Vai al contenuto

Alien: Covenant [Topic Ufficiale]Il Sequel di Prometheus arriverà 11 Maggio 2017

movies alien ridleyscott sci-fi horror

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 613 risposte

#511
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

ma ci mancherebbe, se è piaciuto pace

solo non va elevato come buon film perchè obiettivamente non lo è, per ragioni che sono state riportate più e più volte......se con covenant sono riusciti a fare anche peggio francamente  deprimente....fa anche rima

per dire, a me i film di lynch non sono mai piaciuti a parte qualche rara eccezione, riconosco che è comunque un ottimo regista

idem Burton, non mi piace proprio il suo modo di fare film e la tipologia però non dico che sia un incapace......anche Scott è un grande regista ma di cagate ne ha fatte purtroppo e prometheus è fra quelle

A mè la cosa che fa rabbia è che si sia incaponito su Alien senza voler dare spazio ad altri e che demandi a YouTube certe spiegazioni fondamentali. Era il "re" delle director's cut , che le rifaccia ,ma non deleghi passaggi essenziali ai video di YouTube ( rovinando anche la visione del film in sala ).

Scenziati dementi a parte e certe cose decisamente "fantastiche" come 

Spoiler
, Prometheus aveva una bella base e un buon inizio. La regia era buona , e le scene tagliate davano un senso migliore al film...Ma lo ha mandato comunque in vacca. In questo ha rifatto gli stessi errori , e dire che col primo me l'ero presa con Lindelof, cercando di unire Prometheus ad Alien nel vero senso della parola , il primo tempo è ispirato a Prometheus e il secondo si ispira ad Alien ( con pessimi risultati IMHO ).



#512
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

imho le cose sono due, o ha peso la vena creativa in fatto di alien, o i suoi gusti non si sposano piu con il 21 secolo



#513
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

chiaro e sintetico  :gad2:

 

:asd:  E' che dovevo andare a dormire e non c'avevo sta gran voglia di argomentare, ma volevo esprimere il mio disappunto anche per aggiungere un +1 che potesse servire agli indecisi, comunque (considerando che più passano le ore più il film me lo sto scordando):

 

- supercazzole filosofiche inutili e fatte male (

Spoiler
)

- personaggi che fanno cose inutili e senza senso perchè si sennò la trama non va avanti

- nessun momento horror o di tensione, zero, proprio da sbadigli

- jump scare e colpi di scena telefonatissimi (

Spoiler
)

 

salvo giusto le ambientazioni e qualche momento action buono 

 

bonus:

Spoiler

Modificata da LambertoKevlar, 15 May 2017 - 06:41 PM.
attenzione per gli spoiler zero vedo


#514
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Vado controcorrente e dico che viste le premesse, mi ritengo moderatamente soddisfatto. Mi aspettavo tutto sommato un filmetto e sicuramente non va oltre quello, ma è costruito senz'altro meglio del predecessore. Fila in modo più liscio, anche se per farlo si appoggia ai cliché. Imho fallisce perlopiù quando tenta di somigliare a Prometheus, con dei tempi morti esageratamente lunghi. Alla luce di questi i vari prologhi su YT sono quasi inspiegabili, quello con la Rapace era narrativamente molto utile, non capisco perché tagliarlo per poi allungare il brodo dove non ce n'era bisogno. 

 

L'abbozzata linea narrativa del primo penso che possiamo salutarla in via definitiva, comunque. Son sinceramente convinto che sarebbe stato molto più interessante espandere la storia di David e la Shaw e fare un film su quello. 

 

Non è pessimo e non è buono, mi spaventa però la deriva che potrebbe prendere un eventuale seguito.



#515
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Vado controcorrente e dico che viste le premesse, mi ritengo moderatamente soddisfatto. Mi aspettavo tutto sommato un filmetto e sicuramente non va oltre quello, ma è costruito senz'altro meglio del predecessore. Fila in modo più liscio, anche se per farlo si appoggia ai cliché. Imho fallisce perlopiù quando tenta di somigliare a Prometheus, con dei tempi morti esageratamente lunghi. Alla luce di questi i vari prologhi su YT sono quasi inspiegabili, quello con la Rapace era narrativamente molto utile, non capisco perché tagliarlo per poi allungare il brodo dove non ce n'era bisogno. 

 

L'abbozzata linea narrativa del primo penso che possiamo salutarla in via definitiva, comunque. Son sinceramente convinto che sarebbe stato molto più interessante espandere la storia di David e la Shaw e fare un film su quello. 

 

Non è pessimo e non è buono, mi spaventa però la deriva che potrebbe prendere un eventuale seguito.

Appunto, ma con Prometheus lo hanno distrutto. Bastava uno sceneggiatore un filo meglio.. 



#516
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Appunto, ma con Prometheus lo hanno distrutto. Bastava uno sceneggiatore un filo meglio.. 

Imho basterebbe accettare pacificamente il fatto che Alien, narrativamente parlando è piuttosto esile. Lo han voluto nobilitare appiccicandogli dietro 'sta mitologia, scrivendo male Prometheus e beccandosi i baffanculo dei fan che volevano l'alieno, per poi fare questo che non è né Alien né Prometheus. 

 

Seriamente: quanti film puoi fare con la stessa bestia assassina senza diventare ridondante? Qualcuno viene impregnato, esce fuori l'alieno e inizia a fare una strage, da quello non scappi. Lo puoi riproporre in tutte le salse ma in fin dei conti sarà sempre la stessa cosa. Il design, per quanto geniale, arriva fino a un certo punto. Come fai a costruire un universo narrativo che funzioni e riesca sempre a rinnovarsi attorno a qualcosa che che è sì terrificante, ma ha dei limiti ben precisi?

 

E' pure ovvio che se presenti qualcosa come il prequel di Alien, lo scrivi a (Censura) di cane e la creatura manco ce la infili, ti becchi un tot di insulti. Allora tenti di correggere il tiro, rinunci a buona parte delle aspirazioni di Prometheus e scrivi uno script che per paura di scivolare come il primo è decisamente più mansueto, aggiungendo un po' di cliché e di fanservice. Risultato: un film piatto e tutto sommato dimenticabilissimo. 

 

Ma alla fine è normale. Basta abbassare le proprie pretese. 



#517
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Comunque bisogna ammettere che l'Alien che prende ha testate il vetro è normalissimo in confronto a quello che lecca il vetro nel quarto capitolo :asd:



#518
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Comunque bisogna ammettere che l'Alien che prende ha testate il vetro è normalissimo in confronto a quello che lecca il vetro nel quarto capitolo :asd:

Non esiste un quarto capitolo, ti stai certamente riferendo a quel documentario che illustrava come "non" realizzare un film su Alien :sese:

#519
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Non esiste un quarto capitolo, ti stai certamente riferendo a quel documentario che illustrava come "non" realizzare un film su Alien :sese:


Quel documentario si chiamava ali3n, forse parli di un altro...

#520
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Alien 4 trova la sua ragione d'esistere anche solo per aver visto Sigourney fare sta roba

 



#521
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
La ripley è fighissima nel 4.

#522
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Io l'ho visto ieri sera finalmente, e son felice di essere uscito dalla sala soddisfatto...Non ha deluso minimamente le mie aspettative, e come ha scritto gia' qualcun'altro qua sul forum, alla fine, basterebbe solo non avere tutte queste pretese di doverci ad ogni costo "vedere" qualcosa che questo film, non ha mai dato...da sempre.Nemmeno in questi mi pare ci sia l'intento narrativo di riuscire ad affascinare a tal punto gli spettatori.Ma aldila' di questo, continuo fermamente a pensare che 3\4 non si renda nemmeno conto, che finche' a scrivere il soggetto era O'Bannon, Alien funzionava...In mano ad altri e' quello che e'...Ridley e' stato bravo ad impersonare il primo...Cameron ha fatto il suo "classico", filmone con il 2, e Fincher (sottovalutatissimo) ha sfornato il 3 che imho e' molto, molto paragonabile al primo...E infatti dietro c'era O'Banno guardacaso...il vero papa di alien.Morto e sepolto...



#523
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Alien 4 trova la sua ragione d'esistere anche solo per aver visto Sigourney fare sta roba
 
https://www.youtube....h?v=FF44YvDVP8Y

Lol, quoto, alien 4 ,purtroppo, e' la fiera del "senza senso", appena pensi "beh il peggio e passato, non possono farmi credere ch..." ed ecco che arriva l'ennesima svaccata :sisi:

#524
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

il mio era un pregio,non un punto a sfavore.Il quarto ha non poche scene che meritano per quanto il tutto sia nettamente più grottesco



#525
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

il mio era un pregio,non un punto a sfavore.Il quarto ha non poche scene che meritano per quanto il tutto sia nettamente più grottesco

 

l'ho rivitso anhe io ieri sera :D

ti dirò, non l'avvo mai riguardato dopo la prima visione perchè proprio non mi aveva detto niente....però oggi dopo quella schifezza di prometheus devo dire che fa un po' meno schifo anche il 4.....certo tutta l'ultima mezz'ora è aberrante con quell'affare abominevole....e vabè....

 

alien è morto.....viva alien

:asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo