Vai al contenuto

Nintendo Switch: Recensione della nuova console - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#16
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811
alla fin fine ci sarà un successore del 3ds quindi.
spero fortemente che la futura (se ci sarà) console portatile nintendo, supporti le stesse cartuccie di switch, altrimenti siamo al solito discorso della frammentazione dell'offerta nintendo.

cmq ben arrivata switch.spero diventi la console che riporterà nintendo in alto.

#17
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
ahh gran bella disamina, sembra proprio avere tutto quello che mi aspettavo e volevo da questa console. Attendo con trepidazione di averla fra le mani questo venerdi

#18
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

Ragazzi il padre pro per wii u funziona?


no.
ma la madrenoob si

😂

#19
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

ma lo switch puo essere caricato anche con un normale cavo usb oppure va necessariamente inserito nella dock??


Usb type C, è quello simmetrico :) Il cavo che metti nel dock puoi anche usarlo come un normale cavo di ricarica

#20
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Bah, io i miei dubbi li vedo tutti confermati e non credo che le "chicche" citate anche in recensione mi possano far cambiare idea.

 

Non riesco ancora a togliermi l'idea che sia "diversa" solo per il gusto di esserlo e non per una reale esigenza videoludica alle spalle.

 

Ottimi gli aspetti positivi, finalmente una console moderna che dovrà confermare il tutto lato online, l'hd rumble pare più che una trovatella, ma ho paura che lo rimanga nei fatti.



#21
1975Caio

1975Caio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 298

no.
ma la madrenoob si
??

Visto che al gamestop mi hanno erroneamente detto di sì, ho chiesto...

#22
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Scusate, io avevo chiesto la Luna a Nintendo, mi confermate che dentro la scatola non c'é una roccia del nostro satellite? in tal caso fail, insieme all'assenza di una coppia di 1080ti per gestire il 720p@720fps.

 

Bando alle ciance, finalmente una console pensata per divertirsi e non per contare i pixel, chapeu per la recensione!



#23
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Usb type C, è quello simmetrico :) Il cavo che metti nel dock puoi anche usarlo come un normale cavo di ricarica

 

 

Vorrei chiedere una cosa, purtroppo non ho fatto in tempo per il live di ieri.

 

La tecnologia di touchsense sullo schermo si sente già dai menù dell'OS o dovremo attendere i giochi?


Modificata da Python Cofee, 01 March 2017 - 03:42 PM.


#24
delany

delany
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 26
Bell'articolo, complimenti!

#25
Gunma82

Gunma82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162
Zelda è sicuramente da giocare, ma ancora per me non è sufficiente a giustificarne l'acquisto, specie se si è già in possesso di PS4 o XOne.

#26
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Vorrei chiedere una cosa, purtroppo non ho fatto in tempo per il live di ieri.
La tecnologia di touchsense sullo schermo si sente già dai menù dell'OS o dovremo attendere i giochi?


Nei menù, almeno prima della patch, le interazioni sono molto limitate e direi che sono assimilabili a quelle di un touchscreen classico :)

#27
Kontro!

Kontro!
  • uh, c'è un ciuccio che vola!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7968
Link-F ti è capitato di avere desincronizzazioni del joycon sinistro?

#28
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
Colpa di Internet, di YouTube, dei furti e delle fiere.... sapevamo già tutto ed in questi termini. Però una review ben scritta da una firma che si stima, la si beve d'un fiato "apprescindere".

Ciò detto, una mia personale considerazione sulla console.

Nintendo Switch ha una genesi di natura sociologica, quasi antropologica, direi darwiniana.

Immagino Nintendo nell'ombra, in questi anni di crisi, nascosta nel l'erba alta della savana, non ad osservare bisonti X1 o leoni Ps4, ma ad osservare scimmie, uomini, noi.

Nintendo ci studiava, ci vedeva sempre con uno schermo in mano, mentre guardiamo il tg in TV illudendoci di un multitasking che non appartiene alla nostra materia grigia, incapaci di seguire il filo ma anche di appoggiare per più di 4 minuti quello smartphone.

Ci vedeva rischiarare di venire investiti per strada, sviluppare un pollice opponibile che digita su tastiere immateriali a velocità innaturali.

Ci guardava farci venire le emorroidi a causa di sedute dilatate dal tablet sulle coscie.

Nintendo ha capito che il sapiens degli anni 90 non esiste più. Nintendo ha fatto Switch per noi, per prendere il posto dello smartphone, per venderci esperienze più profonde ed appaganti di un nervoso aggiornamento manuale di Twitter o una rilettura ridondante del meteo.

Switch è geniale, perché è biologico. Non è una console mobile. È una console casalinga che si affranca dalla TV per un pubblico che si sta sempre più affrancando dalla TV, a prescindere.

#29
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
In pratica dalla recensione si evince che è un' ottima seconda console oppure solo io l'ho intesa così?

#30
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Nei menù, almeno prima della patch, le interazioni sono molto limitate e direi che sono assimilabili a quelle di un touchscreen classico :)

 

 

Grasias! :smile-106:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo