Vai al contenuto

Tripofobia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

A me non fa alcun effetto :sisi:



#17
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3058

Vabè, ma son fake quelli pubblicati su google.



#18
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

vabbhe un alveare non mi dice nulla...ma quelli sui piedi mi fanno superschifo...

 

ma tipo una scultura di rabarama che effetto fa? potrebbe assomigliaread un alveare..

 

Spoiler

Modificata da maronno, 06 April 2017 - 08:07 PM.


#19
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Diciamo che per quanto riguarda gli "oggetti" (come l'esempio dell'alveare con le api dentro) non mi dice niente, al contrario se è qualcosa che ha a che fare con le persone, tipo sfigurato per qualche incidente oppure cosa più assurda (almeno per me) chi ha ancora i segni di orecchini/piercing mi sento tanto a disagio.

credo che la tua sia una semplice sensibilità verso immagini forti.....

 

Questo video che effetto vi fa?

 

direi nessun effetto in particolare.

 

Vabè, ma son fake quelli pubblicati su google.

 

ovvio....a parte poche cose il resto sono immagini ad hoc fatte con photoshop. Il punto cmq non è se l'immagine sia vera o meno.

vabbhe un alveare non mi dice nulla...ma quelli sui piedi mi fanno superschifo...

 

ma tipo una scultura di rabarama che effetto fa? potrebbe assomigliaread un alveare..

 

Spoiler

 

un minimo di disturbo ma niente di che....io personalmente soffro molto i buchi con incastrato qualcosa dentro.....mi fa schifo solo a dirlo.



#20
H1z-Storm

H1z-Storm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 461

Sono tripofobico o forse ho solo molto sonno



#21
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21815

quindi questa qui è un'immagine spaventosa?

 

polo.jpg



#22
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3564

credo che la tua sia una semplice sensibilità verso immagini forti.....

 

 

Riflettendoci meglio si, nel senso che più di avere paura del buco come forma, è il "contenuto" che mi preoccupa.



#23
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16581
no, ho fatto una ricerca su google e non mi fanno alcun effetto tutte quelle photoshoppate.
si trova ben di peggio su liveleak :sisi:

#24
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mah...a me sembra che certe img di robe schifose o gente deformata farebbero impressione a chiunque...centra poco soffrirne o meno, fanno proprio schifo.

Mentre buchi normali tipo alveari etc. Nessun fastidio.

#25
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

quindi questa qui è un'immagine spaventosa?

 

polo.jpg

 

manca tutto quello che rende un'immagine tripofobica....quindi no, non è spaventosa....magari a chi non piace la menta....

no, ho fatto una ricerca su google e non mi fanno alcun effetto tutte quelle photoshoppate.
si trova ben di peggio su liveleak :sisi:

 

ripeto, il punto non è quanto truculenta sia l'immagine.....ne se sia photoshoppata o meno....è che alcuni fanno fatica a processare il forte contrasto che si forma tra i livelli presenti.....

personalmente ho più nausea per le immagini con dei fiori particolari piuttosto che su un'immagine photoshoppata di un volto o una mano.

Mah...a me sembra che certe img di robe schifose o gente deformata farebbero impressione a chiunque...centra poco soffrirne o meno, fanno proprio schifo.

Mentre buchi normali tipo alveari etc. Nessun fastidio.

 

come sopra....semplicemente non ne soffri allora. good for you.



#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20171

Mah...a me sembra che certe img di robe schifose o gente deformata farebbero impressione a chiunque...centra poco soffrirne o meno, fanno proprio schifo.

Mentre buchi normali tipo alveari etc. Nessun fastidio.

Stesso mio pensiero



#27
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26123
Oggi a pranzo ho tirato fuori l'argomento con alcuni colleghi, così per fare qualche esempio ho googlato qualche immagine.
Ecco, è tutto il pomeriggio che ho una sensazione di nausea/ansia... leggera ma fastidiosa. :asd:
Mai provata una cosa simile, sono uno a cui lo splatter non ha mai dato nessun problema (anzi non mi dispiace per nulla), ma le immagini di parti del corpo sforacchiate mi hanno smosso qualcosa (nonostante li riconosca come fotomontaggi). Nessun problema invece con alveari, fiori e altre cose non umane.

Adesso però voglio andare in fondo a questa cosa... primo, per capire se è un disturbo o se ho solo mangiato qualcosa di avariato. Secondo, perchè se è un disturbo voglio superarlo.
Vado su google, addio.

#28
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

a me le immagini dei corpi  non creano nausea ma una sensazione di formicolio che parte da dietro l'orecchio sinistro e prende tutta la parte sinistra del cervello...tipo pelle d'oca..ora mi rimetto a gogolare anche io...se non torno ho avuto un collasso


Modificata da maronno, 07 April 2017 - 04:45 PM.


#29
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32699
Ma corpi in che senso? Quelli photoshopati come se uno con il pennarello nero fosse passato a far danni?
Io quelli niente di niente, son salvo?

#30
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

tipo c'è un piede con la pelle fatta tutta a bucherelli...tipo una malattia orribile..però a me fa schifo anche la pubblicità con l unghia incarnita ricreata virtualmente...

 

per il resto niente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo