Vai al contenuto

[PS4] - NieR Automata - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 288 risposte

#256
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240
Shame on me io W101 non lo ho così apprezzato. I Platinum sono gioia e dolore per me. Forse errore mio.
Quello che cmq mi fa davvero pensare è trovare un titolo così acclamato da tutti per il quale non valga in se il concetto di de gustibus, come potrebbe valere che ne so per Persona (un gioco molto bello ma difficile da digerire). Questo non è un gioco bello, eppure tutti lo trattano come tale.
La pochezza di certi aspetti è secondo me un qualcosa di indifendibile, ma ripeto, potrei essere io a non aver capito nulla. Sinceramente, dubito.
Appena finto sono corso a cercare su Google "Nier Automata Disappointment" e mi si è aperto un mondo. in fondo tanto solo non sono.

#257
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14617

Vado a farmi una cultura su Google pure io... :asd:



#258
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se hai giocato solo la prima run... hai visto un terzo della trama  :asd: ovvio che non ci capisci niente. E sì, non hai capito nulla, sei stato trollato in pieno da Taro



#259
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576

Shame on me io W101 non lo ho così apprezzato. I Platinum sono gioia e dolore per me. Forse errore mio.
Quello che cmq mi fa davvero pensare è trovare un titolo così acclamato da tutti per il quale non valga in se il concetto di de gustibus, come potrebbe valere che ne so per Persona (un gioco molto bello ma difficile da digerire). Questo non è un gioco bello, eppure tutti lo trattano come tale.
La pochezza di certi aspetti è secondo me un qualcosa di indifendibile, ma ripeto, potrei essere io a non aver capito nulla. Sinceramente, dubito.
Appena finto sono corso a cercare su Google "Nier Automata Disappointment" e mi si è aperto un mondo. in fondo tanto solo non sono.

 

 

Tra i disappunti non c'era scritto che servono 3 run per finirlo? Comunque, a parte l'aspetto tecnico che viene abbondantemente compensato da quello artistico, è un gioco meraviglioso. Capisco che esce dai soliti canoni ai quali siamo abituati, quindi può lasciare spiazzati, ma ti consiglio caldamente di continuare..


Modificata da JJay, 05 November 2018 - 03:43 PM.


#260
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Tra i disappunti non c'era scritto che servono 3 run per finirlo? Comunque, a parte l'aspetto tecnico che viene abbondantemente compensato da quello artistico, è un gioco meraviglioso. Capisco che esce dai soliti canoni ai quali siamo abituati, quindi può lasciare spiazzati, ma ti consiglio caldamente di continuare..


Purtroppo qui siamo oltre il mancato apprezzamento o il trollaggio.
Non serve guardare RDR2 per accorgersi che il Giappone ormai le prende quasi sistematicamente dall'occidente, almeno in termini tecnici. Ma poi, anche chissenefrega se il gioco c'è.
Il mio dubbio (ormai conferma, ma a livello personale) è che il gioco non ci sia.
Se la seconda run deve essere pallosa come la prima, per me può rimanere dove è.

Capisco apprezzare Taro, la trama, le musiche veramente bellissime. Ma il resto non c'è. O se c'è tendenzialmente è davvero poca cosa.

#261
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Questo non è un gioco bello, eppure tutti lo trattano come tale.
 

 

Stesso concetto che si potrebbe applicare ad un'altra marea infinita di prodotti acclamati, tra film, libri e videogames.

Semplicemente a te non è piaciuto, e ci sta. Ma non è che chi lo acclama non ci ha capito nulla e chi invece lo affossa ha capito tutto.

 

Poi ok, a te ha annoiato terribilmente, quindi anche qui ci sta che vuoi piantarlo. Ma per capire la storia raccontata, e per farci quindi sopra altre millemila critiche (nel caso), dovresti fare le tre run complete. Il gioco, e il dipanarsi della trama, è stato pensato in quel modo, ha un suo senso nell'economia del comparto narrativo, non è una trovata allunga-brodo fine a sè stessa.



#262
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Stesso concetto che si potrebbe applicare ad un'altra marea infinita di prodotti acclamati, tra film, libri e videogames.
Semplicemente a te non è piaciuto, e ci sta. Ma non è che chi lo acclama non ci ha capito nulla e chi invece lo affossa ha capito tutto.
Poi ok, a te ha annoiato terribilmente, quindi anche qui ci sta che vuoi piantarlo. Ma per capire la storia raccontata, e per farci quindi sopra altre millemila critiche (nel caso), dovresti fare le tre run complete. Il gioco, e il dipanarsi della trama, è stato pensato in quel modo, ha un suo senso nell'economia del comparto narrativo, non è una trovata allunga-brodo fine a sè stessa.


Probabilmente hai ragione...

#263
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Shame on me io W101 non lo ho così apprezzato. I Platinum sono gioia e dolore per me. Forse errore mio.
Quello che cmq mi fa davvero pensare è trovare un titolo così acclamato da tutti per il quale non valga in se il concetto di de gustibus, come potrebbe valere che ne so per Persona (un gioco molto bello ma difficile da digerire). Questo non è un gioco bello, eppure tutti lo trattano come tale.
La pochezza di certi aspetti è secondo me un qualcosa di indifendibile, ma ripeto, potrei essere io a non aver capito nulla. Sinceramente, dubito.
Appena finto sono corso a cercare su Google "Nier Automata Disappointment" e mi si è aperto un mondo. in fondo tanto solo non sono.

in niet il 99,9% e' trama e inizia salla terza run. il resto e' da buttare ma lo sappiamo tutti, chi piu chi meno

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

#264
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9137

Purtroppo qui siamo oltre il mancato apprezzamento o il trollaggio.
Non serve guardare RDR2 per accorgersi che il Giappone ormai le prende quasi sistematicamente dall'occidente, almeno in termini tecnici. Ma poi, anche chissenefrega se il gioco c'è.
Il mio dubbio (ormai conferma, ma a livello personale) è che il gioco non ci sia.
Se la seconda run deve essere pallosa come la prima, per me può rimanere dove è.

Capisco apprezzare Taro, la trama, le musiche veramente bellissime. Ma il resto non c'è. O se c'è tendenzialmente è davvero poca cosa.

Ma queste verità "assolute" da dove saltano fuori?

io sono stato MESI incuriosito dai commenti, dai trollaggi e dalle "run", cosa che io normalmente in un gioco ODIO, io ODIO farmi più run, tendo sempre a farmi una run completa e STOP, con tutto quello che si può fare ovviamente,

l'eccezione più grande e sensata per me è stata col mio gioco, che poi è diventato, preferito di sempre, ossia Tactics Ogre per psp, dove devi necessariamente fare più e più run per sbloccare tutto, dai finali alle ramificazioni,

dipende sempre da come si pone il gioco e come è strutturato, se fa bene il suo compito non ti fa pesare nulla.

 

Quindi torno al discorso, con quale verità assoluta dici che "il gioco non c'è"? come hanno detto altri utenti è un parere tuo basato su un tuo pregiudizio, il gioco c'è e pure 10 volte di più di molti altri con graficona o che sembrano meglio,

io su tutti ero scettico e incuriosito, poi ci ho giocato e senza quasi rendermene conto mi sono fatto 100 ore di gioco e completato al 100% tutto il menu, roba che non tutti fanno, e non mi è pesato;

va capito sicuramente, ci vuole un attimo di pazienza certo, ma la "noia" è solo in apparenza, poi scompare dopo che scopri il gioco cosa è davvero.



#265
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

Shame on me io W101 non lo ho così apprezzato. I Platinum sono gioia e dolore per me. Forse errore mio.
Quello che cmq mi fa davvero pensare è trovare un titolo così acclamato da tutti per il quale non valga in se il concetto di de gustibus, come potrebbe valere che ne so per Persona (un gioco molto bello ma difficile da digerire). Questo non è un gioco bello, eppure tutti lo trattano come tale.
La pochezza di certi aspetti è secondo me un qualcosa di indifendibile, ma ripeto, potrei essere io a non aver capito nulla. Sinceramente, dubito.
Appena finto sono corso a cercare su Google "Nier Automata Disappointment" e mi si è aperto un mondo. in fondo tanto solo non sono.

Secondo me se cerchi i delusi da persona 5 non sono pochi ma non credo cambieresti la tua opinione sul gioco.

Modificata da the mentalist 1, 07 November 2018 - 01:01 AM.


#266
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ci sono delusi sia per Nier Automata che per Persona 5... Gira e rigira alla fine è e rimane solo una questione di gusti personali... Io li ho apprezzati enormemente entrambi, seppur su piani differenti.

Con Automata poi ho fatto tutto da solo: Il primo Nier l'avevo giocato molto poco ma questo mi è bastato provare la demo (alla cieca) per prendermi male fin da subito. Intendo dire, non ho avuto influenze di pareri terzi.

Comunque, a riguardo di molti (e sottolineo, molti) di quelli che criticano entrambi i giochi, il fatto è che semplicemente questi due generi non fanno per loro

#267
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Shame on me io W101 non lo ho così apprezzato. I Platinum sono gioia e dolore per me. Forse errore mio.
Quello che cmq mi fa davvero pensare è trovare un titolo così acclamato da tutti per il quale non valga in se il concetto di de gustibus, come potrebbe valere che ne so per Persona (un gioco molto bello ma difficile da digerire). Questo non è un gioco bello, eppure tutti lo trattano come tale.
La pochezza di certi aspetti è secondo me un qualcosa di indifendibile, ma ripeto, potrei essere io a non aver capito nulla. Sinceramente, dubito.
Appena finto sono corso a cercare su Google "Nier Automata Disappointment" e mi si è aperto un mondo. in fondo tanto solo non sono.

 

Puoi googlare qualsiasi cosa, che i risultati vengono fuori. Anche "la pizza fa schifo" dà i suoi risultati.

Persino "sono etero ma non mi piace la fig.a" darebbe risultati.



#268
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9137

 

Puoi googlare qualsiasi cosa, che i risultati vengono fuori. Anche "la pizza fa schifo" dà i suoi risultati.

Persino "sono etero ma non mi piace la fig.a" darebbe risultati.

Effettivamente la sua ultima frase è abbastanza raccapriciante :asd:



#269
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

 
Ammazza, l'hai demolito... :asd:
Ho letto le tue parole con curiosità, perchè ho Nier nel cassetto pronto da giocare quando sarà il momento. Premetto che sono un grande estimatore di Platinum, su WiiU ho giocato Wonderful101 e Bayonetta2, ed il primo lo considero uno dei più divertenti videogiochi mai giocati (ci ho passato sopra oltre 70 ore, rifinito N volte per le varie sfide, medaglie, etc).
Avendo sentito parlare molto bene di questo gioco, me lo sono procurato usato...sono curioso a sto punto di vedere che effetto farà su di me.


Vai caro,per me è stato uno dei giochi della gen. Non l ho trovato affatto corto (le run fondamentalmente sono dei capitoli coi titoli di coda),non l'ho trovato sbilanciato nella difficoltà (non mi pareva che i boss fossero così difficili sinceramente). Tecnicamente è molto scarso,il cs è superficiale e la struttura dell'open world e delle quest secondarie sono approssimative e grezze (anche se a me le storie delle secondarie sono piaciute). Vabbè,colonna sonora bestiale,personaggi veramente interessanti (quando si iniziano a scoprire,ovviamente non alla prima "run"),sceneggiatura e regia secondo me davvero buone,level design secondo me molto originale in certe scelte. È un gioco che,valutato per ogni singolo aspetto,mostra il fianco mostra il fianco piu volte. Soprattutto,è un gioco che richiede pazienza,pure io lo stavo droppano dopo 5/6 ore. E poi,come esperienza nel suo insieme, per me è stata una delle migliori della gen.

#270
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9137

101:30 ore, platino e TUTTO il menu al 100%,

e non sentirle, gioco meraviglioso superato lo "scoglio" del pregiudizio iniziale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo