Se ti va di scrivere due righe proprio su questo aspetto del gioco (che mi pare anche piuttosto importante) penso faresti un favore a molti.
Visto che GE non spiega praticamente per nulla come modificare i proiettili vi scrivo una "mini-guida" per Resurrection (ma credo sia uguale per il 2°).
Quello che scriverò è frutto di esperienza personale data da qualche ora di prova nell'editor
Per prima cosa bisogna entrare nel proprio equipaggiamento tramite il terminale nella sala comune o nel proprio alloggio.
Selezionare "Proiettili" ed in seguito spostarsi sul proiettile che si vuole modificare (ovviamente proiettili supportati dall'arma in uso in quel momento, quindi parliamo di quelli che nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, non recano la scritta "Inequipaggiabili").
In generale, spostatevi su un proiettile nella lista sulla destra, sono quelli che avete già equipaggiati e che usate in missione
Una volta individuato il proiettile che volete usare come "base", premete TRIANGOLO e selezionate "Modifica Proiettile"
Siete nell'editor
Ora avete davanti a voi una barra luminosa che indica le caratteristiche del proiettile selezionato
Es : Elemento (Bl/Fr/Sc/Di/etc etc) - M (indica la taglia del proiettile) - 3 frecce che indicano le caratteristiche spaziali del proiettile - Estensione del proiettile
Premendo X e spostandosi con le frecce direzionali, abbiamo la possibilità di modificare tutti i parametri elencati prima.
Basta qualche tentativo per capire come funziona il tutto
Nel caso si volesse cambiare l'elemento o l' Estensione, basta premere X e scegliere appunto il primo parametro desiderato (Elemento con relativa taglia ) per poi avere a disposizione una lista di estensioni/colpi differenti.
In questa schermata vediamo anche quanto costerà sparare questo proiettile (PO) e se è possibile la "Connessione"
La Connessione non è altro che la possibilità di collegare più proiettili insieme e spararli in una sola volta.
Questo significa che alla pressione di un solo tasto, ad esempio, potremo sparare un proiettile a Pallettoni con elemento Fuoco (base) e Scintilla (proiettile aggiunto)
Come si crea un proiettile del genere?
Nella schermata principale dell'editor selezionate il proiettile base con X, selezionate l'elemento e taglia desiderata e nel sottomenù successivo scegliete una Estensione/colpo/laser/globo etc etc che supporti la Connessione.
Fatto questo tornerete automaticamente alla pagina principale dell'editor, spostatevi sullo slot sottostante il proiettile Base e premete X come indicato.
Ora creerete un nuovo proiettile a vostro piacimento facendo sempre attenzione che supporti la Connessione.
Ultimata la creazione del secondo proiettile, torneremo nuovamente alla pagina principale dell'editor.
Se tutto è andato come dovrebbe, di fianco al secondo proiettile è presente una freccia .
Premete FRECCIA DESTRA sui tasti direzionali della console ed avrete collegato il proiettile Base al secondo proiettile
Durante il processo di creazione ed alla fine dello stesso, consiglio di entrare spesso in ANTEPRIMA (tasto start) per avere un riscontro visivo di quello che state facendo .
Questo vi farà capire quanto lontano arriva il proiettile, se ha una traiettoria dritta, curva, decrescente etc etc
Vi farà capire quanto danno può fare e vi fa anche capire quanto è esteso il raggio d'azione del proiettile stesso dato che potete anche modificare le impostazioni "spaziali" (le tre frecce bianche che si vedono nella descrizione del proiettile nella home page dell'editor).
Queste indicazioni servono a creare un proiettile combinato senza tanti fronzoli ma l'editor permette di aggiungere effetti sia utili (status veleno ed altri) o effetti puramente visivi per differenziare i propri attacchi da quelli degl'altri giocatori
Ci sono altre impostazioni di cui non ho parlato (impostare il ritardo con cui viene sparato il secondo proiettile o cose simili) ma una volta capito come creare un proiettile, basta provare e sperimentare per rendersi conto che non è difficile ed è anche piuttosto divertente ;-)
Se qualcosa non è chiara, chiedete pure.
Modificata da Okazuma, 23 September 2016 - 12:37 PM.