Vai al contenuto

Alien: Covenant [Topic Ufficiale]Il Sequel di Prometheus arriverà 11 Maggio 2017

movies alien ridleyscott sci-fi horror

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 613 risposte

#526
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

c'è da dire che l'alien biancastro mezzo mammifero fa la fine di gran lunga più figa rispetto a tutti gli xenomorfi in tutti i film di alien, almeno questo poveretto :asd:



#527
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

il mio era un pregio,non un punto a sfavore.Il quarto ha non poche scene che meritano per quanto il tutto sia nettamente più grottesco

Sicuramente, peccato che il film debba durare almeno un ora e mezza e quelle scene valide vadano perse.
Spero che covenant mantenga una serietà maggiore.

#528
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non esiste un quarto capitolo, ti stai certamente riferendo a quel documentario che illustrava come "non" realizzare un film su Alien :sese:

Se lo dici tu... :jj:  

 

 

P.S. Scusate lo strafalcione ortografico di prima ma ero da telefono :lol:



#529
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Se lo dici tu... :jj:  
 
 
P.S. Scusate lo strafalcione ortografico di prima ma ero da telefono :lol:

Guarda che non ci vuole molto a fare una lista dei "wtf" presenti nel film.
Solo che siamo OT, in parte almeno.

#530
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Guarda che non ci vuole molto a fare una lista dei "wtf" presenti nel film.
Solo che siamo OT, in parte almeno.

Esatto, cerchiamo di tornare su Covenant piuttosto che sugli altri. Se l'argomento vi interessa si può tranquillamente aprire un topic di discussione sulla serie in generale

#531
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Guarda che non ci vuole molto a fare una lista dei "wtf" presenti nel film.
Solo che siamo OT, in parte almeno.

 

 

Esatto, cerchiamo di tornare su Covenant piuttosto che sugli altri. Se l'argomento vi interessa si può tranquillamente aprire un topic di discussione sulla serie in generale

Ero ironico perché anch'io riconosco che ha delle forzatura esagerate, ma penso che come film trash intrattenga piuttosto bene e anche se fa parte della saga originale lo si può ignorare tranquillamente senza problemi (come avete fatto prima).

Per il resto chiudo anch'io l'OT qui.



#532
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Appena visto e sono pienamente soddisfatto, in linea con Prometheus ma lo migliora in praticamente tutto, comincia ad espandere la trama generale ma un po' soffre della maledizione del film " di mezzo". Aspetto con ansia che vengano chiarite tante cose lasciate in sospeso, magistrale Fassbender.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#533
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Esatto, cerchiamo di tornare su Covenant piuttosto che sugli altri. Se l'argomento vi interessa si può tranquillamente aprire un topic di discussione sulla serie in generale

Si, scusate, e solo che dopo averlo visto tante volte in quasi 20 anni, mi chiedo come abbiano potuto combinare/fare un film del genere su Alien.
Tornando in tema, sono felice a questo punto di vedere che tutto sommato questo covenant sta anche piacendo, ci sono utenti che lo bocciano in tutto e altri invece che sono soddisfatti, la curiosità cresce.

#534
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Io l'ho visto ieri sera finalmente, e son felice di essere uscito dalla sala soddisfatto...Non ha deluso minimamente le mie aspettative, e come ha scritto gia' qualcun'altro qua sul forum, alla fine, basterebbe solo non avere tutte queste pretese di doverci ad ogni costo "vedere" qualcosa che questo film, non ha mai dato...da sempre.Nemmeno in questi mi pare ci sia l'intento narrativo di riuscire ad affascinare a tal punto gli spettatori.Ma aldila' di questo, continuo fermamente a pensare che 3\4 non si renda nemmeno conto, che finche' a scrivere il soggetto era O'Bannon, Alien funzionava...In mano ad altri e' quello che e'...Ridley e' stato bravo ad impersonare il primo...Cameron ha fatto il suo "classico", filmone con il 2, e Fincher (sottovalutatissimo) ha sfornato il 3 che imho e' molto, molto paragonabile al primo...E infatti dietro c'era O'Banno guardacaso...il vero papa di alien.Morto e sepolto...

OK, non la penso proprio così ,ma accetto quello che dici :

"basterebbe solo non avere tutte queste pretese di doverci ad ogni costo "vedere" qualcosa che questo film, non ha mai dato...da sempre"

 

Però , e lo ha specificato proprio Scott , Prometheus ha delle ambizioni maggiori di Alien. Lo stesso concetto che ci siano degli alieni specifici che ci "creano" . Le legende ricorrenti , i murales , le citazioni che seguono i due archeologi e che stanno ad indicare un ripresentarsi degli Ingegneri. Insomma per farla breve . Puoi avere ragione su Alien , anche io l'ho sempre visto come un bellissimo film horror ( mai di serie b , scusami ,ma vivendo quegli anni i film di serie b erano altri ) e nulla più , ma Prometheus e questo nuovo universo si proponeva altro e lo ribadisce continuamente lo stesso Scott.

A te è piaciuto ,ma convieni con mè che sia 

Spoiler
, un film il cui prologo sta su YouTube , invece che integrato al film per dargli ancora più senso sarebbe stato meglio?

Le stesse speculazioni filosofiche dei due androidi..

Mi dispiace ,ma IMHO è lecito aspettarsi di più.


Modificata da Gippo73, 17 May 2017 - 11:48 AM.


#535
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

OK, non la penso proprio così ,ma accetto quello che dici :

"basterebbe solo non avere tutte queste pretese di doverci ad ogni costo "vedere" qualcosa che questo film, non ha mai dato...da sempre"

 

Però , e lo ha specificato proprio Scott , Prometheus ha delle ambizioni maggiori di Alien. Lo stesso concetto che ci siano degli alieni specifici che ci "creano" . Le legende ricorrenti , i murales , le citazioni che seguono i due archeologi e che stanno ad indicare un ripresentarsi degli Ingegneri. Insomma per farla breve . Puoi avere ragione su Alien , anche io l'ho sempre visto come un bellissimo film horror ( mai di serie b , scusami ,ma vivendo quegli anni i film di serie b erano altri ) e nulla più , ma Prometheus e questo nuovo universo si proponeva altro e lo ribadisce continuamente lo stesso Scott.

A te è piaciuto ,ma convieni con mè che sia 

Spoiler
, un film il cui prologo sta su YouTube , invece che integrato al film per dargli ancora più senso sarebbe stato meglio?

Le stesse speculazioni filosofiche dei due androidi..

Mi dispiace ,ma IMHO è lecito aspettarsi di più.

Il prologo non c'è, ma in effetti se hai visto il film non è cos' scandalosa coem cosa..



#536
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Il prologo non c'è, ma in effetti se hai visto il film non è cos' scandalosa coem cosa..

Il fatto è che , colpa mia che lo ho visto prima , ti smonta la tensione , 

Spoiler
.

E poi peccato 

Spoiler



#537
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il fatto è che , colpa mia che lo ho visto prima , ti smonta la tensione , 

Spoiler
.

E poi peccato 

Spoiler

Infatti per questo secondo me Scott ha dato troppo peso alle critiche dei fan ed è la cosa che mi ha fatto inca**are Di Covenant:

Spoiler



#538
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Imho basta co' 'sta storia che Scott è un genio visionario che si è dovuto arrendere ai fan. Può dire più o meno quello che vuole sulle aspirazioni di Prometheus; se quelle aspirazioni le mandi a farsi benedire dopo un quarto d'ora di film vuol dire che non avevi le idee ben chiare su quali dovessero effettivamente essere. L'ha voluto ambientare lui nell'Universo di Alien, eh. 

Ne è uscita fuori una roba incompiuta che non andava a parare da nessuna parte, che tradiva le (buone) premesse iniziali, che nemmeno provava a rispondere alle due domande fondamentali che poneva: perché ci hanno creato? Perché vogliono distruggerci? Manco fosse il primo episodio di una serie tv.

 

E' assolutamente lecito, se non scontato, aspettarsi lo xenomorfo in un film su Alien. Sennò domani faccio un film su un fattore del Kansas che si innamora e mette su famiglia, solo che la moglie è sterile e non riescono ad avere un figlio. Negli ultimi dieci minuti una pioggia di meteoriti colpisce la città e prima della dissolvenza in chiusura i due trovano qualcosa di misterioso in un cratere.

Chiaramente lo pubblicizzo come il prequel di Superman e poi vediamo quanti pomodori in faccia mi becco. 

 

Covenant almeno è presente a se stesso, sotto 'sto punto di vista. E' un prequel di Alien, c'è lo xenomorfo e 

 

Spoiler

 

Poi se ha deciso di mettere su YT dei prologhi non soltanto utili dal punto di vista narrativo, ma oltremodo spoilerosi (per la verità, uno solo), mi viene da dire una sola cosa: tojeteje er vino. 



#539
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Imho basta co' 'sta storia che Scott è un genio visionario che si è dovuto arrendere ai fan. Può dire più o meno quello che vuole sulle aspirazioni di Prometheus; se quelle aspirazioni le mandi a farsi benedire dopo un quarto d'ora di film vuol dire che non avevi le idee ben chiare su quali dovessero effettivamente essere. L'ha voluto ambientare lui nell'Universo di Alien, eh. 

Ne è uscita fuori una roba incompiuta che non andava a parare da nessuna parte, che tradiva le (buone) premesse iniziali, che nemmeno provava a rispondere alle due domande fondamentali che poneva: perché ci hanno creato? Perché vogliono distruggerci? Manco fosse il primo episodio di una serie tv.

 

E' assolutamente lecito, se non scontato, aspettarsi lo xenomorfo in un film su Alien. Sennò domani faccio un film su un fattore del Kansas che si innamora e mette su famiglia, solo che la moglie è sterile e non riescono ad avere un figlio. Negli ultimi dieci minuti una pioggia di meteoriti colpisce la città e prima della dissolvenza in chiusura i due trovano qualcosa di misterioso in un cratere.

Chiaramente lo pubblicizzo come il prequel di Superman e poi vediamo quanti pomodori in faccia mi becco. 

 

Covenant almeno è presente a se stesso, sotto 'sto punto di vista. E' un prequel di Alien, c'è lo xenomorfo e 

 

Spoiler

 

Poi se ha deciso di mettere su YT dei prologhi non soltanto utili dal punto di vista narrativo, ma oltremodo spoilerosi (per la verità, uno solo), mi viene da dire una sola cosa: tojeteje er vino. 

Si ma il primo appunto per sta cosa non lo aveva chiamato Alien. Voleva provare a fare qualcosa di più ampio, mantenendo certi elementi cardine (la donna, i mostri, l'azione violenta ecc). I primi rumour non davano questo come nome.. perché inizialmente non si doveva chiamare alien covenant. Poi son sue parole che ha modificato l'atteggiamento eh. Se me lo chiedi ti pesco l'intervista (io l'ho letta su un sito italiano di cattivo gusto, ma forse anche ee ha dato quella notizia). Dalle sue parole si capisce molto chiaramente che ha tenuto conto del giudizio dei fan storici di Alien con questo secondo capitolo. Infatti per me quando prova a fare alien (mi riferisco a covenant) è si girato bene (la composizione delle scene, il ritmo, non gli puoi dire nulla a mio avviso) ma non ti lascia niente, sa tutto di già visto che da uno così non ti aspetti. Prometheus aveva errori grossolani e certi personaggi scritti coi piedi, ma di fondo propeneva un qualcosa di più interessante a mio avviso. Comunque il video su youtube non spoilera proprio nulla di significativo sinceramente.. Più che altro è un mistero il perché non lo abbiano inserito nel film (presumo per limiti di durata..)

 

Poi questo discorso che 

 

 

le aspirazioni le mandi a farsi benedire dopo un quarto d'ora di film

non è assolutamente vero. Cioè, con gli ingegneri ha fatto quello che ha fatto (è mancato totalmente uno sviluppo serio o una benché minima voglia di caratterizzarli secondo me), però per ora ha tenuto una certa coerenza e certe aspirazioni. Le ha traslate unicamente

Spoiler
cosa che a me ha indispettito un po' ma che posso condividere in fondo.


Modificata da -Krell, 17 May 2017 - 04:07 PM.


#540
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Si ma il primo appunto per sta cosa non lo aveva chiamato Alien. Voleva provare a fare qualcosa di più ampio, mantenendo certi elementi cardine (la donna, i mostri, l'azione violenta ecc). I primi rumour non davano questo come nome.. perché inizialmente non si doveva chiamare alien covenant. Poi son sue parole che ha modificato l'atteggiamento eh. Se me lo chiedi ti pesco l'intervista (io l'ho letta su un sito italiano di cattivo gusto, ma forse anche ee ha dato quella notizia). Dalle sue parole si capisce molto chiaramente che ha tenuto conto del giudizio dei fan storici di Alien con questo secondo capitolo. Infatti per me quando prova a fare alien (mi riferisco a covenant) è si girato bene (la composizione delle scene, il ritmo, non gli puoi dire nulla a mio avviso) ma non ti lascia niente, sa tutto di già visto che da uno così non ti aspetti. Prometheus aveva errori grossolani e certi personaggi scritti coi piedi, ma di fondo propeneva un qualcosa di più interessante a mio avviso. Comunque il video su youtube non spoilera proprio nulla di significativo sinceramente.. Più che altro è un mistero il perché non lo abbiano inserito nel film (presumo per limiti di durata..)

 

 

 

 

Non spoilera niente? 

Spoiler

 

Poteva chiamare Prometheus "Tizi che vanno su un pianeta", per quanto mi riguarda. E questo "Tizi che vanno su un altro pianeta". Che abbia un diverso titolo ha un peso relativo. 

 

Sa tutto di già visto? Certo, è il sesto fottuto film. Ho espresso la mia a riguardo qualche post fa. Basare un universo narrativo su un singolo elemento di design con dei limiti ben definiti ti porta a essere ridondante. E' fisiologico. Ti cacavi sotto con Alien perché era il primo. So' sei film che già sai che a un certo punto a qualcuno esploderà la cassa toracica e verrà fuori l'alieno. Che agisce sempre nello stesso modo perché è concepito per fare quello. 

 

Ripeto: nelle interviste può dire quello che vuole: se il risultato è povero può dire pure di avere in testa l'idea che cambierà il genere fantascientifico per sempre, il risultato povero rimane. Ambienti il tuo film nell'universo di Alien perché vuoi nobilitarlo? Fallo bene. Non ci riesci e ripieghi su un secondo script decisamente più classico? Non so' i fan il problema, sei te hai girato 'na roba sconclusionata. Facile incolpare le richieste dei fan. 

 

 

Poi questo discorso che 

non è assolutamente vero. Cioè, con gli ingegneri ha fatto quello che ha fatto (è mancato totalmente uno sviluppo serio o una benché minima voglia di caratterizzarli secondo me), però per ora ha tenuto una certa coerenza e certe aspirazioni. Le ha traslate unicamente

Spoiler
cosa che a me ha indispettito un po' ma che posso condividere in fondo.

 

Non è vero? Per fortuna. Il payoff delle premesse è tipo l'abc di un qualsiasi manuale di sceneggiatura. 

 

Domande che catturano l'attenzione del pubblico:

- Perché ci hanno creati?

- Perché vogliono distruggerci?

 

Spoiler

 

Da un incipit interessante ricavi una serie di idiozie per niente organiche e lasci i quesiti che mi avevano attratto senza uno straccio di risposta. Ci si può pure fare le seghe mentali pensando a quello che Prometheus avrebbe potuto raccontare, solo che poi non l'ha fatto. 

 

La direzione presa da Covenant è solo la riconferma che 'ste grandi aspirazioni di cui parliamo erano un'accozzaglia nebulosa nella quale manco lui è riuscito a districarsi.


Modificata da Alberto97, 17 May 2017 - 06:05 PM.
gli spoiler..





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo