Vai al contenuto

Ps4 Pro con Full HDHa senso?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Vai di pro, molti giochi sono stati aggiornati per il SS in Full HD, e in futuro giochi come Horizon, Nioh, God Of War, il dlc di unchy 4 andranno meglio e con una pulizia maggiore su pro.

Ah dimenticavo anche Nier e Gravity rush, insomma se vuoi il meglio, prendi pro.


Modificata da Contra., 23 December 2016 - 01:49 PM.


#17
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sembrate troppo pessimisti, io le differenze le vedo eccome.

Certo va tenuto ben presente che non ci si devono aspettare miracoli, ma i miglioramenti ci sono e sono tangibili.

 

Per la mia esperienza cito:

 

Infamous SS e LL, è rinato, sensibilente più definito oppure ancorato ai 60

Titanfall 2, che gode di una pulizia non paragonabile a ps4 standard

Mafia 3, idem, assenza totale di aliasing e tutto rifinito e non flickerante

Watch dogs 2, come sopra ma ancora meglio

TLG, che non mi ha dato problemi di frame come la versione liscia (che ho provato) e ha texture migliori

Skyrim, che offre una pulizia insospettabile, un miglior uso della vegetazione

Per finire FF XV, che in modalità "pro" , al netto che soffre di frame pacing che spero venga risolto, è sensibilmente più definito della versione liscia.

 

 

Beh a me non sembra poco, ovvio che il top lo si avrà su 4k...

 

Io ho fatto il ragionamento che presto o tardi un 4k lo prenderò (come tutti)... intanto ho preso la PS4 e ho ammortizzato il prezzo con le promo disfandomi di una day1 che presto non vorrà più nessuno, così tra un annetto posso prendere un top di gamma 4k in maniera abbastanza indolore e mi trovo la console perfetta.

Inoltre presto o tardi prenderò anche un VR e preferisco avere la console più potente che magari lo sfrutterà meglio.

 

Senza contare i nuovi giochi che nasceranno con in mente già pro...

Fine.


Modificata da Andre106, 23 December 2016 - 01:50 PM.


#18
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Ancora avvolto nel mistero?

Butta su la campagna di Titanfall 2 giocata su un monitor/tv 1080p decenti su PS4 Pro e vedi te se è avvolto nel mistero o no. :D

Il supersampling/downsampling è qualcosa di spettacolare se implementato, fidati.

Beh si che è avvolto nel mistero, tolgono il supporto al SS, alcuni ce l'hanno altri no quando teoricamente dovrebbe essere un'opzione automatica e semplice per ogni titolo che supera la risoluzione Full HD.

Io sono sicuro che il SS sia fantastico, però deve esserci, io aspetterei per capire come si evolve la faccenda.

#19
Steair

Steair
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 125

Ciao,

ho comprato la ps4pro da poco dopo aver avuto numerose console compresa la ps4 standard.

Ho sempre giocato su monitor full hd con le altre console.

Insieme alla pro ho comprato anche questo https://www.amazon.i.../dp/B00WUACE4S/

 

spesa totale 780€

 

Per ora ho giocato solo a watch dogs 2, uncharted e tomb raider ma vi posso garantire che il 4k fa una differenza abissale.

Non tornerò mai più al full HD neanche se mi pagano.

 



#20
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
secondo me la pro a 1080p non ha senso,altrimenti sony non faceva due modelli,la pro da il meglio a 4k,per chi ha tv 4k,é stata pensata a questo proposito

#21
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Io ho da poco cambiato la ps4 con la pro, per il momento non ho intenzione di prendere un tv 4k perché ritengo il mio plasma full hd ancora insuperato da lcd ed oled e dato che i giochi non sono nativi a 4k penso che i benefici in termini di risoluzione non valgono tutto quello che andrei a perdere.



#22
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ad oggi puoi comprare super tranquillouna PS4 Slim a mio modo di vedere, tra qualche mese magari ti potremmo rispondere in una maniera diversa. Io ho PS4 Pro e Full HD, per ora non mi ritengo insoddisfatto ma neanche emozionato ecco ahaha :D



#23
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Io ho da poco cambiato la ps4 con la pro, per il momento non ho intenzione di prendere un tv 4k perché ritengo il mio plasma full hd ancora insuperato da lcd ed oled e dato che i giochi non sono nativi a 4k penso che i benefici in termini di risoluzione non valgono tutto quello che andrei a perdere.

 
a parte che a 4k ci guadagna la definizione,l'hdr quindi la qualita d'immagine complessiva,gli ultimi tv 4k o di prossima uscita ci guadagnano tantissimo in termini di qualita visiva rispetto ai plasma,nuove tecnologie come i microled porteranno oltre le gia ottime qualita visive attuali,i giochi non sono nativi 4k,ma su pro partono da res piu alte sino a 1800p e upscalati a 4k,in termini comparativi le differenze sono sostanziali

#24
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Io ho da poco cambiato la ps4 con la pro, per il momento non ho intenzione di prendere un tv 4k perché ritengo il mio plasma full hd ancora insuperato da lcd ed oled e dato che i giochi non sono nativi a 4k penso che i benefici in termini di risoluzione non valgono tutto quello che andrei a perdere.



Vengo pure io dal plasma ti assicuro che passando ad oled 4k la differenza é enorme

#25
kanebig

kanebig
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 228

beh dipende che tipo di plasma....

io preferisco plasma tutta la vita

le sfumature, i colori e i dettagli nelle basse luci...

i plasma sono stati abbandonati per gli elevati costi di produzione.



#26
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Infatti dipende da che plasma, gli ultimi top di gamma panasonic che hanno prodotto secondo me sono ancora in vantaggio rispetto agli oled.



#27
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Assolutamente si, per ora vale la pena. Il supersampling sul mio plasma VT60 FullHD, e nei primi giochi supportati, vale tutti i soldi che ho speso. Per me la pulizia d'immagine e l'antialiasing fanno la differenza in tutti i giochi che ho provato, e sono parecchi.

 

Ora c'è una questione in ballo su come verrà supportato il supersampling in futuro. Non sto qui a ripetere la vicenda perchè è lunga e complessa, puoi seguirla sul topic ufficiale della PRO. Sul futuro non so dare risposta, avevo certezze ed ora un po' meno.


Modificata da Re di Hokuto, 23 December 2016 - 03:02 PM.


#28
kanebig

kanebig
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 228

Infatti dipende da che plasma, gli ultimi top di gamma panasonic che hanno prodotto secondo me sono ancora in vantaggio rispetto agli oled.

infatti l'ho acquistato prima che sparisse dalla circolazione...

 

panasonic e pioneer erano (e a mio parere lo sono ancora) i migliori in termini di resa e qualità di immagine.



#29
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138

Infatti dipende da che plasma, gli ultimi top di gamma panasonic che hanno prodotto secondo me sono ancora in vantaggio rispetto agli oled.

 

io sono possessore di uno di questi panasonic, e confermo quanto dici. ecco perché  non sento il bisogno di cambiare tv e passare alla pro



#30
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

infatti l'ho acquistato prima che sparisse dalla circolazione...

 

 

 

io sono possessore di uno di questi panasonic

 

A proposito, ho il 55" vt60, ho appena letto una cosa: un tizio ha scritto che questi plasma restituirebbero un'immagine più grande dei pollici effettivi e che un 55" equivarrebbe a un 58", questa cosa non l'avevo mai sentita e mi sembra strana, però in effetti appena ho collegato la ps4 pro mi ha rilevato proprio 58 pollici, io ho corretto e ho messo 55, ho fatto male?


Modificata da COZMO, 23 December 2016 - 05:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo