qualcosa di indistinguibile dalla realtà richiederà console che probabilmente noi non potremmo nemmeno apprezzare, almeno i più vecchietti :) imo.

 
esatto



#59
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Fotorealismo quando si parla di videogiochi non può prescindere dal rispecchiare la realtà della modalità di gioco che stiamo eseguendo, quindi:
In un gioco di guida mentre gioco e rallento in curva posso apprezzare i dettagli di ciò che mi circonda (texture di alberi e pubblico compresi),se urto contro qualcosa ci deve essere una reazione plausibile e visivamente concorde all'urto subito, quindi siamo lontanissimi pure sui giochi di guida; negli altri giochi è molto più difficile sia a livello di elaborazione che di risorse perché ci sono moltissimi elementi da gestire, in primis i personaggi secondari o di contorno addirittura, questi sono sempre curati in modo molto più approssimativo rispetto il nostro personaggio principale (per ovvi motivi), magari in un gioco 'a corridoio' sarà obiettivamente meno oneroso ma pur sempre siamo lontani da quello che è il realismo, ci sono migliaia di elementi da considerare, e un videogioco porrà sempre elementi di compromesso, creare qualcosa di indistinguibile dalla realtà richiederà console che probabilmente noi non potremmo nemmeno apprezzare, almeno i più vecchietti :) imo.

  

 
esatto


Niente. Non conoscete proprio il significato della parola. Il problema è di fondo.

Modificata da Garenki, 15 April 2017 - 12:46 PM.


#60
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

  
Niente. Non conoscete proprio il significato della parola. Il problema è di fondo.

 

Se il tuo obiettivo è ridurre la parola al primo significato posso anche capire , ma in un contesto come il videogiocare ,  è implicito che quando si parla di videogiochi fotorealistici questo significato si amplia moltissimo, l'esempio sopra di GT con l'auto incollata su uno sfondo, che è una modalità di GT e probabilmente del photomode, NON può essere considerato fotorealismo nei videogiochi a parer mio, perchè allora l'avevamo raggiunto già anni ed anni fà, avrebbe anche poco senso parlarne.

 

Quando si parla di fotorealismo e il contesto è quello dei videogiochi io dò per scontato che stiamo parlando di videogiochi appunto, e quello che fanno i videogiochi (di solito) è muoversi, in quel contesto valuto l'approssimazione o meno verso il fotorealismo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo