Vai al contenuto

Ansia e videogiochi: Momenti di ordinaria follia videoludicaDalla scelta del nick, ad una infinita libreria di giochi che "pri

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Grazie per i complimenti e, diamine, il culto di Quelo dovrebbe essere insegnato nelle scuole, lo dico da anni. :smile-01:


io non posso dimenticare neanche "Rocco Smitherson, regista de paura". che programmone che era Avanzi, pagherei l'abbonamento anche solo per rivederne uno fatto così. scusate l'OT.

#32
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

io non posso dimenticare neanche "Rocco Smitherson, regista de paura". che programmone che era Avanzi, pagherei l'abbonamento anche solo per rivederne uno fatto così. scusate l'OT.


Ma quale OT. Qui parliamo di "disagio positivo" :D, e quel genio di Guzzanti è cintura nera di follia applicata all'arte.

#33
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Ovviamente ci ritroviamo tutti un po' in tutto, ma devo ammettere che sto pian piano capendo come non finire in backlog

- Tre riti: il finto lancio del joypad ogni volta che si muore. Lo sbattere il joypad sul divano dopo essere morto oltre le 5 volte. Il vero lancio del joypad dopo essere morto oltre le 30 volte.

- La mamma, fidanzata, moglie, figlio/a, vicino/a etc che ti chiama come se stesse per sparare la Morte Nera sul tuo pianeta proprio nel momento in cui stai a) uccidendo il boss finale (ultimo atto ovviamente, quando è incazzato per bene) b) oltrepassando l'ultima curva della gara enurance 24 ore (ore REALI, ovvio) c) guardare la cut scene strappalacrime (ovviamente senza la stramaledetta pausa attivabile durante le scene (ma poi, perchè?).
Inultile che vi dica come a)b)c) vadano a finire.

- Il leveling, bastardo maledetto leveling. Perchè se arrivi al lv 22 non sei felice fino a che arrivi al lv 23 non sei felice fino a che arrivi il lv 24 non sei felice fino a che arrivi al lv 25....

Anche questi sono verissimi ahahah

#34
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

- Tre riti: il finto lancio del joypad ogni volta che si muore. Lo sbattere il joypad sul divano dopo essere morto oltre le 5 volte. Il vero lancio del joypad dopo essere morto oltre le 30 volte.

- La mamma, fidanzata, moglie, figlio/a, vicino/a etc che ti chiama come se stesse per sparare la Morte Nera sul tuo pianeta proprio nel momento in cui stai a) uccidendo il boss finale (ultimo atto ovviamente, quando è incazzato per bene) b) oltrepassando l'ultima curva della gara enurance 24 ore (ore REALI, ovvio) c) guardare la cut scene strappalacrime (ovviamente senza la stramaledetta pausa attivabile durante le scene (ma poi, perchè?).
Inultile che vi dica come a)b)c) vadano a finire.

- Il leveling, bastardo maledetto leveling. Perchè se arrivi al lv 22 non sei felice fino a che arrivi al lv 23 non sei felice fino a che arrivi il lv 24 non sei felice fino a che arrivi al lv 25....


Lei signore sta vivendo la mia vita... o io sto vivendo la sua.

#35
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Il nick sempre e solo quello e...anche quando gioco a scopone! XD
Classe: ladro tutta la vita (al limite multiclasse assassino) ...solo in D&D sono stato ANCHE Ranger ma non dava la stessa soddisfazione.
Il backlog e un credo.
Le partite con amici sono solo pretesti per allontanare qualcuno a cui devi qualcosa.
Il giocare solo un'oretta prima di andare a dormire con sensi di colpa manco avessi tagliato i baffi al gatto perche la sveglia indica chiaramente che 3 ore dopo bisogna svegliarsi dovrebbe essere specialita olimpica...li avrei davvero delle soddisfazioni!

#36
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Lei signore sta vivendo la mia vita... o io sto vivendo la sua.

Due vite in co-op offline senza saperlo...

#37
Fed Baglivor

Fed Baglivor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Grande Krieg, gran pezzo e grandissimo inizio! :smile-06:

#38
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732

guardare la cut scene strappalacrime (ovviamente senza la stramaledetta pausa attivabile durante le scene (ma poi, perchè?)


Durante la missione suicida di Mass Effect 2 mi sono piombati in casa i parenti di Milano che vedo si e no due volte all'anno. Ho lasciato Shepard quasi due ore a fissare il nulla cosmico durante un dialogo (fortunatamente a scelta multipla :asd: ). Giuro che stavo grondando dalla voglia sfasciare mezza casa! (metaforicamente parlando, forse :asd: ).

Comunque bellissimo articolo, mi sono ritrovato anch'io in tutti i punti, tranne quello del nome negli rpg, metto sempre i soliti due :eheh:

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la uno per me non esiste.

inserisci il nome

axydraul

fine :sese:



#40
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Quanta verità, che articolo bello!
Io ho serissimi problemi a scegliere i nomi, perché poi, per la mia concezione di gioco, solitamente, il nome deve un po' rappresentare il personaggio, cioè un nome è per sempre (quasi).
Sulla scelta della classe ci metto anche io un po', ma negli ultimi anni devo dire che sono migliorato perché bene o male ho assimilato un po' quelle che sono le meccaniche di ogni classe nei gdr, quindi diciamo che se prima ci mettevo 2 ore ora ce ne metto 1a.
Riguardo la possibilità di scegliere l'andamento degli eventi o dei dialoghi devo dire che anche se con dell'ansia me la vivo abbastanza in maniera sana, cioè non vado, e non andrò mai a vedere le conseguenze di una scelta su internet, ma certo se ho tempo di scegliere ci metto un po' di tempo nel farlo.
Competizione con amici praticamente zero, visto che gioco sempre da solo.
Il backlog...madonna mi sono appuntato in un file nel pc tutti i giochi che devo recuperare, e bene o male piano, piano, molto piano riesco a farlo, ma alla fine questo è a tutti gli effetti lo stesso meccanismo (perché si tratta della stessa cosa) del funzionamento dell'arricchimento culturale, avrai sempre da aggiungere roba nuova, il momento in cui ti fermi probabilmente qualcosa non sta funzionando.
E per ultimo punto, si, si e si! Ovviamente è un classico, ma veramente anche se poi il giorno dopo te ne penti, vale sempre la pena fare le ore corte quando non si ha tempo per dedicarsi ad un gioco, proprio per soddisfazione personale,.
Personalmente sono tra le cose che più mi fanno star bene, anche solo parlarne il giorno dopo con amici e condividere la cosa.

Bell'articolo veramente, spensierato e che ci accomuna un po' tutti :D




#41
Albyx92

Albyx92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9
"diamine, questo prima o poi lo devo recuperare a tutti i costi".
Ecco, quel "prima o poi" non arriverà mai.


Eccomi, sono proprio io :smile-33:

:smile-41:

#42
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
articolo bellissimo :gad2:

su molte cose trovo ovviamente delle somiglianze col mio modo di fare.
se in adolescenza ogni personaggio aveva il mio nome: ricordo che aya brea di parasite eve l'avevo chiamata luca come me :gad2: mentre per altri giochi avevo dato ai personaggi nomi della ragazza che mi piaceva o dei miei compagni di classe.
ora scelgo il nome originale se possibile oppure il classicissimo Needle

per la classe solitamente opto sempre per una classe veloce perchè i tank sono difficili da usare e i maghi li odio tutt'ora.

le scelte sono difficili solo nei giochi di david cage oppure in quelli telltale.
la competizione tra amici c'era soprattutto quando avevo alcuni amici su xbox360 che avevano una percentuale di completamento migliore della mia e cercavo di prendere più obiettivi di loro :lol:

il backlog invece non lo concepisco: il 99% delle volte quelli che accumulano i giochi non li giocheranno mai tutti. non è affatto risparmio comprare 20 giochi a 10 euro per poi dimenticarsi di averli e non giocarli mai
mi è capitato di avere proprio di recente un backlog di solo 4-5 titoli (titoli da iniziare intendo) e già per me era troppo

#43
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

il backlog invece non lo concepisco: il 99% delle volte quelli che accumulano i giochi non li giocheranno mai tutti. non è affatto risparmio comprare 20 giochi a 10 euro per poi dimenticarsi di averli e non giocarli mai mi è capitato di avere proprio di recente un backlog di solo 4-5 titoli (titoli da iniziare intendo) e già per me era troppo


Ecco, io tutto questo lo so benissimo e sono perfettamente d'accordo con te... però con i videogiochi sono un po' come le massaie di una volta: se vedo il 3X2 perdo il nume della ragione e torno a casa con 348 fustini di detersivo per cavalli "che poi vedi che quando ti servono almeno ce li hai"




#44
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Bellissimo articolo !!! Oltre a quelle citate, nelle quali mi ci riconosco in maniera più o meno grave, aggiungo la mia personale patologia da " sindrome da collezione compulsiva di trofei/obbiettivi inutili ". Nell' ultimo Tomb Raider ho perso 30 minuti per lanciare un pollo ed infilzarlo con una freccia infuocata :-)

Per poi scoprire stasera da uno sconosciuto sul forum che il trofeo te l'avrebbe dato anche se l'avessi infilzato a terra, o almeno con me ha funzionato :D

#45
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Comunque bellissimo articolo, mi ritrovo ovviamente in tutto :D e per quanto riguarda i nomi, se esiste un nome predefinito per il personaggio non lo cambio MAI (neanche ai Pokémon, per dire :D ) e generalmente non do mai il mio nome al personaggio di un videogioco :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo