Vai al contenuto

GreedFall [Topic ufficiale][PS4] Disponibileun nuovo RPG fantasy in arrivo trailer e artwork


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1458 risposte

Sondaggio: GreedFall [Topic ufficiale][PS4] Disponibile (17 utenti che hanno votato)

Che voto dai a GreedFall?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [5.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.88%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (9 voti [52.94%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 52.94%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (6 voti [35.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.29%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [5.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.88%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1441
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79412

molti ncora non sono capaci di fare le dovute valutazioni e distinzioni  tra giochi AA, tripla A o indie, trattando tutti allo stesso modo  con gli stessi criteri

 

bisogna  un  attimo  fare  mente  locale



#1442
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22396

Oddio, la pochezza del lato tecnico è lì, eh, davanti agli occhi di tutti. La legnosità delle animazioni, e la (funzionale) superficialità del sistema di combattimento pure, che sia un indie, un AA o un AAA.

Che poi queste cose possano pesare o meno all'interno dell'esperienza generale, sta al singolo. Però certamente se le si fa notare non vuol dire voler andare a tutti i costi contro il titolo.



#1443
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79412

Oddio, la pochezza del lato tecnico è lì, eh, davanti agli occhi di tutti. La legnosità delle animazioni, e la (funzionale) superficialità del sistema di combattimento pure, che sia un indie, un AA o un AAA.

Che poi queste cose possano pesare o meno all'interno dell'esperienza generale, sta al singolo. Però certamente se le si fa notare non vuol dire voler andare a tutti i costi contro il titolo.

si ma a seconda del livello del titolo, come budget e forza lavoro a livello di numero persone, vanno fatte le proporzioni nei giudizi

non si può giudicare un AA o un indie con gli stessi criteri con cui giudichi l'ultima  mega produzione  di EA o ubisoft



#1444
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22396

Ma infatti non mi pare nessuno abbia detto che fa schifo o è ingiocabile. Si è solo fatta notare una serie di elementi arretrati e poco curati. Se ne può discutere serenamente oppure bisogna scrivere solo complimenti perché non è un AAA Ubisoft?



#1445
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79412

Ma infatti non mi pare nessuno abbia detto che fa schifo o è ingiocabile. Si è solo fatta notare una serie di elementi arretrati e poco curati. Se ne può discutere serenamente oppure bisogna scrivere solo complimenti perché non è un AAA Ubisoft?

ma non avevo nessun intento polemico, era solo per dire che spesso leggo nei topic dei giochi commenti che non tengono conto di tutte queste cose e giudicano i giochi tutti allo stesso modo, tutto qua

:)

 

anche qua è capitato di leggerne


Modificata da kaos76, 23 December 2021 - 10:38 AM.


#1446
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8994

non mi trovo molto d'accordo con i vostri commenti, un gioco va giudicato per quello che offre non per quello che è costato, un titolo può divertire/appassionare/emozionare indipendentemente dal costo, ultimo esempio che riporto è Chorus, piccolo team, basso budget (e lo si nota in molti aspetti) ma a livello di giocabilità e intrattenimento è due spanne sopra ad un Star Wars Squadrons di EA.

 

Greedfall è legnoso? Si. Ha degli aspetti di gameplay limitati? Si. Mi ha divertito e appassionato? Si. Questo è quello che conta per me in un gioco.

Trama e lore interessante, cs legnoso ma divertente (decisamente migliore di quello di TW3), tecnicamente, ad esclusione delle animazioni ed alcune meccaniche vecchio stile, non è certamente un gioco di due generazioni fa, anzi, come impatto globale non mi è per nulla dispiaciuto.



#1447
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559
Io purtroppo sono molto talebano, le dimensioni del team non mi interessano molto, valuto solo l'esperienza e ciò che mi offre un gioco attraverso il gameplay.

E non ne faccio nemmeno questione di soldi, ma nel mio caso solo di tempo e divertimento.

Quanto mi diverte/ intrattiene/ fa godere un gioco mentre lo gioco? Se la risposta è poco positiva, non ci spenderei nemmeno un euro, anzi non lo scarico nemmeno gratis.

Infatti non appena mi accorgo che un gioco non mi convince più, lo mollo e non lo finisco più, mai più.

A posteriori per me questo gioco non lo consiglierei, perché per come ragiono io se ho un'ora di tempo risicata voglio giocare a qualcosa che eccella in ciò che vuole offrire e che renda la mia oretta di qualità, non ad un prodotto in cui devo accontentarmi di aspetti per me fondamentali.

Mi sembra di perdere tempo.

Infatti l'ho mollato a metà, e non lo finirò mai😂

Magari avessi più tempo a disposizione avrei un'impostazione mentale diversa;)

Modificata da Artorias85, 23 December 2021 - 12:50 PM.


#1448
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

momento, non è che siano giusto due animazioni in croce da rifinire, ma tutto il combattimento, tutte le animazioni legate ad esso, le hitbox, le meccaniche , la ia, il sistema di aggro, che sono fatti malino.

Senza considerare il mondo di gioco vuoto e intangibile, finto, pieno di muri invisibili.


Ok , sono migliorati, io li ho supportati comprando il gioco a 36 euro, gioco che ho mollato per noia e per un combattimento poco stimolante e poco profondo arrivato poco più che a metà, e posso dire di aver la sensazione di aver buttato soldi.

Sono dell'idea che da me non vedranno più un euro se la qualità media rimane questa, non capisco sta fissazione che occorra premiare i lavori mediocri a prescindere.


Certo ma neanche la spocchiosità di affossare sempre questi progetti, team simili sono la, linfa vitale Dell industria

#1449
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Oddio, la pochezza del lato tecnico è lì, eh, davanti agli occhi di tutti. La legnosità delle animazioni, e la (funzionale) superficialità del sistema di combattimento pure, che sia un indie, un AA o un AAA.
Che poi queste cose possano pesare o meno all'interno dell'esperienza generale, sta al singolo. Però certamente se le si fa notare non vuol dire voler andare a tutti i costi contro il titolo.

Si ma non a caso e' uscito prezzo budget :D ovvio che non ci si possa aspettare (in certi aspetti) la cura di un gioco a prezzo pieno

#1450
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Io purtroppo sono molto talebano, le dimensioni del team non mi interessano molto, valuto solo l'esperienza e ciò che mi offre un gioco attraverso il gameplay.

E non ne faccio nemmeno questione di soldi, ma nel mio caso solo di tempo e divertimento.

Quanto mi diverte/ intrattiene/ fa godere un gioco mentre lo gioco? Se la risposta è poco positiva, non ci spenderei nemmeno un euro, anzi non lo scarico nemmeno gratis.

Infatti non appena mi accorgo che un gioco non mi convince più, lo mollo e non lo finisco più, mai più.

A posteriori per me questo gioco non lo consiglierei, perché per come ragiono io se ho un'ora di tempo risicata voglio giocare a qualcosa che eccella in ciò che vuole offrire e che renda la mia oretta di qualità, non ad un prodotto in cui devo accontentarmi di aspetti per me fondamentali.

Mi sembra di perdere tempo.

Infatti l'ho mollato a metà, e non lo finirò mai

Magari avessi più tempo a disposizione avrei un'impostazione mentale diversa;)

A me le dimensioni, il target e quant'altro di un team non interessa e non lo tengo di conto. Il prezzo al Day One si, pero', perché e' una dichiarazione di intenti.

Se vuoi vendermi un gdr semi open world in terza persona da 50+ ore a prezzo budget, parto sapendo che c'è un motivo o lo prezzavi 70 sacchi :D

#1451
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8994

si ma quali action gdr in terza persona sono usciti nell'ultima gen migliori di questo? Io francamente non ne ricordo o me li sono proprio persi, a parte TW3



#1452
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559

A me le dimensioni, il target e quant'altro di un team non interessa e non lo tengo di conto. Il prezzo al Day One si, pero', perché e' una dichiarazione di intenti.

Se vuoi vendermi un gdr semi open world in terza persona da 50+ ore a prezzo budget, parto sapendo che c'è un motivo o lo prezzavi 70 sacchi :D

si hai ragione anche te, ma sai che io sono oramai "drogato" dalle valutazioni dei siti di Key al punto che ho completamente distolto l'attenzione per il prezzo? Ho solo"on-off", visto che bene o male tutto ciò che esce lo trovi sui 35/40 euro o compro o non compro e mi viene poi naturale fare paragoni in generale sulla qualità generale del gioco😂😂😂

#1453
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559

si ma quali action gdr in terza persona sono usciti nell'ultima gen migliori di questo? Io francamente non ne ricordo o me li sono proprio persi, a parte TW3

nel complesso origins è un gioco migliore secondo me, non come GDR puro ma nel complesso si.

Se consideriamo DS3 un Action GDR , bhe non c'è proprio storia a livello di prodotto.

Elex come combat è quello che è ma anche qui, nel complesso offre molto di più.

Andromeda gioco tanto criticato ( giustamente per alcuni versi) ma come Action GDR non è che faccia peggio, anzi come gameplay era fatto molto bene.

Tw3 già detto.

Poi non mi ricordo più😂

Il problema è la questione annosa: cosa è Action GDR e cosa no?? 😂😂😂

#1454
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8994

nel complesso origins è un gioco migliore secondo me, non come GDR puro ma nel complesso si.

Se consideriamo DS3 un Action GDR , bhe non c'è proprio storia a livello di prodotto.

Elex come combat è quello che è ma anche qui, nel complesso offre molto di più.

Andromeda gioco tanto criticato ( giustamente per alcuni versi) ma come Action GDR non è che faccia peggio, anzi come gameplay era fatto molto bene.

Tw3 già detto.

Poi non mi ricordo più

Il problema è la questione annosa: cosa è Action GDR e cosa no??

 

effettivamente XD tra quelli che hai detto io considero un action gdr solo Andromeda, ma per quanto tecnicamente sia diverse spanne sopra a questo, l'ho cancellato dopo qualche decina di ore, non mi è piaciuto per nulla :(

Spero che la nuova gen porti anche altri titoli similari, attendendo l'ormai mitologico Dragon's Dogma 2 il cui primo capitolo rimane per me il miglior esponente del genere


Modificata da StarBuster, 23 December 2021 - 04:19 PM.


#1455
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559

 
effettivamente XD tra quelli che hai detto io considero un action gdr solo Andromeda, ma per quanto tecnicamente sia diverse spanne sopra a questo, l'ho cancellato dopo qualche decina di ore, non mi è piaciuto per nulla :(
Spero che la nuova gen porti anche altri titoli similari, attendendo l'ormai mitologico Dragon's Dogma 2 il cui primo capitolo rimane per me il miglior esponente del genere

Mi ero dimenticato dragons dogma 😂😂

Anche io attendo il due, il primo era molto bene fatto.
Andromeda l'ho finito perché mi divertiva molto il gameplay ma non ho avuto voglia di rigiocarlo.

Detto questo oggi gli Action RPG sono un po'in fase di stanca secondo me, per questo sono convinto che se Elden ring dovesse fare bene ANCHE come open world, ci sarà la prossima fase in cui ogni gioco cercherà di essere un eldenlike open world😂

Modificata da Artorias85, 23 December 2021 - 04:22 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo