Vai al contenuto

Nintendo Switch: Recensione della nuova console - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#31
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Scusate, io avevo chiesto la Luna a Nintendo, mi confermate che dentro la scatola non c'é una roccia del nostro satellite? in tal caso fail, insieme all'assenza di una coppia di 1080ti per gestire il 720p@720fps.

 

Bando alle ciance, finalmente una console pensata per divertirsi e non per contare i pixel, chapeu per la recensione!

 

Peccato perché su tv si conteranno così bene :D

 

Bischerate a parte, per quello c'è anche il buon WiiU



#32
dassetto

dassetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Switch è geniale, perché è biologico. Non è una console mobile. È una console casalinga che si affranca dalla TV per un pubblico che si sta sempre più affrancando dalla TV, a prescindere.


Sono d'accordo con te, specialmente su quest'ultimo punto

#33
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Che i joy-con avessero una cattiva ergonomia non mi sorprende perché bastava guardarli, la vera sorpresa di questa recensione è leggere che non può essere considerata una portatile per autonomia e per qualità dello schermo che è inferiore a quello del 3ds. A questo punto non comprendo la scelta di Nintendo. Se poi ci sarà un successore del 3ds, la scelta di fare la console fissa così non la definirei colpo di testa come il redattore. Per la mia definizione mi auto censuro.

#34
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Grande Recensione Fossah!!! Curiossisimo di provarla...e poi di averla definitivamente tra le mani...penso un po' più in là...appena arriva 'il permesso dall'alto'.... :smile-16:

#35
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480
Potrebbe essere la mia prima console Nintendo dai tempi dello SNES, ci siamo lasciati per troppo tempo, forse è ora di recuperare...

#36
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290

Colpa di Internet, di YouTube, dei furti e delle fiere.... sapevamo già tutto ed in questi termini. Però una review ben scritta da una firma che si stima, la si beve d'un fiato "apprescindere".

Ciò detto, una mia personale considerazione sulla console.

Nintendo Switch ha una genesi di natura sociologica, quasi antropologica, direi darwiniana.

Immagino Nintendo nell'ombra, in questi anni di crisi, nascosta nel l'erba alta della savana, non ad osservare bisonti X1 o leoni Ps4, ma ad osservare scimmie, uomini, noi.

Nintendo ci studiava, ci vedeva sempre con uno schermo in mano, mentre guardiamo il tg in TV illudendoci di un multitasking che non appartiene alla nostra materia grigia, incapaci di seguire il filo ma anche di appoggiare per più di 4 minuti quello smartphone.

Ci vedeva rischiarare di venire investiti per strada, sviluppare un pollice opponibile che digita su tastiere immateriali a velocità innaturali.

Ci guardava farci venire le emorroidi a causa di sedute dilatate dal tablet sulle coscie.

Nintendo ha capito che il sapiens degli anni 90 non esiste più. Nintendo ha fatto Switch per noi, per prendere il posto dello smartphone, per venderci esperienze più profonde ed appaganti di un nervoso aggiornamento manuale di Twitter o una rilettura ridondante del meteo.

Switch è geniale, perché è biologico. Non è una console mobile. È una console casalinga che si affranca dalla TV per un pubblico che si sta sempre più affrancando dalla TV, a prescindere.


Mi viene da riponderti solo in modo sarcastico. Non vedo proprio l'ora di spendere altri 400 euro per staccarmi dal mio adorato e immenso schermo 4K e anche dallo schermo superamoled dello smartphone, anzi lo smartphone lo butto proprio per passare a quello di switch dove non c'è neanche internet.

#37
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Mi viene da riponderti solo in modo sarcastico. Non vedo proprio l'ora di spendere altri 400 euro per staccarmi dal mio adorato e immenso schermo 4K e anche dallo schermo superamoled dello smartphone, anzi lo smartphone lo butto proprio per passare a quello di switch dove non c'è neanche internet.


Che Switch non sia per tutti, penso che N lo abbia ben presente....
ma ritengo siano quelle le sue caratteristiche più "subdole", che le daranno un mercato. Penso che il passaparola avrà un ruolo importante. Difficile comunicare quello che è, di fatto, una nuovo utilizzo.

Modificata da Emiliano Montanari, 01 March 2017 - 04:06 PM.


#38
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188
della portatilità non mi interessa nulla, non ci giocherei mai fuori di casa, se la prenderò in futuro sarà esclusivamente per i giochi...il solo zelda per ora non vale la spesa di 400e e passa (ma per me nessun gioco da solo vale l'acquisto di una console)

più che altro conoscendo nintendo non credo che calerà mai il prezzo della console, tantomeno degli accessori...al massimo ci potrà essere tra qualche anno un drop a 249e, forse

cmq è fondamentale per le vendite che nintendo porti su sta nuova console tutto il parco titoli della portatile, almeno i brand di maggior successo

Modificata da d1ablo, 01 March 2017 - 04:07 PM.


#39
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810

Visto che al gamestop mi hanno erroneamente detto di sì, ho chiesto...


era una battuta innocente.
cmq tutti gli accessori passati non sono compatibili purtroppo.

#40
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Che dire? In bocca al lupo a Nintendo, sperando che questa console possa avere un futuro più roseo dello sfortunato e soprattutto incompreso WiiU (che sto tutt'ora amando per il comparto software).

#41
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Colpa di Internet, di YouTube, dei furti e delle fiere.... sapevamo già tutto ed in questi termini. Però una review ben scritta da una firma che si stima, la si beve d'un fiato "apprescindere".

Ciò detto, una mia personale considerazione sulla console.

Nintendo Switch ha una genesi di natura sociologica, quasi antropologica, direi darwiniana.

Immagino Nintendo nell'ombra, in questi anni di crisi, nascosta nel l'erba alta della savana, non ad osservare bisonti X1 o leoni Ps4, ma ad osservare scimmie, uomini, noi.

Nintendo ci studiava, ci vedeva sempre con uno schermo in mano, mentre guardiamo il tg in TV illudendoci di un multitasking che non appartiene alla nostra materia grigia, incapaci di seguire il filo ma anche di appoggiare per più di 4 minuti quello smartphone.

Ci vedeva rischiarare di venire investiti per strada, sviluppare un pollice opponibile che digita su tastiere immateriali a velocità innaturali.

Ci guardava farci venire le emorroidi a causa di sedute dilatate dal tablet sulle coscie.

Nintendo ha capito che il sapiens degli anni 90 non esiste più. Nintendo ha fatto Switch per noi, per prendere il posto dello smartphone, per venderci esperienze più profonde ed appaganti di un nervoso aggiornamento manuale di Twitter o una rilettura ridondante del meteo.

Switch è geniale, perché è biologico. Non è una console mobile. È una console casalinga che si affranca dalla TV per un pubblico che si sta sempre più affrancando dalla TV, a prescindere.

Condivido, e ho apprezzato molto la recensione. L'unico vero ostacolo per switch é la cultura della prestazione (fps, risoluzione, esigenza di avere controller "pro") che ha ormai invaso anche il mondo del gaming, come avveniva già da tempo in altri contesti (motori, alta fedeltà...). Attenzione: non considero queste cose "il demonio", ma é un fattore che Nintendo continua a ignorare, e spero che la qualità e il richiamo dei titoli le garantiscano comunque il successo, dato che la filosofia che personalmente prediligo éla sua.

#42
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290

Che Switch non sia per tutti, penso che N lo abbia ben presente....
ma ritengo siano quelle le sue caratteristiche più "subdole", che le daranno un mercato. Penso che il passaparola avrà un ruolo importante. Difficile comunicare quello che è, di fatto, una nuovo utilizzo.


Sul fatto che Nintendo faccia bene a differenziarsi per trovare un suo mercato mi trovi d'accordissimo. La questione è che dopo avere letto la recensione, nonostante l'entusiasmo della conclusione, questa differenziazione abbia creato un hardware eccentrico per il gusto di differenziarsi, mentre doveva essere diverso per permettere giochi diversi. Inoltre queste eccentricità sono costose, e il prezzo è fondamentale, soprattutto per il mercato a cui si rivolge Nintendo. Diamo uno sguardo al passato, Wii è stato un successo clamoroso per due fattori entrambi indispensabili. 1 il motion controller enorme novità divertente e per tutti. 2 il prezzo, quando ps3 costava 600 euro Wii costava molto meno della metà. Switch non ha nulla di questo.

#43
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1110
Scusa ma che vuoi dire con " i joy con non li ricarichi con il grip"
Ok con quello in dotazione no ma se uno compra il grip di ricarica e attacca il suo cavo alla Dock il problema mi sembra risolto, oppure no?

#44
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Praticamente tutto quello che volevo sentire #godo


Fatto l'acquisto?

#45
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Come dico sempre, io da Nintendo cerco esperienze ludiche mai viste, sia lato hw che sw, per me è questa la famigerata "Difference".

 

Tralasciando l'interessante novità dell'hd rumble, Switch risulta più essere un nuovo utilizzo della medesima esperienza e allora per me è lontana dal fare centro






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo