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[TOPIC UFFICIALE] God Eater 1/2 Vita/PS4/PC

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Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
BigEddyF

BigEddyF
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Ma è sottotitolato in ITA e tutti i menù sono in italiano.
Di parlato ci saranno, esagerando, 2 min nelle cutscene e comunque sono sottotitolate in italiano. 
L'inglese usato è da scuola elementare

Penso volesse dire che preferiva avere il doppiaggio originale giapponese piuttosto che quello inglese.

Io comunque non mi faccio tutti questi problemi, se un gioco mi piace me lo compro indipendentemente da audio, sub, eccetera... siamo diventati forse un po' troppo schizzinosi noi videogiocatori XD

#17
Jagral

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Dalle notizie che mi avete dato lo messo nella mia buy list, appena lo si trova ad un prezzo ragionevole lo prendo.

 

Ancora ho Toukiden Kiwari o come si scrive da iniziare, per cui posso benissimo attendere.

 

Ovviamente il gioco è interamente in inglese vero?



#18
Okazuma

Okazuma
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Dalle notizie che mi avete dato lo messo nella mia buy list, appena lo si trova ad un prezzo ragionevole lo prendo.

 

Ancora ho Toukiden Kiwari o come si scrive da iniziare, per cui posso benissimo attendere.

 

Ovviamente il gioco è interamente in inglese vero?

 

Parlato inglese, tutto il resto, menù e sottotitoli in italiano



#19
-R9-

-R9-
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Guarda io sto pensando di prendere phantasy star Nova interamente in giapponese visto che non è stato localizzato ma è un gioco che mi ispira quindi... aspetto solo perché ora ho god eater e voglio prendere anche ragnarok ace e non mi va di avere troppo backlog!

#20
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
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Ma è sottotitolato in ITA e tutti i menù sono in italiano.
Di parlato ci saranno, esagerando, 2 min nelle cutscene e comunque sono sottotitolate in italiano. 
L'inglese usato è da scuola elementare

L'inglese non è il problema, è la mancanza del doppiato originale in giapponese che ne va a stravolgere un po' l'atmosfera.

#21
nabu83

nabu83
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Parlato inglese, tutto il resto, menù e sottotitoli in italiano

Oka ma te hai capito in profonditá il gameplay? Mi riferisco al 2. Io non ho capito un pó di cose:
-Utilitá proiettili, con il fucile tolgo sempre pochissimo.
-Ogni tanto il mio personaggio é circondato da lampi rossi e danneggia di piú. Ma non capisco in quale circostanza.
-Utilitá di sparare fasci di luce vs i miei compagni ( r + triangolo)
-Cosa mi cambia la barra centrale che da lvl 1 va a lvl 4. Tolgo sempre uguale.
-Il supercolpo che carico (r+quadrato) ogni tanto toglie poco e ogni tanto toglie molto.

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#22
Okazuma

Okazuma
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Oka ma te hai capito in profonditá il gameplay? Mi riferisco al 2. Io non ho capito un pó di cose:
-Utilitá proiettili, con il fucile tolgo sempre pochissimo.
-Ogni tanto il mio personaggio é circondato da lampi rossi e danneggia di piú. Ma non capisco in quale circostanza.
-Utilitá di sparare fasci di luce vs i miei compagni ( r + triangolo)
-Cosa mi cambia la barra centrale che da lvl 1 va a lvl 4. Tolgo sempre uguale.
-Il supercolpo che carico (r+quadrato) ogni tanto toglie poco e ogni tanto toglie molto.

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Ehi Nabu.
Io sto ancora giocando al primo ma credo che le cose siano uguali anche nel seguito che stai giocando tu.
Rispondo in ordine

-Per fare danno devi cambiare fucile e proiettili in base all'Aragami che vai a combattere ed in base alla sua corazza. Non parlo solo dell'elemento (fuoco/gelo/scintilla/divino) ma proprio del tipo di proiettile (pallottola/mortaio/laser/guscio esplosivo etc etc). In più c'è da mettere in conto anche la parte del corpo che vai a colpire. Alcune parti sono più vulnerabili (ad esempio) ai pallettoni, altre a proiettili con caratteristiche perforanti come i laser, altre alle esplosioni.

E alla fine devi anche tenere presente le caratteristiche base dell' arma ed il punteggio per i parametri Fendente/Frantumante/Perforante.
Tutto questo vale anche per le armi da mischia 

 

- Questo non so se sia una cosa solo del 2 ma nel primo alcuni compagni ti sparano addosso dei proiettili Burst e ti fanno entrare in Burst Mode senza che tu divori effettivamente nessun Aragami oppure c'è qualche compagno che ha un'abilità capace di farti entrare in Burst se 1 membro del party sviene. Ripeto, nn so se sia dovuto a questo ma sembra sia il Burst.
 

- Secondo me e secondo un personaggio del primo capitolo della saga, è roba inutile in singleplayer tant'è che ti viene consigliato di lasciar perdere e di concentrarti sul nemico perchè di queste cose se ne occupano gli altri membri del party.
Situazione inversa per il Multi.

Se hai un personaggio specializzato nel supporto, sei quello che va in giro a curare la gente con proiettili curativi e a sparare proiettili Burst per potenziare gli altri.

 

- Se ho capito a cosa ti riferisci è la barra Burst. Ogni livello ti da qualche buff temporaneo in più. nel primo capitolo, la prima barra ti fa fare qualche danno in più, la seconda ti fa spostare più velocemente e ti da il doppio salto, la terza ti da un attacco speciale e nn ti fa consumare stamina etc etc.
Però mi sembra per passare da un livello ad un altro, qualcuno debba spararti un proiettile Burst. Io da solo nn riesco "a salire" e ci riesco solo se Alisa mi spara addosso XD

 

- Non so cosa sia ma cmq vale quello che ti dicevo prima per i fucili. Dipende dal punto che stai colpendo.
Su questo aspetto GE punta molto del suo gameplay.
Magari stai attaccando una zampa che è corazzata in un certo modo e nn riesci a far danno ma basta che ti sposti di qualche centimetro per colpire la pancia o magari la coda ed iniziare a vedere che gli togli di più. Per capire questa cosa devi guardare che colore compare nel punto di impatto .
Se il colore è verde, l'arma che stai usando non va bene per colpire quella zona o è corazzata e devi prima spaccare la protezione per far danno serio.
Se invece vedi che colpendo c'è una luce rossa, la zona è vulnerabile al tipo di attacco che stai effettuando e toglierai di più.

Cmq una parte fondamentale del gameplay è quella di spaccare le corazze degl'Aragami perchè solo così potrai avere accesso ai materiali per creare armi nuove sempre più potenti.
Ad esempio, i Chi-You, se li attacchi alle gambe con armi da mischia, nn gli fai una sega ma se gli spari in faccia il danno è ingente (con il proiettile di tipo ed elemento giusto) però se gli rompi la corazza delle gambe (o delle ali) oltre a rendere più facile a tutti il colpire l'Aragami, alla fine della missione riceverai materiali che ti servono per creare/migliorare determinate armi sia da mischia che da fuoco

 

Scusami Nabu ma hai saltato il tutorial? XD 

E perchè non stai giocando il primo, maledetto?


Modificata da Okazuma, 20 September 2016 - 10:39 AM.


#23
nabu83

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Ehi Nabu.
Io sto ancora giocando al primo ma credo che le cose siano uguali anche nel seguito che stai giocando tu.
Rispondo in ordine
-Per fare danno devi cambiare fucile e proiettili in base all'Aragami che vai a combattere ed in base alla sua corazza. Non parlo solo dell'elemento (fuoco/gelo/scintilla/divino) ma proprio del tipo di proiettile (pallottola/mortaio/laser/guscio esplosivo etc etc). In più c'è da mettere in conto anche la parte del corpo che vai a colpire. Alcune parti sono più vulnerabili (ad esempio) ai pallettoni, altre a proiettili con caratteristiche perforanti come i laser, altre alle esplosioni.
E alla fine devi anche tenere presente le caratteristiche base dell' arma ed il punteggio per i parametri Fendente/Frantumante/Perforante.
Tutto questo vale anche per le armi da mischia 
 
- Questo non so se sia una cosa solo del 2 ma nel primo alcuni compagni ti sparano addosso dei proiettili Burst e ti fanno entrare in Burst Mode senza che tu divori effettivamente nessun Aragami oppure c'è qualche compagno che ha un'abilità capace di farti entrare in Burst se 1 membro del party sviene. Ripeto, nn so se sia dovuto a questo ma sembra sia il Burst.
 
- Secondo me e secondo un personaggio del primo capitolo della saga, è roba inutile in singleplayer tant'è che ti viene consigliato di lasciar perdere e di concentrarti sul nemico perchè di queste cose se ne occupano gli altri membri del party.
Situazione inversa per il Multi.
Se hai un personaggio specializzato nel supporto, sei quello che va in giro a curare la gente con proiettili curativi e a sparare proiettili Burst per potenziare gli altri.
 
- Se ho capito a cosa ti riferisci è la barra Burst. Ogni livello ti da qualche buff temporaneo in più. nel primo capitolo, la prima barra ti fa fare qualche danno in più, la seconda ti fa spostare più velocemente e ti da il doppio salto, la terza ti da un attacco speciale e nn ti fa consumare stamina etc etc.
Però mi sembra per passare da un livello ad un altro, qualcuno debba spararti un proiettile Burst. Io da solo nn riesco "a salire" e ci riesco solo se Alisa mi spara addosso XD
 
- Non so cosa sia ma cmq vale quello che ti dicevo prima per i fucili. Dipende dal punto che stai colpendo.
Su questo aspetto GE punta molto del suo gameplay.
Magari stai attaccando una zampa che è corazzata in un certo modo e nn riesci a far danno ma basta che ti sposti di qualche centimetro per colpire la pancia o magari la coda ed iniziare a vedere che gli togli di più. Per capire questa cosa devi guardare che colore compare nel punto di impatto .
Se il colore è verde, l'arma che stai usando non va bene per colpire quella zona o è corazzata e devi prima spaccare la protezione per far danno serio.
Se invece vedi che colpendo c'è una luce rossa, la zona è vulnerabile al tipo di attacco che stai effettuando e toglierai di più.
Cmq una parte fondamentale del gameplay è quella di spaccare le corazze degl'Aragami perchè solo così potrai avere accesso ai materiali per creare armi nuove sempre più potenti.
Ad esempio, i Chi-You, se li attacchi alle gambe con armi da mischia, nn gli fai una sega ma se gli spari in faccia il danno è ingente (con il proiettile di tipo ed elemento giusto) però se gli rompi la corazza delle gambe (o delle ali) oltre a rendere più facile a tutti il colpire l'Aragami, alla fine della missione riceverai materiali che ti servono per creare/migliorare determinate armi sia da mischia che da fuoco
 
Scusami Nabu ma hai saltato il tutorial? XD 
E perchè non stai giocando il primo, maledetto?

Utilissimo Oka!...ci sei per multy qualche volta e per chiarirmi altri dubbi....sul due peró XD

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Modificata da nabu83, 20 September 2016 - 12:02 PM.


#24
Okazuma

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Utilissimo Oka!...ci sei per multy qualche volta e per chiarirmi altri dubbi....sul due peró XD

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Non l'ho neanche iniziato XD ma se vuoi proviamo a vedere che succede 



#25
nabu83

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perfecttt!

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#26
Cibb91

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Ciao raga ho preso anche io il gioco su psvita.. se volete aggiungetemi che ci scappa qualche partita online ;)
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#27
Versus

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Ehi Nabu.
Io sto ancora giocando al primo ma credo che le cose siano uguali anche nel seguito che stai giocando tu.
Rispondo in ordine
-Per fare danno devi cambiare fucile e proiettili in base all'Aragami che vai a combattere ed in base alla sua corazza. Non parlo solo dell'elemento (fuoco/gelo/scintilla/divino) ma proprio del tipo di proiettile (pallottola/mortaio/laser/guscio esplosivo etc etc). In più c'è da mettere in conto anche la parte del corpo che vai a colpire. Alcune parti sono più vulnerabili (ad esempio) ai pallettoni, altre a proiettili con caratteristiche perforanti come i laser, altre alle esplosioni.
E alla fine devi anche tenere presente le caratteristiche base dell' arma ed il punteggio per i parametri Fendente/Frantumante/Perforante.
Tutto questo vale anche per le armi da mischia 
 
- Questo non so se sia una cosa solo del 2 ma nel primo alcuni compagni ti sparano addosso dei proiettili Burst e ti fanno entrare in Burst Mode senza che tu divori effettivamente nessun Aragami oppure c'è qualche compagno che ha un'abilità capace di farti entrare in Burst se 1 membro del party sviene. Ripeto, nn so se sia dovuto a questo ma sembra sia il Burst.
 
- Secondo me e secondo un personaggio del primo capitolo della saga, è roba inutile in singleplayer tant'è che ti viene consigliato di lasciar perdere e di concentrarti sul nemico perchè di queste cose se ne occupano gli altri membri del party.
Situazione inversa per il Multi.
Se hai un personaggio specializzato nel supporto, sei quello che va in giro a curare la gente con proiettili curativi e a sparare proiettili Burst per potenziare gli altri.
 
- Se ho capito a cosa ti riferisci è la barra Burst. Ogni livello ti da qualche buff temporaneo in più. nel primo capitolo, la prima barra ti fa fare qualche danno in più, la seconda ti fa spostare più velocemente e ti da il doppio salto, la terza ti da un attacco speciale e nn ti fa consumare stamina etc etc.
Però mi sembra per passare da un livello ad un altro, qualcuno debba spararti un proiettile Burst. Io da solo nn riesco "a salire" e ci riesco solo se Alisa mi spara addosso XD
 
- Non so cosa sia ma cmq vale quello che ti dicevo prima per i fucili. Dipende dal punto che stai colpendo.
Su questo aspetto GE punta molto del suo gameplay.
Magari stai attaccando una zampa che è corazzata in un certo modo e nn riesci a far danno ma basta che ti sposti di qualche centimetro per colpire la pancia o magari la coda ed iniziare a vedere che gli togli di più. Per capire questa cosa devi guardare che colore compare nel punto di impatto .
Se il colore è verde, l'arma che stai usando non va bene per colpire quella zona o è corazzata e devi prima spaccare la protezione per far danno serio.
Se invece vedi che colpendo c'è una luce rossa, la zona è vulnerabile al tipo di attacco che stai effettuando e toglierai di più.
Cmq una parte fondamentale del gameplay è quella di spaccare le corazze degl'Aragami perchè solo così potrai avere accesso ai materiali per creare armi nuove sempre più potenti.
Ad esempio, i Chi-You, se li attacchi alle gambe con armi da mischia, nn gli fai una sega ma se gli spari in faccia il danno è ingente (con il proiettile di tipo ed elemento giusto) però se gli rompi la corazza delle gambe (o delle ali) oltre a rendere più facile a tutti il colpire l'Aragami, alla fine della missione riceverai materiali che ti servono per creare/migliorare determinate armi sia da mischia che da fuoco
 
Scusami Nabu ma hai saltato il tutorial? XD 
E perchè non stai giocando il primo, maledetto?


Ti vedo ferrato, anche io sto giocando al primo e mi hai chiarito qualche dubbio con sto post.
Ti faccio un altro paio di domande:
Cosa significano quei simboli nelle stats delle armi? Intendo le lettere B, F, SP e D?
Come faccio a scrivere a chattare quando gioco online?

#28
nabu83

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Raga ci organizziamo per giocare online? Sarebbe meglio il secondo che il primo non l'ho ancora giocato
Non ci dovrebbero essere prolemi di piattaforma essendo cross play.
In questo modo ci risolviamo anche un po di dubbi a vicenda visto che il gameplay é molto profondo ma il gioco non é che spiega granché ;)

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Modificata da nabu83, 22 September 2016 - 09:19 AM.


#29
Okazuma

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Ti vedo ferrato, anche io sto giocando al primo e mi hai chiarito qualche dubbio con sto post.
Ti faccio un altro paio di domande:
Cosa significano quei simboli nelle stats delle armi? Intendo le lettere B, F, SP e D?
Come faccio a scrivere a chattare quando gioco online?


Scusa se ti rispondo ora ma nn mi ero accorto della notifica, era mischiata alle decide della discussione su PSVR XD.
Quelle lettere fanno riferimento al potere elementare dell'arma.
F= frost
Sp = sparkle
D = Divine
B = Burn

Scrivere su PsVita credo sia impossibile. Per ora ho giocato in multi senza parare con nessuno ma dalle impostazioni della stanza creata si sceglie se abilitare o no la chat.

#30
Cibb91

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Scusa se ti rispondo ora ma nn mi ero accorto della notifica, era mischiata alle decide della discussione su PSVR XD.
Quelle lettere fanno riferimento al potere elementare dell'arma.
F= frost
Sp = sparkle
D = Divine
B = Burn

Scrivere su PsVita credo sia impossibile. Per ora ho giocato in multi senza parare con nessuno ma dalle impostazioni della stanza creata si sceglie se abilitare o no la chat.

Per scrivere basta fare uno swipe dal basso verso l'alto ;)

Comunque se vi fa io ci sono per giocare alla sera! Potremmo organizzare


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Modificata da Cibb91, 22 September 2016 - 12:39 PM.





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