Vai al contenuto

Ps4 Pro con Full HDHa senso?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Chi scrive che pro è meglio su un full hd dice un eresia...Amo i pana plasma e sto per cedere il mio plasma pana 65 pollici a un amico per un oled 4k hdr 65 pollici.Ho visto horizon zero dawn giocato jn 4k hdr alla games week davanti ai miei occhi e c'era un abisso intergalattico...L'ho giocato poi dopo ore di coda in full hd con ps 4 standard e nonostante rimanesse fantastico eravamo lontanissimi dalla roba disumana che era in 4k hdr.Detto questo la pro in full hd sui late pana plasma serie vt e zt fa paura con un super sampling che rende tutto una goduria.Ma raga,ai livelli di quanto rende su un lg oled in 4k hdr o cmq su uno z9 sony o ks 9500 samsung in 4k hdr.Questi sono i tv top al mondo e se li butti dentro un gioco come horizon pensato per il 4k hdr ma anche quelli patchati di recente e fatti bene(non tutti) tipo ratchet o uncharted 4 i plasma full hd vengono dilaniati.Rimanete coi pana che si gode ed è un bel giocare ma non raccontatevi che è il top perchè con Pro non è il top giocare in full hd.

Eeeeeeeh? XD



#47
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Eeeeeeeh? XD



Non capisci l'italiano?Semplicemente ho letto nella pagina due di questo topic che ci sono utenti convinti che i plasma full hd che posseggono non siano stati ancora superati da tv oled/led 4k HDR in termini di resa visiva o che ps pro non sia "tanto" piû performante rispetto a una ps4 normale collegata a un tv full hd.Ho semplicemente detto che dopo aver visto Horizon zero dawn(gioco in uscita a marzo e bench mark videoludico playstation e non solo in termini di resa visiva) a una fiera di milano dedita ai videogiochi chiamata games week e visto codesto titolo giocato su ps pro in 4k hdr il risultato è infinitamente superiore a vederlo girare con un ps4 normale in full hd.Questo implica che la tesi sostenuta da questi utenti :"rimango su ps4 normale che il mio plasma panasonic vt è ancora insuperato da oled o led 4k ecc ecc"è totalmente una caxxata.Anche i grandiosi plasma panasonic sono stati superati e ps 4 standard collegata a questi plasma oggi non è meglio di ps4 pro in 4k hdr con tv oled.Cosa c'era di difficile da capire?hai compreso ora?

Modificata da kammma83, 25 December 2016 - 08:00 AM.


#48
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Non capisci l'italiano?Semplicemente ho letto nella pagina due di questo topic che ci sono utenti convinti che i plasma full hd che posseggono non siano stati ancora superati da tv oled/led 4k HDR in termini di resa visiva o che ps pro non sia "tanto" piû performante rispetto a una ps4 normale collegata a un tv full hd.Ho semplicemente detto che dopo aver visto Horizon zero dawn(gioco in uscita a marzo e bench mark videoludico playstation e non solo in termini di resa visiva) a una fiera di milano dedita ai videogiochi chiamata games week e visto codesto titolo giocato su ps pro in 4k hdr il risultato è infinitamente superiore a vederlo girare con un ps4 normale in full hd.Questo implica che la tesi sostenuta da questi utenti :"rimango su ps4 normale che il mio plasma panasonic vt è ancora insuperato da oled o led 4k ecc ecc"è totalmente una caxxata.Anche i grandiosi plasma panasonic sono stati superati e ps 4 standard collegata a questi plasma oggi non è meglio di ps4 pro in 4k hdr con tv oled.Cosa c'era di difficile da capire?hai compreso ora?

Scusami io ho un VT60 che non cambierò per almeno altri 3/4 anni. Devo scegliere OGGI tra una slim a 249€ e una pro a 400€...tu cosa mi consigli. La differenza è così evidente nei giochi da giustificare la spesa?


Modificata da enzov76, 25 December 2016 - 10:12 AM.


#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non capisci l'italiano?Semplicemente ho letto nella pagina due di questo topic che ci sono utenti convinti che i plasma full hd che posseggono non siano stati ancora superati da tv oled/led 4k HDR in termini di resa visiva o che ps pro non sia "tanto" piû performante rispetto a una ps4 normale collegata a un tv full hd.Ho semplicemente detto che dopo aver visto Horizon zero dawn(gioco in uscita a marzo e bench mark videoludico playstation e non solo in termini di resa visiva) a una fiera di milano dedita ai videogiochi chiamata games week e visto codesto titolo giocato su ps pro in 4k hdr il risultato è infinitamente superiore a vederlo girare con un ps4 normale in full hd.Questo implica che la tesi sostenuta da questi utenti :"rimango su ps4 normale che il mio plasma panasonic vt è ancora insuperato da oled o led 4k ecc ecc"è totalmente una caxxata.Anche i grandiosi plasma panasonic sono stati superati e ps 4 standard collegata a questi plasma oggi non è meglio di ps4 pro in 4k hdr con tv oled.Cosa c'era di difficile da capire?hai compreso ora?

 

intanto calmati, non è colpa sua se non usi la punteggiatura in modo corretto ed i tuoi messaggi sono difficili da leggere

 

cmq alla MGW Horizon era giocabile solo su PS4 standard a 1080p, a 4k c'era il filmato ma non era in diretta



#50
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non capisci l'italiano?Semplicemente ho letto nella pagina due di questo topic che ci sono utenti convinti che i plasma full hd che posseggono non siano stati ancora superati da tv oled/led 4k HDR in termini di resa visiva o che ps pro non sia "tanto" piû performante rispetto a una ps4 normale collegata a un tv full hd.Ho semplicemente detto che dopo aver visto Horizon zero dawn(gioco in uscita a marzo e bench mark videoludico playstation e non solo in termini di resa visiva) a una fiera di milano dedita ai videogiochi chiamata games week e visto codesto titolo giocato su ps pro in 4k hdr il risultato è infinitamente superiore a vederlo girare con un ps4 normale in full hd.Questo implica che la tesi sostenuta da questi utenti :"rimango su ps4 normale che il mio plasma panasonic vt è ancora insuperato da oled o led 4k ecc ecc"è totalmente una caxxata.Anche i grandiosi plasma panasonic sono stati superati e ps 4 standard collegata a questi plasma oggi non è meglio di ps4 pro in 4k hdr con tv oled.Cosa c'era di difficile da capire?hai compreso ora?

, , , , , , , , , ...  : : ; , ,,, ,,,,

 

Visto che è Natale te ne regalo un po' :D



#51
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
intanto calmati, non è colpa sua se non usi la punteggiatura in modo corretto ed i tuoi messaggi sono difficili da leggere
 
cmq alla MGW Horizon era giocabile solo su PS4 standard a 1080p, a 4k c'era il filmato ma non era in diretta

Il gioco era giocabile solo su ps4 standard in full hd(l'ho anche provato se per questo dopo 2 ore di attesa),ma appena fuori dallo stand non c'era alcun filmato di Horizon ,ma un commesso che giocava pad alla mano con ps pro in real time a Horizon Zero dawn In 4k hdr su un sony Z9 75 pollici.Io parlo per il primo giorno di fiera che era un venerdi,poi cosa è accaduto i due giorni seguenti non so.Tra l'altro da yodobashi camera a tokio,dove mi trovavo tre sett fa, c'erano due postazioni ps pro una affianco all'altra,con ratchet and clank che girava in una su oled 4k hdr lg c6 65 e una su un un buon full hd di panasonic Led e la differenza era abnorme pure li in quell'occasione.Ho avuto modo di vedere In azione tutti i televisori del mondo esposti uno a fianco dell' altro e farmi un idea precisa di tutti i tv e le loro prestazioni anche per quanto riguarda la riproduzione di film blu ray 4k hdr e gli oled e TOP led di quest anno sono superiori ai vecchi plasma di panasonic/piooneer per quanto ancora ottimi.Il messaggio era e resta scritto senza punteggiatura in quanto articolato frettolosamente e senza fare troppa polemica,se la cosa ti turbava,potevi trascurarlo.Per concludere, lo stand intero di Sony usato alla games week, dove anche pro era presente e giocata in real time in 4k hdr con horizon,era tra l'altro lo stesso presente un paio di mesi fa anche una fiera videoludica di Barcellona antecedente a Milano.Vatti a documentare.

Modificata da kammma83, 25 December 2016 - 01:21 PM.


#52
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusami io ho un VT60 che non cambierò per almeno altri 3/4 anni. Devo scegliere OGGI tra una slim a 249 e una pro a 400...tu cosa mi consigli. La differenza è così evidente nei giochi da giustificare la spesa?



Ciao,

Prendi cmq Ps pro e non ps slim in quanto i risultati del super sampling sono soddisfacentii e alcuni giochi appena usciti,come last guardian,girano da cani su ps4 slim.Anche la stessa demo di Nier automata appena uscita va a 900 p su ps4 standard/slim ed è piena di aliasing,mentre su pro va a 1080 p senza tutto quell'aliasing.Considera che io ho un pana vt 30 65 pollici che martedi cedo a un amico,ma finora ero comunque molto soddisfato del risultato di pro in Full hd con super sampling rispetto a ps4 normale.Detto questo,niente a che vedere con i risultati di pro in 4k hdr che sono e lo ribadisco per la millesima volta,immensamente superiori tanto da aver dovuto cambiare la tv per un oled 65.

Modificata da kammma83, 25 December 2016 - 01:30 PM.


#53
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23931
Imho se non si possiede la PS4 allora conviene la pro, per cento euro in piu io non ci penserei neanche un secondo, tanto bene o male dei miglioramenti ci saranno su Full HD, a volte no a volte si ma alla fine ne vale la pena secondo me. Discorso diverso per chi già come me possiede la console e vuole fare il cambio giocando su un Full HD, in questo caso è meglio aspettare e vedere come si evolve la faccenda.

#54
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Imho se non si possiede la PS4 allora conviene la pro, per cento euro in piu io non ci penserei neanche un secondo, tanto bene o male dei miglioramenti ci saranno su Full HD, a volte no a volte si ma alla fine ne vale la pena secondo me. Discorso diverso per chi già come me possiede la console e vuole fare il cambio giocando su un Full HD, in questo caso è meglio aspettare e vedere come si evolve la faccenda.

100 su 2000 sono una cosa, 100 su 250 sono tutt'altro, io la metterei così: la pro attualmente costa il 60% in più ! e a mio parere, se non si possiede un tv4k o non si ha intenzione nel breve di acquistarlo la slim è la soluzione ottimale

Modificata da borbin, 25 December 2016 - 04:49 PM.


#55
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23931

100 su 2000 sono una cosa, 100 su 250 sono tutt'altro, io la metterei così: la pro attualmente costa il 60% in più ! e a mio parere, se non si possiede un tv4k o non si ha intenzione nel breve di acquistarlo la slim è la soluzione ottimale

 

Beh logicamente io parlo per me, sapere che con 100 euro in più potrò avere vari miglioramenti in vari titoli a me già basta. Poi logicamente come ho già detto se si possiede già la console allora le cose cambiano.



#56
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il gioco era giocabile solo su ps4 standard in full hd(l'ho anche provato se per questo dopo 2 ore di attesa),ma appena fuori dallo stand non c'era alcun filmato di Horizon ,ma un commesso che giocava pad alla mano con ps pro in real time a Horizon Zero dawn In 4k hdr su un sony Z9 75 pollici.Io parlo per il primo giorno di fiera che era un venerdi,poi cosa è accaduto i due giorni seguenti non so.Tra l'altro da yodobashi camera a tokio,dove mi trovavo tre sett fa, c'erano due postazioni ps pro una affianco all'altra,con ratchet and clank che girava in una su oled 4k hdr lg c6 65 e una su un un buon full hd di panasonic Led e la differenza era abnorme pure li in quell'occasione.Ho avuto modo di vedere In azione tutti i televisori del mondo esposti uno a fianco dell' altro e farmi un idea precisa di tutti i tv e le loro prestazioni anche per quanto riguarda la riproduzione di film blu ray 4k hdr e gli oled e TOP led di quest anno sono superiori ai vecchi plasma di panasonic/piooneer per quanto ancora ottimi.Il messaggio era e resta scritto senza punteggiatura in quanto articolato frettolosamente e senza fare troppa polemica,se la cosa ti turbava,potevi trascurarlo.Per concludere, lo stand intero di Sony usato alla games week, dove anche pro era presente e giocata in real time in 4k hdr con horizon,era tra l'altro lo stesso presente un paio di mesi fa anche una fiera videoludica di Barcellona antecedente a Milano.Vatti a documentare.

 

ti ripeto di calmarti, e non te lo ripeterò una terza volta.

a buon intenditore poche parole

 

io c'ero il venerdì alla GW, sul maxischermo fuori dallo stand c'era Horizon in filmato a 4k, accanto a dove uscivi dopo la presentazione a porte chiuse.

 

ed il fatto di scrivere in italiano sarebbe, a parte che ovvio, pure richiesto dal regolamento e dalla netiquette

per cui se ti fanno presente che ituoi messaggi si leggono con fatica direi che invece di rispondere male ad utenti ed admin forse è il caso se migliori il tuo modo di postare

usando anche gli a capo, ad esempio.



#57
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono calmissimo.Vatti a documentare se preferisci approfondire non mi sembra un' offesa.Di certo,visti i miei 33 anni,non sono un ragazzino che mi diverto a fare disinformazione su questo forum per divertimento.Se vuoi ci sentiamo privatamente e lo argomentiamo in modo da avvalorare ció che ho scritto,ovvero che horizon era giocato in real time su quel tv in 4k hdr.Se non mi credi,prima di confutare quello che scrivo interpellami e confrontiamoci e vedrai che tutto prende un altra piega.Detto questo,procedi come meglio credi.Touchè

#58
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Ho scaricato Firewatch, con il supporto PRO aggiunto da poco.

 

Non c'è nessuna opzione da selezionare, così ho controllato su Internet e ho scoperto che ha due modalità per PRO, che si attivano in base alla TV connessa: Una a 1440p senza effetti, e una a 1080p nativo con effetti grafici migliorati. Quindi anche qui niente supersampling, (e dall'aliasing si capisce subito), ma c'è una modalità specifica per gli utenti FullHD.

Un caso migliore tra quelli recenti senza SS, poichè agli utenti 1080p almeno ci hanno pensato. Ma sarebbe sempre meglio dare possibilità di scelta, io forse avrei scelto 1440p e downascaling, avendone la possibilità.

 

Per quel che riguarda la modalità a 1080p, Il gioco è bello da vedere, ma non so quanta differenza ci sia con la versione su PS4 base, non avendolo mai provato lì. Di certo posso dire che le ombre sono perfette e che il colpo d'occhio è notevole, di contro scatta e il framerate non è il massimo.


Modificata da Re di Hokuto, 27 December 2016 - 12:36 AM.


#59
cid576

cid576
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77

100 su 2000 sono una cosa, 100 su 250 sono tutt'altro, io la metterei così: la pro attualmente costa il 60% in più ! e a mio parere, se non si possiede un tv4k o non si ha intenzione nel breve di acquistarlo la slim è la soluzione ottimale

Concordo in pieno. Salve a tutti, sono nuovo e ho acquistato da poco la Slim con FFXV. Avevo ricevuto consigli contrastanti su questa stessa questione su altri forum ma a mio parere si va sicuri sulla Slim. Ho anche sentito lamentele su problemi di frame rate con le configurazioni per Pro e le continue patch per risolvere i vari problemi a mio avviso non giocano a suo favore. Parere personale ovviamente.

Modificata da cid576, 27 December 2016 - 01:43 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo