Vai al contenuto

Sondaggio: Nintendo Switch: cosa ne pensi del prezzo europeo di console, giochi e accessori?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#46
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Io fossi stata in Nintendo, avrei cercato di limitare i prezzi in europa

Magari tirandosela anche un pò ma dicendo "abbiamo fatto lo sforzo di tenere limitate le sovra-tasse per agevolare il giocatori e la distribuzione in europa"

Ci avrebbero guadagnato sicuramente di immagine e da un prezzo di 3xx si va a un prezzo si 2xx che psicologicamente non è poco

Trall'altro non mi pare che le altre console avessero un prezzo maggiore da noi all'uscita.. e non di certo del 10%



#47
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma secondo te il prezzo dei giochi è eccessivo in generale o solo quelli nintendo switch?

I prezzi dei giochi sono eccessivi in generale. Va detto però che Nintendo si è adeguata al prezzo più alto, mentre prima era leggermente inferiore, e non vedo niente che lo giustifichi.
Consideriamo inoltre che, almeno fino da ora, Nintendo è sempe stata poco attiva sugli sconti, una cosa che va valutata rispetto alla concorrenza dove per assurdo è più facile spendere di meno nonostante il prezzo massimo più alto.

#48
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

il prezzo della console ci sta, di roba montata ce n'è pure troppa, pensando ai prezzi soliti di console più semplici (ma next...) il prezzo è nella forbice usuale, non ne dubitavo e non ci ho mai pensato, è ben più interessante vedere le capacità della console, sono queste che fanno vendere, un prezzo normale non sarà un handicap eh

 

i giochi hanno un prezzo alto, soprattutto se penso a quelli N che ormai sono percepiti, giustamente, di fascia più bassa, a meno che non sia giustificato dalle cartucce... allora una delle poche cose che mi piace della console incomincia a non piacermi, ci sarebbe da sperare nei prezzi in digitale ma le prob di avere lì prezzi "onesti" sono poche (e c'è da considerare che la console va solo di SD come espansione memoria), quindi direi che il prezzo dei giochi è decisamente troppo alto.

 

il prezzo degli accessori, che alla fine non sono tutti tanto accessori, è purtroppo allineato ai prezzi che girano, ma spendere x per un controller di una console top e spenderne sempre x per giocare su una console scarsa per me è spendere troppo.



#49
Genmaken

Genmaken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358
Il prezzo degli accessori mi pare elevato,poi dopo aver letto non mi ricordo dove che a detta di reggie hanno tenuto i prezzi alti apposta cosi da mantenere un profitto anche in caso di un eventuale calo di prezzo mi son girate le scatole un pochino...comprerò switch al d1,mi piace,ma con certe interviste di reggie una mezza idea di lasciarla dov'è ogni tanto mi ronzava in testa...

#50
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8032

il prezzo in euro è identico in tutti gli stati con l'euroragazzi non diamo sempre colpa all'italia, non partiamo prevenuti...

Scusate, è sottointeso, la zona euro è la zona euro, il problema è il rincaro, che in un caso è stato di circa euro 10 e nell'altro 30.
Tutto li, era per non entrare in discorso politici-economici.

Modificata da DeJust, 19 January 2017 - 02:03 PM.


#51
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
La console costa troppo, aspetterò qualche offerta prima di prenotarla/comprarlo
stesso discroso per gli accessori!

#52
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

I prezzi dei giochi sono eccessivi in generale. Va detto però che Nintendo si è adeguata al prezzo più alto, mentre prima era leggermente inferiore, e non vedo niente che lo giustifichi.
Consideriamo inoltre che, almeno fino da ora, Nintendo è sempe stata poco attiva sugli sconti, una cosa che va valutata rispetto alla concorrenza dove per assurdo è più facile spendere di meno nonostante il prezzo massimo più alto.


cioè le 70€ per zelda breath of the wild non ti sembrano giustificate ma 70€ per -chessò- fifa o gravity rush 2 sì?


Per quanto riguarda gli sconti, anche in questo caso non sono d'accordo con te...
E' l'appassionato o un fan che principalmente acquista al day one...
Ed è brutto ritrovarselo dopo qualche settimana alla metà dopo averlo pagato profumatamente e si è obbligati a sbrigarsi per rivenderlo per non svalutarlo ulteriormente..

L'ideale sarebbe un prezzo più basso, ma fisso

#53
cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1871

Diciamo che se i prezzi fossero annunciati iva esclusa anche qui da noi sarebbe più logico fare dei paragoni, anche perchè gli stati europei hanno IVA diverse come gli stati degli USA,

Alla fine da noi sono 269€+IVA contro i 299$+IVA USA e i 29980Y+IVA nipponici

Al cambio rispetto al cambio USA(280) siamo 11 euro in meno e rispetto al cambio JAP(245) invece 24 euro in più, quindi a metà strada.

il prezzo in Yen include l'iva, siamo a 80€ in più rispetto al Giappone

#54
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

cioè le 70€ per zelda breath of the wild non ti sembrano giustificate ma 70€ per -chessò- fifa o gravity rush 2 sì?

No, questo lo stai dicendo tu. Ho detto che a parer mio nessuno di questi prezzi è giustificato.
Ho solo aggiunto che nintendo nelle sue ultime console è stata più contenuta nei prezzi (forse perché su hardware meno potente, non lo so) e non giustifico questo cambiamento adesso non vedendo un salto estremo rispetto alle console del passato e alla tipologia di giochi presenti.

Per quanto riguarda gli sconti, anche in questo caso non sono d'accordo con te...
E' l'appassionato o un fan che principalmente acquista al day one...
Ed è brutto ritrovarselo dopo qualche settimana alla metà dopo averlo pagato profumatamente e si è obbligati a sbrigarsi per rivenderlo per non svalutarlo ulteriormente..

L'ideale sarebbe un prezzo più basso, ma fisso

Al di là che la svalutazione del titolo è relativa. Se vogliamo lamentarci, facciamolo sugli acquisti digitali che appena fatti valgono immediatamente zero non essendo rivendibili, e questa critica va rivolta a chi fornisce il sistema di gioco.
Acquistare al day one è una possibilità, ma non è corretto penalizzare chi aspetta per capire effettivamente la natura del titolo (non ci si può fidare molto delle promesse). Non è nemmeno detto che li si rivenda davvero.
Detto questo, non si è mai parlato di svalutazioni la settimana dopo. Parliamo di mesi o anni dopo. Con titoli delle concorrenti c'è sempre qualche promozione o all'uscita (lieve sconto) o diversi mesi a seguire (sconti più pesanti). Con nintendo ci son sempre sconti ridicoli, quando ci sono. La politica dei prezzi è stato uno dei motivi di fallimento di WiiU.

#55
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Contro:
Prezzi alti, hw sottodimensionato, accessori necessari non inclusi, 32 GB, online limitato

Pro:
Esclusive Nintendo con possibilità di giocarli anche in bagno

#56
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5126

Scusate, è sottointeso, la zona euro è la zona euro, il problema è il rincaro, che in un caso è stato di circa euro 10 e nell'altro 30.
Tutto li, era per non entrare in discorso politici-economici.

Qui in Spagna il pre-order sta a 319 sia in amazon che in mediaworld :asd:



#57
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8032

Qui in Spagna il pre-order sta a 319 sia in amazon che in mediaworld :asd:

Altro che zona euro e Italia !!!! :smile-24:

#58
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948

il prezzo in Yen include l'iva, siamo a 80€ in più rispetto al Giappone


Sicuro ?
E' un po' che manco dal giappone ma in genere l'iva è applicata alla cassa.

Persino nei 100Yen shop poi si pagava 105 yen (+5% di IVA, che tra l'altro se non erro è aumentata negli ultimi anni).

Se poi oggi le cose sono cambiate e il prezzo è ivato ovviamente rettifico.


#59
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

No, questo lo stai dicendo tu. Ho detto che a parer mio nessuno di questi prezzi è giustificato.
Ho solo aggiunto che nintendo nelle sue ultime console è stata più contenuta nei prezzi (forse perché su hardware meno potente, non lo so) e non giustifico questo cambiamento adesso non vedendo un salto estremo rispetto alle console del passato e alla tipologia di giochi presenti.


Ho usato degli esempi, visto che sei TU hai scritto che non vedi nulla che possa giustificare un "leggero" aumento dei prezzi...

Per quanto mi riguarda non capisco perchè scandalizzarsi per 70€ per Zelda quando sono anni che girano simili somme per giochi complessivamente inferiori, non solo sull'attuale generazione di giochi, ma pure su tutta quella precedente...

Non può essere neppure l'aspetto grafico l'unico parametro da utilizzare per determinare il valore di un gioco...


Al di là che la svalutazione del titolo è relativa. Se vogliamo lamentarci, facciamolo sugli acquisti digitali che appena fatti valgono immediatamente zero non essendo rivendibili, e questa critica va rivolta a chi fornisce il sistema di gioco.
Acquistare al day one è una possibilità, ma non è corretto penalizzare chi aspetta per capire effettivamente la natura del titolo (non ci si può fidare molto delle promesse). Non è nemmeno detto che li si rivenda davvero.
Detto questo, non si è mai parlato di svalutazioni la settimana dopo. Parliamo di mesi o anni dopo. Con titoli delle concorrenti c'è sempre qualche promozione o all'uscita (lieve sconto) o diversi mesi a seguire (sconti più pesanti). Con nintendo ci son sempre sconti ridicoli, quando ci sono. La politica dei prezzi è stato uno dei motivi di fallimento di WiiU.



Per non penalizzare chi aspetta, non capisco perchè prendersela con l'early adopter che acquista al day one per passione...

e purtroppo sì, parecchi giochi vengono pesantemente svalutati anche nel giro di pochi settimane, di certo bastano massimo un paio di mesi, quando in realtà chi ha acquistato al dayone si trova a dover fare da beta tester, subire giochi in via di correzioni e privi di alcuni elementi perche non ancora disponibili...oltre ovviamente a doverlo pagare di più.

invece di fare pagare un gioco 70€ per poi svalutarlo a 30€, perchè non fare 40€ per tutti e per sempre, così sia chi lo vuol rivendere o chi lo vuol tenere da collezione, ha una rivalutazione del prodotto più giusta...

Per quanto riguarda i prezzi dei giochi, e considerando che Nintendo DA SEMPRE lascia i prezzi invariati dei suoi giochi sulle sue console (pure su gamecube c'erano i player choice) se non con le serie "classic o budget", non vedo come possa aver fatto fallire wiiu...

Modificata da F1LO, 19 January 2017 - 03:46 PM.


#60
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sicuro ?
E' un po' che manco dal giappone ma in genere l'iva è applicata alla cassa.

Persino nei 100Yen shop poi si pagava 105 yen (+5% di IVA, che tra l'altro se non erro è aumentata negli ultimi anni).

Se poi oggi le cose sono cambiate e il prezzo è ivato ovviamente rettifico.


Adesso sta all'8% e c'è il rischio che vada a 10%

http://www.ilsole24o...ml?uuid=ADnD71T

Modificata da Gabriel.Voyager, 19 January 2017 - 04:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo