Vai al contenuto

thread onnicomprensivo sui giochi da tavolo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#76
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nessuno ha provato il gioco in scatola di Bloodborne? Qualche parere?

 

Giocato in più di un'occasione, sia nella mia fumetteria che altrove, ed è un gioco che arriva a stancare molto facilmente. Il suo difetto principale, quindi, è la scarsissima rigiocabilità.


Modificata da Iskander Beg, 26 January 2018 - 12:14 PM.


#77
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

 

Giocato in più di un'occasione, sia nella mia fumetteria che altrove, ed è un gioco che arriva a stancare molto facilmente. Il suo difetto principale, quindi, è la scarsissima rigiocabilità.

Grazie per l'informazione quindi non vale la pena a tuo parere? anche per neofiti di giochi da tavolo? e quello di Dark souls ancora non è uscito o sbaglio?



#78
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Grazie per l'informazione quindi non vale la pena a tuo parere? anche per neofiti di giochi da tavolo? e quello di Dark souls ancora non è uscito o sbaglio?

 

guarda, personalmente io starei attento a prendere gdt brandizzati da vg, specie se sei un videogiocatore di base.

se però sei alla ricerca di un bell'american ricco di miniature, ti consiglio Nova Aetas dei Ludus Magnus.

in futuro forse faranno un gioco pure su Berserk, ma passeranno eoni a mio avviso.


Modificata da XX-YY-ZZ, 29 January 2018 - 12:05 AM.


#79
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

guarda, personalmente io starei attento a prendere gdt brandizzati da vg, specie se sei un videogiocatore di base.
se però sei alla ricerca di un bell'american ricco di miniature, ti consilgio Nova Aetas dei Ludus Magnus.
in futuro forse faranno un gioco pure su Berserk, ma passeranno eoni a mio avviso.


Grazie dei consigli, in verità non ho mai giocato a gdt se non Hero Quest negli anni 90... ma amnado i due brand Bloodborne e Darksouls volevo sapere se ne valesse la pena... mi sa che continueró con i videogiochi

#80
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Grazie dei consigli, in verità non ho mai giocato a gdt se non Hero Quest negli anni 90... ma amnado i due brand Bloodborne e Darksouls volevo sapere se ne valesse la pena... mi sa che continueró con i videogiochi

il punto è: hai con chi giocarli?

in ogni caso, esiste pure un sito per giocare on line ai giochi da tavolo, sia classici, sia addirittura giochi ancora in kickstart.

 

la domanda che ti devi porre è: che cosa mi aspetto da un gioco da tavolo? competizione? esplorazione? bluff?

tu giochi già a vg startegici?



#81
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Grazie dei consigli, in verità non ho mai giocato a gdt se non Hero Quest negli anni 90... ma amnado i due brand Bloodborne e Darksouls volevo sapere se ne valesse la pena... mi sa che continueró con i videogiochi

Da quello che ho letto in giro, il gdt di Dark souls è parecchio bello.



#82
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

il punto è: hai con chi giocarli?
in ogni caso, esiste pure un sito per giocare on line ai giochi da tavolo, sia classici, sia addirittura giochi ancora in kickstart.
 
la domanda che ti devi porre è: che cosa mi aspetto da un gioco da tavolo? competizione? esplorazione? bluff?
tu giochi già a vg startegici?


Non m9lto o meglio mi piacciono i gdr strategici à la final fantasy tactics, tactics ogre etc...

#83
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Non m9lto o meglio mi piacciono i gdr strategici à la final fantasy tactics, tactics ogre etc...

 

ci sono esperienze belle ovviamente, ma è dura aprtire da lì, inq aunto richiedono tempo e amici disponibili. prva qualche classico, american o german, così vedi cosa preferisci. senza pensare a repliche 1:1 di vg



#84
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

segnalo domani evento steampunk a Colleferro (Roma), pieno di attrazioni, caccia al tesoro ecc... e concerto alle 21 (comincia alle 11). verso le 16 presentazioni di romanzi di autori italiani

 

Spoiler


#85
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Domanda per i più esperti: avendo due gruppi di amici, uno abbastanza nerd composto da 7-8 persone (disposte anche a giochi impegnativi) e uno molto più casual di 5-6 persone (in cui in genere si gioca con filler) quali giochi da tavolo mi consigliereste? In genere (con il secondo gruppo) giochiamo a Cranium, Indomimando, Dixit, Bang, Trivial Pursuit, Cluedo e giochi così mentre con il primo gruppo stiamo iniziando ora a fare qualcosa...

Zombicide Black Plague è divertente? Gli Arkham Horror e/o Le case della follia? Intanto ho già preso Citadels e Mascherade!

#86
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Mi piacerebbe ma i miei coetanei ormai sono tutti sposati con figli e se anche non lo fossero non sono tipi da gioco da tavolo. Ma visto che qui nel forum probabilmente siamo tutti distanti per poter pensare di organizzare qualcosa non ci sono giochi da tavolo da giocare su console ? Ovvio che non è la stessa cosa ma meglio di niente. Sarebbe un buon diversivo ogni tanto la serata per staccare da fifa o le solite fucilate

#87
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Mi piacerebbe ma i miei coetanei ormai sono tutti sposati con figli e se anche non lo fossero non sono tipi da gioco da tavolo. Ma visto che qui nel forum probabilmente siamo tutti distanti per poter pensare di organizzare qualcosa non ci sono giochi da tavolo da giocare su console ? Ovvio che non è la stessa cosa ma meglio di niente. Sarebbe un buon diversivo ogni tanto la serata per staccare da fifa o le solite fucilate

C'è un famosissimo sito che permette di giocare online, sia in contemporanea che a turni, alla maggior parte dei giochi da tavolo, da Takenoko a Caylus e così via.

@Extra: il gruppo nerd è sempre così numeroso? È difficile trovare qualcosa che non sia un filler per così tanto giocatori. Con il secondo compra assolutamente Imagine, Concept, Nome in codice, the game, rush bash, stay away, poi potresti passare a Catan con espansione per quinto e sesto giocatore...è il più classico dei gdt e sicuramente lo apprezzeranno. Così potrai iniziare a salire di livello. Istruiscili!

Modificata da Frale, 03 September 2018 - 08:24 AM.


#88
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

C'è un famosissimo sito che permette di giocare online, sia in contemporanea che a turni, alla maggior parte dei giochi da tavolo, da Takenoko a Caylus e così via.

@Extra: il gruppo nerd è sempre così numeroso? È difficile trovare qualcosa che non sia un filler per così tanto giocatori. Con il secondo compra assolutamente Imagine, Concept, Nome in codice, the game, rush bash, stay away, poi potresti passare a Catan con espansione per quinto e sesto giocatore...è il più classico dei gdt e sicuramente lo apprezzeranno. Così potrai iniziare a salire di livello. Istruiscili!

Che sito?



#89
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Che sito?

Non so se posso scriverlo, in caso basta che scrivi "giochi da tavolo online" ed è il secondo risultato.



#90
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

C'è un famosissimo sito che permette di giocare online, sia in contemporanea che a turni, alla maggior parte dei giochi da tavolo, da Takenoko a Caylus e così via.

@Extra: il gruppo nerd è sempre così numeroso? È difficile trovare qualcosa che non sia un filler per così tanto giocatori. Con il secondo compra assolutamente Imagine, Concept, Nome in codice, the game, rush bash, stay away, poi potresti passare a Catan con espansione per quinto e sesto giocatore...è il più classico dei gdt e sicuramente lo apprezzeranno. Così potrai iniziare a salire di livello. Istruiscili!


Sì nel gruppo nerd siamo sempre in 7-8 e infatti stó facendo fatica a trovare qualcosa. Io avevo pensato di prendere Zombicide che si gioca in 6 e mi sembra abbastanza serio (con le espansioni si arriva a 12) il fatto è che non só se è divertente e/o troppo complicato e/o stufa subito. Costasse 20/30 euro l'avrei preso senza esitazioni il fatto è che stá a 80/90 euro a scatola e l'espansione stá a 50! Per questo devo pensarci bene...

Per quanto riguarda i filler del secondo gruppo avevo già pensato a The Game e Stay Away che infatti credo prenderò. Nome in codice non mi ispira anche se ho visto che è famosissimo (dovrei provarlo per vedere). Catan mi sembra troppo serio da portare in questo gruppo, considera che ci sono ragazze che si stufano subito se il gioco è troppo complicato o troppo gestionale...non credo il livello si possa alzare più di tanto :P

P.s. Bello il sito che hai consigliato, magari posso prendere spunto per alcuni giochi!

Modificata da Extra, 03 September 2018 - 11:42 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo