Vai al contenuto

Passereste dalla fibra di Fastweb a quella di Telecom?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 48 mesi SONO 4 anni...

 

Ma se non usi il telefono di casa perchè non passi a Fastweb Joy??

 

Io purtroppo non posso farlo... 25 euro al mese per sempre

 

o c.azz mi sono fumato il cervello, non so perchè ho associato anno / giorno, ergo 24 ore 24 mesi 1 anno :D

 

 

per il discorso fastweb perchè chi ce l ha nel mio paese è tornato sui suoi passi e spesso maledicendo l'operatore. avevo valutato le alternative e alla fine avevo desistito, poi però facendo 2 conti tra l'attuale adsl e costi annessi, ho visto che vado solo a guadagnarci.


Modificata da Gear80, 18 February 2017 - 12:45 PM.


#32
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 

Sinceramente da quello che leggo, ossia che Tim non è così seria come pensavo, ho solo da perderci a fare il passaggio!

Per esperienza personale sono tutti seri fino a che non hai problemi. Quando cominci ad averli iniziano tutti a tirare acqua al loro mulino e te puoi solo bestemmiare forte e cambiare operatore sperando di non avere problemi anche con quello :asd:



#33
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Per esperienza personale sono tutti seri fino a che non hai problemi. Quando cominci ad averli iniziano tutti a tirare acqua al loro mulino e te puoi solo bestemmiare forte e cambiare operatore sperando di non avere problemi anche con quello :asd:

Concordo, in ogni cosa c è chi è contento o meno. Una domanda, mi ha chiamato il 187 per fissare appuntamento col tecnico e mi ha detto che solo alla presa principale sostituisce la tripolare con la rj 11, la seconda te la fanno pagare sui 30 e passa, roba da matti. Quello che volevo capire è dato che la principale è in sala ma il modem router lo metto in stanza, potrò lo stesso metterlo anche se in stanza ho la tripolare?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Modificata da Gear80, 18 February 2017 - 01:56 PM.


#34
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

Concordo, in ogni cosa c è chi è contento o meno. Una domanda, mi ha chiamato il 187 per fissare appuntamento col tecnico e mi ha detto che solo alla presa principale sostituisce la tripolare con la rj 11, la seconda te la fanno pagare sui 30 e passa, roba da matti. Quello che volevo capire è dato che la principale è in sala ma il modem router lo metto in stanza, potrò lo stesso metterlo anche se in stanza ho la tripolare?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

ma scusa non puoi mettere un adattatore da tripolare ad rj11? O da problemi con la fibra?

tipo queto per intenderci

Spina-tripolare-con-RJ11-Nera-Intellinet



#35
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

ma scusa non puoi mettere un adattatore da tripolare ad rj11? O da problemi con la fibra?

tipo queto per intenderci

Spina-tripolare-con-RJ11-Nera-Intellinet

 

 

ce  l'ho già, però pensavo che la tripolare castrasse in qualche modo la connessione anche perchè non capisco, dato che è fttc, per quale motivo sostituiscano la principale se il collegamento fondamentale è alla cabina  :3occhi:



#36
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

raga dato che mi è venuto lo scazzo e ho chiamato disattivando il passaggio tim fibra (visto che mi avevano chiamato fissando un appuntamento per oggi dalle 13-15 con il tecnico e non ho avuto notizie ne di ritardi e altro), stavo vedendo il passaggio eventuale a fastweb, per rimanere in tema di topic, ecco, volevo sapere se ci sono costi di disattivazione (il contratto con alice adsl supera abbondantemente i 24 / 48 mesi) e se fastweb è valido come operatore, sia per assistenza che gaming online, velocità etc etc . sono della provincia di milano (13km dal centro per l'esattezza)



#37
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

Io sono a milano e ho la fibra 100mb da 5 mesi circa, mi trovo da dio però abito in zona relativamente centrale (a metà strada tra loreto e lambrate), un weekend ho avuto problemi con la linea che è saltata per circa 15 minuti sia il sabato e la domenica, però ho letto che era un problema diffuso quindi non ho nemmeno chiamato l'assistenza, poi più nessun problema. Dei 100mb teorici va a 98mb effettivi in download e non mi ricordo quanto in upload, di cui però mi importa poco.. Per il gaming non ho avuto problemi fin'ora e gioco molto a fifa online, poi anche con le beta di for honor e ghost recon zero problemi.

 

L'unica cosa che mi rode è che un mese dopo praticamente allo stesso prezzo avrei potuto mettere la linea vodafone da 1000mb, però vabbè io sono contento anche così, anche perchè ho notato che in diversi servizi di download (tipo quello schifo di origin della EA) il collo di bottiglia è dato dai loro server e non dalla mia connessione, gli unici servizi che ho visto saturare appieno la banda (circa 12 mb/s) sono stati geforce experience per scaricare i driver nvidia per la scheda video e uplay (le beta di for honor e ghost recon le ho scaricate in mezz'ora circa, considerando che venivo da una 20mb che andava a 16 dire che ero entusiasta è un eufemismo :D )



#38
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Io sono a milano e ho la fibra 100mb da 5 mesi circa, mi trovo da dio però abito in zona relativamente centrale (a metà strada tra loreto e lambrate), un weekend ho avuto problemi con la linea che è saltata per circa 15 minuti sia il sabato e la domenica, però ho letto che era un problema diffuso quindi non ho nemmeno chiamato l'assistenza, poi più nessun problema. Dei 100mb teorici va a 98mb effettivi in download e non mi ricordo quanto in upload, di cui però mi importa poco.. Per il gaming non ho avuto problemi fin'ora e gioco molto a fifa online, poi anche con le beta di for honor e ghost recon zero problemi.

 

L'unica cosa che mi rode è che un mese dopo praticamente allo stesso prezzo avrei potuto mettere la linea vodafone da 1000mb, però vabbè io sono contento anche così, anche perchè ho notato che in diversi servizi di download (tipo quello schifo di origin della EA) il collo di bottiglia è dato dai loro server e non dalla mia connessione, gli unici servizi che ho visto saturare appieno la banda (circa 12 mb/s) sono stati geforce experience per scaricare i driver nvidia per la scheda video e uplay (le beta di for honor e ghost recon le ho scaricate in mezz'ora circa, considerando che venivo da una 20mb che andava a 16 dire che ero entusiasta è un eufemismo :D )

 

ellamadonna se hai impiegato 30 minuti quanta roba era da scaricare :D

 

grazie mille per la risposta, ora è sorto un "problema" nel senso che stavo valutando passaggio a joy, solo che ho scoperto che i passaggio di migrazione (sui 35 euro) viene gestito dal nuovo operatore e non da me, però essendo joy solo internet e avendo io un numero telecom che appunto non uso, dovrei mandare raccomandata all'attuale gestore non sapendo se ci siano costi o meno. Nel mentre allora ho trovato l'opzione jet che include il telefono ma dovrei evitare lo sbatta raccomandata ed altre eventuali spese. la cosa che non ho capito riguardo questa opzione è il fatto che costa 20 euro mese per 12 e poi 35, ma sull' opuscolo sia superfibra che 1000 minuti chiamate internazionali (non userei il fisso per le standard figuriamoci le internazionali), dal secondo anno si pagano 5euro a opzione, ma sono comprese nei 35 che andrei a pagare?

 

ps. vai a 98 essendo ftts o ftth?


Modificata da Gear80, 21 February 2017 - 07:59 PM.


#39
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

 

ellamadonna se hai impiegato 30 minuti quanta roba era da scaricare :D

 

grazie mille per la risposta, ora è sorto un "problema" nel senso che stavo valutando passaggio a joy, solo che ho scoperto che i passaggio di migrazione (sui 35 euro) viene gestito dal nuovo operatore e non da me, però essendo joy solo internet e avendo io un numero telecom che appunto non uso, dovrei mandare raccomandata all'attuale gestore non sapendo se ci siano costi o meno. Nel mentre allora ho trovato l'opzione jet che include il telefono ma dovrei evitare lo sbatta raccomandata ed altre eventuali spese. la cosa che non ho capito riguardo questa opzione è il fatto che costa 20 euro mese per 12 e poi 35, ma sull' opuscolo sia superfibra che 1000 minuti chiamate internazionali (non userei il fisso per le standard figuriamoci le internazionali), dal secondo anno si pagano 5euro a opzione, ma sono comprese nei 35 che andrei a pagare?

 

ps. vai a 98 essendo ftts o ftth?

erano 30 gb ciascuno :sisi:

 

comunque onestamente non saprei se sono fttc o ftth perchè la rete è stata installata da mio fratello prima che mi trasferissi, comunque anche se è fttc l'armadietto di fastweb è tipo accanto al portone di casa quindi non penso cambi qualcosa...



#40
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Non vi avevo specificato ad inizio discussione che l'offerta di tim mi era arrivata da un addetto in un centro commerciale, al quale avevo lasciato i miei dati e firmato la richiesta, senza però fornire nè iban nè codice di migrazione, con la promessa che lo avrei chiamato la settimana successiva per dargli conferma o meno (cosa che ho fatto, e per cui lui mi ha detto che avrebbe "cestinato" la mia pratica)

 

Oggi mi chiama Fastweb e mi chiede come mai io abbia fatto richiesta di recesso.... io cado dalle nuvole e gli spiego quanto accaduto.

 

Quelli mi dicono che comunque mi avevano chiamato per farmi una contro offerta, la quale sarebbe la mia attuale offerta con un ulteriore sconto di 3 euro per sempre.

 

A questo punto 28 euro al mese mi vanno bene e resto con loro!

 

Fanculo Telecom e, soprattutto, i suoi promoter disonesti!



#41
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Non vi avevo specificato ad inizio discussione che l'offerta di tim mi era arrivata da un addetto in un centro commerciale, al quale avevo lasciato i miei dati e firmato la richiesta, senza però fornire nè iban nè codice di migrazione, con la promessa che lo avrei chiamato la settimana successiva per dargli conferma o meno (cosa che ho fatto, e per cui lui mi ha detto che avrebbe "cestinato" la mia pratica)
 
Oggi mi chiama Fastweb e mi chiede come mai io abbia fatto richiesta di recesso.... io cado dalle nuvole e gli spiego quanto accaduto.
 
Quelli mi dicono che comunque mi avevano chiamato per farmi una contro offerta, la quale sarebbe la mia attuale offerta con un ulteriore sconto di 3 euro per sempre.
 
A questo punto 28 euro al mese mi vanno bene e resto con loro!
 
Fanculo Telecom e, soprattutto, i suoi promoter disonesti!

Hai fatto bene. Come ho già detto, meglio essere noi a contattare direttamente loro, perché rispondendo ai promoter non si sa con chi si ha a che fare, fanno casini e basta. Meglio così se ti hanno fatto questa controproposta, alla fine è servita sta situazione travagliata!

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

#42
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma fanno tutti così :asd: quelli sono di società esterne e hanno la provvigione sui contratti, e ovviamente fanno di tutto. Continuerò a ripeterlo all'infinito: se volete cambiare, fatelo SOLO chiamando VOI il rispettivo centralino, tutti gli altri che vi chiamano proponendo tariffe mirabolanti sono in malafede



#43
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

mi chiamano dicendomi che la mia zona è coperta da fibra e cosaaspettoafarla....invece no


Modificata da tovu, 01 March 2017 - 01:00 PM.


#44
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

mi chiamano dicendomi che la mia zona è coperta da fibra e cosaaspettoafarla....invece no

Se ti richiamano dicendo così e prendendoti in giro, digli "non è coperta da fibra ma da fabri, saluti"

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

#45
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Se ti richiamano dicendo così e prendendoti in giro, digli "non è coperta da fibra ma da fabri, saluti"

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

dubito la capiscano ma ok :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo