Vai al contenuto

Xbox Scorpio costerà 499 dollari secondo Digital Foundry

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 276 risposte

#256
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Fino a 499 io ci sto dentro e vado di d1, di piu' no, aspetto il primo price drop

#257
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Quindi mi stai dicendo che la console è stata creata per vendere poche migliaia ed è giusto pagare un upgrade a 500-600 euro? :fg:
Allora stupida Ms che crea,spende,pubblicizza una console che a malapena venderà qualcosa
A volte mi sorprendete con questi ragionamenti..

Guarda che fra pro e scorpio c e un'abisso (anche solo parlando DJ progettazione)
Il fatto che ps4pro costava 400 anno scorso non rende automatico che quest'anno scorpione possa costare 400 senza andarci in perdita
Un Samsung galaxy ultima gen costa 900 euro quest'anno, non e' che hanonprpssimo lo trovi a 500 allineato con i telefoni bmedia gamma
I prezzi delle componenti non crollano in un anno scarso, diminuiscono il loro valore di mercato ma di poco, davvero poco,
Inoltre sottovalutò i costi di progettazione e sviluppo, ps4pro praticamegr e' una ps4 xoj una componente migliorata, scorpio pure essendo midgen e' completamente un altra console (con, inoltre, moltissime componenti custom, parola che nasconde dietro tutto e niente. Una componente custom e' frutto di ricerca e la ricerca costa, per esempio)
In più avrà' il lettore blu ray 4k che pro non ha. Un HDD praticamente di nuova concezione che ps4pro non ha. Un sistema di raffreddamento complesso che ps4pro non ha. Non e' solo RAM amplificata e bona li, pensare che una cosa perde 200-300 euro di valore in un solo anno e' riduttivo, la realtà e diversa

Fermo restando che anche per me per leggi di mercato non dovrebbe costare più di 399. Ma per la console che hanno presentato e' molto, molto difficile.

Modificata da REDFIRE 117, 22 April 2017 - 09:45 AM.


#258
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

beh andrea.se veramente credono alla console di nicchia che escano tranquillamente dal mercato console a sto punto visto che mi sembrano fuori da ogni dinamica economica di settore.

Ps4pro e' questo
Console di nicchia che vende quasi 0 rispetto alla sorella più vecchia
Ed erano proprio questi i piani di Sony infatti
Come lo sono di MS, questa e una consola premium per poche persone... L'hanno ripetuto spesso

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk

#259
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

 Un HDD praticamente di nuova concezione che ps4pro non ha.
 

 

 

Non penso sia di nuova concezione, ma semplicemente un hdd a piatti da 7200giri con un po' di cache/buffer in piú (in caso di vacche grasse un HDD ibrido con 32gb di storage flash e 1tb a piatti, in quel caso la banda aprirebbe anche ad un po' di memory swapping per lasciare la maggior parte dei 12gb di ram al video, la differenza di prezzo é irrisoria in grandi volumi). Gli hdd da 5400 giri sono il male delle performance, possono servire solo per storage e lavori basilari in ufficio.

 

Per il resto quoto, la console sembra ingegnerizzata davvero bene, l'unico pugno nell'occhio é quel jaguar che ormai ha prestazioni da smartphone di fascia alta. Dunque 500-600€ tasse inlcuse é un prezzo realistico per il mercato europeo.


Modificata da Dech, 22 April 2017 - 10:40 AM.


#260
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ora magari prestazioni da smartphone di fascia alta mi pare un po' fuori luogo dai  :asd:



#261
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Quindi mi stai dicendo che la console è stata creata per vendere poche migliaia ed è giusto pagare un upgrade a 500-600 euro? :fg:
Allora stupida Ms che crea,spende,pubblicizza una console che a malapena venderà qualcosa
A volte mi sorprendete con questi ragionamenti..

oddio, finora ero l'unico a pensarla così....mi commuovo.

Modificata da Garenki, 22 April 2017 - 12:20 PM.


#262
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Ho letto numerose "idiozie" in questo post.
 
Voi avete la BRUTTISSIMA abitudine di confrontare sempre due prodotti concorrenti,, non funziona così.


Eh si proprio una brutta abitudine. Peccato che il libero mercato funziona proprio così. Sai, i consumatori sono soliti paragonare prodotti concorrenti, e lo fanno per l'assurdo motivo di capire cosa sia meglio per loro. Incredibile ma vero.

"numerose idiozie"

ma lol.

Modificata da Garenki, 22 April 2017 - 12:27 PM.


#263
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Ora magari prestazioni da smartphone di fascia alta mi pare un po' fuori luogo dai  :asd:

 

 

Stavo guardando su Geekbench 4 perché pensavo anche io di averla sparata troppo grossa... Se lo score é comparabile, l'Iphone7 plus doppia in multicore l'AMD athlon 5100 a 1.6ghz (che se ne attacchi due con la colla vinilica ci fai la cpu della ps4), in single core lo disintegra e poi fa scempio del cadavere :ph34r: .


Modificata da Dech, 22 April 2017 - 12:57 PM.


#264
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

Ps4pro e' questo
Console di nicchia che vende quasi 0 rispetto alla sorella più vecchia
Ed erano proprio questi i piani di Sony infatti
Come lo sono di MS, questa e una consola premium per poche persone... L'hanno ripetuto spesso

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk


Penso che non erano quelli i piani di sony e non saranno manco quelli di microsoft.
Non sono onlus ma società che devono generare profitto.spendono a fare in ricerca, marketing e pianificazione?per vendere alla nicchia?

#265
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Penso che non erano quelli i piani di sony e non saranno manco quelli di microsoft.
Non sono onlus ma società che devono generare profitto.spendono a fare in ricerca, marketing e pianificazione?per vendere alla nicchia?

 

beh la nicchia può essere molto remunerativa.

 

ma in ogni caso le condizioni di sony e di microsoft sono molto diverse, non credo che ms possa rivolgersi ad un bacino di utenza molto ristretto.

 

scorpio deve costare il meno possibile. E questo meno possibile sarebbero 399€



#266
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

Però già il fatto che tutti i giochi già usciti e quelli che arriveranno saranno migliori su scorpio la dice lunga.
Io ricordo che dopo le recensioni le persone si buttavano sui test del DF, ed era lì che si è costruito il consenso intorno a PS4. Eppure le differenze erano quasi impercettibili ad occhio nudo...considera ora che sarà più che percettebile è non di poco ciò che si scatenerà sui media tra video confronti, multi degli YouTuber su scorpio ecc...
alla fine forse non sarà l'8% ma un 15% non di più però a catena si tira dietro la one che con l'ultima revisione è una signora console.
Inutile ora far la guerra al prezzo, non avrebbe senso. Lo scopo è avere una piattaforma d'avanguardia che per i prossimi 3 anni ruberà la scena su testate giornalistiche, youtuber, beam e twich. C'è tempo per abbassare il prezzo.
Anche a Sony non conviene star ora a far guerra di prezzo perché a catena dovrebbe scendere di prezzo anche PS4 che è quella che porta più soldi nelle casse.
Si parla di esclusive come fossero loro che smuovono le vendite però poi ci si dimentica che su una base installata di 60m di PS4 horizon sia stata venduta ad un solo milione e poco più.
sicuramente ms ha preparato le sue esclusive ma quelli che veramente muoveranno il natale saranno DRD2 e destiny e se vengono pompati su scoprio il richiamo mediatico sarebbe clamoroso.
Aspetto il DF a novembre e vediamo se poi non sarà effettivamente così

 

come si può vedere dalle recenti offerte su siti e negozi (offerte ufficiali di sony)

il prezzo di ps4 pro a natale  è destinato a scendere a 350 liscia o 399 + un gioco

ps4 a suo volta sarà prezzata a 250 + 1 gioco (199 liscia)

le recenti offerte sono anticipazioni dei prezzi ufficiali autunnali (secondo me)

quindi entrambe le versioni di ps4 caleranno di 50 euro rispetto al prezzo di listino attuale.

quindi sta cosa che dici tu...dalla pure come "cosa fatta"



#267
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Penso che non erano quelli i piani di sony e non saranno manco quelli di microsoft.
Non sono onlus ma società che devono generare profitto.spendono a fare in ricerca, marketing e pianificazione?per vendere alla nicchia?

Si esatto, evidentemente la spesa e' stata minore di quel che si pensa.
Le previsioni di vendita hanno valore solo se rapportate dal target predefinito dell operazione commerciale. Una versione premium di una console con 20 milioni di installato dopo 4 anni vende alle nicchie. Perché e premium per l appunto

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk

#268
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

 

beh la nicchia può essere molto remunerativa.

 

ma in ogni caso le condizioni di sony e di microsoft sono molto diverse, non credo che ms possa rivolgersi ad un bacino di utenza molto ristretto.

 

scorpio deve costare il meno possibile. E questo meno possibile sarebbero 399€

 

 

Si esatto, evidentemente la spesa e' stata minore di quel che si pensa.
Le previsioni di vendita hanno valore solo se rapportate dal target predefinito dell operazione commerciale. Una versione premium di una console con 20 milioni di installato dopo 4 anni vende alle nicchie. Perché e premium per l appunto

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk

 

Sono comunque strategie di ampio respiro per spingere le vendite di prodotti complementari (tv a risoluzione piú alta, soundbar, cuffie, dispositivi di rete, connessioni con piú banda, servizi digitali, periferiche da gaming, marketing da youtubers e social...) anche se l'investimento secco sull'hw va in pari o poco sotto, perché comunque non si tratta di macchine veramente custom*, c'é comunque un ritorno da altre parti e su periodi di tempo piú ampi dei 2 anni. Esempio: vendo oggi la scorpio ad una persona che compra la tv 4k, potenzialmente gli potró vendere anche la prossima console e forse una licenza windows per sfruttare i giochi anche sul PC.

 

 

* non stiamo parlando di componentistica progettata ex-novo, ma di varianti leggermente personalizzate di componenti prodotte in milioni/decine di milioni di pezzi. Quelli di scorpio, salvo la CPU, restano comunque ben scelti ed accoppiati.


Modificata da Dech, 23 April 2017 - 03:23 PM.


#269
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

come si può vedere dalle recenti offerte su siti e negozi (offerte ufficiali di sony)
il prezzo di ps4 pro a natale è destinato a scendere a 350 liscia o 399 + un gioco
ps4 a suo volta sarà prezzata a 250 + 1 gioco (199 liscia)
le recenti offerte sono anticipazioni dei prezzi ufficiali autunnali (secondo me)
quindi entrambe le versioni di ps4 caleranno di 50 euro rispetto al prezzo di listino attuale.
quindi sta cosa che dici tu...dalla pure come "cosa fatta"


Più che tirar giù il prezzo credo che inseriscano uno o 2 software all'interno che non è poco ma almeno non buttano giù introiti importanti.

#270
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

Più che tirar giù il prezzo credo che inseriscano uno o 2 software all'interno che non è poco ma almeno non buttano giù introiti importanti.

 

io credo che faranno entrambe le cose.

 

da 299 le offerte di adesso sono 250 compreso uno (o 2!) giochi o un pad.

ps4pro da 399 adesso 399 + un gioco o un pad

la stessa cosa vale per xboxS

 

a natale gli anni scorsi sony è stata molto aggressiva. come mai visto con ps2 o ps3.

parlo di bundle ufficiali con 3 giochi dentro compresi nel prezzo di listino

non mi sorprenderebbe ps4 vanilla + 3 giochi a 250 euro...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo