Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#3271
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 

l ho preso a maggio, ho provato a mettere Basso ed effettivamente funziona molto bene...i problemi erano che tipo con crash con le impostazioni precedenti mi sparava i colori a bomba, ora invece nonostante il nero basso son perfetti.Ad esempio in Fifa il nero dei completi delle squadre erano più sul grigio scuro/nero slavato..ora invece son neri

Ora sarei interessato a trovare una buon settario per i giochi hdr

 

 

per i giochi hdr i settaggi gaming hdr sono ottimi, però come prima dipende molto dall'occhio che giudica.



#3272
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

che modalità hdr consigli?hdr game?



#3273
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

non sono  d'accordo il nero su basso(tranne se nn si va di gamma limitata)sugli oled nn si può tenere,poi se andiamo sui gusti personali è un altro discorso



#3274
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

non sono  d'accordo il nero su basso(tranne se nn si va di gamma limitata)sugli oled nn si può tenere,poi se andiamo sui gusti personali è un altro discorso

 

ma cn il nero alto si slava tutto



#3275
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Io tendo ad adattare le impostazioni della tv a seconda del titolo a cui sto giocando.
Con doom ho le seguenti impostazioni:
Modalità gioco
Luce oled 50
Contrasto 85
Luminosità 48
Nitidezza 15
Colore 46
Tinta v3
Temp. Col. 0
Tutti i filtri disattivati e gamma su basso.
Per il nero anche io tengo su alta e nelle impostazioni della ps4 su automatica. Se nelle schermate di caricamento o dove si regola la luminosità vedo che il nero diventa grigio allora cambio ma è molto raro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

#3276
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

Io tendo ad adattare le impostazioni della tv a seconda del titolo a cui sto giocando.
Con doom ho le seguenti impostazioni:
Modalità gioco
Luce oled 50
Contrasto 85
Luminosità 48
Nitidezza 15
Colore 46
Tinta v3
Temp. Col. 0
Tutti i filtri disattivati e gamma su basso.
Per il nero anche io tengo su alta e nelle impostazioni della ps4 su automatica. Se nelle schermate di caricamento o dove si regola la luminosità vedo che il nero diventa grigio allora cambio ma è molto raro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Provato con fifa usando ancora i miei set...mettendo gamma Basso e nero Basso i colori delle uniformi di Milan e juve son neri, ma neri, non grigi scuri o slavati..co crash invece dipende un po dai livelli..alcuni son più scuri e altri(tipo all aperto) più chiari,ma con questo set mi sembra funzionare tutto molto bene.Su play tutto automatico.


Modificata da Lollo9579, 04 July 2017 - 04:17 PM.


#3277
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

che modalità hdr consigli?hdr game?

quando utilizzi i giochi devi usare solo quella, non oslo è impostata molto bene ma tiene anche molto basso l'input lag

 

Comunque io partendo da nero basso tengo a regolare la luminosità da ogni singolo gioco.

 

Io per capirci utilizzo le impostazioni di digital foundry, forse ho ritoccato qualcosina ma roba da poco e non ho davvero problemi di alcun genere  con nessuna delle tre console.


Modificata da gabblo, 05 July 2017 - 07:35 AM.


#3278
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

quando utilizzi i giochi devi usare solo quella, non oslo è impostata molto bene ma tiene anche molto basso l'input lag

 

Comunque io partendo da nero basso tengo a regolare la luminosità da ogni singolo gioco.

 

Io per capirci utilizzo le impostazioni di digital foundry, forse ho ritoccato qualcosina ma roba da poco e non ho davvero problemi di alcun genere  con nessuna delle tre console.

 

quando utilizzo i giochi in her intendi...non tutti



#3279
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 

quando utilizzo i giochi in her intendi...non tutti

 

Si, in ogni caso se il gioco ha l'hdr la tv entra automaticamente in modalità hdr ( a patto che tu abbia abilitato la porta hdmi ), appena fatto ciò verifica se è in modalità hdr game e metti quella.

 

 

Occhio invece a non mettere l'hdr fasullo che è quello simulato che trovi nelle impostazioni quando guardi materiale non hdr.



#3280
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

 
 
Provato con fifa usando ancora i miei set...mettendo gamma Basso e nero Basso i colori delle uniformi di Milan e juve son neri, ma neri, non grigi scuri o slavati..co crash invece dipende un po dai livelli..alcuni son più scuri e altri(tipo all aperto) più chiari,ma con questo set mi sembra funzionare tutto molto bene.Su play tutto automatico.

Ok allora con fifa conviene tenere il nero su basso. Crash ancora non mi è arrivato ma se cambi al volo durante una schermata nera di caricamento se c'è( o di solito nelle opzioni di regolazione della luminosità è tutto nero) ti accorgi subito se è sbagliato perché diventa proprio grigio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Modificata da vampiroalsole, 05 July 2017 - 08:13 AM.


#3281
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

Ok allora con fifa conviene tenere il nero su basso. Crash ancora non mi è arrivato ma se cambi al volo durante una schermata nera di caricamento se c'è( o di solito nelle opzioni di regolazione della luminosità è tutto nero) ti accorgi subito se è sbagliato perché diventa proprio grigio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

in crash non si regola la luminosità dal gioco



#3282
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

 

Si, in ogni caso se il gioco ha l'hdr la tv entra automaticamente in modalità hdr ( a patto che tu abbia abilitato la porta hdmi ), appena fatto ciò verifica se è in modalità hdr game e metti quella.

 

 

Occhio invece a non mettere l'hdr fasullo che è quello simulato che trovi nelle impostazioni quando guardi materiale non hdr.

si si quello lo so....avevo horizon prima di avere il tv...ma non faceva per me e l ho dato via....ora di her ho Resogun ahahahahahah....una bomba di hdr



#3283
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

Ok allora con fifa conviene tenere il nero su basso. Crash ancora non mi è arrivato ma se cambi al volo durante una schermata nera di caricamento se c'è( o di solito nelle opzioni di regolazione della luminosità è tutto nero) ti accorgi subito se è sbagliato perché diventa proprio grigio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

in fifa ho scelto milan e juve,dopo risalta molto il nero,ho bloccato la partita col replay e mi son messo davanti a due giocatori ,poi ho regolato finché le uniformi non so diventate nere



#3284
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

in fifa ho scelto milan e juve,dopo risalta molto il nero,ho bloccato la partita col replay e mi son messo davanti a due giocatori ,poi ho regolato finché le uniformi non so diventate nere

Mmm ma regolato cosa?
Devi solo cambiare il livello di nero.
Se il gioco esce con gamma limitata la tv va settata su basso se esce in gamma completa va su alto. Per non perdere il nero.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

#3285
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

regolato le impostazioni del tv...alcune...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo