Vai al contenuto

Ansia e videogiochi: Momenti di ordinaria follia videoludicaDalla scelta del nick, ad una infinita libreria di giochi che "pri

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

L'elenco dei titoli non completati è qualcosa di imbarazzante. Da bambino/ragazzino i giochi arrivavano col contagocce quindi li svisceravo in lungo e in largo, ora è un miracolo avere il tempo per la quest principale...
Per la cronaca ho la mass effect trilogy che giace in attesa di essere cominciata. XD


Ok, rispondo al fuoco col fuoco... mi mancano tipo gli ultimi 30 minuti di Uncharted 4. Ogni volta che ci penso mi guardo intorno in attesa degli insulti.

#17
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
Complimentoni per l'articolo : gustosissimo! Ovviamente sono dentro a tutto ma il backlog pesa. Infatti non sto più comprando quasi nulla perché la triste realtà è che non ho più tutto quel tempo di una volta per me.

Alien Isolation... e ho detto tutto!

Modificata da Fender_st, 13 December 2016 - 03:13 PM.


#18
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Ho riso...Troppo! E il ritrovarsi quasi ad ogni punto è stato imbarazzante :smile-25:

Non sentirti in imbarazzo. Qui siamo nel circoletto stile alcolisti anonimi che citavo in apertura... siamo tutti nelle stesse condizioni :smile-01:

#19
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094
- Tre riti: il finto lancio del joypad ogni volta che si muore. Lo sbattere il joypad sul divano dopo essere morto oltre le 5 volte. Il vero lancio del joypad dopo essere morto oltre le 30 volte.

- La mamma, fidanzata, moglie, figlio/a, vicino/a etc che ti chiama come se stesse per sparare la Morte Nera sul tuo pianeta proprio nel momento in cui stai a) uccidendo il boss finale (ultimo atto ovviamente, quando è incazzato per bene) b) oltrepassando l'ultima curva della gara enurance 24 ore (ore REALI, ovvio) c) guardare la cut scene strappalacrime (ovviamente senza la stramaledetta pausa attivabile durante le scene (ma poi, perchè?).
Inultile che vi dica come a)b)c) vadano a finire.

- Il leveling, bastardo maledetto leveling. Perchè se arrivi al lv 22 non sei felice fino a che arrivi al lv 23 non sei felice fino a che arrivi il lv 24 non sei felice fino a che arrivi al lv 25....

Modificata da Stefano Massini, 13 December 2016 - 03:41 PM.


#20
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1911
Complimenti Bruni interessante articolo. Diciamo che mi rivendo in 3 dei 5 punti, 1 - sopratutto nei giochi di ruolo, prima di decidermi su che classe scegliere, mi faccio un Giro die Forum per capire i pro ei contro delle varie classi. 2 - Anche a me viene sempre in mente Padre Maronno quando devo compiere scelte in giochi come The Walking Dead o anche Mass Effect. 3 - infine il backlog, la spina del fianco di ogni giocatore che si rispetti. Io ad esempio ho piegato il backlog al mio volere tramutandolo in collezionismo :-)

#21
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336
Sottoscrivo tutto ma tutto ma tutto.. Complimentissimi all'articolo, praticamente hai espresso in modo bellissimo i miei pensieri! Stima a profusione soprattutto per il minuti di silenzio!

#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87224

Ok, rispondo al fuoco col fuoco... mi mancano tipo gli ultimi 30 minuti di Uncharted 4. Ogni volta che ci penso mi guardo intorno in attesa degli insulti.

Non ho mai finito star fox adventure per gamecube! pur avendolo rigiocato due volte, mi manca il boss finale. Ho vinto ? :D

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87224

guardare la cut scene strappalacrime (ovviamente senza la stramaledetta pausa attivabile durante le scene (ma poi, perchè?).

Un classico senza tempo: NO MAMMA NON ORA, NON ADESSO NON VOGLIO VENIRE A VEDERE ROMINA ED ALBANO IN TVVVVVVV

#24
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 612
Un debutto col botto. Vai e continua a spaccare tutto.

#25
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1605
Ciao, mi chiamo Marco e sono un disagiato videoludopatico. Oggi sono 12 ore che non accendo la console.


Ps: super articolo :smile-106:

#26
Steve Alco

Steve Alco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 194
Bellissimo articolo !!! Oltre a quelle citate, nelle quali mi ci riconosco in maniera più o meno grave, aggiungo la mia personale patologia da " sindrome da collezione compulsiva di trofei/obbiettivi inutili ". Nell' ultimo Tomb Raider ho perso 30 minuti per lanciare un pollo ed infilzarlo con una freccia infuocata :-)

#27
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20888
Ottimo articolo mi riconosco in molte di queste ansie da videogiocatore tranne quella competitiva che non mi appartiene ma la scelta del nome e la calsse con cui iniziare un gioco sono un classico intramontabile :smile-01:

#28
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Non ho mai finito star fox adventure per gamecube! pur avendolo rigiocato due volte, mi manca il boss finale. Ho vinto ? :D


1 a 1, palla al centro :smile-01:

Modificata da Alessandro Krieg Bruni, 13 December 2016 - 04:57 PM.


#29
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
mi accodo ai complimenti. hai centrato perfettamente i punti caldi e nel farlo sei stato anche molto vivace. la parte sull'emulare le opere di finzione con il riferimento a don matteo mi ha steso. e a proposito, io la fase padre maronno l'ho superata accettando il fatto che "la risposta è dentro di te, ma è sbagliata" cit. corrado guzzanti.
articolo del mese per me, candidabile come articolo dell'anno (Aoty?).

#30
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

mi accodo ai complimenti. hai centrato perfettamente i punti caldi e nel farlo sei stato anche molto vivace. la parte sull'emulare le opere di finzione con il riferimento a don matteo mi ha steso. e a proposito, io la fase padre maronno l'ho superata accettando il fatto che "la risposta è dentro di te, ma è sbagliata" cit. corrado guzzanti.
articolo del mese per me, candidabile come articolo dell'anno (Aoty?).


Grazie per i complimenti e, diamine, il culto di Quelo dovrebbe essere insegnato nelle scuole, lo dico da anni. :smile-01:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo