Vai al contenuto

thread onnicomprensivo sui giochi da tavolo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#91
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Catan è riuscito ad appassionare le ragazze, inclusa la mia, del nostro gruppo in un attimo. È semplice e immediato, e stimola tutti a giocare. Se lo chiamano l'attira babbani un motivo ci sarà :D

Anche Carcassone rientra in questo gruppo XD



#92
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Catan è riuscito ad appassionare le ragazze, inclusa la mia, del nostro gruppo in un attimo. È semplice e immediato, e stimola tutti a giocare. Se lo chiamano l'attira babbani un motivo ci sarà :D
Anche Carcassone rientra in questo gruppo XD


Allora gli darò una possibilità. The Game, Stay Away e Catan confermati mentre Zombicide ci penso un pò su semmai :sisi:

#93
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Allora gli darò una possibilità. The Game, Stay Away e Catan confermati mentre Zombicide ci penso un pò su semmai :sisi:

Zombicide dovresti provarlo, non hai qualche ludoteca dalle tue parti o negozi specializzati?
A me ad esempio non piace.

Se siete 7 potreste provare 7 wonders.
Oppure Wherewolf se siete un gruppo chiacchierone.

#94
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Zombicide dovresti provarlo, non hai qualche ludoteca dalle tue parti o negozi specializzati?
A me ad esempio non piace.

Se siete 7 potreste provare 7 wonders.
Oppure Wherewolf se siete un gruppo chiacchierone.


Sì c'è una cartolibreria che organizza serate una volta a settimana ma diciamo che non vado particolarmente d'accordo con il proprietario XD

7 Wonders mi sembra bello mentre Wherewolf è Lupus in Tabula giusto? A quello giochiamo spesso.

#95
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Sì c'è una cartolibreria che organizza serate una volta a settimana ma diciamo che non vado particolarmente d'accordo con il proprietario XD

7 Wonders mi sembra bello mentre Wherewolf è Lupus in Tabula giusto? A quello giochiamo spesso.

Ni, nel senso la meccanica è più o meno quella ma ci sono ruoli ben distinti abilità etc che a me lo fanno preferire. Parlo di Wherewolf revised edition, ce ne sono diversi con quel nome.
7 Wonders è moolto bello.
In tanti potreste provare anche The Resistance Avalon e Sushi go party.

Altrimenti se siete sempre 7 o 8, fate due tavoli.

#96
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Ni, nel senso la meccanica è più o meno quella ma ci sono ruoli ben distinti abilità etc che a me lo fanno preferire. Parlo di Wherewolf revised edition, ce ne sono diversi con quel nome.
7 Wonders è moolto bello.
In tanti potreste provare anche The Resistance Avalon e Sushi go party.

Altrimenti se siete sempre 7 o 8, fate due tavoli.


Ieri mi è arrivato Citadels.
Tutto carico mi imparo il regolamento, metto le bustine protettive alle carte, faccio un buon mazzo e chiamo un paio di amici per giocare. Tra me e me penso "cavolo bello questo gioco secondo me sarà un successo". Spiego le regole, iniziamo e in nemmeno un'ora di gioco vedo gente alzarsi per andare a fumare, gente al telefono, gente che si lamenta per i tempi morti.

Insomma floppato alla grande anche se a me piace un botto come gioco :D

Il punto è che la partita si è dilatata troppo tra gente che perdeva tempo a scegliere le carte e gente indecisa su cosa fare. Diciamo che non è stata colpa del gioco anche se non lo hanno apprezzato. Se floppano anche gli altri giochi che ho preso cambio compagnia di amici :sisi:

Modificata da Extra, 05 September 2018 - 04:23 PM.


#97
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Peccato, è molto bello. Certo ti rode se acquisti qualcosa e viene snobbato così XD

#98
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ieri mi è arrivato Citadels.
Tutto carico mi imparo il regolamento, metto le bustine protettive alle carte, faccio un buon mazzo e chiamo un paio di amici per giocare. Tra me e me penso "cavolo bello questo gioco secondo me sarà un successo". Spiego le regole, iniziamo e in nemmeno un'ora di gioco vedo gente alzarsi per andare a fumare, gente al telefono, gente che si lamenta per i tempi morti.

Insomma floppato alla grande anche se a me piace un botto come gioco :D

Il punto è che la partita si è dilatata troppo tra gente che perdeva tempo a scegliere le carte e gente indecisa su cosa fare. Diciamo che non è stata colpa del gioco anche se non lo hanno apprezzato. Se floppano anche gli altri giochi che ho preso cambio compagnia di amici :sisi:

quanti giocatori? quanti edifici per il fine partita?



#99
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

quanti giocatori? quanti edifici per il fine partita?


Eravamo in 7 e da regolamento c'era scritto che bisognava raggiungere i 7 edifici.

#100
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Eravamo in 7 e da regolamento c'era scritto che bisognava raggiungere i 7 edifici.

purtroppo componente del gioco *è* anche il tempo di latenza fra i turni. specie con gente non ha giocato ecc... hanno ridotto il numero degli edifici anche per questo. 7 giocatori è poi un numero faticoso: troppo per certi giochi, pochi per quelli più "di massa"


Modificata da XX-YY-ZZ, 07 September 2018 - 08:27 PM.


#101
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

purtroppo componente del gioco *è* anche il tempo di latenza fra i turni. specie con gente non ha giocato ecc... hanno ridotto il numero degli edifici anche per questo. 7 è poi un numero faticoso: troppo per certi giochi, pochi per quelli più "di massa"


Ne approfitto per farti un paio domande dato che leggendo il topic ho notato che sei molto ferrato sull'argomento.

Zombicide è pesante come gioco? Gli 80 euro sono giustificati o già dopo 5/6 partite perviene la noia? Conosci per caso altri giochi simili? Ho letto che Massive Darkness è molto simile se non meglio.

Le case della follia, Through the Age e Elysium invece, se li conosci, sono validi?

#102
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ne approfitto per farti un paio domande dato che leggendo il topic ho notato che sei molto ferrato sull'argomento.

Zombicide è pesante come gioco? Gli 80 euro sono giustificati o già dopo 5/6 partite perviene la noia? Conosci per caso altri giochi simili? Ho letto che Massive Darkness è molto simile se non meglio.

Le case della follia, Through the Age e Elysium invece, se li conosci, sono validi?

 

le case della follia, tenendo amente di avere uno smartphone in carica, è un acquisto sicuro, anche se ha un certo onere. il programma adatta al numero dei giocatori e siciuramente c'è stato molto test dietro. già il gioco base ha un discreta longevità.

 

però -ripeto- 7 giocatori è numero particolare. per i giochi a turni può diventare poco digeribile a seconda del gruppo di persone. zombicide è più immediato e forse nel tuo caso sdarebbe da preferire. certo, se nonostante tuto col tuo gruppo riuscite a vedervi con costanza, allora potete provare anche i giochi più onerosi



#103
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215

Ultimamente ho iniziato a giocare con i giochi da tavolo con amici, in tutto siamo in 6.

 

Cosa mi consigliate?

 

Attualmente usiamo Risiko e Monopoly Game of thrones.

 

 

Mi hanno consigliato Bang!, Dixit e 7 wonders, cosa ne penstae? 



#104
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

preso il gdt del trovo di spade compreso delle innumerevoli espansioni. se dovessi portarlo in giro non basta una valigia :angel:



#105
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

una volta mi avevano segnalato una specie di "tinder" per i giocatori di ruolo e da tavolo: sapete niente?


Modificata da XX-YY-ZZ, 19 April 2019 - 02:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo