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Curarsi in combattimento: due filosofie contrapposteDD&BOTW vs MH&DS

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Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
ilmostroschifoso

ilmostroschifoso
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Guardando alcuni video di BOTW ho notato che si può mettere in pausa per curarsi.
Anche Dragon Dogma adotta la stessa filosofia. Per contro, nei vari Monster Hunter e nei Souls non è possibile farlo.
I sopra citati sono, a mio parere, i 4 giochi dal combat system migliore sulla piazza ma ciò che rende più 'difficile' e appaganti i secondi è proprio questa caratteristica.
In Zelda e DD quando stai per morire puoi mettere in pausa, mangiarti le tue belle erbette, andarti a fare un caffè e fare anche una pisciatina, nei Soul se ti viene da starnutire in battaglia o suona il citofono contro un boss sei un uomo morto. Monster Hunter presenta il miglior compromesso a mio parere: puoi sì mettere in pausa per pisciare però non hai accesso all'inventario per curarti o ripristinare la stamina.

Quale delle due filosofie preferite?


Modificata da ilmostroschifoso, 20 March 2017 - 04:57 PM.


#2
Ciobo

Ciobo
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meglio il sistema dark, più un' esperienza è realistica e meglio è

il tasto pausa lo lascio volentieri ai bimbiminchia e alle mezze seghe 



#3
Cloud

Cloud
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meglio il sistema dark, più un' esperienza è realistica e meglio è
il tasto pausa lo lascio volentieri ai bimbiminchia e alle mezze seghe 


Puoi esprimerti sicuramente meglio di così.

#4
Ricky93

Ricky93
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In qualche gioco, ora non ricordo quale (forse Bloodborne), si poteva sfruttare lo stratagemma del tasto share per mettere in pausa anche se essa non era prevista dalle opzioni.

#5
devil88bg

devil88bg
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Per me non avere il tasto pausa è una scocciatura a volte... esiste anche la vita vera eh se sto in boss fight perdere perché suona il citofono o telefono è irritante.



#6
.Kromag.

.Kromag.
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sono una mezza sega e preferisco avere la possibilità di mettere in pausa. anche senza curarmi.



#7
BmAx

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Venire sconfitto perchè non c'è la pausa e all'imporvviso suonano alla porta è una scocciatura anche per il giocatore pro :asd:


Modificata da BmAx, 21 March 2017 - 12:30 PM.


#8
(V) Sarastro

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Guardando alcuni video di BOTW ho notato che si può mettere in pausa per curarsi.
Anche Dragon Dogma adotta la stessa filosofia. Per contro, nei vari Monster Hunter e nei Souls non è possibile farlo.
I sopra citati sono, a mio parere, i 4 giochi dal combat system migliore sulla piazza ma ciò che rende più 'difficile' e appaganti i secondi è proprio questa caratteristica.
In Zelda e DD quando stai per morire puoi mettere in pausa, mangiarti le tue belle erbette, andarti a fare un caffè e fare anche una pisciatina, nei Soul se ti viene da starnutire in battaglia o suona il citofono contro un boss sei un uomo morto. Monster Hunter presenta il miglior compromesso a mio parere: puoi sì mettere in pausa per pisciare però non hai accesso all'inventario per curarti o ripristinare la stamina.

Quale delle due filosofie preferite?

 

La filosofia di Zombie U e' la piu' atroce. Li devi fisicamente togliere gli occhi dallo schermo per 'cercare nello zaino' ... ed attorno a te sono zombie da tutte le parti.

Gioco sfortunatissimo e meritevole di ben altre attenzioni.



#9
blank17h

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Per me la scelta migliore è poter curarsi solo durante i combattimenti, mettere in pausa per curarsi lo trovo irrealistico e insensato nel 2017.

 

 

Per quanto riguarda la pausa invece preferisco ci sia, appunto perché se ti suona il telefono/citofono o se devi correre al cesso puoi farlo senza problemi.

 

Ma ovviamente in giochi che sfruttano un qualsiasi tipo di multiplayer online questa opzione è difficile da attuare.



#10
ilmostroschifoso

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Per me la scelta migliore è poter curarsi solo durante i combattimenti, mettere in pausa per curarsi lo trovo irrealistico e insensato nel 2017.

 

 

Per quanto riguarda la pausa invece preferisco ci sia, appunto perché se ti suona il telefono/citofono o se devi correre al cesso puoi farlo senza problemi.

 

Ma ovviamente in giochi che sfruttano un qualsiasi tipo di multiplayer online questa opzione è difficile da attuare.

Monster Hunter fa proprio così quando sei offline: puoi mettere in pausa ma non hai accesso all'inventario



#11
Stein

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Dipende molto da come è organizzato il BS generale del gioco. In genere quello in cui puoi mettere in pausa per curarti è semore più strategico e lo preferisco di gran lunga. In generale qualsiasi gioco in cui esiste la possibilità di mettere in pausa e ragionare assume valore decisamente più strategico (perlo ovviamente degli RPG).



#12
ZondaR

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Dipende molto da come è organizzato il BS generale del gioco. In genere quello in cui puoi mettere in pausa per curarti è semore più strategico e lo preferisco di gran lunga. In generale qualsiasi gioco in cui esiste la possibilità di mettere in pausa e ragionare assume valore decisamente più strategico (perlo ovviamente degli RPG).

Questo può valere per un GDR a turni, ma con un Actin RPG non mi sembra una grande scelta :sisi:
Piuttosto metti in pausa e poi riprendi a giocare curandoti in tempo reale.

#13
Stein

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Questo può valere per un GDR a turni, ma con un Actin RPG non mi sembra una grande scelta :sisi:
Piuttosto metti in pausa e poi riprendi a giocare curandoti in tempo reale.

 

Dipende dda gli action RPG. Teoricamente anche un gioco come Vagrant Story è un action-RPG visto che ti puoi muovere liberamente. Poi quando miri una parte specifica (così come quando devi curarti) il gioco va in pausa. Questi per me sono i veri action-RPG di qualità. Il problema è che oggi, dopo il successo smodato di quel giochino da 4 soldi che è Dark Souls, tutti pensiamo che action-RPG significa solo azione con qualche stats messa lì un po' a caso -_-



#14
ZondaR

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Dipende dda gli action RPG. Teoricamente anche un gioco come Vagrant Story è un action-RPG visto che ti puoi muovere liberamente. Poi quando miri una parte specifica (così come quando devi curarti) il gioco va in pausa. Questi per me sono i veri action-RPG di qualità. Il problema è che oggi, dopo il successo smodato di quel giochino da 4 soldi che è Dark Souls, tutti pensiamo che action-RPG significa solo azione con qualche stats messa lì un po' a caso -_-

Non direi, Diablo per dire e Action RPG e per curarsi lo si fa in tempo reale :sisi:

#15
Stein

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Non direi, Diablo per dire e Action RPG e per curarsi lo si fa in tempo reale :sisi:

 

Diablo per me è solo un giocaccio senza alcuna definizione di genere :sisi:






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