Vai al contenuto

Gamestop: offerte, eventuali problemi e soluzioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10775 risposte

#3571
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Sono usciti oggi i prezzi delle varie versioni di Red Dead 2: la base in America viene 60$, da noi 75. La Special con i dlc per il single aggiuntivi viene 80$.
Ma si rendono conto di come stanno sovrapprezzando i giochi in Europa? Già fare una conversione 1:1 portando la base a 60 garantirebbe il rientro dell'iva, ma qui addirittura c'è un rincaro di 1/4 del prezzo totale (qualora si converta 1:1, perchè 60 dollari non sono 60 euro).

Nei prezzi americani son già comprese le tasse ? A volte i prezzi che si leggono sono senza...
Poi oh, gli usa sono un altro mercato, molto più grosso del nostro.
E comunque noi possiamo andare da unieuro e prenotarlo a 49.98, alla facciazza dei mangia hamburger :D

Modificata da DOMO KUN, 04 June 2018 - 06:40 PM.


#3572
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nei prezzi americani son già comprese le tasse ? A volte i prezzi che si leggono sono senza...
Poi oh, gli usa sono un altro mercato, molto più grosso del nostro.
E comunque noi possiamo andare da unieuro e prenotarlo a 49.98, alla facciazza dei mangia hamburger :D

Eh, io l'ho prenotato dando dentro due giochi presi da Unieuro quindi di fatto lo pago 40€ totali. Però il principio è che in USA hanno prezzi molto più favorevoli e ben tarati dei nostri (non calcoliamo le promo perchè anche loro le hanno, non avrebbe senso dire "eh, io lo pago 40€ dando dentro due giochi" perchè comunque è una cosa che fanno anche loro, e questo senza togliere il 20% che Amazon gli applica col Prime sulle nuove release, portando un gioco da 60$ a 48$ ecc, tanto per dire).

Sta di fatto che qui in Italia hanno prezzato i giochi in maniera assurda ultimamente, ma anche in confronto alla Germania o alla Francia, tanto per dire. Ok l'iva, però secondo me si dovrebbe regolamentare la cosa un attimino, è assurdo che i publisher diffondano i prezzi suggeriti e puntualmente Gamestop ci rincara sopra. Prima era il solo euro, qualche anno fa, quando portarono l'Iva al 21% (vado a memoria eh), così da passare dai classici 69.98€ a 70.98€, ora invece rincarano proprio di 5€ se non di più, come nel caso di Red Dead 2.

Non c'è un ente al quale far presente la cosa? Ok che il mercato è libero, ma se escludiamo Unieuro, che è quello con le politiche preorder più favorevoli (ma anche con gli inconvenienti del caso, spesso e volentieri mancano i D1, il gioco non ti arriva eccetera,a me era successo con Final Fantasy XII che mi arrivò tipo dopo 10 giorni), i prezzi in generale fanno cagare se equiparati ai salari medi. E negli USA i salari medi peraltro sono anche superiori a quelli italiani, così come in Germania, è una cosa tutta nostrana quella di avere prezzi fuori dal comune.



#3573
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Eh, io l'ho prenotato dando dentro due giochi presi da Unieuro quindi di fatto lo pago 40€ totali. Però il principio è che in USA hanno prezzi molto più favorevoli e ben tarati dei nostri (non calcoliamo le promo perchè anche loro le hanno, non avrebbe senso dire "eh, io lo pago 40€ dando dentro due giochi" perchè comunque è una cosa che fanno anche loro, e questo senza togliere il 20% che Amazon gli applica col Prime sulle nuove release, portando un gioco da 60$ a 48$ ecc, tanto per dire).

Sta di fatto che qui in Italia hanno prezzato i giochi in maniera assurda ultimamente, ma anche in confronto alla Germania o alla Francia, tanto per dire. Ok l'iva, però secondo me si dovrebbe regolamentare la cosa un attimino, è assurdo che i publisher diffondano i prezzi suggeriti e puntualmente Gamestop ci rincara sopra. Prima era il solo euro, qualche anno fa, quando portarono l'Iva al 21% (vado a memoria eh), così da passare dai classici 69.98€ a 70.98€, ora invece rincarano proprio di 5€ se non di più, come nel caso di Red Dead 2.

Non c'è un ente al quale far presente la cosa? Ok che il mercato è libero, ma se escludiamo Unieuro, che è quello con le politiche preorder più favorevoli (ma anche con gli inconvenienti del caso, spesso e volentieri mancano i D1, il gioco non ti arriva eccetera,a me era successo con Final Fantasy XII che mi arrivò tipo dopo 10 giorni), i prezzi in generale fanno cagare se equiparati ai salari medi. E negli USA i salari medi peraltro sono anche superiori a quelli italiani, così come in Germania, è una cosa tutta nostrana quella di avere prezzi fuori dal comune.

Va che negli Usa è tutto esentasse che dipendono dallo stato, solo 2 o 3 non le hanno. Generalmente il prezzo tassato è vicino al nostro e ci ballano 3-4 euro se va bene.

 

Amazon Usa costa tipo 120 dollari o sbaglio?



#3574
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh, io l'ho prenotato dando dentro due giochi presi da Unieuro quindi di fatto lo pago 40€ totali. Però il principio è che in USA hanno prezzi molto più favorevoli e ben tarati dei nostri (non calcoliamo le promo perchè anche loro le hanno, non avrebbe senso dire "eh, io lo pago 40€ dando dentro due giochi" perchè comunque è una cosa che fanno anche loro, e questo senza togliere il 20% che Amazon gli applica col Prime sulle nuove release, portando un gioco da 60$ a 48$ ecc, tanto per dire).

Sta di fatto che qui in Italia hanno prezzato i giochi in maniera assurda ultimamente, ma anche in confronto alla Germania o alla Francia, tanto per dire. Ok l'iva, però secondo me si dovrebbe regolamentare la cosa un attimino, è assurdo che i publisher diffondano i prezzi suggeriti e puntualmente Gamestop ci rincara sopra. Prima era il solo euro, qualche anno fa, quando portarono l'Iva al 21% (vado a memoria eh), così da passare dai classici 69.98€ a 70.98€, ora invece rincarano proprio di 5€ se non di più, come nel caso di Red Dead 2.

Non c'è un ente al quale far presente la cosa? Ok che il mercato è libero, ma se escludiamo Unieuro, che è quello con le politiche preorder più favorevoli (ma anche con gli inconvenienti del caso, spesso e volentieri mancano i D1, il gioco non ti arriva eccetera,a me era successo con Final Fantasy XII che mi arrivò tipo dopo 10 giorni), i prezzi in generale fanno cagare se equiparati ai salari medi. E negli USA i salari medi peraltro sono anche superiori a quelli italiani, così come in Germania, è una cosa tutta nostrana quella di avere prezzi fuori dal comune.

 

in teoria in ogni paese d'europa (appartenenti alla CEE) lo stesso bene dovrebbe avere lo stesso prezzo... ma in italia ci sono milioni di tasse in tutti i settori che ci regalano servizi pessimi e riducono il guadagno di tutta la filiera, fino ad arrivare ad avere i commessi (in questo caso ma vale in tutte le categorie) sottopagati che cercano di rifilarti gameprotection e altri servizi discutibili nei modi peggiori possibili pur di tirare su qualche centesimo... e tutto questo per "far quadrare i conti" perchè "ce lo chiede l'europa" e per sanare il debito pubblico che aumenta continuamente nonostante le presunte soluzioni proposte da decenni. Ecco in sintesi perchè da noi costa 75.

PS: su amazon germania sta a 65. su italia 70.

Su gs germania sta a 70. su gs italia sta a 75.

 

Se mi permetti no nfare il paragone con gli usa perchè lì paghi qualunque cosa... guadagni di più ma paghi tutto. Il caso emblematico è la sanità. Se non hai soldi son ocavoli tuoi. Meno paghi e cure peggiori avrai. Anche da noi è più o meno così ma non si è ancora scesi sotto una soglia di accettabilità minima fortunatamente.



#3575
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi son passato da gs a prendere south park con l'1in1 dando dentro lego ninjago preso all'unieuro... tuttavia il commesso mi ha detto che erano finiti... sul sito però lo dava verde come disponibilità. Vi è mai capitata una roba del genere? Ho sempre saputo che se fosse gialla la disponibilità era rischioso.. ma verde mi sembra strano...



#3576
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

e poi non scordiamo che  io prezzi USA sono al netto dell'IVA perchè varia da stato a a stato 



#3577
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Oggi son passato da gs a prendere south park con l'1in1 dando dentro lego ninjago preso all'unieuro... tuttavia il commesso mi ha detto che erano finiti... sul sito però lo dava verde come disponibilità. Vi è mai capitata una roba del genere? Ho sempre saputo che se fosse gialla la disponibilità era rischioso.. ma verde mi sembra strano...

 

Sì, successo diverse volte. Ormai non c'è più il simbolo giallo sul sito. O verde o rosso.


Modificata da Ricky93, 04 June 2018 - 08:48 PM.


#3578
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Comunque io Red Dead 2 l'ho prenotato a 19.99€ portando 2 usati ormai più di un anno fa.

 

Ho notato però una cosa. È già un paio di volte che porto giochi validi per le promo per prenotare giochi non ancora presenti sul Volantone portando due usati e me li valutano 30.50€ l'uno, quindi 61€ in totale (non so se perché possiedo la Level 3). Questa cifra me la scalano dal prezzo di listino, quindi se è 75.98€ (come presumibilmente lo sarà Kingdom Hearts 3) pagherò soltanto 14.98€ al momento del ritiro. Nel volantone del mese scorso c'era Dragon Quest XI, se non ricordo male a 29.98€ portando due usati. Io l'ho prenotato prima che aprissero i pre-order ufficiali e il commesso settimana scorsa mi ha confermato che dovrò dare soltanto la differenza tra prezzo del gioco di listino e valore dei titoli che ho ceduto (cioè 5€). Non ha senso. È un invito a prenotare titoli con data di uscita non ancora annunciata e comunque non presenti nel volantino.


Modificata da Ricky93, 04 June 2018 - 09:01 PM.


#3579
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

2162_5b15870c12be48_57497906.jpg



#3580
lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

Comunque io Red Dead 2 l'ho prenotato a 19.99€ portando 2 usati ormai più di un anno fa.
 
Ho notato però una cosa. È già un paio di volte che porto giochi validi per le promo per prenotare giochi non ancora presenti sul Volantone portando due usati e me li valutano 30.50€ l'uno, quindi 61€ in totale (non so se perché possiedo la Level 3). Questa cifra me la scalano dal prezzo di listino, quindi se è 75.98€ (come presumibilmente lo sarà Kingdom Hearts 3) pagherò soltanto 14.98€ al momento del ritiro. Nel volantone del mese scorso c'era Dragon Quest XI, se non ricordo male a 29.98€ portando due usati. Io l'ho prenotato prima che aprissero i pre-order ufficiali e il commesso settimana scorsa mi ha confermato che dovrò dare soltanto la differenza tra prezzo del gioco di listino e valore dei titoli che ho ceduto (cioè 5€). Non ha senso. È un invito a prenotare titoli con data di uscita non ancora annunciata e comunque non presenti nel volantino.


Strano, a me valutano i due giochi sempre 51€ (in assenza di promo specifica sul gioco), anzi se il gioco che voglio prenotare costa 50€ me li valutano 40€

#3581
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Strano, a me valutano i due giochi sempre 51 (in assenza di promo specifica sul gioco), anzi se il gioco che voglio prenotare costa 50 me li valutano 40

Allora sbaglia il commesso nel Gamestop dove vado io?
Ricordo che un paio di mesi fa gli chiesi quanto valutassero un gioco valido per le promo e mi fanno "25 se non prenoti, 30 se prenoti".

#3582
Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1792

2162_5b15870c12be48_57497906.jpg

Sti cavoli, ti valutano una console old gen 200€
Sopratutto la 360 che vale davvero pochissimo (la compri da loro a 59€ con un gioco incluso)



#3583
lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

Allora sbaglia il commesso nel Gamestop dove vado io?
Ricordo che un paio di mesi fa gli chiesi quanto valutassero un gioco valido per le promo e mi fanno "25 se non prenoti, 30 se prenoti".


Da me 20 da solo e 25 in coppia, solo per i preorder....dimmi dove sei che vengo lì a prenotarli :D

#3584
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora sbaglia il commesso nel Gamestop dove vado io?
Ricordo che un paio di mesi fa gli chiesi quanto valutassero un gioco valido per le promo e mi fanno "25 se non prenoti, 30 se prenoti".

 

Varia a seconda del gioco prenotato. Io ho prenotato Pes 2019 dando resident evil origins e resident evil 7 gold edition. Valutazione 25,50 euro l'uno.

Il primo è abbastanza vecchiotto, il secondo non proprio recente. 

Basta che vedi il volantone. Devo dare 20 euro di saldo perché il gioco prenotato sta 71 euro.

Se prenotavo Vampyr ad esempio che a listino sta 61 euro, quei 2 giochi che ho portato, me li avrebbero valutati tipo 20 euro l'uno. Perché come dice il volantone, per pagarlo 20 euro, devi portare 2 giochi validi per la promozione. 

Se prenotavo invece Spiderman, che a listino sta 75 euro, i giochi portati me li avrebbero valutati ancora di piu' perché, ancora come dice il volantone, 20 euro + 2 giochi usati validi per la promo. Non fa differenza quale gioco gli porti, basta che sia valido. 



#3585
arkanoid18

arkanoid18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1486
Raga io dopo Natale prenotai red dead al gs con 2 giochi validi per le promo, ipotizzando che da gs arrivi che ne so la special edition con la copertina cartonata e che dovrebbe costare di più, io posso spostare la prenotazione sulla special? E se tipo portassi un terzo gioco usato sempre valido per le promo, per far scalare ancora il prezzo, sarebbe fattibile come cosa?




Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo