Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#8476
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883
Ragazzi chiedo di nuovo perché la prima volta non ho ricevuto risposta.. Che TV mi consigliereste con un budget di 1000-1300?? Ho adocchiato il Sony xd85 a 1099 euro in offerta all'unieuro... Potrebbe essere una buona scelta???

#8477
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305
Dai ragazzi anch'io sono indeciso su ks 7000 che anche se ha plastiche che si staccano dopo un po' ma è bellissimo..
Oppure Sony xd8305 tutti e due da 49"
Solo che il Sony devo farlo arrivare il ks lo avrei subito.
Prezzi 900 euro il ks7 e il sony83 990 tutti e due in offerta..
Tra i due per la ps4 so che è meglio Samsung ma il Sony è tanto interiore?
Sono più propenso al Sony solo perché so che non ha problemi che si stacchi il retro della cornice come il ks7..
P.s dimenticavo c'era anche il 49 ks 7500 curvo che mi piaceva ma sempre stesso discorso per le plastiche..
Grazie.

Modificata da Flavio83s, 03 March 2017 - 07:37 PM.


#8478
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Dai ragazzi anch'io sono indeciso su ks 7000 che anche se ha plastiche che si staccano dopo un po' ma è bellissimo..
Oppure Sony xd8305 tutti e due da 49"
Solo che il Sony devo farlo arrivare il ks lo avrei subito.
Prezzi 900 euro il ks7 e il sony83 990 tutti e due in offerta..
Tra i due per la ps4 so che è meglio Samsung ma il Sony è tanto interiore?
Sono più propenso al Sony solo perché so che non ha problemi che si stacchi il retro della cornice come il ks7..
P.s dimenticavo c'era anche il 49 ks 7500 curvo che mi piaceva ma sempre stesso discorso per le plastiche..
Grazie.

Come qualità il samsung è migliore, pannello 10bit e hdr1000 certificato, per le plastiche accade ma non sempre e a tutti i modelli, molti amici lo hanno e non hanno problemi, comunque la garanzia di 2 anni copre questo difetto, se non si stacca in 2 anni poi non si stacca più, orendi il ks7000 e goditelo ;)

#8479
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305
Capisco, lo so che c'è la garanzia però è uno sbattimento se succede.. dico così perché alla mediaworld quello esposto aveva proprio il difetto dietro della plastica aperta.. Il ks mi piace molto però.. ma anche il Sony è bello, non è anche lui 10 bit?

Modificata da Flavio83s, 03 March 2017 - 07:53 PM.


#8480
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

Qualcuno che ha tv 4K Sony per caso ha riscontrato problemi con la velocità di connessione su Netflix?

 

Mi spiego, io ho un XD75, collegato tramite cavo ethernet ad un modem fibra. Dal browser della tv ho effettuato vari test e riesco a beccare persino 80mega in download...

 

...sennonché, dall'app di Netflix vado a impostazioni --> verifica rete, e non ottengo MAI e sottolineo mai, più di 20-22 mega. Di fatto, secondo i requisiti indicati da Netflix, non sarei in grado di vedere contenuti in 4K e HDR con questa velocità...   sono stato un giorno intero al telefono con un loro operatore, abbiamo fatto diverse prove con cavi, wi-fi, reset della tv, del router..   ma niente, c'è questo calo enorme e inspiegabile di velocità quando Netflix è in funzione, che limita tremendamente la banda.

 

Se qualcuno ha questo stesso problema e magari è riuscito a risolvere in qualche maniera mi faccia sapere, non so più dove sbattere la testa.



#8481
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Capisco, lo so che c'è la garanzia però è uno sbattimento se succede.. dico così perché alla mediaworld quello esposto aveva proprio il difetto dietro della plastica aperta.. Il ks mi piace molto però.. ma anche il Sony è bello, non è anche lui 10 bit?

no aimè, è un pannello 8 bit... se riesci a fare un piccolo sforzo in più punta al 49ks8000, è il fratello maggiore del ks7000, è costruito con materiali migliori, non mi sembra abbia la plastica dietro, è ancora meglio del 7000

#8482
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305

no aimè, è un pannello 8 bit... se riesci a fare un piccolo sforzo in più punta al 49ks8000, è il fratello maggiore del ks7000, è costruito con materiali migliori, non mi sembra abbia la plastica dietro, è ancora meglio del 7000

No infatti il ks 8000 non è in plastica dietro e non ci sono quei problemi di scollature.. però costa 1200 euro che sono un po' troppi per me..
Bo domani decido cosa fare se trovo il Sony xd83 sulle 900 euro lo prendo, (tanto non penso ci sia tutta sta differenza di immagine con il ks e con ps4) altrimenti o rischio e vado di ks 7000, oppure aspetto che calerà il ks 8000

Modificata da Flavio83s, 04 March 2017 - 12:51 AM.


#8483
Ottodisk

Ottodisk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1498
Il sony xd80 è 10bit cmq, date un occhio su rtings

Modificata da Ottodisk, 04 March 2017 - 07:41 AM.


#8484
jaksaysyeah

jaksaysyeah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 242

Il sony xd80 è 10bit cmq, date un occhio su rtings


Nella gamma 2016 che io sappia solo il xd93 e lo ZD9 sono 10bit, gli altri dovrebbero essere 10bit simulato(8bit+FRC)

#8485
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

ho visto qualche video, non mi piace, troppo scuro e saturo
ma d'altronde pure uno che ha il b6 preferisce di + giocare senza hdr  :sisi:

io non riesco a capire come si puo dire nn mi piace ad uno spettacolo del genere,la differenza tra sdr e hdr sugli oled è abissale

io ho visto horizon sul ks8000 di mio compare,e ti posso assicurare che non c'è storia,preferisco la resa sull oled

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#8486
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

io non riesco a capire come si puo dire nn mi piace ad uno spettacolo del genere,la differenza tra sdr e hdr sugli oled è abissale
io ho visto horizon sul ks8000 di mio compare,e ti posso assicurare che non c'è storia,preferisco la resa sull oled
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fabio io eviterei anche di continuare a rispondere ad un utente che continua a basare le sue idee su foto o video dove ben sappiamo tutti quanti l'effetto hdr non è assolutamente riproducibile ;)

#8487
Ottodisk

Ottodisk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1498

Nella gamma 2016 che io sappia solo il xd93 e lo ZD9 sono 10bit, gli altri dovrebbero essere 10bit simulato(8bit+FRC)

http://www.rtings.co...iews/sony/x800d

 

Estratto dalla recensione:

"Color Depth: 10 Bit

The Sony X800D has a good 10 bit panel but it is not perfect. You can see see on our test picture that there is some small banding in the dark blue, dark green and also in the grayscale.

Update 09/08/2016: Our original test was showing an incorrect color depth of 8 bit due to some incorrect drivers on our system, but after some correction to our test apparatus, we tested again the color depth and we can confirm that the Sony X800D does in fact have an 10 bit panel."



#8488
Ottodisk

Ottodisk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1498

l x800d è il nostro xd80 europeo



#8489
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Fabio io eviterei anche di continuare a rispondere ad un utente che continua a basare le sue idee su foto o video dove ben sappiamo tutti quanti l'effetto hdr non è assolutamente riproducibile ;)

hai ragione haran,ma po scusa a quelle foto a parte la bellezza incredibile cosa si ci puo dire?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#8490
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Nella gamma 2016 che io sappia solo il xd93 e lo ZD9 sono 10bit, gli altri dovrebbero essere 10bit simulato(8bit+FRC)

concordo, purtroppo i produttori son molto furbi a scrivere 10 bit quando in realtà è 8+fcr

 

io non riesco a capire come si puo dire nn mi piace ad uno spettacolo del genere,la differenza tra sdr e hdr sugli oled è abissale

io ho visto horizon sul ks8000 di mio compare,e ti posso assicurare che non c'è storia,preferisco la resa sull oled

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

dovremmo fare come dice haran perchè tanto i suoi interventi sono ciclici e con un solo scopo.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo