Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#5131
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935

Vengo da un Lg full led del 2014!
Per le serie di netflix non ti saprei dire a quanti fotogrammi sono state girate..ma in alcune scene come la casa di carta e altre serie lo si nota di spostamenti di telecamera questi scatti fastidiosi:(

se la serie è girata a 24 fotogrammi anche con il real cinema on che li moltiplica ognuno x5 e quindi 120 fotogrammi totali al secondo (la capacità del pannello) vedrai sempre il cosiddetto effetto judder, sulloled ancora di più in quanto essendo una tecnologia velocissima i pixel cambiano colori instantaneamente e tra un fotogramma e laltro non cè sfocatura (blur). I fotogrammi purtroppo sui movimenti laterali li riesci quasi a contare. Lunico modo per risolvere è attivare linterpolazione del moto, sulllg si chiama dejudder, potresti provare a metterlo in manuale a 1-2 e vedere se un pó migliora in quanto la tv si inventa dei fotogrammi intermedi. Alzare troppo il livello porta a due effetti che per alcuni sono fastidiosi, il primo è leffetto telenovela cioè le immagini sembrano filmate da una videocamera amatoriale e non da cinema, il secondo è lapprazione di artefatti, vedrai un effetto tipo aura attorno ad alcuni oggetti o comunque nei contorni delle cose.

#5132
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi...prezzo MINIMO a cui si può trovare un 55B7 o 55C7? Incluso noiva vari ecc.

Se sapete qualcosa fate un fischio!

#5133
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16275
1.327 il B7 su onlinestore.

#5134
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

1.327 il B7 su onlinestore.

Ora lo riporta a 200 euro in più.

Su Amazon che almeno è il più affidabile in termini di spedizione e reso, oggi sta 1548 euro. Ieri 1608...

Su Amazon oscillano sempre molto. Magari domani costa 100 euro in più.
Io che oramai compro anchenl'aria online ho preferito acquistarlo di persona al Mediaworld spendendo circa 80 euro in più rispetto ad amazon settimana scorsa, ma dato che la precedente tv era difettosa, è trovo l'oled veramente delicato come pannello, in questo modo se ci sono problemi faccio reso/sostituzione in giornata. I corrieri dalle mie parti sono molto distruttivi. In più ho anche avuto modo di controllare la data di fabbricazione che è Marzo 2018 durante l'acquisto. Quindi nessun prodotto vecchio di magazzino o ricondizionato (molti li rimettono in vendita) ed è anche l'ultima release hardware.

#5135
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ma c'è modo di limitare l'attivazione dell'ABL?

Leggevo che da service menù si può disattivare l'ASBL e forse mettere mano all'ABL...qualcuno ne sa qualcosa?

So bene che se ce l'hanno ficcato è perché c'è necessità che ci sia...ma vedendo dei filmati su YouTube mi sono un po' cadute le palle.

Per ora ho un 49XE90 di cui sono abbastanza soddisfatto...ma sto pensando di raccattare un OLED esclusivamente per giocare. E mi pare che la scelta di un B7 o C7 potrebbe essere intelligente a tal proposito.

Sto valutando eh, magari poi non faccio nulla. Ho 100 euro di sconto max su eBay, 5% unieuro e 10% mediaworld (gli ultimi 2 per via del compleanno)...era una mezza idea che mi balenava per la testa.

Modificata da Antonino89, 04 May 2018 - 12:41 AM.


#5136
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma c'è modo di limitare l'attivazione dell'ABL?

Leggevo che da service menù si può disattivare l'ASBL e forse mettere mano all'ABL...qualcuno ne sa qualcosa?

So bene che se ce l'hanno ficcato è perché c'è necessità che ci sia...ma vedendo dei filmati su YouTube mi sono un po' cadute le palle.

Per ora ho un 49XE90 di cui sono abbastanza soddisfatto...ma sto pensando di raccattare un OLED esclusivamente per giocare. E mi pare che la scelta di un B7 o C7 potrebbe essere intelligente a tal proposito.

Sto valutando eh, magari poi non faccio nulla. Ho 100 euro di sconto max su eBay, 5% unieuro e 10% mediaworld (gli ultimi 2 per via del compleanno)...era una mezza idea che mi balenava per la testa.

Cioè tu vuoi usare il 49xe90 come principale e "raccattare" un b7/c7 per giocare?

Cioè come dire che hai una Passat e una Porsche e usi la prima per fare il figo e correre e la seconda per andare a fare la spesa all'Esselunga :)

#5137
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Cioè tu vuoi usare il 49xe90 come principale e "raccattare" un b7/c7 per giocare?

Cioè come dire che hai una Passat e una Porsche e usi la prima per fare il figo e correre e la seconda per andare a fare la spesa all'Esselunga :)

Madò che trip mentali che vi fate ahah.

È un mezzo pensiero, in ogni caso se dovessi fare "la pazzia" l'XE90 lo venderei. LoL. Per quanto riguarda il "solo per giocare" pure l'XE90 lo uso solo per giocare e streaming video. Per me potrebbero pure non ficcarci i decoder per il digitale terrestre che tanto per me la tv è morta da più di 15 anni.

A parte questo, qualcuno mi sa rispondere relativamente all'ABL?

Modificata da Antonino89, 04 May 2018 - 01:05 AM.


#5138
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Madò che trip mentali che vi fate ahah.

È un mezzo pensiero, in ogni caso se dovessi fare "la pazzia" l'XE90 lo venderei. LoL. Per quanto riguarda il "solo per giocare" pure l'XE90 lo uso solo per giocare e streaming video. Per me potrebbero pure non ficcarci i decoder per il digitale terrestre che tanto per me la tv è morta da più di 15 anni.

A parte questo, qualcuno mi sa rispondere relativamente all'ABL?

Credo non si possa disabilitare

#5139
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16275
Segnalo su Moonclick il C7 a un prezzo davvero interessante:1399.

Modificata da okuto79, 04 May 2018 - 06:59 PM.


#5140
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Segnalo su Moonclick il C7 a un prezzo davvero interessante:1399.

La cosa strana è che il C7 si trova poco in giro e ha di solito un prezzo più alto del b7... Ma ha la.base in acciaio o plastica?

#5141
nicola el mejo

nicola el mejo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

La cosa strana è che il C7 si trova poco in giro e ha di solito un prezzo più alto del b7... Ma ha la.base in acciaio o plastica?

In acciaio!

#5142
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

In acciaio!

Il blocco interno alla tv in plastica però

#5143
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

verso quando si troverà la serie 2018 da 55" sui 2000 euro??



#5144
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

verso quando si troverà la serie 2018 da 55" sui 2000 euro??


Si trova già sulle 1900

#5145
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Si trova già sulle 1900

dici che li vale o meglio spendere qualcosina di più per un panasonic\sony del 2018?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo