Vai al contenuto

Passereste dalla fibra di Fastweb a quella di Telecom?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

raga non so se passando il tempo viene modulata o meno, ma attualmente 64mbs su 100 in fttc fa schifo come connessione? alla fine dopo travagli allucinante  l ho messa stamane

 

ho ping 9ms


Modificata da Gear80, 07 March 2017 - 11:19 AM.


#47
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

raga non so se passando il tempo viene modulata o meno, ma attualmente 64mbs su 100 in fttc fa schifo come connessione? alla fine dopo travagli allucinante  l ho messa stamane

 

ho ping 9ms

Sei in wifi o cavo?



#48
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Sei in wifi o cavo?

 

cavo, tra poco provo un download in wifi con la ps4

 

 

ps. ho tim vision nell offerta, solo che dopo registrazione vedo tutto da acquistare lo stesso, anche per assurdo le trasmissioni rai del giorno prima...



#49
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

considera che i primi giorni è da stabilizzare la linea quindi puoi trovare un pò di linea ballerina. Aspetta fino a lunedi e poi da li puoi capire come va effettivamente la linea :D



#50
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

considera che i primi giorni è da stabilizzare la linea quindi puoi trovare un pò di linea ballerina. Aspetta fino a lunedi e poi da li puoi capire come va effettivamente la linea :D

 

 

spero non sia ballerina per colpa sua :D

 

jamie_berry_balletto-287x147.jpg

 

 

 

ps. per quanto riguarda tim vision, ora se entro nel sito e vado nell'apposita sezione, i contenuti sono stati sostituiti dal "prezzo" al "guarda" quindi tutto ok

 

 

pps. è assurdo però come con cavo ethernet scarico al doppio che in wifi (parlo della ps4, evidentemente la scheda di rete montata fa schifo dato che comunque con lo smartphone sembra andare più veloce)


Modificata da Gear80, 08 March 2017 - 12:37 PM.


#51
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

 

 

spero non sia ballerina per colpa sua :D

 

jamie_berry_balletto-287x147.jpg

 

 

 

ps. per quanto riguarda tim vision, ora se entro nel sito e vado nell'apposita sezione, i contenuti sono stati sostituiti dal "prezzo" al "guarda" quindi tutto ok

 

 

pps. è assurdo però come con cavo ethernet scarico al doppio che in wifi (parlo della ps4, evidentemente la scheda di rete montata fa schifo dato che comunque con lo smartphone sembra andare più veloce)

 

può dipendere anche dal router e da quanto distante sia il componente. Per fare i test col wifi devi farlo con diversi apparecchi ;)



#52
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 

può dipendere anche dal router e da quanto distante sia il componente. Per fare i test col wifi devi farlo con diversi apparecchi ;)

 

il router è quello della tim, e la play è a 2mt, quindi praticamente attaccata, solo che se nella stessa zona provo a scaricare un file  in wifi con lo smartphone, va quasi a banda piena, con la play sui 3 / 4 Mbps anzichè 8. 

 

mistero

 

 

Spoiler



#53
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

e allora è la scheda wifi della ps che fa schifo



#54
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

forse potresti provare a cambiare le impostazioni del wifi sul modem, magari cambia qualcosa..Anche se dovrebbe andare di default in modalità a/c/n

 

Comunque che modem hai? Perchè il mio technicolor che mi hanno dato quelli di fastweb è imbarazzante, arriva a 40mbs invece che 100 con qualsiasi device connesso in wifi a qualsiasi distanza, mentre con il cavo va full...



#55
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363


e allora è la scheda wifi della ps che fa schifo

 

 



forse potresti provare a cambiare le impostazioni del wifi sul modem, magari cambia qualcosa..Anche se dovrebbe andare di default in modalità a/c/n

 

Comunque che modem hai? Perchè il mio technicolor che mi hanno dato quelli di fastweb è imbarazzante, arriva a 40mbs invece che 100 con qualsiasi device connesso in wifi a qualsiasi distanza, mentre con il cavo va full...

 

allora ho fatto quasi una prova del 9, nel senso che lo speedtest con la ps4 non l ho ancora fatto, ma con wifi dello smartphone e del mio notebook del lontano 2006,rilevando questi parametri sui 64mbps effettivi su 100 

 

 

smartphone wifi 35 down e 21,05 up

 

notebook wifi 12,06 down e 15,82 up

 

notebook o ps4 in lan 63,81 down e 20.53 up

 

 

deduco che la ps4 sia leggermente meglio del notebook in wifi ma nettamente inferiore allo smartphone. ergo non è problema di configurazione (ho anche aperto porte, provato dmz, ip statico etc etc) router ma appunto emme di scheda wifi

 

questi sono i valori attuali in lan

 

6113122393.png

 

 

 


Modificata da Gear80, 08 March 2017 - 03:27 PM.


#56
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

dipende anche dalle schede che montano e su che protocollo navigano.



#57
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

ragazzi scrivo qua per evitare di aprire un altro topic dato che riguarda la connessione. 

forse è una domanda idiota ma sentendo alcuni che lo dicono non so se sia leggenda metropolitana o meno e per questo chiedo ai più esperti. riguarda il gioco online, al di la del fatto che ci siano delle bestie assurde, centra qualcosa la velocità per quanto riguarda la facilità di kill? non parlo di uno con una adsl laggosa e uno con fibra 100, parlo tra connessioni ottime per giocare.


Modificata da Gear80, 20 March 2017 - 09:10 PM.


#58
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

ragazzi scrivo qua per evitare di aprire un altro topic dato che riguarda la connessione. 

forse è una domanda idiota ma sentendo alcuni che lo dicono non so se sia leggenda metropolitana o meno e per questo chiedo ai più esperti. riguarda il gioco online, al di la del fatto che ci siano delle bestie assurde, centra qualcosa la velocità per quanto riguarda la facilità di kill? non parlo di uno con una adsl laggosa e uno con fibra 100, parlo tra connessioni ottime per giocare.

dipende dal ping il fatto che ricevi più velocemente l'input online ma non di sicuro la rete più veloce ti fa fare più kill se uno non è capace :)



#59
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

dipende dal ping il fatto che ricevi più velocemente l'input online ma non di sicuro la rete più veloce ti fa fare più kill se uno non è capace :)

Ah ok quindi è quasi più una leggenda bene, anche perché come vedi ho un 6ms di ping e credo sia buono. Quindi in definitiva sono o delle bestie, o sono poco capace (anche se succede solo con alcuni gruppi che manco ti fanno giocare e non sono l unico degli amici a notare sta roba) oppure, e questa aimè ho visto non essere leggenda, viva il rapid fire e le modifiche al router (ovviamente sono ironico)

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Modificata da Gear80, 22 March 2017 - 10:08 AM.


#60
antonioitalia

antonioitalia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Telecom non esiste piu, ora e diventato TIM.

Cmq secondo me miglior provider in Italia.


Modificata da antonioitalia, 22 March 2017 - 09:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo